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Post - gian74tv

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 23:33:17 »
impianto elettrico semplificato però ha le frecce (che ovviamente non andrebbero anche se montate visto l'impianto ).

Anche io ho il semplificato, ma i connettori per le frecce ci sono.

Citazione
Sapete se è  un problema rimontare l'impianto completo e se è  costoso?

problema? Zero. basta pagare  sm444  Una sessantina di euro. Beta rispetto ai giappi ed agli austriaci ha anche questo vantaggio.

Bene, buono a sapersi!

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 19:15:08 »
Sì,  alla fine la RR400  rimane sempre una delle migliori opzioni.
Avevo già contattato il tipo via mail, è  il terzo proprietario, dice nessun problema meccanico, impianto elettrico semplificato però ha le frecce (che ovviamente non andrebbero anche se montate visto l'impianto ).

Sapete se è  un problema rimontare l'impianto completo e se è  costoso?

RR400 avviamento elettrico vero?
Il wr400f degli anni 2000-2005 no giusto? Perché la moto mi piace c'è ne sono alcune con prezzi ottimi. Ma l'a.e.  mi sembra ottima cosa.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-wr-400-2002-verona-139686517.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-wr-400-2000-treviso-141479380.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-wr-450-2003-belluno-137951448.htm

Intanto approfondiscono con il veronese del RR400

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 11:54:40 »
Ci sarebbe anche questa interessante:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-400/rr-400-2010-12/6202803



Solo che ci vuole il furgone davvero per andare a prendere. ....

Aleeeeeeeeeex !  certo che sul te310 si leggè di tutto da "è ottima " a è  un  sm454.

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 20 Novembre 2015, 11:49:12 »
Io sono di parte  :mm:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-390-2010-enduro-mantova-135074611.htm

Secondo me quel prezzo "cala" :72:

o se la sezione N/E avesse già il furgotto...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/husaberg-fe-force-550-2005-enduro-torino-118304549.htm



 sm416 Ci vorrebbe la prima con il prezzo della seconda!
Sei un affezionato del marchio? Come siamo ad affidabilità?

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 19 Novembre 2015, 22:20:18 »
Alla fine comprerai quella che piace a te, non a noi. E solo cosi ha il suo senso

Questo ovviamente!
Chiedo giusto per non fare un errore madornale. :mukka: :mukka: :mukka:
O per farlo almeno consapevole!!!! :mm:  sm412  :mm:

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 19 Novembre 2015, 17:33:11 »
il WR250 è la solita moto onesta intelligente e fatta bene.
A me non piacciono queste moto :SAD:

Si, posso concordare, ma per capire come andarci è sicuramente più adatta di altre :SAD:

E poi non c'è ne sono molte in vendita qui in zona.

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Drive in / Re: Furgone / Combi trasporto moto
« il: 19 Novembre 2015, 14:36:46 »
Bella idea il furgone!
Se ho ben capito servIrebbe per uscite con moto al seguito e spesso amici motociclisti.
Per questo uso secondo me più scassato è meglio è.
Nessun patema se strisci,  sporchi, tocchi ecc. Nessuno te lo tocca.
Basta che sia a posto di meccanica.
Dei consumi ti importa solo se lo usi tanto da solo, se lo userai prevalentemente con amici che ti importa? La benzina si divide!
Se invece lo userai anche per altri scopi allora ritiro tutto.

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 19 Novembre 2015, 10:55:50 »
Ormai le papabili visti i miei paletti e consigli vari sono:
Beta RR400
Husqvarna TE310  (250)
Yamaha WR250F

Con i prezzi siamo lì si gira intorno ai 2000-2500 (poi trattando vis à vis si lima qualcosa spero)

Di ciclistica off non so nulla quindi non so quale sia migliore in assoluto o più adatta per me.
Per il resto Beta mi piace perché 400 cc mi sembrano la cubatura giusta e tutti mi pare ne parlino bene,
Il Te310 mi piace a pelle non so perché ma la storia Husqvarna  degli ultimi anni mi lascia dubbioso. Io tengo le moto molto a lungo se non sono proprio dei  bidoni per cui per me reperibilità pezzi di ricambio e presenza di meccanici che sappiano mettere le mani su un certo modello/motore è cosa importante.
Il wr250f mi sembra piccolo di cubatura ma certo la fama dell'affidabilità e qualità  jappo me la fa tenere in considerazione..... siamo sicuri che con il 250 vado bene? Non è che poi, siccome non so tirare il collo, mi risulta sottodimensionata? Eventualmente c'è qualcosa con più cc?

Fuori dal mazzo rimane il Beta RR525 forse è  troppo ma ho letto della doppia omologazione e ce ne sarebbe uno in vendita con entrambi i corredi. Ma non so se poi farei mai il cambio enduro/motard.  Sono cose belle da pensare ma poi si fanno?

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Report su uscite nel nord Italia / Re: 15.11.15 Il raduno dei raduni
« il: 19 Novembre 2015, 10:13:22 »
:73:

Avevo capito che avevi avuto qualche problema ma non che eri proprio senza moto e non avevi fatto nulla.
Sei in astinenza completa!
 :hehe: :hehe: :hehe:

Guasto meccanico dell'ultimo momento?

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 18 Novembre 2015, 15:20:04 »
Il discorso post 2007 fatto per l'RR525 non vale per l'RR400?
Perché è sconsigliato il Beta 450?
Il TE310 è pieno di elettronica e la cosa mi par pericolosa per affidabilità e portafoglio.
Ma i 250 4t (vedi wr250f)  non sono sconsigliati? Almeno così mi sembrava di aver letto da qualche parte.....

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Notizie e curiosità / Re: EICMA 2015
« il: 18 Novembre 2015, 08:48:09 »
ma, ho letto bene?
18 mila e rotti euri? sm416

ma i motociclisti son diventati tutti ricchi? oppure questa è roba per fighetti casa/bar?

ciao
Luca

Ecco, bravo, anch'io mi chiedo sempre ma quante ne vendono di moto così?
Poi mi dico, avranno fatto i loro calcoli di posizionamento sul mercato ecc ecc però comunque i conti non mi tornano.
Mah, misteri del marketing!
Io posso solo dire che, personalmente, anche se il mio conto in banca quintuplicasse non spenderei 18.000 euro per una moto però sui soldi ognuno ha la propria visione e il mondo è bello perché è vario.
Per fortuna qualcuno le compra così poi posso arrivare io dopo 7-8 anni e comprare l'usato di terza mano. :sig:
Ma non questa.... non mi piace!

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 17 Novembre 2015, 15:37:25 »
Fammi una classifica delle prime tre per me è per te che forse non è proprio la stessa cosa.
A te le vecchiette proprio non piacciono eh? Solo roba fresca  :gno:

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 17 Novembre 2015, 15:34:12 »
Le scimmie sono sempre in agguato! :sbav: :sbav:

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 17 Novembre 2015, 14:07:27 »
Mi distraggo un attimo per guardare  moto in pausa pranzo e mi scrivete 10 post, un attimo che arrivo.

Ciapa qua la listarella su cui discutere!
Date un occhio e ditemi tra queste cosa prendereste...
Io intanto vado almeno a prendermi il caffè che la pausa pranzo ormai me l'avete fatta bruciare davanti al pc!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-kx-250-targato-varese-135065661.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husqvarna-te-450-2006-depotenziata-a-libretto-vicenza-132715824.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-exc-400-treviso-139704659.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-450-exc-2003-udine-139523438.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1996-belluno-143662197.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-350s-vicenza-75672556.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rr-450-enduro-varese-142445048.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-wr-450-2004-treviso-142317464.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husqvarna-te-250-trieste-99676359.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-300-trento-140151047.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/husqvarna-te-310-2011-vicenza-142552717.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rr-enduro-525-2005-bologna-137217333.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-450-exc-2006-bolzano-143784369.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rr-enduro-525-2006-piacenza-138976007.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rr-400-verona-119340498.htm

C'è anche un te310 a "soli" 2500 euro ma mi pare di capire che Beta è meglio dai post precedenti.
Ci sono anche tante ktm perchè hanno prezzi buoni.
Tenete presente che non so una mazza quindi può darsi che siano pessime, io non lo so!
Dr350 e xr400 sono le papabili tra le vecchie ci sarebbe anche il tt350 ma mi par di capire che ha l'impianto elettrico scarsissimo a 9 Volt.
Le vecchiette mi piacciono molto ma non so come siano rispetto a una moto diciamo.... moderna.

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Consigli per iniziare / Re: Cosa affianco al trial?
« il: 17 Novembre 2015, 13:14:25 »
Gian, che ne dici della sorellina della mia? E' anche più fresca... http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-525/rr-525-2007/6244629

Oppure qualcosa che per vari motivi non è mai entrata nel mio garage ma mi sarebbe piaciuto http://dealer.moto.it/dalbello/Usato.aspx?ann=6055709

Belle entrambe!
A guardarlo mi piace  molto il te310 ma siamo molto ma molto fuori budget.

Dunque ricapitolando (per chi legge ma soprattutto per me):
Mi sono affacciato al mondo off perché volevo un mezzo per girare le colline della mia zona passeggiando lento lentissimo sempre o quasi in solitaria nei ritagli di tempo che a fatica riesco a crearmi tra lavoro e famiglia, fermandomi sui cocuzzoli, infilando mi in posti impossibili.
Un modo di unire passioni diverse: la moto, la fotografia, lo stare nella natura all'aria aperta.
Così ho deciso per il Beta Rev con sella aggiunta e credo sia la scelta giusta.
Non è bello girare in prima al minimo con un enduro, girarsi ogni 200 metri perché la strada finisce o diventa un sentiero impraticabile, fermarsi ogni 400 per ammirare un panorama, scendere, fare foto e ripartire.
Con un trial sellato questo si può fare è per me è pure appagante e divertente.

Poi conosci qualche amico endurista che non solo ti mette la pulce nell'orecchio ma ti invita un sabato mattina a fare un giro.
Allora comincia a farsi strada la maledetta scimmia che potresti affiancare al trial un enduro giusto per qualche giretto meno trialistico e più enduristico magari con gli amici.

Ne vale la pena? Ovviamente la risposta razionale è no ma io non sono qui per essere razionale ma per passione e quindi "sragionando" da appassionato faccio alcune considerazioni (che potrebbero essere errate e per le quali eventualmente spero mi proporrete valide controargomentazioni):
- Il budget è max 2500 € ma meglio, molto meglio, per i miei sensi di colpa se stiamo sotto i 2000. Da questo budget non si scappa. Questo perché imho  le moto sono sfizi e non devono creare buchi di bilancio.
- deve avere affidabilità elevata e manutenzione minima. La userò e stresserò poco (perché ho poco tempo per usare le moto e sono fermo)
- non sono affezionato a una marca in particolare e non disdegno le cose datate purché funzionino a dovere. Per questo a  sentimento mi piacciono le vecchie enduro con raffreddamento ad aria e le moto con poca o zero elettronica ma non le ho mai provate quindi potrebbe essere una simpatia che svanisce al primo incontro. Inoltre penso che l'avviamento elettrico sia una bella comodità, dipende da quanto facilmente vanno in moto le moto che ne sono sprovviste.

Sto monitorando un po la rete e quelle  che mi ispirano simpatia sono:


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