Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
2131
Consigli per iniziare / Re: Consigli per.... terminare
« il: 04 Novembre 2016, 17:44:29 »
Ti confermo che scendendo da un 4T magari di grossa cubatura e poi sali su un 2T pare vada la metà, però se poi la tiri vedi che ai 130/140 km/h ci arrivi solo che il motore suona come un violino e non è in grado di tenere quei regimi.
Ti sembra che non abbia allungo (a meno che abbia problemi grossi di carburazione) ma ti devi abituare a farlo cantare.
Se la usi per percorsi simil-rally ti conviene mettere i rapporti un po più lunghi.

2132
Ossa / Comunicato del 04/11/16 da SRG Motorcycles
« il: 04 Novembre 2016, 15:16:49 »
Al fine di tacitare il continuo e fastidioso fruscio di voci poco informate (o per nulla informate) circa lo stato attuale di Ossa sul mercato Italiano, ci teniamo a precisare che:
 
I.           In Italia, ricambi e l’assistenza sono garantiti da SRG Motorcycles srl. Il nostro magazzino ricambi è ben fornito, e sia noi che i nostri concessionari forniscono servizio di assistenza alle moto da trial OSSA.
 
    II.     La  OSSA motor (SPAGNA) è attualmente una società attiva che continua a fornire ricambi ai propri distributori. La ripresa della produzione della nuova moto e relativo lancio sul mercato sono attesi per il 2017, ma non possiamo indicare o divulgare una data certa a mesi e mesi di distanza. Proprio per questo motivo OSSA non parteciperà all’annuale salone del ciclo e motociclo di Milano (EICMA).
 
Ogni altra elucubrazione o presunta notizia non possono ritenersi attendibili.


2133
Vertigo / Re: Prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 04 Novembre 2016, 14:07:51 »

vorrei chiedere a Lamberto le senzazioni rispetto al Montesa.
grazie e ciao a tutti
Le sensazioni sono molto diverse e, come puoi intuire, giocano il peso e la potenza del motore.
Come Montesa la CAMO ha una ottima direzionalità e stabilità, ed anche la trazione è ottima.
I pro della Montesa rispetto alla CAMO o come tutte le due tempi sta nella maggior versatilità della Montesa, perché ha un motore a 4 tempi più portato per un utilizzo a 360°, quindi se devi fare del motoalpinismo a lungo raggio sopporta meglio i trasferimenti. Poi con l'ultima sella che Montesa ha realizzato puoi veramente fare km di asfalto senza soffrire. Nel suo piccolo avendo un ottimo telaio e altrettanto ottime sospensioni riesci fare quasi enduro a patto che non tiri il collo al motore perché non è stato progettato per fare lunghi tratti a manetta.
I contro della Montesa sono il peso e la scarsa potenza anche se quest'ultima non lo vedo come un grosso limite se si entra nella filosofia di erogazione del 4T.
Se fai percorsi accidentati il maggior peso lo senti e, se non sei allenato, alla lunga ti stanchi.
Rimane però la regina incontrastata del motoalpinismo.
La CAMO mantiene il rigore della ciclistica però la potenza del motore e la leggerezza dell'insieme fan si che hai in mano un oggetto da divertimento puro, di gioco insomma.
Per capirci meglio, se stai salendo su un'irta mulattiera e devi spostare da una parte all'altra magari saltando su un sasso con la CAMO d'istinto ti viene di farlo e ci riesci, con la Montesa non hai quello scatto che ti occorre, per contro Montesa ti lascia il tempo di "pensare" e devi guidare d'anticipo.
Sono due aspetti entrambi belli e interessanti bisogna vedere quale si preferisce.
Con le due tempi sei più portato a guidare con il coltello tra i denti  sm442

2134
Lamberto sei velocissimo e efficentissimo..... :OK:
Io ti do conferma fra qualche giorno per adesso lasciami in lista che così son più motivato !
Grazie
Grazie Sauro  sm440

Non sai quanto mi dispiace aver dovuto rinviare l'evento, era diventato quasi un raduno, vabbè speriamo per la prossima!

2135
Presentazioni / Re: Buongiorno, mi presento
« il: 03 Novembre 2016, 15:36:33 »
Benvenuto Marco!
Visto che sei di Milano se vuoi fare qualche uscita verso Varese manda un messaggio.

2136
Carissimi amici di motoalpinismo.it per domenica 4/12 abbiamo organizzato la prova delle moto elettriche della EM e le nuove moto della Vertigo.
La prova avverrà nel campo del MC Lazzate che ci ha gentilmente concesso un' area anche se nella stessa giornata ci sarà la gara sociale di trial del motoclub.


Riporto qui di seguito quelli che erano gli iscritti all'evento del 5/11, ovviamente ci si può aggiungere/togliere:

01 - Lamberto
02 - Giuliano
03 - kermit
04 - Enzo
05 - Beppe
06 - Matteo
07 - Michel
08 - Bibo
09 - Sauro
10 - re90moto
11 - Geko & friends
12 - Bikerider
13 - Stefano Miata

2137
Allora ragazzi, abbiamo organizzato per domenica 4/12 dalle ore 10 alle 16 sempre al campo del Lazzate.
Nella stessa giornata ci sarà in concomitanza una gara sociale di trial in una parte del campo.
Dedico all'evento un nuovo post e questo lo chiudo.

Speriamo che questa volta il tempo ce la mandi buona!

2138
ATTENZIONE!!!

Date le pessime condizioni metereologiche previste per la giornata del 5/11 le prove sono state annullate.

Sto cercando di pianificare un altro sabato a breve, seguirà una nuova comunicazione.

Lamberto



2139
Capperi che foto!!!!
Bravo Stefano avete fatto bene ad approfittare di queste giornate che sono tra le più belle dell'anno per colori e temperatura.
 sm419

2140
Vertigo / Re: Prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 02 Novembre 2016, 20:18:10 »
Complimenti per la prova e per la moto, Lamberto! Vedo che sei anche in Vertigo "Total Look", si puo' quindi affermare che oramai sei affetto da Divertigolite!  :72: :72: :72:
Grazie Sergio!!
Tu che eri un estimatore della Ossa ti ritroveresti con questa moto, si sa mai che ti torni il tarlo del trial.  sm472

2141
Vertigo / Re: Prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 02 Novembre 2016, 17:55:32 »
Bravo!  :OK: Ma il grip della sella non lo nomini, è buono?  :arar: :arar:
Fetentone! sm440
La sella non si usa come nell'enduro, serve solo nei trasferimenti o, come mi succede spesso, per far riposare le stanche membra  :V:

2143
Vertigo / Prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 02 Novembre 2016, 12:49:25 »


Questa volta invece del solito test, dove le sensazioni che si percepiscono sono “a pelle” dato il poco tempo a disposizione, ho fatto due uscite in percorsi diversi così da poter esprimere con più precisione le sensazioni che trasmette la CAMO Works.
Prima uscita più leggera anche perché la moto ha zero km quindi devo rodarla un attimo ed anche io devo adattarmi ad un mezzo che ha delle particolarità uniche sia di ciclistica che di motore.
La posizione di guida ha una corretta impostazione e non ci sono sporgenze che danno fastidio muovendosi avanti e indietro, i comandi sono al posto giusto e sono risultati precisi e modulabili nella risposta. La frizione è semplicemente eccezionale, si riesce a modulare in modo millimetrico l’innesto ma, se richiesto, ha uno stacco netto che permette di affrontare gradini di elevate dimensioni, tipica situazione in cui si trova chi gareggia.
Telaisticamente la Vertigo ha seguito la scuola di pensiero delle ultime trial che hanno mutuato le quote della Montesa, ovvero moto caricate di avantreno al fine di avere una buona direzionalità e stabilità inoltre questa impostazione aiuta chi guida saltellando sulla ruota posteriore.
La CAMO risulta meno carica di avantreno rispetto alla TRS provata di recente, comunque, secondo una mia personalissima opinione, rimane più vicino alla TRS che alla GASGAS. Tradotto in pratica la CAMO è stabile e precisa senza essere impegnativa nella gestione della ruota davanti che si mette dove si vuole senza grande sforzo.
Questa impostazione è risultata particolarmente vincente in quella che ritengo la vera essenza del trial, ovvero la risalita dei ruscelli/torrenti, l’avantreno è stabile tra i pietroni e si riesce, grazie alla leggerezza dell’insieme, a procedere facendo uno sforzo contenuto.
Le sospensioni, dopo un minimo di rodaggio, lavorano bene e forcelle e mono sono perfettamente in sintonia.
Passiamo ora al motore che rappresenta, insieme al telaio, una nuova frontiera nel settore delle trial, questo motore è alimentato a iniezione e la percentuale dell’olio di lubrificazione è pari allo 0,5 % quindi la fumosità è inesistente.
Sul portafaro è presente un pulsante che permette di impostare la mappatura voluta, la prima è la standard ed quella impostata di base, poi la 2 e la 3 sono progressivamente più aggressive mentre la quarta è adatta al viscido e alla guida motoalpinistica.
Io ho utilizzato al 99% la standard che ritengo ottimale perché sino a metà gas la moto si gestisce tranquillamente poi, aprendo, i 31 cv si scatenano facendo partire con rapidità la moto.
L’iniezione della CAMO fa si che il comportamento del motore rispetto ad un motore alimentato a carburatore sia diverso.
L’iniezione offre una pulizia di erogazione,  precisa, mai un ingolfamento o una imprecisione. L’elettronica si avverte in particolare quando si ha una marcia alta e la moto spinge lo stesso anche se il numero di giri richiederebbe di scalare una marcia.
Si tenga presente che nel cambio è presente un sensore che comunica alla centralina la marcia inserita in quanto ogni marcia ha una sua specifica mappatura che si incrocia con la mappa impostata con il pulsante sul portafaro.
Il cambio è a sei marce, progressive e ravvicinate, la leva del cambio ha una corsa corta.
In definitiva una moto eccellente sotto tutti i punti di vista e, come oramai su tutte le ultime realizzazioni sul mercato, è difficile trovare un difetto a queste……beh uno ci sarebbe, il prezzo.
















Devo dire che la sella universale della Hebo si inserisce bene nella linea della Camo,
a proposito, ho brevettato un sistema pratico e solido per montare/smontare la sella.





Alla prossima e...... un consiglio: provatela e ditemi cosa ne pensate!!

2144
Drive in / Re: A chi non è mai capitato di .......
« il: 01 Novembre 2016, 20:44:56 »
Io che sono alla antica faccio sempre il rodaggio alle mie moto anche quando mi dicono che non sia necessario, nel vedere il filmato (tutto) ho sofferto nel sentire trattare il motore in quella maniera.
Ma il suo papà due dritte poteva dargliene a quel pirla......

 :omo:

2145
Vendo / Montesa Cota Repsol - 2014 e 2015
« il: 31 Ottobre 2016, 17:33:57 »
Per conto di un amico vendo due bellissime Montesa Cota Repsol

Anno 2014 a 5.000 €
Anno 2015 a 6.000 €

Per informazioni mandatemi un messaggio privato










Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »