Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lamberto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »
2221
Fare una Assietta e limitrofi o......i passi Svizzeri.....o un giro intorno al Garda...
Giri molto diversi ma tutti interessanti.

Mettiamoli ai voti senza fare un referendum, oggi così di moda  :arar:

2222
GasGas / Re: Prova GASGAS Contact 250
« il: 29 Settembre 2016, 09:20:40 »
Le foto?
Ottima descrizione! 
Ma domenica non c'erano gli altri tester?
Le foto in giornata le sistemo.
Domenica eravamo solo io e Giuliano perché sono sorti impegni per chi doveva esserci  :erd:

2223
TRS / Re: Prova TRS 300 2016
« il: 28 Settembre 2016, 16:46:28 »
Ci mancava solo questa, adesso la tiene anche in ostaggio.
 :omo:

Soffri in silenzio..... sm442
Come darti torto. :tris:
Enzino Enzino  sm440, per ora non se ne parla anche se la TRS è una moto veramente tosta e nel futuro la vedo sicuramente papabile.
Per ora mi godo la GG per le poche ore che riesco a rimediare.

2224
GasGas / Prova GASGAS Contact 250
« il: 28 Settembre 2016, 15:12:51 »


GASGAS 250 Contact
In contemporanea alla prova della TRS 300 abbiamo testato la nuova realizzazione della GASGAS, nuova in senso che si tratta di un nuovo modello, in realtà telaio e motore sono i supercollaudati che in questi anni hanno equipaggiato le trial della casa spagnola.
Cosa ha spinto GASGAS a realizzare un modello di questo tipo?
L’espressa volontà di entrare nel settore del motoalpinismo con un prezzo interessante e, per fare questo, visto che telaio e motore sono gli stessi delle trial racing, si è intervenuto montando sospensioni e cerchi più economici, carburatore Dell’Orto al posto del KEIHIN. Per il resto le strutture sono le stesse con in aggiunta la sella per rendere la moto più versatile.
L’impostazione della posizione di guida è la classica GASGAS, piuttosto raccolta, che permette di avere un perfetto controllo del mezzo. La sensazione di leggerezza è massima come nessuna altra casa ha mai realizzato, si ha proprio l’impressione di poter giocare e di fare qualsiasi cosa.
Ciclistica quindi poco impegnativa che richiede un attimo di attenzione nella posizione che si adotta per avere sempre una buona trazione.
Le sospensioni, per le esigenze del motoalpinista, fanno il loro onesto lavoro, hanno una taratura corretta ma non sono regolabili, per le nostre escursioni vanno più che bene.
Certo non dobbiamo fare confronti con la TXT Racing che monta le Marzocchi e il mono Reiger, la differenza si sente…..per contro il risparmio rispetto alla TXT è di 1.900€!!
Il motore è godibilissimo, sia io che Giuliano alla fine della prova abbiamo convenuto che per il motoalpinismo il 250 cc è la cilindrata perfetta, i motivi?
Facilità di messa in moto, minori inerzie, ripartenze più facili, maggior trazione, maggior allungo, consumi minori ecc…, soprattutto poi si guida con meno ansia, si perché è questo che si capta quando si comincia a guidare sui percorsi impegnativi, l’insieme delle qualità sopra citate crea meno stress. I bei trecento, oggi di moda, sono stati morigerati con l’elettronica e indubbiamente sono anche “morbidi” ma sempre 300 cc sono, quindi la potenza trasmessa è sempre tanta e alla lunga stanca.
La carburazione della Contact è perfetta in ogni frangente e la partenza è assicurata sempre alla prima pedalata.
I freni sono nella norma.
In estrema sintesi diciamo che la Contact è una ottima moto sia per chi vuole iniziare sia per chi ama il motoalpinismo, mai impegnativa e molto divertente.
Il prezzo è di 5.500 € franco concessionario.

IL GIUDIZIO IN SINTESI
Posizione di guida            : buona
Maneggevolezza              : ottima
Potenza erogata              : buona
Tiro ai bassi                    : ottimo
Progressione                   : buona
Allungo                           : ottimo
Trazione                          : buona
Sospensioni                     : buone
Freni                               : ottimi
Frizione                           : ottima
Livello delle finiture          : buono
Estetica                           : buona
Sensazione di leggerezza  : eccellente in qualsiasi frangente
Stabilità                          : buona
























In azione......















2225
TRS / Re: Prova TRS 300 2016
« il: 28 Settembre 2016, 13:06:35 »
Ci mancava solo questa, adesso la tiene anche in ostaggio.
 :omo:

Soffri in silenzio..... sm442

2226
TRS / Re: Prova TRS 300 2016
« il: 28 Settembre 2016, 08:48:08 »
Telaio "tipo" Honda e  motore "tipo" GG, sono andati sul sicuro , eh ? Peccato per i colori , comunque bella moto .
Ma la moto è poi tornata a Susa oppure...... :arar:

La moto è ancora in garage  :arar:

...ma torna a Susa. :73:

Come pilota la TRS al nr 2 al mondo, ovvero Adam Raga

2227
Presentazioni / Re: Nuovo nuovo
« il: 28 Settembre 2016, 08:46:27 »
Ciao e benvenuto.

2228
TRS / Re: Prova TRS 300 2016
« il: 27 Settembre 2016, 22:58:16 »
credo che il motore, cambio a parte, sia praticamente una copia del Gas Gas Txt, oppure ti e' sembrato differente come erogazione ed utilizzo?
Si, ho avuto anche io la stessa impressione che sia un copia/incolla del motore GG non solo esteticamente.

2229
TRS / Re: Prova TRS 300 2016
« il: 27 Settembre 2016, 22:42:30 »
È stata la mia stessa considerazione, comunque devo dire che il motore gira bene.

2230
TRS / Prova TRS 300 2016
« il: 27 Settembre 2016, 21:22:26 »


TRS 300

E’ con malcelata euforia che carico la nuovissima TRS 300 sul Trafic per recarmi con Giuliano a provarla nelle nostre zone dove abbiamo i riferimenti per ottenere un giudizio il più equilibrato possibile.
La TRS risulta essere curata e dall’aspetto solido e rassicurante, nonostante vengano dichiarati solo 65 kg, queste sensazioni visive poi trovano coerentemente conferma nelle impressioni di guida.
Il capo progetto di questa realizzazione è il pluricampione Jordi Tarres che riporta sulla TRS alcuni dogmi che avevo notato sulla sua precedente realizzazione, la Jotagas, soprattutto nel telaio e nella ciclistica.
Già per inquadrare la tipologia di moto si pensi che le quote telaistiche e del leveraggio del mono sono le stesse della Montesa 4 RT, questo fa capire che ci troviamo di fronte ad una moto stabilissima, facile, che perdona gli errori di posizione a differenza di altre realizzazioni.
Ottima la posizione di guida e la sensazione è di moto più lunga rispetto ad esempio ad una GASGAS, rispetto a quest’ultima si sente un maggior carico all’anteriore che si traduce in una estrema stabilità sia in discesa che in salita, per contro si ha meno la sensazione di leggerezza che ha invece la TXT.
Il telaio in alluminio è rigido ma non in modo eccessivo, non scarica sulle spalle/braccia i colpi, cosa che invece mi era capitato con altri telai in alluminio, le sospensioni sono ben amalgamate con il telaio, c’è un grande equilibrio e armonia nell’insieme.
Scendendo per una mulattiera scalinata e piena di buche la TRS fila dritta senza incertezze e non richiede un grande impegno fisico, stessa sensazione in salita, laddove è facile il disequilibrio la moto non si scompone, le sospensioni assorbono le asperità e ci si arrampica facilmente.
La moto spinge bene sui gradini che superiamo con relativa facilità ovviamente stiamo parlando di gradini da motoalpinisti del fine settimana!
La TRS richiama ovviamente in parte la filosofia della Montesa ma la grande differenza è il peso, si sentono che i 65 kg  “non spingono” quando la situazione si fa complicata, gran bella sensazione.
I freni sono nella media del miglior standard di mercato.
Questo ottimo handling è coaudiuvato da un gran motore che ti porta su senza mai un cedimento, ho utilizzato per gran parte della prova la mappatura soft, bella, morbida, si sente la grande coppia ma non mette in difficoltà e l’allungo è corposo e fluido allo stesso momento.
La mappatura hard trasforma la TRS, potenza e allungo diventano notevoli, perfetta per quando si deve saltare sui muri, a mio avviso per il motoalpinismo la mappatura soft è l’ideale.
Il motore ha 5 marce e queste sono correttamente spaziate senza salti di rapporto fastidiosi.
La frizione lineare nel comportamento è morbida e rapida nell’innesto come oggi la guida richiede, dopo un minimo di assuefazione si dimostra ottima.
Facilitata la manutenzione data dalla possibilità di smontare con poche viti la cassetta filtro.
Il rumore di scarico bello pieno ma assolutamente civile.

In definitiva la TRS non è innovativa con soluzioni originali e avveniristiche però è una moto che utilizzando le tecnologie consolidate ha un equilibrio generale allo stato dell'arte.

Prezzo 7.400 € - franco concessionario più trasporto e immatricolazione

All’EICMA dovrebbero presentare una versione con serbatoio maggiorato e una sella


I GIUDIZI IN SINTESI
Posizione di guida   : ottima
Maneggevolezza     : buona
Potenza erogata     : ottima
Tiro ai bassi           : ottimo
Progressione          : ottima
Allungo                  : buono
Trazione                 : ottima
Sospensioni            : ottime soprattutto la forcella
Freni                      : ottimi
Frizione                  : ottima
Livello delle finiture : più che buono
Estetica                  : bella e racing
Stabilità                  : eccellente



























In azione............

















2231
soprattutto il 690!
 :333: :333:

Kermitte cambia moto o tutte le volte che la provo mi si muovono gli ormoni!!  sm409 :mm: :arar:

2232
Presentazioni / Re: cia a tutti
« il: 26 Settembre 2016, 14:35:23 »
Ciao e benvenuto!

2233
Il raduno è stato, come sempre, una bella occasione per ritrovare gli amici vecchi e nuovi.
Una menzione d'onore va fatta a Sauro e Beppext che si sono "sparati" 440 km per giungere il venerdì sera nella zona del raduno ed oltre 700 il sabato fra giro e rientro, purtroppo questo è stato minato dalla foratura della gomma anteriore della moto di Beppext e i nostri eroi dopo diverse peripezie sono dovuti rientrare a casa con una sola moto.

Eccoci qua in anticipo sull'orario cosa che, come premesso, ci ha dato la possibilità di deviare sul monte Brè da dove si gode una vista panoramica.






Dopo la prima metà del percorso ci troviamo puntuali a Porlezza con Bibo e Kermit e dopo le debite presentazioni si è partiti per la destinazione.



Arrivati all'agriturismo siamo in attesa di Pedro che al rientro dal suo lungo viaggio per finire si è fatto il Dordona con l'Africa Twin.






Dopo il pranzo siamo partiti per costeggiare la parte orientale del lago di Como per giungere sino a Lecco, purtroppo dopo pochi km a Beppe cade la catena dal suo GS 650, grazie all'immediato intervento di Motaldo possiamo ripartire però i tempi si sono allungati per i nostri compagni toscani che decidono giustamente di fare la superstrada invece del lungo lago così da ridurre i tempi.

Comunque a parte gli imprevisti è stato un bel giro da ripetersi magari a primavera.

Un caro saluto a tutti e alla prossima!

Lamberto

Scusate l'esiguo numero di foto, spero in quelle degli amici.

2234
È sempre un piacere ritrovarsi tra vecchi e nuovi amici, apprezzo tantissimo queste giornate tranquille dove si godono le moto, i panorami e soprattutto gli amici.
Un grande grazie!!

2235
Caspita che sfortuna!! Mi spiace tantissimo.
È stato un piacere conoscervi e spero di incontrarvi presto.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 »