Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1051
Motore / Re: problema motore gas gas 280!!!
« il: 04 Aprile 2011, 20:48:13 »
una domanda scontata: ma hai messo l'olio nella miscela ????  sm454
max.

1052
Sospensioni / Re: ohlins per beta evo
« il: 04 Aprile 2011, 20:31:54 »
..... forse per chè a tutt'ora il dolore agli avambracci copre tutti gli altri dolorini.....  sm29
mah, io ieri, ho sofferto di crampi alle mani dopo la seconda metà del giro e posso dire a mio modesto giudizio che era abbastanza tosto; magari senza punti impossibili ma tutto da guidere con molta attenzione.
poi se ci metti la compagnia di valchisun e soci che sono molto più allenati di me, il risultato è scontato: sempre al gancio ed in sofferenza!  sm454
comunque anche questo è il bello delle uscite in compagnia....  sm413
c'è sempre qualcuno che soffre ed il bello è che i compagni lo rispettano e lo aspettano....   :72:
ed allora, grazie a tutti.   sm426
max.

1053
Drive in / Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« il: 04 Aprile 2011, 20:19:34 »
lo spero proprio. sm419
max.

1054
Sospensioni / Re: ohlins per beta evo
« il: 04 Aprile 2011, 20:17:58 »
ciao.
ieri ero a gattorna con la evo 290 ed ho montato l'ohlins.
questo mono si può montare come si vuole, in ogni maniera risulta possibile regolarne la frenatura; se lo monti come lazzaro54 il registro risulta accessibile sotto tra le biellette del leveraggio; se lo monti al contrari, lo regoli con una chiave infilandola tra il telaio e l'espansione delle scarico.
in ogni modo risulta più semplice che smontare il parafngo posteriore come serve fare con il mono di serie. poi ....................... non parliamo della diversità di prestazioni e della sensibilità alle regolazioni!!!
per quanto riguarda gattorna, bella bella bella ed anche i crampi alle mani, tosti tosti tosti.   sm426
bella giornata!!  sm400
 max.
 :sm448:

1055
Drive in / Re: Moto Gp a Jerez domenica 3 aprile
« il: 04 Aprile 2011, 20:07:42 »
azzzzzoooooo!!! :c002:
lo sapevo che avrei dovuto registrare quella corsa; non l'ho vista, però mi pare che finalmente il dottore abbia iniziato  girare quasi al pari dei migliori. :PDT_Armataz_01_37:
io penso che il pilota sia sempre un gran manico, anche se un pochino debilitato dalla spalla, poi credo che invece la moto non sia ancora al pari delle honda e delle yamaha.
stoner l'anno scorso ed anche quello prima, aveva si una moto vincente ma che doveva essere guidata in modo " animale" come probabilmente solo lui riusciva a fare; valentino da quel che posso capire, ha una guida sicuramente più umana e dolce per cui i noti problemi di prestazione.  :-\
in ducati a mio modo di vedere, hanno sempre preferito la prestazione massima alla maneggevolezza, l'esatto contrario di yamaha che era ed è la moto più maneggevole ma a cui manca qualche cavallino; tantè che tutti ne vorrebbero l'incremento.  sm414
honda da par suo, solo quest'anno ha messo in pista una moto vincente, solo dopo anni di brutte figure e sverniciate da yamaha e compagnia. non prendiamo in esame pedrosa, ha un peso al limite basso e se pur con la zavorra vanta sempre un rapporto ottimale rispetto agli altri piloti.
traspare dalle mie parole che non sono prettamente un ducatista  sm415; forse in ducati si è voluta percorrere una strada diversa nella conformazione della moto; motore portante e ciclistica imperniata ad esso; forse era la soluzione ottimale per stoner ma non lo è altrettanto per valentino.
poi non ci è dato di sapere ciò che effettivamente fanno e faranno nè in ducati, nè in honda e nè in yamaha, possiamo solo passare le serate " al forum" facendo congetture e tifando per uno o per l'altro.
io tifo valentino, l'unico "Campione" con la C maiuscola e sempre con quella C gli auguro di avere un poco di C@lo e di tornare a vincere in fretta con o senza du sm415 cati.
max.
 sm417 sm419

1056
Drive in / Re: è fatta!
« il: 01 Aprile 2011, 20:38:37 »
disgraziato di un gianni!!!!
e mi dai queste notizie, ....così ? sm416
finalmente ti sei svegliato dal sonno biemmebu; ora si che vedrai e proverai cosa vuol dire divertimento puro!!  :PDT_Armataz_01_37:
occhio allo sterrato, ti mangia la strada che nemmeno te ne accorgiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
complimenti.
alla prossima uscita, se vuoi ci possiamo sentire.   :singing:
max.
 sm427
 sm400 sm400 sm400 sm400 sm400 sm400 sm400

1057
Comunicazioni / Re: Il mal di schiena e il fuoristrada
« il: 29 Marzo 2011, 20:23:34 »
LAMBERTO sei un mito!!!
max.
 sm427

1058
Ciclistica / Re: Gomme da trial "light"
« il: 29 Marzo 2011, 20:17:03 »
io sono curioso di provare le light; almeno potrò poi avere un parere obiettivo in merito. :-\
per quanto riguarda la possibilità di forare, l'ho risolta come già altri hanno scritto con il lattice in uso sulle mtb; per la precisione lo Slime.  :sign0098:
per ciò che riguarda il peso aggiuntivo, va anche detto che con il lattice nella gomma, si può evitare di portare nello zaino il necessario per le riparazioni, per cui un risparmio in termini di peso c'è sicuramente; poi va anche detto questo: tutti limiamo il grammo dalla moto...... a suon di euro; poi carichiamo etti di pasta ad ogni sosta..... risultato: - 300 g sulla moto + 500 g sul pilota....  sm454
max.
 :sm448:

1059
Moto d'epoca / Re: Regolarità GR5 in Toscana
« il: 29 Marzo 2011, 20:04:21 »
quanta nostalgia e quanti sogni infranti di quei tempi..... :'(
che colpo al cuore,  :-\ vedere un ktm 100 ( o almeno così dovrebbe essere dal colore verde del serbatoio) anno 1972 ( ne ho uno in restauro); che peccato che nelle gare d'epoca oramai non si usino più le gomme con il disegno classico, ne stampano oggi come quelle di allora e secondo me sarebbe un il tocco finale per completare l'opera.  sm29
ancillotti, che bello, un sei marce anno 1976, a quei tempi lo potevo solo ammirare sulle riviste; ora, ne ho una serie ed ogni tanto me li riguardo e sogno.....  sm410
belle queste manifestazioni; peccato che oramai le moto siano solo per la maggior parte delle "carrozzerie"; all'interno di sospensioni e motori di tutto di più: cartucce sigillate, alberi ricavati dal pieno, ingranaggi riprofilati e frizioni sinterizzate e ... per finire, accensioni digitali con anticipo variabile ( anche se proibite).
tutto per cosa... per andare più forte ed aumentare le prestazioni.... a scapito della passione!!
comunque, belle, belle, belle e sempre giovani quelle motuzze!!
se poi a qualcuno interessa vedere qualche fotina: www.motoffroadepoca.it
me le sono restaurate tutte io, tutto in casa e con tanta pazienza e lavoro. sm426
max.
 sm458

1060
anche io se non piove nei giorni precedenti ci sarò.
....... già ce ne sono poche..... se poi le saltiamo anche..... maledetto tempo!!!  sm41
max.
 :sm448:

1061
Report su uscite nel nord Italia / Re: Motoalpinismo terapeutico
« il: 29 Marzo 2011, 08:10:14 »
EH!! certo che non è da tutti avere un padiglione riabilitativo cosi!!!!   sm400
auguri, Lamberto, rimettiti in fretta che la stagione è agli inizi....  :singing:
max.
 :sm448:

1062
Nuove tecnologie / Re: E un casco cosi'?
« il: 24 Marzo 2011, 08:04:21 »
ciao.
esistono softwares che dal disegno in tridimensionale ricavano il percorso utensile della macchina; questo chiaramente sulla carta, poi intervento umano per i settaggi e la correzione dei piccoli errori. a questo punto se hai a disposizione una fresa cn con 5 assi e qualche centinaio ( alcuni) di euro in attrezzature puoi pensare di ricavarti il casco in alluminio. vedi nel commento del filmato il tempo di realizzazione, mi pare di ricordare che era esagerato. comunque, tutto è in funzione del software che hai, qui si parla di tanti e tanti eurini; non serve certo per giocare, devi avere un lavoro che te lo richiede. :-\
saluti.
max.

1063
ciao, sergio.
il mono showa, da molti è stato criticato, e forse anche su questo forum, perchè si dice che dopo un poco di tempo, azoto ed olio si mischiano e la resa dell'ammortizzatore cala drasticamente.
a te risulta questa voce?
io avevo una montesa 4rt che montava questo particolare ma non mi è mai sembrato che sia successo quanto descritto sopra.....   mah! magari sono solo voci di popolo. :-\
max.
 :sm448:

1064
Presentazioni / Re: motoappenninista
« il: 23 Marzo 2011, 20:33:22 »
 smel sm13
max.
 :sm448:

1065
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da trial
« il: 20 Marzo 2011, 21:49:51 »
ciao.
io ho i novogar, non mi sembrano particolarmente robusti anche se il prezzo è vantaggioso.  sm414
ho ancora nella scatola i gaerne balance oiled, li userò non appena il tempo si stabilizzerà al bello; andranno a sostituire i novogar che sono diventati molli come un paio di ciabatte da camera... potere del tempo...
stiamo a vedere se i gaerne sono così performanti" come tutti dicono. :-\
a presto il commento.
max.
 :sm448: