Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1111
Aprilia / Re: Rogna RXV: non parte.
« il: 09 Febbraio 2011, 20:24:29 »
alex, sono commosso da tante traversie......  sm404
il problema, purtroppo, è sempre il medesimo: ...MA IN ITALIA, LE MOTO, SONO PROPRIO CONVINTI DI COSTRUIRLE BENE; TANTE' CHE LE FANNO PAGARE COME E NON DI PIU' DI QUELLE DELLA CONCORRENZA, DIMENTICANDOSI DI DECURTARE I GRATTACAPI CHE SEMPRE PROVOCANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ....AZZO!!!!   sm454
mi spiace rigirare il coltello nella piaga ma pensa che se fosse stato un KTM ci sarebbero state milioni di critiche!!!!  consolati.  :73:
max.
 sm427

1112
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti
« il: 09 Febbraio 2011, 11:50:58 »
ciao.
 smel
max.  sm426 uno dei tanti...
 :sm448: sm427 sm458

1113
volevo anch'io partecipare ai commenti, bella giornata, soprattutto per chi come me arrivava da una zona dove il colore più vivo ultimamente era il grigio....  sm38
tanta gente, forse troppa ma da capire, è stata la prima dell'anno e per cui, tutti là!   sm413
ho preferito percorrere il giro verde, forse per me il blu ed il rosso erano inarrivabili, poche code e con il Valchisun ed un amico, abbiamo passato un giorno di sano e tranquillo motoalpinismo. il posto, merita e gli stacchi paesaggistici sono meravigliosi.  :singing:
al rientro, dopo una giornata in moto, un solo problema, l'attesa del secondo camion con le taniche; ci ha costretto a ritardare la partenza ed in autostrada l'abbiamo pagata; quasi quattro ore invece delle canoniche due; però un pensiero.... chissà come mai dopo una giornata passata in modo incantevole, si accetta anche qualche piccolo contrattempo nel rientro.... mah!  sm49
comunque, peccato che si debba attendere un'altro anno per ritornare in quei luoghi con tanti compari di merende.....  sm419
max.
 :sm448:

1114
Fotografia / Re: Questo non e' motoalpinismo, pero'...
« il: 05 Febbraio 2011, 14:11:38 »
 :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
max.

1115
Officina / Re: technomousse
« il: 05 Febbraio 2011, 10:53:18 »
CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!! mousse: michelin e non sbagli. sm417
ne trovi per ogni utilizzo, non esiste una mousse che vada bene per ogni uso, deserto, enduro, cross, trial, ecc!
max.  :s_bye2:
 sm427

1116
Drive in / Re: 1/3 Febbraio prove Moto Gp a Sepang
« il: 04 Febbraio 2011, 12:06:55 »
secondo me in honda si sono finalmente resi conto che non esiste solo pedrosa, che pur ottimo pilota non è un campione, probabilmente per portare a casa il mondiale, gestiranno al meglio tutti i loro piloti e non solo lo spagnolo.  sm414
in yamaha rimane lorenzo ed il nuovo arrivato, il primo parte da campione del mondo ma non ha certo le doti di collaudatore di valentino, l'altro vediamo cosa sarà in grado di dimostrare, fermo il fato di avere le stesse moto di lorenzo.  :angel:
in ducati, valentino, ce l'ha dura, io la vedo come una moto con caratteristiche differenti da ogni altra, probabilmente va guidata come la guidava stoner.... quì entra in gioco l'unico campione del moto gp, valentino che avrà da lavorare sodo per trasformare una pentola a pressione scoppiettante in una moto gp ( da quì si nota che non vedo benissimo la ducati, ma permettetemi di pensarla così, ogni testa un mondo.)   sm415
sicuramente la guidabilità honda resta un miraggio per tutti, speriamo comunque che gli si possa arrivare vicino.  :-\
max.
 sm427

1117
Filmati e foto / Re: Enduro del Touquet 2011
« il: 02 Febbraio 2011, 21:00:09 »
pensa che negli ultimi anni anche questa competizione ha cambiato pelle, prima non c'erano i quads e dopo il rettilineo ( solo sei km), c'era il famoso imbuto, dove la maggioranza si arenava, pensa che mi è successo di arrivare dal secondo giro e trovarci ancora gente che non era ancora transitata... poi c'erano le dune dietro la spiaggia che si trasformavano col passare del tempo in una serie interminabile di woops giganti.
lì, quando ti passavano i primi ( ti doppiavano...) potevi constatare la differenza di velocità che c'era tra te e loro ....  sm454
poi lo constatavi dalle classifiche, tu tre o cinque giri, loro undici o dodici!!!! vuol dire tutto.  sm409
comunque valeva il prezzo.!
max. 
 sm427

1118
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 02 Febbraio 2011, 20:50:52 »
lamberto, non hai capito, gianni l'olio, lo mette dopo per evitare che la ruggine vada via..... sm453 sm453 sm453 sm453
dai, ginni, scherzavo!!!!  :hee20hee20hee:
max.

1119
Enduro racing e dual sport / Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« il: 02 Febbraio 2011, 20:26:51 »
boooohhhh!  :-[
max.

1120
Filmati e foto / Re: Enduro del Touquet 2011
« il: 01 Febbraio 2011, 20:18:58 »
nostalgia dei tempi che furono.....  in quell'inferno ci sono stato tre volte e non lo dimenticherò.  :'(
quest'anno un mio grande amico c'è andato con un mezzo alquanto ..... datato, KTM 400 1978.  sm29
peccato che dopo sei partecipazioni con moto attuali e sempre con buoni risultati, proprio questa volta il mezzo meccanico l'abbia tradito dopo solo un giro, accensione motoplatt andata.  sm404
un vero peccato, nessuno aveva mai osato tanto.  :-\
max.
 sm427

1121
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 01 Febbraio 2011, 20:11:13 »
ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
 smel
max.
 :sm448: sm427 sm458

1122
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 01 Febbraio 2011, 09:19:46 »
ciao.
lamberto, ti do una dritta, io per smontare e rimontare agevolmente le gomme ( enduro, trial, mousse, ecc.) e non volendo acquistare il trepolo smontagomme, mi sono procurato da uno sfasciacarrozze un vecchio cerchio da auto usato, ho fissato al centro un perno su cui infilare il cerchio e così ho ottenuto un appoggio stabile e sollevato dal terreno su cui lavorare e che mi permette di esercitare anche discreta forza nel caso di montaggio mousse. provare per credere, pochi euro spesi bene. sm400
max.
 :sm448:

1123
mannaggia..... se aveva PELO!!!  :-\
penso che negli USA stiano avvicinandosi a grandi passi ai limiti dello sport in moto... speriamo se ne accorgano in tempo!
un'altro cero spento!  sm417
max.

1124
Enduro racing e dual sport / Re: Sto iniziando ad odiare i 2T
« il: 29 Gennaio 2011, 18:41:39 »
come ha ben spiegato il Val, non è proprio che il 2T sia da associare a dei piloti della domenica oppure a piloti che mirano più all'immagine che alla sostanza oppure ancora a chi segue solo le mode; il 2T per tanti è una scelta, io sono tra questi.  sm400
ho iniziato con il 2T 250 nell'enduro, passando per i "famosi e fantomatici" 251 quando non esistevano i 300 ed i 350 erano poco più che dei catenacci, per cui o 250 o 251 oppure, cilindrata piena: 500, ma proprio per pochi pazzi!!   sm416
sono approdato al 4t ed ho guidato Husky, Husaberg, ktm, nelle varie cilindrate 450, 525; per molti anni e tra molti modelli. posso dire che nel 2000 mi sono stufato di questi tagliaerba e della loro assurda manutenzione, sono ritornato dalla regina, honda cre250.  sm29
mi ricordo come fosse ora la prima uscita con il 2T, mi pareva di volare tanto era leggero e scattante, chiaro che era una guida differente in tutto dal 4T, traettorie, motore, utilizzo, ciclistica, consumi, manutenzione, ecc. ci ho corso ancora un anno e poi ho lasciato per tanti problemi contingenti che nulla avevano a che fare con la moto.   sm404
nel 2007 ho riacquistato un 4T ed ho provato ancora le stesse sensazioni, mi pareva di essere tornato a casa e così ho continuato comprando anche un montesa 4rt.  sm414
l'ho tenuto fino all'anno scorso poi l'ho sostituito con il 290 2T.  :sign0098:
purtroppo, secondo me, se uno nasce con il 2T, prima o poi ci ritorna, indipendentemente dalle differenze tra i due generi, poi se aggiungi che la manutenzione viene ridotta di almeno il 70 % credo che la risposta sia scontata.  sm417
ho amici che hanno iniziato con il 4T ed ancora lo usano senza mai dubbi, non tutti siamo uguali!!
non accetto però il bollo di affumicatori e fracassoni rombanti, la medesima cosa avviene con i 4T, prova a farti qualche cavalcata, vedrai che le cose sono esattamente come hanno scritto prima di me.  :96:
poi Val ha giustamente scritto che chi non ha un fisico propriamente da corrazziere, forse con il 2T si trova meglio, soprattutto nei passaggi impestati...  smbrv
per cui, che ognune scelga quello che più gli aggrada, l'importante è che rimanga dentro a quello che si dice la normalità, le esagerazioni ci saranno sempre da tutte le parti, guardiamole e non imitiamole....   :PDT_Armataz_01_37:
 sm421 sm421 sm421 sm421
max.
 sm427 :sm448: sm458

1125
Drive in / Re: Caschi integrali stradali Shoei o Arai?
« il: 29 Gennaio 2011, 16:37:03 »
ciao.
la tua domanda può essere paragonata a: ..... ti piace di più un vestito marrone od uno blu? sm29
soggettivo.  :hee20hee20hee:
comunque stai parlando di due marche che sono, come qualità, finiture e SICUREZZA su un'altro pianeta rispetto alla concorrenza.
io per il 990, uso uno shoiei HORNET DS, non sarà particolarmente areodinamico ma almeno mi ricorda il casco da enduro ( comunque erano sempre shoei) e non sembra che abbia in testa una mezza biglia da bowling.  :96:
per il trial, casco ARAI jet specifico.
ho sempre usato caschi di queste due marche, sono come le ciliegie, se inizi non finisci più. il costo vale il materiale.
li ho comprati in internet, risparmiando qualcosina, chissà perchè un casco comprato in germania costa il 10% meno dello stesso acquistato in italia.... boh! non parliamo poi degli acquisti in USA, e non mi venite a raccontare la storiella delle omologazioni.  sm41
max.
 sm427