Gianga forse abbiamo capito che la DR 650 ti piace, mi ricordi un certo Sapphire che in un analogo forum di motoalpinsmo quando si parlava di moto, di qualsiasi genere, affermava con veemenza che la miglior moto era l'ALP 200.
Non avuto la DR 650 ma diverse DR 350 moto della quale ero innamorato, quando comprai l'ultima era quasi un ventennio che era sul mercato, mi accorsi quanto era ormai diversa dalle moto in commercio, le sospensioni non valevano una cippa, frenava niente, certo era versatile ma da utilizzare con prudenza come tutte le dual dell'epoca.
Io sono un sostenitore che non servono 150 cv per divertirsi, ne bastano la metà se ben erogati, ma bisogna onestamente capire che tutto ha la sua giusta collocazione nella relativa epoca.
Quando Valchisun afferma che l'unica moto emozionale della sua vita era la Suzuki RG 500 comprendo che ai suoi tempi era giovane e in cerca di forti sensazioni e questa moto le regalava a manciate ma se dovesse guidarla oggi si accorgerebbe quanto la ciclistica sia precaria rispetto ai telai e alle sospensioni attuali.
Negli ultimi cinque anni c'è stata un forte evoluzione dei motori e soprattutto dei telai e questo in tutte le discipline motoristiche.