Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1051
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti
« il: 28 Marzo 2019, 14:12:55 »
Ciao e benvenuto!

1052
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 27 Marzo 2019, 10:02:43 »
Visto che per fare il test di questa moto l'hai comprata, compra il Guzzi e fai un bel report che di Kermit non mi fido.  :arar:

Piuttosto vado a piedi!  sm444 sm444

1053
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 26 Marzo 2019, 19:41:07 »
Interessante  :OK:, ma da possessore di Suzuki drz 400s del 2001 (con all'attivo oltre 80000 km percorsi) mi piange il cuore sapere che questa honda sia una, se non unica possibile scelta per sostituire il mio amato suzuki drz.

L'alternativa valida sarebbe la nuova Honda CRF 450 XR (da non confondere con la RX che è racing), peso 130 kg, prezzo 10.990 €, peccato per il costo sennò un pensiero ce lo farei.

1054
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 26 Marzo 2019, 13:51:35 »
proprio bellina, fai un fischio quando finisci il pieno (che la vendi)!
 :arar:

 :93:

1055
Presentazioni / Re: ciao a tutti da PALLA62
« il: 26 Marzo 2019, 13:50:56 »
Ciao e benvenuto!

1056
Honda / Re: Test CRF 250 L
« il: 26 Marzo 2019, 11:37:48 »
Beh non è l'unica alternativa, come dicevo sopra c'è anche la Kawasaki KLX 250, la Yamaha WR 250 R purtroppo non viene più importata e, a mio avviso, risulta ancora la migliore del lotto.

1057
Honda / Test CRF 250 L
« il: 25 Marzo 2019, 21:26:58 »
A distanza di un anno dalla prova della CRF 250 Rally ora ho preso la CRF 250 L moto che condivide con la Rally il telaio e il motore, si differenzia dalle sospensioni di minor escursione (circa 2 cm) con un conseguente abbassamento della sella di circa 2 cm, dal serbatoio che risulta essere di 7,7 litri circa 3 in meno della Rally, ed infine le plastiche.
Così la moto risulta essere più leggera di circa 13 kg, in ordine di marcia con il pieno pesa 144 kg.
Esteticamente è carina ma non ha certo l'appeal della Rally, per contro risulta essere più "friendly", il peso, il baricentro più basso fanno si che la moto è maneggevole quasi quanto un enduro gara, i 20/30 kg in più non si sentono tranne quando il gioco si fa più duro.
Le forcelle sono molto scorrevoli e morbide come pure il mono, assorbono tutto, sono fin troppo, tant'è che sull'asfalto quando si frena il trasferimento di carico è tanto.
Forse mettendo un olio più denso qualcosina migliora, certo che con un paio di molle "giuste" il discorso cambia, comunque per essere una moto da 4.990 € direi che è tanta roba.
Queste forcelle le avrei volute su qualche KTM di buona memoria!
La posizione di guida, come la Rally, è ottima e non stanca. La sella è duretta ma è abbastanza larga da permettersi un giro da 200 km senza problemi.
Pur essendo una moto di basso prezzo, ha una qualità costruttiva più che buona, distante anni luce da una Beta ALP 4.0 che costa 500 € in più.
La Alp per passare l'omologazione Euro 4 ha perso il posto del passeggero e non ha l'ABS, mentre la Hondina è omologata per 2 ed inoltre ha l'ABS escludibile sulla ruota posteriore.
Poi in fuoristrada non sono paragonabili, le sospensioni della CRF lavorano ottimamente ed il telaio da stabilità, maneggevolezza e asseconda bene le buche.
Certamente sistemando un attimo le forcelle e il mono diventerebbe una moto anche da andature più sostenute, comunque rimane una ottima dual di piccola cilindrata.
Per provarla ho fatto un centinaio di km di asfalto con tante curve per arrivare in quota per poi provare la moto sugli sterrati.
Come dicevo per la Rally anche questa ovviamente non entusiasma per le prestazioni però devo dire che mi ha permesso ugualmente di passare una divertente e spensierata giornata di moto.
Su asfalto la moto vibra molto poco e, a differenza della Rally, questa anche a oltre 100 km/h non vibra, veramente piacevole. Sul lato consumi è eccezionale, con un guida “giusta” ho fatto oltre i 30 km/litro, la Honda dichiara 33 km/lt nella guida su percorsi misti. Su queste genere di moto cambio marcia tra i 5/6000 giri, non mi piace tirare il motore tranne quando strettamente necessario.
Comunque penso che se si dovesse guidare facendo frullare il motore (arriva sino a 10.500 giri) i consumi non scenderebbero sotto i 25 km/l.
La categoria delle CRF 250 L, KLX 250, WR 250 R è quella di moto che non entusiasmano per le prestazioni, però sono moto molto affidabili, dai costi di gestione irrisori e utilizzabili tutti i giorni.
La CRF prevede il cambio dell’olio ogni 12.000 km!!!


Ecco qualche foto:


























1058
Drive in / Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« il: 25 Marzo 2019, 15:44:09 »
Domando scusa sin d'ora se offendo qualcuno ma tra ieri ed oggi mi sono capitati due idioti che mi fanno pensare seriamente che questa categoria di scooteristi sia una manica di pirla.

Ieri ero su una strada piuttosto trafficata e da alcuni km avevo avanti a me una maxi enduro che come me e tutte le altre auto procedevamo tra i 70/80 km/h, ad un certo punto diversi motociclisti che stavamo incrociando ci facevano ampi gesti di rallentare perché era presente qualche pattuglia, dopo pochi secondi mi sorpassa ad una bella andatura un T-Max con sopra anche una tipa con collo di pelo svolazzante.....dopo poche centinaia di metri era stato fermato da una pattuglia di carabinieri.

Oggi ero in autostrada a 120 km/h e mi è venuto un colpo perché ero in corsia di sorpasso ed un T-Max mi sorpassa a non meno di 160 km/h, ma è passato al pelo tra me e il guardrail.

Ora mi dico non so quale sia la sindrome da cui sono colpiti questi personaggi ma tirarne giù uno e passarlo mi viene voglia di farlo anche se sono un pacifista convinto. :V:

1059
O forse, come me, non vedi dove stia tutto sto fascino.  :57:

In effetti l'ho cercato ma non l'ho trovato  smcon

 :hehe:

1060
Potete farla anche rosa fucsia ma rimane  una roba da sm415

Forse sono un po prevenuto  :arar:

1061
Enduro stradali / Re: Questo cambio sa da fare?
« il: 22 Marzo 2019, 10:12:22 »
 :hee20hee20hee:

Comunque ho fatto montare il pignone originale e devo dire che i rapporti originali sono perfetti.

1062
Beh dai, l'ha messo nella sezione di pertinenza  sm444 sm444

Comunque è indistruttibile come le bestie grame  :arar:

1063
Ciclistica / Re: Perchè abbassare la moto a volte è un rischio
« il: 19 Marzo 2019, 08:36:22 »
Più si abbassa e minore è la leva per lo spostamento della ruota.

1064
Ciclistica / Re: Perchè abbassare la moto a volte è un rischio
« il: 18 Marzo 2019, 11:47:33 »
Uno dei "contro" è la minor maneggevolezza dell'avantreno, diventa un pò più pesante ma si tratta di poca cosa se l'abbassamento non è importante.

1065
Presentazioni / Re: Eccomi!!!
« il: 17 Marzo 2019, 21:40:25 »
Ciao e benvenuto!!

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »