Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1066
Beta / Re: Oggi e' arrivata la Beta Evo 300 mod. "Factory"
« il: 17 Marzo 2011, 20:10:52 »
ciao.
io ho un 290 anno 2009; di questa moto sinceramente invidio solo una cosa: il cerchio posteriore che dopo innumerevoli prove ed esperimenti finalmente terrà la pressione stabilmente.... poi per il resto, al mio livello Basssssssssssssssssssso!!! non mi sorprende più di tanto; tubi in silicone, più appariscenti e con una portata maggiore; piastre ricavate dal pieno con possibilità di sei regolazioni di posizione manubrio, di noi quanti e quante volte lo sposteranno? scarico in titanio, ce l'ho e posso dire che non cambia nulla nella gestione dl motore, solo riduzione di peso -500 gr. fianchetti e para disco in carbonio, una sciccheria che non mi sono ancora regalato. adesivi racing, ne possiamo parlare.. carter in magnesio, vorrei ricordare a che il magnesio tanto decanteto, serve solo come fluidificante durante la fusione dell'alluminio e di conseguenza permette di arrivare a pareti più fini come spessore e da quì la diminuzione del peso, non certo perchè siano costruiti con un materiale differente ( il magnesio)  che altrimenti avrebbe come risultato una bella fiaccola con luce bianchissima, il magnesio brucia quasi spontaneamente in aria...  :96:
e così dopo tutte queste considerazioni, eccomi alla conclusione: .... MA PERCHE' DOPO TANTE BELINATE NON SI DECIDONO IN BETA A RIPROGETTARE IL MOTORE CHE SEMBRA QUELLO DI UNA MOTOZAPPA DEL 1950??  sm454
magari facendo così di moto ne venderebbero in numero maggiore delle 500 previste con questa serie.....  sm426
io con il mio evo, mi diverto e sono più che soddisfatto, ciò non toglie che quando vedo la mia moto parcheggiata a lato di una gas gas, di una sherco, di una montesa 4rt, il pensiero è quello che ho citato sopra. sm454
permettetemi un paragone con una moto che ancora oggi reputo una gran moto, mi sembra di vedere una montesa 315...  sm409
non sputo nel piatto dove mangio, cerco solo di essere obiettivo; poi con il beta c'è il prezzo ed allora tanta cose passano in second'ordine....  sm414
max.
 :sm448:

1067
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Caschi da trial
« il: 17 Marzo 2011, 19:45:02 »
ciao.
io personalmente uso un Arai, che per la verità è molto simile allo shoei, sempre il modello da trial.  :singing:
quoto ciò che ha scritto gianni, c'è anche da dire che un casco al top di gamma magari dura un pochino di più di 5 anni; poi se vogliamo parlare di quelli in policarbonato, hanno il problema che si degrada e diventa fragile con il tempo ed i raggi uv, io non ne ho mai usati; nel casco c'è dentro la testa e mi sento di dire che meglio risparmiare su tutto ma non su quello.  :96:
poi oggigiorno se ne trovano di ogni tipo e prezzo; tanto che molto spesso risulta difficile capire di cosa è fatta la calotta: policarbonato, fibre composite, varie plastiche con nomi complicati e caricate con vetro, ecc. ecc.  sm29
mi capitò di acquitare un casco BMW, quello super aerato e con la conformazione jet, per circolare in città; bene, sulla confezione c'era il nome del materiale usato nella calotta, mi sono fidato e credetemi se vi dico che alla fine con quei soldi ne avrei comprati almeno cinque di cashi in plastica scricchiolanti..... detto tutto!  sm404  sm454
tornando al casco da trial, una domanda: .... ma avete notato tra i partecipanti delle varie mulatrial, quanti usano caschi che non sarebbero neppure in grado di essere usati come vasi da fiori?  visto caschi da mtb, caschi dell'epoca del barone rosso, residuati scartati da chissachi, c'è veramente da sbizzarrirsi; e questo praticamente solo nel trial o meglio motoalpinismo.   :-\      secondo me ci vorrebbe un pochino più di informazione.....  :72:
max.
 :sm448:

1068
Drive in / Re: Ufffff... che Forum di kakka :D
« il: 14 Marzo 2011, 21:14:21 »
ue!!!  :-\
kaccatiemmista a chi?
alex, non è da tutti essere arancio inside, così come non è da tutti sopportare le porcherie che mamma kaccatiemme combina; ma che ci vuoi fare ..... ci tocca .... a noi col .... sm427
comunque, non posso dire di aver girato tanti forum ma una cosa la posso affermare.....
questo E'! il FORUM. sm419 sm400
contento di esserci. sm417
max.
 sm427 :sm448: sm458

1069
Presentazioni / Re: Presentazioni obbligatorie
« il: 13 Marzo 2011, 20:15:11 »
 smel
max.

1070
Presentazioni / Re: Eccomi (anche) qua
« il: 11 Marzo 2011, 20:16:22 »
 smel
max.

1071
Presentazioni / Re: Buon giorno a tutti!!!
« il: 11 Marzo 2011, 20:16:01 »
 smel
max.

1072
eccomi, sono arrivato anch'io con qualche foto:
due cartoline per rendere il momento che abbiamo vissuto.


eccolo, sergio all'opera

poi è il turno di gianni

... di aldo

e... di ironman gino!!!

alcune volte si fanno strani incontri nei posti più assurdi...

ed eccolo il piccolo campione all'opera, penso che sia il sogno di tutti i papà....

ancora gino

ed ancora gianni

poche immagini ma tanto divertimento con un clima favoloso; ero partito da casa la mattina con la nebbia....
comunque, come gianni ha già scritto, mancava solo LAMBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!  sm421
dai, non te la prendere, lo rifacciamo appena ti sarai rimesso.  :72:
max.
 :sm448:





1073
un po' lontana in termini di tempo; comunque ci verrò.
max.

1074
Motore / Re: cambio olio frizione Beta
« il: 04 Marzo 2011, 20:57:19 »
ciao.
a me non risulta che ci siano oli con quel colore; per me hai acqua nell'olio; lascia decantare il tutto qualche giorno e vedi che succede.
nel mio evo, l'olio attraverso lo spioncino ed appena spento il motore, sembra bianco ma dopo qualche ora ritorna trasparente.
poi se hai acqua nell'olio, controlla il livello nel radiatore; se è basso hai scoperto dove è finita l'acqua.... sm404
max
 :sm448:

1075
Presentazioni / Re: Salve a tutti
« il: 04 Marzo 2011, 20:52:30 »
 smel
 sm426
max.
 :sm448:

1076
bello, alex.  smbrv
provate tutte e le rimpiango ogni giorno. :'(
max.
 sm427

1077
Officina / Re: filtro aria Jitsie per Montesa 4RT
« il: 02 Marzo 2011, 13:10:29 »
io la montesa l'ho avuta e se mi ricordo bene la gabbia andava posta tra la spugna e la cassa filtro; tantè che i filtri originali presentano una tasca nella quale il bordo della gabbia si va ad incastrare.
max.
 :sm448:

1078
Presentazioni / Re: nuovo iscritto
« il: 02 Marzo 2011, 13:06:39 »
 smel
un'altro che si aggiunge ...
max.
 :sm448: sm427 sm458

1079
Presentazioni / Re: Finalmente ho capito come presentarmi
« il: 01 Marzo 2011, 07:48:10 »
 smel
max

1080
Drive in / Re: Fatevi una risata
« il: 28 Febbraio 2011, 16:11:47 »
......... se non altro la sella deve essere comoda; preformata ed anatomica.. sm453 sm453 sm453
io ho un bianchi sparviero del 1956 con motore puch due marce; comandi magura e freno a contropedale; la seconda moto regalatami da mio papa' e ne ho ritrovato un esemplare con i documenti e dello stesso anno e colore...
per cui, vedi che a tuto c'è una spiegazione; magari te ne innamori e lo ricondizioni.
io ho fatto così per un guzzino 65, l'ho avuto a pezzi su un pallett e l'ho ricostruito tutto a nuovo, probabilmente ci ho speso più di ciò che vale; ma sai un gioco è un gioco...
auguri.
max.
 sm458