Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gian74tv

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
31
Onestamente, non so se prenderei una naked. ..

Dopo aver visto la versatilità delle enduro più o meno dedite...
Se volessi fare un salto nel passato andrei verso una bella tutto fare.... anche se pesante e poco adatta al fuoristrada impegnativo. ...
Magari con un occhio di riguardo per l'estetica. ....
Elefant, capo nord, gran canyon, super tenere. ..
Il vantaggio della gsx  è che non è da molto che è uscita di produzione, e magari ha ricevuto qualche aggiornamento prima di essere accantonata.
Anche la navigator che avevo preso, aveva il suo perché. ... poi la mia era troppo conciata e le ho chiesto troppo...

Infatti la mia prossima moto che andrà a sostituirà il BMW sarà una naked oppure una enduro stradale in ogni caso non più pesante di 200 kg.

32
Cercavo una moto per viaggiare.
I miei giretti sono sempre di migliaia di km conditi da una buona parte di sterrato.(percorro centinaia di km in piedi).
Per quelli come me la moto deve essere "tagliata su misura",devi sentirla "tua".
Me l'avevano proposta come una moto "tuttofare"ed e' stata una grandissima delusione--non buona per la strada e tanto meno
per il fuoristrada.
La Scrambler e' sostanzialmente una moto da bar.
Mi comprai il 990 che non cambierei per nulla al mondo(chiaramente il tutto condizionato alle mie esigenze).

L'avevo detto che mi parevano da bar!
Però c'è anche da dire che è naturale che non regga il confronto con un 990.

34
Allora alla fine torna in ballo il Gsx750.
Bella linea, ottimo motore, ciclistica onestà,  prezzi  da saldo!  :sig:


35
Drive in / Sulle quotazioni delle moto!
« il: 18 Febbraio 2016, 13:52:13 »
Ma io mi chiedo, queste moto usate si vendono oppure no alle quotazioni richieste?
Secondo voi e secondo la vostra esperienza, mediamente, di quanto si abbassa percentualmente il prezzo nel concludere la trattativa rispetto al prezzo messo nell'inserzione?

E' un discorso che si può fare oppure ogni marca/modello di moto fa storia a se?
Bmw con millemila km a prezzi assurdi ma le vendono o alla fine se le tengono?
Bonneville di 10 anni a 5-6000 euro le vendono?
Harley Davidson non le guardo nemmeno!
E le Guzzi?
E poi altre dalle quotazioni folli.....

36
Anche a Crocetta del Montello c'è un rivenditore.
Rientrando da Montebelluna un giorno mi son fermato a vederle circa un anno fa.
Ovviamente non c'era ancora il 400.
Però in generale io ho percepito una certa mancanza di contenuti. Insomma mi sembravano molto povere.
Però il look è bello.
Con i soldi del nuovo si comprano moto usate molto migliori imho.

37
E fallo no sforzo!  :333: Oppure vendi quella moto inutile che hai a casa  :bins: :sig: ciapet

 :bron: la salta fossi? No no no :matt:

38
Tutte molto belle











Ma il budget? Ci vogliono sempre 5000 euro!  :57:

39

@Gian: mafare un piccolo sacrificio e portarsi a casa una scrambler, tipo Triumph? Secondo me è la più aderente alle tue necessità, cilindrata, piccolo cabotaggio, trotterellata senza pensieri e senza fretta, certo non ha la possibilità di piega di una supersport, ma almeno è una moto "per bene" mentre la altre le vedo un po' da truzzo.

Le altre son da Truzzo, ma le Bonneville e la Scrambler sono un po' da fighetti al bar. Inoltre dovrei rivedere il budget!  A parte questi aspetti ti do ragione.
Il gsx  750 o 1200 poi è imho elegante e sobrio.

Belle le Norton!
Anche la nuova sarebbe super se non avesse un prezzo assurdo!


 sm409

40
Io son sempre contento quando un piccolo lo ficca a un grande!  :mukka: :in: ciapet

41
Drive in / Re: il cuore del trial
« il: 17 Febbraio 2016, 21:23:12 »
 adoremus adoremus adoremus

42
In realtà sto tentando di esorcizzare il desiderio non possibile dell'unica moto stradale che ricomprerei, giusto per un trotterello con possibilità di sterratone, tanto io il ginocchio a terra non lo devo mettere:




Stradale...... ha i tasselli

43
media cilindrata 600-750 con peso massimo intorno ai 200 kg e posizione del busto eretta quindi rigorosamente senza semimanubri tipo appunto gsx 750 volendo l'effetto old style oppure con altro più moderno. Ovviamente budget come al solito per me tra i  2 e i 3000 euro.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-t509-pisa-153021149.htm

 :baci:

Questa invece in effetti ha il suo fascino.
Ma non è proprio una media cilindrata ed è  anche caretta per i miei budget, però bella si.
 :baci:
Metto una foto del modello.


44
Ma deve proprio essere jappa? perchè altrimenti basta andare sull'artigianale. Mi basta solo che mi spieghiate perchè l'hanno fatto.  sm409



In realtà la debilitazione da farmaci sta facendo effetto, e prima mi trovavo a fare deliri con oggetto la Nine-T  sm470



Però, solo a livello spunto. Perchè visto che tanto è roba vecchia comunque, partirei da un ben più economico R100 GS e spogliandolo appena, con costo contenuto, ricaverei qualcosa di interessante.



Così, a parte il peso contenuto che ricerchi, avresti buona maneggevolezza, un look retrò ma personale e tutta la coppia che vuoi senza timori che ti scappi via da sotto le chiappe. in più conta che faresti la folla davanti al "Portego"  :333:


Si, evidentemente sto proprio male, non mi riconosco più

Ah, eccoli, stanno arrivando!



Tutto a posto regà!  :OK: sm444

 sm408 Alex si vede che sei debilitato.  Torna in te!
Non mi piacciono per niente ste cose che hai messo.  sm409

45
I consumi della FJR sono abnormi. anche le altre ma la più assetata del lotto è Yamaha. Per contro offre sospensioni Ohlins dietro, che non è da buttare.
La ZRX che hai messo monta cerchi non di serie. l'effetto cambia con i trirazza di serie (tristissimi come tutti i 3 razze, imho).

A pelle sceglierei la Eddie lawson replica, ma occhio che le quotazioni sono inspiegabilmente alte.

Occhio anche ai pesi. Parlavi di moto "intorno" ai 200kg. qui sali un poco, direi intorno ai 240/250 kg reali.
il motore è di certo infinito e non manca la coppia motrice.
Mah, mi hanno sempre affascinato ma l'unica che mi sia piaciuta del lotto, come ti dicevo, è una realizzazione di Donkey Garage su base ZRX 1200. Va detto che il valore degli accessori era il doppio del valore della moto (di cui non trovo più le foto).

Mah..di serie mi affascinano ma non scatta nulla che faccia ipotizzare lontanamente l'acquisto :SAD:


Questo post era per vedere a chi piacciono queste motorone naked vecchio stile tutto motore, coppia e poco altro!
E mi par di capire che in effetti piacciono anche se poi magari non si comprano.

Per quanto rigurda me personalmente, a meno di scimmie improvvise e incontrollate sempre in agguato, sostituirò il BMW,  dopo averla venduta, con una moto di media cilindrata 600-750 con peso massimo intorno ai 200 kg e posizione del busto eretta quindi rigorosamente senza semimanubri tipo appunto gsx 750 volendo l'effetto old style oppure con altro più moderno. Ovviamente budget come al solito per me tra i  2 e i 3000 euro.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »