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Post - madmax56

1156
sono sicuro, se vuoi controllare, cerca i numeri dei particolari che compongono le due forche e vedrai che sono i medesimi. se cerchi sui siti: www.lc8.org oppure su www.myktm.it  ci deve essere una discussione che ne parla ampiamente, io l'ho appreso lì, mi pare ci fossero anche i numeri dei vari particolari da sostituire.
comunque, in WP non hanno certo prodotto una serie di forcelle specifiche per il pony adv; le forche da 48, sono tutte identiche, cambiano i vari piedini e l'idraulica con le molle; foderi e steli, tutti uguali. poi l'adv, ha i tappi con il precerico molla come le forche da cross e non sono neppure a cartuccia sigillata, almeno fino al 2008!
per le ackrapovic, si, il mio le aveva, ho anche le originali e pensavo servissero per la revisione, invece come se niente fosse, conosco il meccanico ma non mi ha fatto problemi.
con le ackrapovic, va molto più pulita ed ha un timbro più gradevole,magari spara un pochino in rilascio ma a me piace, NON TOGLIERE I DB KILLER, E' DA CRIMINALI CIRCOLARE COSI'; dicono che serva riprogrammare la centralina ma io non lo so, la mia già le aveva.
max.

1157
condivido al 100%.
poi, comunque, se un domani volessi rendere la ciclistica identica all'ADV S, basta togliere gli spessori che limitano le corse nella sospensioni; per il resto forcelle e mono sono identici nei due modelli!!
ultima cosa, se trovi un usato che ha già montete le ackrapovic, valuta bene l'acquisto, vero è che ti chiedono di più ma va anche detto che la moto va molto meglio e non scalda come un altoforno nella zona posteriore dove la zavorra si tiene ancorata. pensaci.
max.
 sm427

1158
per alex:
 magari già lo sai, il modello adv s NON HA l'ABS! devi fare tu poi i tuoi conti, se intendi usarlo in strada oppure se lo vuoi anche usare magari in qualche trasferta africana oppure un pochino più in off.

per gianni:
riguardo alla Juve di ieri:  sm454 sm454 sm454 sm454 sm454 sm454

1159
certo alex.
se vuoi puoi certamente venire con noi.
tieni conto che io sovente esco con amici che non gradiscono correre sulle strade ma preferiscono guardare il panorama circostante.
poi, io parlo della svizzera perchè è il posto più vicino a me, però sono disponibile ad uscite anche in altre zone, alcuni anni fa fui in austria sul grossglockner  e mi piacque un mondo, poi c'è anche la slovenia con i suoi passi, per cui sfogo alla fantasia.
a presto, max.
 smel

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Drive in / Re: ... e' un umano o un marziano??
« il: 05 Gennaio 2011, 21:45:53 »
io sarei contento se vincesse l'aprilia, anche se il cuore è arancio.
quello che mi lascia sempre perplesso è l'impressione che pur essendo esposta in prima persona, non ci metta l'impegno e la necessaria cura per arrivare al risultato massimo.
sono cosciente che ktm ha ormai un'esperienza decennale nelle corse a tappe, però come sempre avviene, ci si ricorda sempre solo del primo; il secondo... boh, chi era?
comunque, speriamo ed aspettiamo il deserto del cile, vediamo chi ne uscirà con le ossa intatte e che rotte.
max.
 sm427

1161
tocchiamo il toccabile, NO !
tanti lo scrivono, io ed un amico che ha la stessa moto ( la mia 2007, la sua 2008) fino ad ora nessun problema.
spero solo di essere fortunato.

per gianni: in primavera, dal 2 giugno in poi, se vuoi i passi svizzeri ci aspettano, ti posso garantire che neppure immagini ciò che ti aspetta!! chiaramente in bello!!
la svizzera per i motociclisti è come l'Eden, ordinata, strade con fondo eprfetto, tranquilla, limiti rispettati ( ... a suon di verbali!), cosa vuoi di più?
dobbiamo solo aspettare ancora qualche tempo.
max.
 sm400

1162
bello il filmato, l'avevo visto, solo una precisazione che avvalora ciò che ha scritto Valchisun, in tutti questi filmati i driver sono sempre almeno 1,80 di altezza, io invece sono 1,68 di bassezza!
per guidare questa moto, le ho provate tutte: sella bassa, troppo scomoda senza imbottitura e difficoltà di movimento lungo l'asse della moto; sella standard, moto alta e posizione obbligata; sella dell'adv s, FINALMENTE ho trovato la quadra di tutto, sempre moto alta, però essendo la sella conformata come quelle da enduro, per cui con una sezione tronco conica, mi permette di scivolare lateralmente per appoggiare IL PIEDE (solo uno!) e mi permette di muovermi longitudinalmente. in due parole: UNA FIGATA!!
alex mi chiedeva cosa fare per evitare sorprese, mah io personalmente controllo sempre i livelli, soprattutto quello dell'olio, per mia fortuna il motore non ne mangia, poi le solite cose: non lavarla con un getto potente perchè c'è il rischio di infiltrazioni nell'olio dei freni, ho montato il filtro aria in cotone K&N e la moto è migliorata nella ripresa, tengo sempre attraverso la presa di corrente colegato un mantenitore betterie ( subito il primo inverno la batteria si è scaricata, per cui mi sono fatto furbo), pressione gomme e poi non so cosa altro dire.
sto cercando il modo di montare i faretti addizionali allo xeno ma ho costruito gli attacchi come quelli tourratech poi mi sono accorto che non c'è lo spazio all'interno della carenatura per alloggiare i ballast!!  sm41
non uso gli olii consigliati da ktm, tanto è fuori garanzia, uso il motul 300V che secondo me è eccezzionale; lo uso anche nel beta evo e lo usavo anche nel 450exc, proverò ad usarlo anche nell'insalata, magari è buono!!  sm08
max.
 sm427

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Drive in / ... e' un umano o un marziano??
« il: 05 Gennaio 2011, 21:09:11 »


ho trovato questa foto e sono rimasto senza parole..............................................    sm29
ktm 450 rally, gomme desert, peso .. almeno 130KG, driver: mark coma.   detto tutto!!!!   sm419
max.
 sm427

1164
ciao, alex.
io ho optato per il 990 adv proprio per i motovi che hai elencato; volevo una moto con ciclistica standard 18/21, che mi potesse accompagnare sia nella vita di tutti i giorni che in qualche piccolo viaggetto.
non parlo di off, secondo me, questa moto non è adatta a fare dell'off puro, troppo pesante ed ingombrante ( e quì scatenerò i molti che sono convinti fuoristradisti con questa moto.... ), sarebbe come andare in piscina a nuotare con uno zaino pieno di mattoni in spalla, sicuramente si può ma lo sforzo e la fatica magari si possono evitare con un differente mezzo.  comunque ognuno è libero di farsi del male come meglio crede!
tornando all'adv, l'ho trovata usata con la bellezza di 176 km, con akrapovic, pedane regolabili, qualche gadgets pubblicitario; come l'ho vista ho staccato l'assegno e dal giorno successivo dorme nel mio garage.
scendevo dalla "regina" africa twin RD07 e sentendo le voci che circolavano qualche dubbio mi è venuto in merito all'acquisto; però ad oggi, nessun problema ( la moto è un 2007, acquistata nel maggio 2008), la uso più che altro per giretti domenicali ( mediamente 500 km ad uscita), manutenzione normale e tagliandi regolari.
che dire, sono contento, una moto snella e leggera come ti muovi ma che non ti porta ad aprire come fanno le moto da strada; molto divertente da guidare, magari un poco assetata ma nessuno è perfetto.
chiaro che molto, secondo me, conta il modo di usarla, va capita e rispettata, poi sapendo ed avendo avuto altre ktm in precedenza, penso di sapere cosa serve fare per evitare di avere sorprese.
ripeto, non è una moto da off, nonostante il nome, non è neppure parente di quelle che vengono usate nel deserto e non ne ha neppure le caratteristiche ( la mia è il pony, non è l'adv s) .
se dovessi ritornare indietro, la ricomprerei, sono soddisfatto e spero continui così.
altro non ti posso dire.
max.
 sm427

1165
Drive in / Re: Per chi crede alla Befana
« il: 05 Gennaio 2011, 20:29:44 »
guarda quà:   www.motoffroadepoca.it

1166
Drive in / Re: Per chi crede alla Befana
« il: 05 Gennaio 2011, 20:14:30 »
in merito a cosa, alla moto?

1167
Drive in / Re: Per chi crede alla Befana
« il: 05 Gennaio 2011, 20:08:34 »
maaaa, proprioooo BOOONA!!!!
eilà, finalmente è arrivato lo scarico S3, già montato, ora non resta che provarlo, a venerdì.
max.
 sm400

1168
Motore / Re: Cambio olio motore GasGas
« il: 05 Gennaio 2011, 08:20:28 »
mah! forse è il caso che tu lo cambi, almeno una volta l'anno dopo l'inverno sarebbe buona cosa sostituire l'olio motore; inoltre non è una gran spesa, visto la quantità minima contenuta nei motori.
poi, essendo la moto un 2t, non credo che abbia gli olii separati come nei 4t attuali; per cui un solo olio e pedalare!
per la viscosità, cerca su internet, troverai i parametri e le quantità; mi modesto consiglio, usa un olio sintetico 100%.
saluti.
max.
 :s_bye2:

1169
Report su uscite nel nord Italia / Re: 1 e 2 mare e monti
« il: 04 Gennaio 2011, 08:35:19 »
Citazione
...volevi ribadire il detto: "...chi va in moto a capodanno..."
acciacchi permettendo....
max.

1170
 smel
max