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Consigli per iniziare / Re: Grosso dubbio acquisto moto
« il: 25 Marzo 2014, 13:24:03 »da quando il motore della Evo e' stato portato a 300 cc., adesso non c' e' piu' la necessita' di scegliere il 250.
:quoto:
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da quando il motore della Evo e' stato portato a 300 cc., adesso non c' e' piu' la necessita' di scegliere il 250.
Ok ma dal momento che non possiedo una moto da trial e devo comprarne una secondo te ha senso comprare una gas gas 300 ed aprire il motore per modificare volano o aggiungere guarnizioni o meglio prendere direttamente una beta evo 250 recente?Se trovi una Evo 250 recente prendila se ti trovi come ciclistica.
Purtoppo ho poca esperienza di trial (anzi nessuna) sto usando da qualche mese un 300 2T 2012 di un amico ed ho provato una gas gas 280 spompato (con il quale mi trovo meglio)Sicuramente un 250 è meno impegnativo comunque i motori da trial a 2 tempi sono facilmente modificabili nella erogazione, basta ad esempio
Il proprietario della beta si trova benissimo e non la cambierebbe con nessun'altra moto è anche vero che va sul trial da diversi anni e tra me e lui ci ballano quasi 20kg di peso, mi sono reso conto che il 300 ha più coppia ma per assurdo questo mi mette in difficoltà infatti oltre a capire cosa devo fare e come devo muovermi devo anche gestire più coppia basta veramente un filo di accelleratore in maniera sbagliata e sono fregato. L'ultima volta mi ha fatto risalire un pezzo di bosco a zig zag la moto sembrava un cavallo imbizzarrito al contrario sui lunghi ramponi posso mettere la marcia che voglio e lei sale sempre e comunque a patto di non curvare altrimenti devo di nuovo gestire la potenza con il risultato di piantarmi
Sono giunto alla mia personale conclusione che meno motore per me è meglio così ho solo due pensieri cosa fare e come muovermi
Il mio ragionamento è dovuto ad esperienze stradiaste girare con un s4r su passi di montagna quando esci dalle curve la botta di coppia ti aiuta ad uscire più velocemente anche se sbagli marcia ma se non hai un po' di mestiere lo stesso passo lo affronti più velocemente con un 696 che non ti permette di sbagliare marcia ma non ti mette soggezzione la troppa potenza.
che dite?
Che palle!!!!!
Anche un "vecchietto"corre con tre ruote ed e' stato passato in rettilineo.
Fossero stati in regola, sicuramente si sarebbe risolto tutto con una multa.Hai perfettamente ragione Alex, ci mancherebbe!
il fatto vero, mi pare, è solo questo. Oltre ad essere, ancora una volta, dove non potevano andare.
Ragazzi, prendiamocela con chi si vuole, ma per protestare bisogna lasciarsi uno straccio di ragione, anche piccola piccola...
Ciao Aldo ,purtroppo la tua moto lo provata troppo poco per capirci qualche cosa , comunque io sulla mia GG 300 ho solo sostituito il carburatore con il Kehin e devo dire che mi trovo molto bene con questa moto , il 300 ha proprio nella sua erogazione piena un plus in confronto alle cilindrate più piccole come era la mia precedente moto che era un 270 . Con un filo di gas ti togli dai impicci e grazie alla coppia di questi motori anche se sbagli marcia una pezza la metti , anche mio fratello che e passato dal Rev 270 alla Evo 300 dice che quest' ultimo e migliore sia come trazione e guidabilità che come motore . Che il 250 come cavalleria basti e avanzi per gente come noi non c'è dubbio , ma le cilindrate come il 300 hanno un loro perchè , non per niente alla fine sono le più vendute .Per quanto riguarda il 4 t le alternative sono Montesa oppure Beta . sulla prima si va sul sicuro , sulla seconda non mi esprimo perchè non lo mai provata .