Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1021
anch'io ora uso uno shoei da motocross, però se il caldo aumenta, anche se è ventilato, sembra di avere la testa in un forno.
lo so che i caschi jet hanno tante controindicazioni, ma sono tanto comodi.... sm454  peraltro con l'adv bisogna stare molto attenti, mangia la strada con ingordigia... sm414
mah, per ora penso, poi arriverò ad una decisione....
max.
 sm427

1022
Drive in / ma se volessi un casco da usare per girare in citta???
« il: 11 Maggio 2011, 21:06:34 »
esatto, se volessi un casco da indossare per gli spostamenti in citta, tipo... comprare il giornale, andare al lavoro, ecc.
Voi, tecnici tuttologi, cosa mi consigliate??  smrij
max.
 sm427

1023
allora proverò a salire con uno "zero". per fare questo non dovro far altro che trovarne uno della seconda guerra mondiale funzionante sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
altrimenti bisognerà inventare un'altra serie di numeri per conteggiare le mie penalità.  sm454
max.

1024
sergio,  sm416 un giorno mi spiegherai dove vai a pescare ste foto...
max.
 :sm448:

1025
Drive in / Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« il: 11 Maggio 2011, 20:55:16 »
se vuoi il mio parere, per gironzolare sulle mule da te, puoi montare i mitas ( vecchi barum) ne trovi per ogni terreno e specifici per montarci le mousse ( che da te servonooooo), michelin e non altre!!!.
magari non sono un prodigio di estetica ma il costo è inferiore ai pneumatici specifici racing ( michelin,metzeler, pirelli), come trazione non peccano ed il consumo è un pochino più contenuto.
io li usavo montati sul treno di ruote da " allenamento" e non ho mai avuto problemi; certo che se devi spostarti come ha fatto gianni per centinaia di km su afalto il tassello e nel caso le mousse non sono certo indicati.
devi valutare tu dove vuoi andare, tutto sai che non è possibile fare ed avere, la coperta da qualche parte è sempre corta. se mantieni le desert, hai un tassello che è specifico per le alte velocità ed un fianco duro che non ammortizza, unito al solito prezzo spropositato. :-\
ultima chance, trovare una coppia di ruote da tenere per le uscite in off specifico ma con due dischi anteriori la vedu dura e costosa!!
comunque, sono curioso di vederla dal vivo.
max.
 sm427 sm417 sm427

1026
Drive in / Re: Per Lamberto: faccela vede'!!!
« il: 11 Maggio 2011, 20:33:51 »
bella bella bella! :PDT_Armataz_01_37:
poi per la zona dove vivi tu è sicuramente azzeccata, ti permetterà di passare a tappeto l'entroterra e nel contempo di fare anche qualche girozzo su asfalto, l'unico tuo dilemma, sarà: gomme da fuoristrada o tutto terreno? non credo che terrai le desert, non credo servano dalle tue parti e non giustificano il leasing per l'acquisto.
prima o poi verrò a vederla dal vivo, promesso. :72:
max.
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm417 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427

1027
qualche anno fa, avrei detto: qualunque percorso purchè sia una mulattiera, spingere non mi spaventa ......  :-\
ora, dopo anni e non più propriamente giovane e..... con qualche acciacco di troppo dico: non esiste un percorso specifico, vanno bene tutti con il vincolo di poter rimanere nei limiti  e di poterne gustare le bellezze, paesaggi, fragranze, colori...   presi con il giusto piglio; forse con gli anni si perde la grinta e la voglia del rischio ma si acquisiscono altre qualità che forse prima si erano suttovalutate od addirittura ignorate. sm414
per tornare ai percorsi, prediligo i sentieri in montagna, la roccia ed i pratoni sugli alpeggi, tutto condito con una buona dose di fatica ed alla fine con quel senso di appagamento che solo le migliori uscite sanno dare. sm417  sm400
max.
 :sm448: sm427

1028
io concordo con lamberto, da quel che conosco, il percorso di pragelato mal si adatta alle moto non da trial, sia per la scarsa maneggevolezza che per il peso non proprio basso.  :o
poi se uno è un campione, non sta certo a pesare ste cose; ma credo che un campione ( inteso come un esperto già ad un buon livello) non si adatti a mezzi tuttofare ma sia provvisto di mezzi adeguati.  sm13
comunque, sempre a pragelato, mi pare che esista un anello autorizzato apposito per le enduro, prendetelo con il beneficio di iventario; se uno vuole, può documentarsi sul sito apposito della val chisone.  :s_bye2:
max.
 :sm448:

1029
ed eccola la notizia che fa di una giornata normale una bella giornata.... sm400
ci sarò! sm426
max.
 :sm448:

1030
Presentazioni / Re: Il buon Zenith è anche qua!
« il: 10 Maggio 2011, 07:33:13 »
 smel
max.

1031
Report su uscite nel nord Italia / Re: Oggi "ampi sterrati"
« il: 09 Maggio 2011, 07:51:27 »
al peggio non c'è mai fine; ma neppure alla FOLLIA!!! :-\
mi è sembrato un report relativo ad una uscita di almeno 20 anni fa, quando c'erano pochi carrelli e tantomeno furgoni,  ci si arrangiave per poter girare a spostarsi in moto, bei tempi....
comunque un apprezzamento per Gianni, sempre tosto e per la compagnia sempre professionale. sm426
max.
 sm427

1032
Report su uscite nel nord Italia / Re: I° maggio
« il: 04 Maggio 2011, 18:09:47 »
come sempre i fortunati sono sempre i soliti,guarda che posti!!!!
complimenti.....  sm91
max.
 :sm448:

1033
Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. impressioni di guida
« il: 03 Maggio 2011, 11:56:06 »
e questo è il mio cruccio maggiore; che per effettuare la manutenzione ordinaria si debbano avere oltre che le dita da pianista ed avere la manualità di un prestigiatore, anche almeno due lauree in ingegneria e fisica in modo da poterne affrontare le problematiche.
mah, vamos a ver lo que pasa!
max.
 sm419

1034
Ossa / Re: Ossa Tr 280 i. impressioni di guida
« il: 03 Maggio 2011, 10:45:19 »
bella storia.
le notizie sono sempre le solite; la voglia di proverla cresce ogni giorno come quella di averla nel garage.
mi piacerebbe sapere se, come dicono, la manuenzione di questo mezzo presenta problemi di accessibilità, come ad esempio togliere e rimontare le ruote sulla moto, cambio olio. pulizia filtro aria; insomma, la normale routine d'uso.
sergio, dicci qualcosa in più, nel tecnico.
max.
 sm426

1035
Notizie e curiosità / Re: Nuova Honda Crf 450 R modello 2012
« il: 03 Maggio 2011, 07:48:41 »
honda è sempre honda.  :PDT_Armataz_01_37:
ma mi piacerebbe avere tutti i report delle presentazioni moto degli ultimi anni, si vedrebbe che sostanzialmente ogni anno è la copia del precedente, aggiornamento leveraggio posteriore, aggiornamento forke, aggiornamento resa motore, ecc ecc.
praticamente ogni anno si cambia alternativamente in un senso ed il successivo al contrario.
questo è la politica marketing di vendita.  :-\
fra poco le moto le presenteranno a gennaio per l'anno successivo e daranno disposizione ai concessionari di NON RITIRARE USATO, perchè le moto vanno distrutte al momento della sostituzione; così risolveranno anche il problema dell'ingolfamento del mercato usato....  sm415
mah!
max.