Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
1876
Si ma quello che continua a tradire un brand non sono io!
Se c'è qualche poligamo da queste parti... sei te!
 :arar:

 :67:


 sm444  sm444

1877
ma i sassi li sparate con le vostre ruote?
No, si consumano le gomme.
Hai presente la lapidazione delle fedifraghe in alcuni paesi mediorientali?

1878
Devi venire, ti ho trovato un posticino carino sotto gli alberi con vista panoramica . :OK:
Ah , la pala la porti tu ?  :arar:

Perchè fare fatica?

Si fa così.....


1879
Vabbè ma come faccio a portare nella zaino la cucina da campo Pignatte e suppellettili vari? Per forza mi viene il fiato corto!
 :arar:
Poche balle Dario....preparati!!

1880
Presentazioni / Re: Eccoci !
« il: 21 Marzo 2017, 17:18:45 »
Ehilà benvenuto!
A parte il nick name inquietante che in fase di approvazione mi ha fatto pensare  :hee20hee20hee: benvenuti tra noi!

1881
Rifacciamo un attimo il punto di chi ci dovrebbero essere.
Enzo, che ha fatto già una ricognizione del giro, mi ha detto che il tratto iniziale è impegnativo poi il resto abbastanza "tranquillo".....nel gergo di Enzo.  sm442
Comunque lui sarà più preciso in merito.

- Enzo
- Lamberto
- Giuliano
- Bikerider
- Andrea
- Sauro
- Nonnomiki
- Pag
- Kermit

1883
Drive in / Re: Passo più bello
« il: 16 Marzo 2017, 16:26:07 »
 :omo:

1884
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 15 Marzo 2017, 21:03:49 »
Ciao Nicolò!!!!
Benvenuto in questo covo di vecchie comari  :hee20hee20hee:
Organizziamo anche qualche raduno per enduro stradali a cui potresti sicuramente  partecipare.

1885
Ma vi rendete conto che abbiamo messo Edwige Fenech in "catorci, rottamaglia e cancelli".... ??  sm470

Beh fioeu, la ga sessantott ann!!!

1886
Drive in / Re: Passo più bello
« il: 15 Marzo 2017, 16:10:58 »
Allora......domandine per gli amici piemontesi:
potrebbe essere interessante fare uno dei nostri raduni stradali sull'Izoard, quando potrebbe essere percorribile?
Un altra meta che sarebbe molto interessante raggiungere è il colle del Nivolet, anche in questo caso è possibile sapere in quale periodo sarà fattibile.
Den chiu

1887
Comunicazioni / Re: A proposito di ........
« il: 14 Marzo 2017, 18:23:23 »
Ma per che tipo di moto?
l'idea mi piace, ed ho sempre provato a dare le mie impressioni e conoscenze in merito a un modello posseduto, facendo anche riferimenti specifici alle eventuali problematiche ed alle possibili soluzioni. Vedi ad esempio la discussione sulla RXV.
Certo che poi, sia per eventuali difetti che per le impressioni di guida, saremmo comunque nelle mani di chi scrive. Tanto per dire, io avrò la mia specifica esperienza con le sospensioni della DRZ-E mentre tutti gli altri possono essere entusiasti in toto di quel modello, oppure qualcun altro potrebbe trovare insufficiente il motore che per me invece rimane da riferimento per un certo utilizzo e utilizzatore.
Quindi ne verrebbe fuori una sorta di comparazione di opinioni alle quali un lettore attingerà in toto per poi farsi la propria opinione.
Avendo cura e buon senso di non intervenire con un "si, ma..." oppure con commenti allo scrivente precedente. Limitandoci quindi al post delle nostre pure impressioni in merito.
Tutte le moto Alex possono andare bene.

Certamente non dobbiamo tirare fuori la bandiera e tifare Inter o Milan.
Quindi è richiesta la massima obiettività da parte di chi scrive.
A proposito intitoliamo il thread "A proposito di (nome della moto)"

1888
Montesa / A proposito di Cota 4RT
« il: 14 Marzo 2017, 17:54:48 »
Comincio da Montesa la serie dei thread dedicati alle moto.
Perchè Montesa? Perchè a mio avviso è la regina del motoalpinismo, poi qualcuno dirà "è anche del trial!".....certo certo.....però vorrei parlare delle moto che si trovano sul mercato e non di quelle ufficiali dei campioni che hanno in comune con quelle di produzione giusto gli adesivi.
Montesa negli anni, soprattutto dal 2005 quando ha cominciato a produrre la 4RT, ha creato un riferimento nel settore del 4 tempi che ancora risulta essere il migliore.
Già nel 2005 aveva creato un motore a iniezione e battery less, cosa che oggi rappresenta la novità nel settore dei due tempi. Altro aspetto di cui dobbiamo dare merito a Montesa è il telaio, oggi le migliori ed ultime realizzazioni trial hanno le quote della Cota 4RT perché sono il giusto compromesso tra maneggevolezza e stabilità.
Negli anni si è creata la fama di moto molto affidabile e ben costruita, per contro se nel 2005 Montesa era decisamente all'avanguardia col passare del tempo non ha poi portato grandi innovazioni.
La cosa più interessante è stata la realizzazione della versione RR però, a mio avviso, avrebbero dovuto evolvere l’insieme al fine di dare agli agonisti un mezzo competitivo e per i motoalpinisti creare una versione basica.
A conferma di quanto sopra, oggi, a livello agonistico, di 4RT se ne vedono ben poche perché anche se la RR è più potente della standard è ancora distante per peso e performance dalle ultime due T.
Personalmente ho ritenuto da sempre la 4RT la regina del motoalpinismo perché ha una erogazione del motore che aiuta tantissimo, ha una buona trazione, è parca nei consumi ed è di una affidabilità inarrivabile dalla concorrenza perché ben costruita.
Se devo fare un appunto è sulla mancata evoluzione del progetto perché evoluzione è anche mantenere gli standard di costruzione migliorando sotto tutti i punti di vista.
Si potrebbero risparmiare kg rifacendo il motore che da sempre ha il basamento ricavato dal motore del cross dove le sollecitazioni sono ben diverse.
Il telaio è un gioiello e non saprei dove mettere le mani tanto è fatto bene, anche se è un perimetrale in alluminio ha una discreta flessibilità cosa che ad esempio Beta non ha mai dato alle sue realizzazioni.
Comunque è una moto che un posto nel cuore ce l’avrà sempre, sono arrivato a quattro e non è finita……
A livello di guida se si è abituati al 2 T occorre resettarsi perché qui i tempi di reazione sono diversi, il piccolo motore non è immediato nella risposta dell'acceleratore quindi occorre anticipare quando si deve affrontare un ostacolo, la spinta è costante, forte e non cede, però non è esplosiva quindi sui gradini più alti ci vuole una certa manetta.
Le caratteristiche di questo motore permettono anche di sopportare dei trasferimenti di una certa lunghezza, se poi si dota la moto dell'ultima sella da motoalpinismo, risulta essere più comoda di una enduro.
Dove la 4RT fa sentire il peso è quando si affrontano le lunghe discese piene di tornanti stretti....se non si è un po allenati ci si stanca, basta fermarsi un po per riprendere le forze.
Per il resto grande, grande moto!!



1889
Comunicazioni / A proposito di ........
« il: 14 Marzo 2017, 16:58:03 »
Vorrei dare inizio ad una nuova forma di discussione riguardo alle nostre moto in quanto nel 90% dei casi si aprono discussioni monotematiche ovvero legate ad un preciso problema e giustamente è bene che rimanga questo metodo di utilizzo del forum, però, è un pò che mi frulla in testa l'idea che si scriva, in un unico thread, tutto quanto sappiamo di quel dato modello di moto. Ovvero conoscenze a 360°, quindi non solo problemi, ma sensazioni, pregi e difetti, migliorie e quant'altro di sa.
L'unico vincolo è di aver posseduto quella moto, non valgono le esperienze dell'amico o del cugino.
In primis bisogna indicare il o i motivi perché si è comperata quella moto, poi indicare i pregi ed i difetti (ovviamente qui ci sono aspetti soggettivi e oggettivi), poi le sensazioni provate.
Poi ognuno aggiunga quello che meglio crede.
Quindi una persona che vorrebbe comperare quella data moto ha modo di trovare tutto in un unico contenitore, certo dovrà munirsi di santa pazienza a leggere i vari post, però con il tempo identificherà quali sono le persone che meglio descrivono o colgono gli aspetti che lui ritiene più interessanti.


1890
Sarà difficile cosa ? sm453 sm453 sm453

 :arar:

A parte gli scherzi, se BMW per la prossima stagione non sforna il nuovo GS 1000 è probabile che prenda l'800 Adventure

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »