Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
196
Drive in / L'insostenibile leggerezza dell'essere.....
« il: 12 Gennaio 2016, 17:07:23 »
...che ti piglia quando "gna fai più"!!!!

Ovvero è un po che non vado in moto, oggi è una bella giornata di sole e non fa neanche tanto freddo, in montagna non c'è neve!
Insomma, è da questa mattina che mi meno il torrone con "andiamo o non andiamo?", "andiamo o non andiamo?", e poi "sono solo come un piciu".
Insomma una endurata oggi ci stava bene, per fortuna sono le 17:00 e non guardo più fuori dalla finestra, però che  :tris:
Da domani le temperature scenderanno e per sabato e domenica è previsto un bel -5!
Oddio, se trovo qualche compagno di merende si potrebbe anche andare.... sm472

197
Drive in / Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 24 Dicembre 2015, 11:26:07 »
Amici, volevo porgere a nome di tutto lo staff di motoalpinismo.it i più sentiti auguri di Buone Feste!

Nel prossimo anno realizzeremo ancora eventi per ritrovarci e, come sempre, per passare insieme giornate in allegria.


AUGURI!!!

198
Quello di oggi doveva essere un raduno di prova, vista la prima volta di Stefano e visti i luoghi mai praticati e devo dire che è stato un evento ben organizzato, peccato che siamo stati in pochi a godere di questa bellissima giornata.
La Valtellina oltre ad avere delle belle montagne e quindi panorami mozzafiato ha dei percorsi trialistici che ci invidiano anche all'estero, la nota "tre giorni della Valtellina" può contare su centinaia di km di sentieri per tutti i palati ed oggi gli amici e guide Stefano, Fabio ed Alessandro ci hanno portato a visitare alcuni dei loro percorsi.
Le caratteristiche di un percorso da raduno oltre alla bellezza dei posti deve poter essere praticabile da chiunque abbia una buona dimestichezza con una moto da trial e questo ha centrato gli obbiettivi, varietà di paesaggi, tratti scorrevoli e tratti tecnici divertenti ma mai pericolosi ed anche io, con la mia mancanza cronica di allenamento, mi sono divertito e sono riuscito a recuperare fiato dopo i tratti più impegnativi.
Volutamente abbiamo girato dalle 10:00 alle 13:30 per non mangiare troppo tardi rimandando ad una eventuale sessione pomeridiana se ne eravamo in grado, oltre tutto queste sono le giornate più brevi dell'anno.

Come al solito io e Max arriviamo in anticipo, siamo da psicanalizzare lo so, ma se non arriviamo un'ora prima dell'appuntamento stiamo male :arar:

I partecipanti del forum sono degli aficionados, Max, Giuliano, Michel. Le nostre guide, grandi manette, hanno dimostrato una grande disponibilità oltre ad essere molto affabili.

Ecco alcune foto mie e soprattutto di Max ormai fotografo ufficiale del forum :









































































Poi torniamo alla base e risaliamo una bella mulattiera che ci porterà all'agriturismo dove pranzeremo con le specialità locali, abbiamo mangiato bene e in quantità esagerata tant'è che non ci siamo sentiti di fare il giro pomeridiano ed abbiamo quindi percorso solo la mulattiera per tornare alle auto.


















...da morire!!







Le ombre lunghe fanno capire che è ora di tornare!




Un grande grazie a Stefano Miata per l'ottima organizzazione e grazie anche ai simpatici Alessandro e Fabio.

Al prossimo raduno, questa volta in terra ligure!


199
Come ho già accennato ad alcuni amici del forum vorrei organizzare un paio di raduni.
Il primo, da farsi con moto da trial, è previsto nell'estremo ponente ligure visto che li il clima sicuramente è più mite di altre zone.
L'incarico ce l'ha il BMWttaro Gianni che ormai conosce parecchi percorsi e sicuramente qualcosa di "buono" riesce a metterlo insieme, periodo previsto nella seconda metà del mese di gennaio.
Per quanto riguarda le moto da enduro, vorrei organizzare una uscita nel confine tra Lombardia e Veneto così da poter richiamare gli amici di tutto il nord. Al momento il problema è trovare una guida in grado di realizzare un percorso tipo quello del raduno di Piacenza. Il periodo potrebbe essere tra febbraio/marzo, dipende dalle condizioni meteo e dalla neve.
In questo caso quindi si cercano volontari per l'organizzazione.
Aspetto vostri consigli e riflessioni.



200
E' stato un bel raduno, gli ingredienti c'erano tutti: il clima quasi primaverile, posti veramente belli, percorso vario con passaggi tecnici, a parte un tratto in quota dove ci si poteva permettere di guardare tranquillamente il panorama per il resto il percorso ha sempre richiesto attenzione e quindi divertimento.
Le guide sono state Enzo, suo fratello Daniele e il simpatico Claudio nuovo iscritto al nostro forum, non solo ci hanno portato a spasso ma nei punti critici si posizionavo per fare sicurezza, in un paio di occasioni grazie a Claudio e a Enzo non sono andato per funghi  sm442  :grazie:

Eccoci al "paddock" di motoalpinismo.it



La bella Montesita di MadMax

  :baci:


Una chicca, grafiche progettate da Mad Max per la sua moto











Ecco lo chef del raduno, al secolo Enzo e la sua Twenty special



Qui il gruppo alla partenza













Qui Gianni sta cercando di prendere il volo   :omo:





















































Il simpatico cuoco da tenersi per "amico"



Che arie ispirate da "polenta e cinghiale"  sm444



Grazie amici, grande giornata!!!

A la prochaine!

201
In accordo con il nostro inviato "speciale" Enzo organizziamo per il 28/11 il decimo raduno del nostro forum.
Come sempre l'obbiettivo dei nostri raduni é quello di cercare di accontentare il maggior numero di partecipanti così il grande Enzo propone due percorsi, il primo medio/facile adatto a chi sa guidare una moto da trial ma non ha un gran allenamento,  il secondo invece è dedicato a chi ha una buona tecnica di guida ed un discreto allenamento.
Quindi un evento irrinunciabile che terminerà......con le gambe sotto il tavolo!
Tutti gli amici del forum sono invitati!!

Per ovvie esigenze organizzative chi intendesse partecipare é pregato di iscriversi in questo post:

partecipante           ristorante
---------------------------    ----------------
01 Enzo                         si
02 Daniele                    si
03 Bikerider                  si
04 Lamberto                si
05 Giuliano                   si
06 Madmax                  si

202
Report su uscite nel nord Italia / 15.11.15 Il raduno dei raduni
« il: 15 Novembre 2015, 21:57:11 »
Oggi finalmente ho coronato un desiderio che cullavo da tempo, ovvero riuscire ad unire in un evento le anime che hanno dato vita a questo forum, si perché le distanze che separano alcuni di noi sono importanti e far conoscere personalmente gli amici piemontesi ed i veneti è stata una soddisfazione che spero che si ripeta presto.
La responsabilità di organizzare il raduno enduro questa volta è toccata a Bikerider (Paolo) che ha svolto in modo eccellente il compito trovando delle guide locali veramente in gamba ed inoltre si è preoccupato di trovare dove dormire e mangiare, posti ottimi, insomma un vero padrone di casa che si è anche preoccupato durante il giro di coordinare e raggruppare il gregge.
Julian e Andrea, le nostre guide, con tanta pazienza ci hanno organizzato un giro che ha fatto divertire l'eterogenea compagnia di motoalpinismo.it, eterogenea per esperienza e tipologia di moto e alla fine tutti erano soddisfatti.
Come aveva preannunciato Bikerider il percorso era medio/facile però un imprevisto fango cha aggiunto un po' di pepe facendo venir fuori la "sindrome del maiale" presente in tanti di noi..
 sm400


Ecco la simpatica banda di motoalpinismo.it !!!! Qualcuno è stato tagliato fuori...




Ecco Bikerider ancora "pulito" prima del giro



Qui alcune istantanee prima della partenza







Eccoci in sosta dopo il primo strappetto



Erkarota




Il bravo Julian



Sotto la Valtidone coperta dalle nuvole




L'inarrestabile Franz58 sempre presente ai nostri raduni



Qui siamo in attesa di alcuni "dispersi" arrivati poi regolarmente



Ed eccoci dove siamo "campioni del mondo"







Ecco Valchisun e Alex i due moderatori....di carica ma poi veri movimentatori del forum, Bmwuisti convinti  sm444 vestiti con abbigliamento KTM e tovaglia rigorosamente arancione!!



E' stata una bella festa e vorremmo organizzarne un'altra in una zona più vicina ai nostri amici veneti.

Grazie a tutti e "a la prochaine"!!

203
Montesa / Nuova Montesa 4Ride
« il: 05 Novembre 2015, 17:25:53 »
Allego le foto e la cartella stampa inoltratami da Red Moto importatore italiano della Montesa.





































204
Report su uscite nel nord Italia / Quelli del '57
« il: 31 Ottobre 2015, 21:14:09 »
Oggi ci siamo trovati in tre "ragazzi di ieri" tutti del 1957 per fare un bella ed impegnativa uscita di enduro con diversi tratti con aderenza al limite.
Uscita organizzata da Claudio mio vecchio compagno di endurate (nick name Mr Mojo), nostro compagno il fortissimo Renato Zocchi pluricampione di motocross, rally ed endurance.
Il percorso, che conoscevo solo il parte, in alcuni tratti era più adatto ad una trial che ad una enduro ma il bello è proprio riuscire a salire in quei tratti.








Oggi finalmente per la prima volta ho potuto utilizzare la WR, con il cilindro da 290 cc è nu baba, nei tratti con sassi smossi, foglie e acqua, i bassi sono perfetti e la potenza c'è ma mai esagerata.
Certo che riprendere in mano una enduro dopo anni di latitanza ci vuole qualche km per prendere le misure però poi la libidine sale a 1000!
Per divertirsi vanno benissimo anche moto di dieci anni che sono ancora attuali anche se magari hanno qualche kg in più.


205
Drive in / 25/10/15 Moto GP Sepang
« il: 25 Ottobre 2015, 09:23:21 »
Non so ancora cosa abbia deciso la direzione di gara comunque il gesto di Valentino è stata una caduta di stile che un campione del suo livello non si doveva permettere di fare. Mi ha proprio deluso.
Poi che Marquez poteva andare a rompere le scatole a qualcun altro è vero però Vale se l'è cercata viste le dichiarazioni dei giorni precedenti.
Ciò non toglie che i duelli visti oggi sono stati epici.

206
Montesa / Sergio!!!! Ho raggiunto il Nirvana!
« il: 21 Ottobre 2015, 18:29:43 »
 sm443












 sm442












 :mm:
















C'è posto anche per la merenda ed un quarto di vino!!!!






Dai dimmi che ti piace!



 :arar:

207
Drive in / Volevo fare un raduno
« il: 02 Ottobre 2015, 22:37:41 »
 :tris:

Pensavo di organizzare per il mese di ottobre un raduno moto alpinistico a Pragelato però oggi il nostro inviato speciale in Valchisone (immaginate chi possa essere) mi ha comunicato che ci sono dai 15 ai 20 cm di neve in zona :V:
Spero in qualche giornata di sole che faccia sparire il tutto, intanto comincio a dire le novene.  sm442

208
Drive in / Trial: ma quale comparativa?
« il: 02 Ottobre 2015, 21:48:49 »
Ottobre ha sempre rappresentato il mese nel quale si provavano le moto da trial della stagione seguente,  quest'anno il mercato è drasticamente limitato perché GasGas e Ossa sono sparite dalla scena. La GG presentata come model year 2016 è solo un assemblaggio di una 2015 con colorazione diversa, d'altronde lo stabilimento è chiuso da mesi.
Sherco abbandona la produzione della sua trial per clonare la Scorpa Twenty, moto sicuramente riuscita, colorandola di blu. La Twenty di par suo cambia gli adesivi e poco altro d'altronde va bene.
Beta con la sua Evo è la stessa da anni e il reparto R&S si è impegnato a trovare nuovi colori o a montare i pneumatici da enduro per creare l'Explorer.
Per le nuove TRS e Vertigo è ancora troppo presto, come unica novita', se così vogliamo  chiamarla, è la Montesa 300 RR.
Quindi fin che non si vedranno nuove realizzazioni le comparative saranno solo un ricordo.

209
Una zona che frequento con il trial quando piove non ha nulla da invidiare agli ambienti della Scottish, se qualcuno vuole bagnarsi per bene domenica mattina io sono disponibile.

....devo provare la Montesa :333: :mm:

210
Drive in / Corsi e ricorsi storici
« il: 23 Settembre 2015, 15:45:54 »
Condividendo la teoria di Giambattista Vico credo nei "corsi e ricorsi storici" perché a me con le moto succede sempre così   sm416

 :hee20hee20hee:

L'esimio filosofo napoletano suddivide l'avvicendarsi dei cicli storici in "età primitiva e divina, poi l’età poetica ed eroica ed infine l’età civile e veramente umana", bene io sto rivivendo per quarantesima volta o giù di li l'età primitiva  :73: :arar:

A parte la Tracer che fa bella mostra di se il box è stato svuotato e pensavo di popolarlo ma il budget è risicato e sono ormai convinto di riprendere una vecchia Montesa Repsol 4 RT  sm442
Vorrei farne un uso tranquillo, insomma come avevo già detto, non ho più voglia di impiccarmi per tratti impossibili da infarto al miocardio

Però stavo anche pensando di riprendere un KTM 525 perché quel motore mi piace e voglio farmi del male  sm403
Diversamente non saprei con cosa sostituirlo......voi cosa prendereste?
Moto più recenti no di sicuro....

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »