976
KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 21 Gennaio 2013, 22:47:01 »Secondo me è questione di gusti e non di costi, la mia Beta rr525 a cui ho deciso di aprire il motore per scrupolo in vista del prossimo mio Tour Tunisino di aprile prox ha all'attivo attorno ai 30.000 km (che fanno circa 1000 ore), solo sempre sostituito olio e filtri, cosuma esattamente la metà di una omologa 2t, non ho bisogno di olio da miscela , non cambio il pistone ogni 200ore.....trovami un 2t con quelle percorrenze, poi ne parliamo.Ma allora Dany come mai hai scelto la t-ride?
Tanto per sondare...
Perchè volevo un mezzo con motore 2T più leggero, più basso e più economico.
Sono le stese mie identiche motivazioni che mi han portato a porendere la Scorpa invece della KTM, nonostante sia un aficianados della marca arancione (fino a pochi mesi fa avevo 5 di KTM in box!)
Aggiungo che "per rpincipio" ho deciso di non farmi ichiappettare dalla moda delle 4T anche quando sono contronatura, solo perchè Honda ha deciso così per tutto il mondo e gli altri le sono andati dietro per gli stessi motivi, ovvero la badilata di soldi in più che prendono le 4t ripetto alle omologhe 2t come manutenzione ordinaria e straordinaria.
Feci questa scelta già nel 2003 con il mio K200 (quando allora andava di moda il 400 4t) e a distanza di anni ne sono più che convinto, una moto da enduro DEVE essere 2T, il 4T serve per altre gare/altre esperienze.... oppure al conto corrente di officine e magazzini ricambi.
Per cui KTM Freeride l'ho esclusa in partenza per questo, no 2T? Non la compro.
Ciao!
B!bo