Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1006
... ed eccomi con le poche immagini della faticata di montoggio:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
tanto per iniziare, una veduta del parcheggio la mattina. penso che nessuno dei presenti avrebbe scommesso un euro su come sarebbe andata, io compreso.
ero convinto di passare la giornata a bagno nel fango, invece..... :hee20hee20hee:


Uploaded with ImageShack.us
ed ecco il gruppetto de los pinerolenses!!  
dopo una nottata di bagordi.:singing:


Uploaded with ImageShack.us
non poteva mancare un discorsetto delle autorità, ed allora tutti ad ascoltare .... o quasi....  :a012:
una bella pensata dell'organizzazione, il giro a margherita; questo ci ha permesso di passare a metà percorso dal parcheggio per il rifornimento ed ha fatto risparmiare all'organizzazione lo sbattimento di portare benzina e cibarie in luoghi sperduti. oh! siamo mica in provincia di genova? qui il braccino è di casa!!!
comunque, bella pensata, tanto di cappello, anzi, di casco..  sm419


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
ed eccoci sul pezzo... ancora baldanzosi e sorridenti, all'inizio della prima hard!!  :angel:



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
questo è stato lo spettacolo conquistato alla fine della salita hard.  sm412 sm412 sm412 sm412


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
... e qui, non eravamo più tanto baldanzosi, ma cominciavamo a cuocere a fuoco lento....  sm103
al termine di una salita viscida e con tornantini infidi, comunque di riffa o di raffa, superata.  :PDT_Armataz_01_37:


Uploaded with ImageShack.us
il giro continuava scorrevole ed il Valchi ci deliziave con alcune penne!!!  smbrv


Uploaded with ImageShack.us
altro scorcio dei dintorni.


Uploaded with ImageShack.us
qui, quello che per me è stato il tratto migliore, una mulattiera il salita con fondo di sasso viscido; non particolarmente difficile ma che costringeva a mantenere il ritmo senza soste se la si voleve conquistare in un unico fiato.  sm426
da qui, poi si ridiscendeva in paese ed il primo anello era completato. smbrv


Uploaded with ImageShack.us
freschi, tranquilli e riposati, dopo il rifornimento, iniziamo il secondo anello.... :72:
ma ben presto capiamo che non era come il primo, maaaaa........ mooooolto più tosto!  :-\
tutto da guidare senza un attimo di respiro, nel frattempo era uscito il sole, ed allora .... meno male che era tutto sottobosco, altrimenti sarebbero stati c@@@i!!!  smrij
peccato che uno di noi dopo un contatto con una roccia, ha rimediato un foro su un manicotto dell'acqua, per cui l'arte di arrangiarsi ed una foto strameritata...  ;)


Uploaded with ImageShack.us
dopo un lungo mezza costa in quota, siamo arrivati a quello che ci avevano descritto come il luogo dove poter riprendere fiato; e si vede che ne avevamo bisogno, l'espressione di Nonnomiki la dice lunga!! :You_Rock_Emoticon:
dovendo accompagnare chi aveva problemi al mezzo meccanico ( purtroppo era una scorpa....!!! :hee20hee20hee:), abbiamo scelto di rientrare per il percorso facile.... o almeno così c'era scritto sul cartello.
un sentiero in discesa che non dava un attimo di respiro, tornantini stretti e picchiate tra gli alberi; una bella prova per i freni, che a me hanno dato qualche problemino di surriscaldamento.
comunque, alla fine, rieccoci al parcheggio, stanchi tostati ma contenti di aver trascorso una giornata splendida.. sm400
in sostanza, in due parole: complimenti all'organizzazione...... eeeee ...... ci vediamo il prossimo anno.!! :sign0098:
 sm421 sm421
max.
 :sm448:

1007
Fotografia / Re: Saluti da Montoggio (Ge)
« il: 03 Giugno 2011, 07:33:09 »
confermo, vedremo di postare le foto al più presto.
peccato per chi non ha partecipato... ;)
max.
 :sm448:

1008
Enduro racing e dual sport / Re: ha sempre il suo fascino.....
« il: 26 Maggio 2011, 17:51:40 »
africa queen.... mai nome più azzeccato! :PDT_Armataz_01_37:
peccato che per ragion di stato non venga più prodotta. :'(
un vero capolavoro honda, metevi sul serbatoio un euro in piedi e non cascava, senza vibrazioni.
vero è che chi l'ha posseduta, non la scorda mai.
max.

1009
Beta / Re: Beta Evo 250 prova
« il: 26 Maggio 2011, 12:07:42 »
il nero sfina.... :-\
bella prova. :sign0098:

max.
 :sm448:

1010
Presentazioni / Re: indirizzato da un amico
« il: 25 Maggio 2011, 17:36:59 »
 smel
MAX.

1011
Notizie e curiosità / Re: Ehm...
« il: 25 Maggio 2011, 11:13:00 »
c'è di buono che montano le goldentyre mimetiche, così non lasceranno segni del passaggio.... sm453 sm453 sm453
max.
 sm427

1012
catena allungata? pochi denti in presa? pignone con denti consumati? pignone con denti consumeti da un'altra catena?  :-\
queste le domente che mi rodono!!!! sm415
per il resto, NO COMMENT!!!! sm454
max.
 sm427

1013
ed allora, organizziamo un raduno! sm400
max.
 sm427

1014
ciao, alex, bella moto.
il contenitore delle pizze è davvero esagerato, non capisco chi l'ha pensato se in quel momento aveva bevuto o fumato.  sm415
questa moto con i tre bauletti, sembra già sovraccarica senza pilota, diventa un camion. :-\
possibile che in ktm non abbiano pensato a nulla di meno inombrante?  sm454
mah!!
dai, se capiti dalle mie parti, fatti sentire, io farò altrettanto.
max.
 sm427

1015
Notizie e curiosità / Re: La tecnica del block-pass
« il: 19 Maggio 2011, 07:53:48 »
per mettere in atto questa tecnica nei confronti di un gs, devi essere alla guida di un camion!!!!
altrimenti rischi di essere travolto... :-\
max.
 sm427

1016
queste mucche avventurose, che siano bianche, nere o magari arancio, sono sempre un bel vedere; mentre le altre muccone, a parte il suono che secondo me merita, non si può proprio dere che sono belle!!
comunque, se il mondo ne è pieno, avranno il loro perchè; ma quale sarà?????
max.
 sm427

1017
Presentazioni / Re: Novello.
« il: 17 Maggio 2011, 07:52:14 »
 smel
max.
 :sm448:

1018
Officina / Re: lana silenziatore
« il: 13 Maggio 2011, 20:01:25 »
quoto, sergio.
poi per noi che facciamo giri, io penso che il % corretto sia compreso tra 1,5 ed il 2%. va detto che nelle gare di trial serve la carburazione il più pulita possibile e le moto rimangono accese per pochi minuti in ogni zona. sm414
noi, le teniamo accese magari per ore e magari in coda o fermi su una salita, per cui secondo me la miscela deve essere un pochino più grassa. :-\
io mi regolo contollando il cannello del silenziatore, se rimane asciutto la miscela va bene, se presenta tracce di olio  la miscela è troppo grassa. :sign0098:
poi magari ogni moto ha bisogno di un piccolo % differente rispetto ad un'altra, ma si parla di decimi di %. sm426
max.
 :sm448:

1019
ciao, gianni.
ho ricambiato l'avatar, in questo sono io tanti anni fa.....  sm419
riguardo al vecchio avatar, quelle sono fiiiinnnteeeeee , si e quando ti trovo ti spiegherò anche di chi sono.
mi sa comunque che ci vedremo a pragelato.
ho già iniziato la stecca... sm400
max.

1020
Drive in / Re: Ma la moto stradale?
« il: 12 Maggio 2011, 20:52:54 »
allora, sergio; i passi svizzeri son già aperti, magari non tutti ma tanti sono percorribili e se lo dicono gli svizzeri ci possiamo credere.  :72:
per quanto riguarda la moto totale, mi trovi d'accordo, così come sono d'accordo con Coz che la moto totale ideale non esiste nè ora nè mai esisterà, troppo bello sarebbe.....  sm413
io di moto da strada, ne ho avute pochine, solo tre:bmw 750 gs, africa twin 750 ed ora adventure 990; quello che posso dire è che entrambe si avvicinano alla moto che tutti sognamo; la prima... non ne parliamo, la seconda è la regina, costruita in giappone senza economia e con una cura che ora sarebbe impensabile, messa fuori produzione per evitare di dover riprogettare il motore secondo le rigide norme americane, .... ma che bella scelta....  sm41
la seconda, una delle ultime moto con la ciclistica tradizionale, non una moto da strada spacciata per una fuoristrada e con sospensioni tradizionali e non con dei ripieghi tipo voglio ma non posso i quali trasformano una moto in uno scooter senza scudi.....  sm415
per l'altezza sella, anch'io non sono un pivot, ho trovato l'uovo di colombo montando la sella dell'adventure s e questo dopo aver provato anche la sella ribassata ma che non mi ha risolto il problema del piedino a terra. certo che è imbarazzante quando ti trovi in situazioni critiche dove magari non puoi neppure affidarti al cavalletto laterale per stare in equilibrio ma pensa ai pregi ed alle soddisfazioni nella guida che ti da sta motina.......  vale pur qualche sacrificio!!  sm419
poi, se invece cerchi un mezzo per scorrazzare negli sterrati... beh, allora il 690 mi pare più centrato ma presta il fianco se fai trasferimenti lunghi su asfalto, rischi di smontarti dalle vibrazioni...  :-\
e quì sono daccapo al dilemma della moto ideale.... io la scelta l'ho fatta e non mi pento.
max.
 sm427