Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1396
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Però....
« il: 19 Marzo 2018, 20:29:04 »
Una RT scramblizzata.

Ti stai kermitizzando!

1397
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 17 Marzo 2018, 12:41:44 »
Pensavo di fare una cosa gradita a non far leggere agli altri gli accordi per le uscite.

 sm019

1398
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 17 Marzo 2018, 12:04:19 »
mercoledì mi verrebbe più comodo, se fosse dopo pranzo o fine mattinata ancora meglio  :OK:
Mercoledì pom. sono impegnato.
I messaggi di questo tipo è meglio se ce li inviamo via MP

1399
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 16 Marzo 2018, 18:53:42 »
Cominciamo a fissare per mercoledì mattina poi vediamo.

1400
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 16 Marzo 2018, 17:24:30 »
Lamberto quando il prossimo test???

Il week end è piovoso, se domenica piove leggero si potrebbe andare altrimenti o martedi o mercoledì che c'è il sole

1401
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 15:20:09 »
una mia curiosità:
le plastiche intorno al motore ti sembrano abbastanza solide o sono a rischio di facile rottura?
Visivamente le plastiche non sono eccellenti come qualità comunque non sono dure quindi hanno un minimo di flessibilità

1402
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 10:58:21 »
Come sempre mi offro volontario per completare il rodaggio delle tue moto di piccola cilindrata. :arar:

Certo.....certo... :omo:

1403
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 08:06:09 »
157 kg?? Quanto pesava la WR?

Il WR 250 R pesa 125 kg

1404
Honda / Re: Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 08:05:44 »
Ottimo Bert!   smbrv

Diciamo che della moto di Zocchi l'accessorio più importante era Zocchi stesso   :OK:
Ebbene si, come sempre è il manico che fa la differenza!

1405
Honda / Breve test della CRF 250 Rally
« il: 16 Marzo 2018, 01:16:37 »
Dopo aver venduto il WR 250 R sentivo la mancanza di una motoretta per andare a spasso “garrulo” tra le montagne.
Sin da subito mi aveva incuriosito la Honda CRF 250 Rally  per le sue caratteristiche tecniche e pratiche che aveva sulla carta, certo che sostituire la WR-R non era facile, moto a mio avviso non compresa nel mercato italiano e non più commercializzata, mentre invece ha riscosso, a ragione, un successo planetario.

La CRF 250 Rally si inserisce nel segmento delle piccole dual, mercato che ultimamente è stato aggredito da diverse case anche in Europa.
Le realizzazioni più vecchie sono la Kawasaki KLX 250 e la Yamaha WR 250 R mentre le più recenti sono la Kawasaki Versys X 300, BMW G310GS, Suzuki V-Strom 250. Sicuramente le ultime realizzazioni sono più potenti e con una ottima stradalità, la Honda a mio avviso ha nel DNA ancora una forte componente fuoristradistica rispetto alle tre moto sopracitate.

Le caratteristiche che mi attiravano della nuova Hondina erano una maggiore poliedricità data dall’avere un parabrezza, un serbatoio più grande che garantiscono una discreta protezione dall’aria, una maggiore autonomia  che permette di percorrere più di 300 km prima di andare al distributore.
Inoltre l’avere un progetto recente e a norma euro 4 sono degli atout interessanti.
Premetto che la mia moto è nuova e la sto rodando, ho letto in giro sulla rete che occorrono almeno 5/600 km di uso prima di avere il massimo delle performances motoristiche, si perché così “tappata” non entusiasma di certo.
Per quelli che come me hanno amato la vecchia XR 250 qui si ritrovano sicuramente, il motore è un gioellino, gira bello rotondo, molto regolare nel salire di giri e, dopo i 6000 giri, comincia a mostrare qualche muscoletto, ma proprio qualche.
A livello estetico è carina, fa il verso alla 450 Rally moto che ha partecipato alla Dakar, fa giusto il verso poi è tutt’altra moto e con un target di clientela completamente diverso.
Vediamo in dettaglio pregi e difetti di questa moto.
Partiamo dal prezzo, 6.190 €, direi che date le caratteristiche è in linea con le altre realizzazioni sul mercato. La qualità in generale è buona e se paragonata alla nostrana Beta Alp 4.0 c’è un abisso, non solo qualitativo ma soprattutto nel piacere di guidare la moto.
Si perché a mio avviso il maggior pregio della piccola Honda è la piacevolezza di guida, si avverte il progresso nello studio del telaio.
Se un motociclista ama la potenza e le sensazioni forti è meglio che stia alla larga da questa moto, ma se si cerca un mezzo fruibile a 360°, affidabile e che in modo tranquillo ci porti in giro per asfalto e fuoristrada allora lei è la moto giusta.
La CRF come la Tenèrè è una moto affidabile e relativamente economica, questo però comporta un peso di 20/30 kg di troppo, è un difetto non indifferente ma in parte perdonabile dati poi i tanti pregi di questo mezzo.
Per salirci sopra bisogna alzare un po la gambetta, però poi, una volta seduti, le sospensioni si abbassano sensibilmente e si tocca terra facilmente.
Per fare confronti è a livello della Kawa KLX 250 mentre la WR 250 R è decisamente più alta.
La posizione di guida è ottima, tutto al suo posto, non sposterei nulla. Pedane, manubrio, leve, tutto al loro posto, perfettamente.
Il motore parte immediatamente ed è sin da subito regolare, meccanicamente silenzioso ed anche lo scarico, un vero ed autentico tappo, non rilascia né suoni fastidiosi nè entusiasmanti.
La frizione e il cambio sono i migliori che io abbia mai provato, la frizione è morbidissima e con un buon innesto e il cambio è morbido, preciso…perfetto!
Si parte e il trattorino è regolare ma poco potente, si sente che è soffocato in aspirazione e nello scarico, secondo me con un filtro K&N e uno scarico Yoshimura le cose cambiano.
La moto pur pesando 157 kg non da assolutamente la sensazione di pesare così tanto, direi che è un pelo più maneggevole della della WR 250 R e sensibilmente di più della KAWA KLX 250 che è piuttosto caricata di avantreno.
La maneggevolezza è tale che mi è subito venuto voglia di provarla sullo sterrato, qui l’insieme è più che valido per fare un enduro non impegnativo (vedi Via del Sale, Dordona, Gardetta ecc.ecc.).
I freni che in fuoristrada ho trovati ottimi in strada invece non mi hanno entusiasmato, per frenare frena ma occorre strizzare la leva, quest’ultima poi non mi piace perché è distante dalla manopola e non è regolabile, di sicuro uno dei primi acquisti sarà proprio una leva “giusta”.
Per ora ho girato per poco più di 100 km tra strade statali con parecchie curve, una breve tratto autostradale e poi in città, se ci si parametrizza (non vuol dire accontentarsi) al mezzo che si ha in mano le soddisfazioni non sono poche.
In città è maneggevole più di uno scooter, curva che è un piacere, in autostrada la sesta marcia è più di potenza tant’è che a 90 km/h gira a 6000 giri, direi che a 110 km/h potrebbe essere la sua velocità massima di crociera. I consumi sono sui 30 km litro.
Quindi, per inquadrare meglio la CRF, se dovessi partire per un giro di 5000 km tra asfalto e fuoristrada non mi farei tante paturnie a partire con questa moto.
Comprendo che il motore da 250 cc sia molto richiesto in tanti paesi del mondo però è veramente un peccato che non abbiamo previsto una versione con un motore di 400/500 cc, sarebbe stata sicuramente una moto che avrebbe avuto, almeno in Europa, un ottimo successo.























L’amico Renato Zocchi con questa moto ha disputato la Gibraltarace 2017 senza alcun problema ottenendo un buon piazzamento nonostante gli avversari avessero moto di grossa cubatura.
La sua moto era di serie tranne il mono, sostituito con un Ohlins e il silenziatore sostituito con un Arrows.
Ovviamente ha strizzato alla morte la piccola Honda per potere tenere medie adeguate ma nonostante tutto non ha avuto cedimenti.




1406
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 15 Marzo 2018, 21:19:29 »
A me l'impressione che ha fatto il video e' che sento morire troppo il motore come se avesse dei rapporti troppo lunghi, che non permettono di avanzare alle basse velocita' con la prima dentro, di conseguenza, poi, non si riesce ad avere il colpo di gas repentino necessario ad alleggerire l'avantreno quando e' necessario superare un ostacolo o un gradino, per il resto mi sembra piu' che valida, ovviamente non la si puo' paragonare ad una moto da trial, un minimo di velocita' lo si deve sempre avere, ma io, in ogni caso accorcerei i rapporti, se fosse ancora possibile... :OK:
La FR di Simone ha i rapporti più lunghi della mia.
Ti garantisco che con i rapporti che ho in questo momento il motore si comporta come uno da trial, gira anche molto piano ed è dolce alla apertura del gas.

1407
Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 15 Marzo 2018, 18:17:30 »
buongiorno, detta così mi sembra un po' troppo semplice:intanto bisogna acquistare un'altra piccola scatoletta detta wificom che va montata sulla moto e collegata alla centralina(300€ ?),il collegamento con lo smartphone è wifi.poi per intervenire sui parametri motore secondo me bisogna intendersene ,cioè sapere quel che si vuole e sapere dove e come cambiare sennò si possono anche fare danni.non so se tutti
i clienti vertigo hanno a disposizione un tecnico motorista come i piloti di un mondiale.per gli appassionati come me la vedo dura,oppure si dovranno accontentare di una mappa.però almeno due
secondo me ci stavano già belle implementate,per i domenicali.....

Io ho scritto quello che mi era stato detto, ovvero che bastava un cavo.
Ora se ci vuole una scatoletta.....lo vengo a sapere adesso.
Con la APP non si possono fare danni ed inoltre si può sempre ricaricare la mappatura originale.
Concordo che potevano fornirne un paio, però dovrebbero essere molto differenti tra loro, non come nella stragrande maggioranza delle case dove tra mappa hard e soft la differenza è impercettibile.
La mappa standard della 2018 è molto versatile, è pensata per l'amatore e quindi la risposta non è mai brusca, la progressione è molto lineare.
Onestamente l'anno scorso sulla ICE avevo quattro mappature e alla fine usavo sempre la standard, trovo che queste sofisticazioni, almeno per il motoalpinismo, non servano a niente, ovvio, opinione personale.


1408
E' troppo importante per il sistema mediatico.

Se non fosse che ci vogliono riflessi e allenamento penso che lo terrebbero sino all'ottantesimo anno mettendolo in sella  :hee20hee20hee:

1409
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 15 Marzo 2018, 14:53:12 »
ma poi non sei salito?

Si sono salito ma che fatica!
Se mai dovessi riprovare lo farò a luglio dopo un mese che non piove  sm444 ma a pensarci bene non sono proprio sicuro che avrò in futuro certe pulsioni per quel percorso  :arar:
 
Per darti un parametro in totale abbiamo percorso 11 km di mulattiera (tra salita e discesa) in due ore e mezza  sm442  :V:

Mentre Giuliano tra uno sfottò e l'altro si è fatto due volte il percorso  sm403













Come al solito la pendenza in foto non rende comunque le foglie erano almeno 30 cm con sotto dei bei sassoni





1410
Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 15 Marzo 2018, 12:12:05 »
Per quanto riguarda le mappature, tolta quella data in dotazione con la moto, ora con l'apposita APP si può fare quello che si vuole in termini di interventi sul motore, è necessario acquistare il cavetto per collegare il telefono alla centralina.
Poi se si vogliono altre mappature già preparate occorre chiedere al concessionario.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »