Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1201
Moto da trial e free ride / Re: cabestany vs fujinami
« il: 29 Novembre 2010, 21:25:12 »
la penso anch'io come Val.
inoltre se si fa caso, fujinami, nel primo salto fa il doppio, E RISCHIA L'OSSO DEL COLLO!!! poi, però al ritorno si guarda bene dal ripeterlo, come dice il detto: una volta, due sono troppe!!!  :96:
max.
 ;)

1202
Filmati e foto / Re: Una giornata con Tonino:
« il: 29 Novembre 2010, 21:19:33 »
ciao, i due giorni precedenti ed il giorno della corsa sono effettivamente una catastrofe per il paese di le touquet; il sabato se vai al supermarket trovi solo scaffali vuoti, soprattutto quelli della birra; poi la notte in spiaggia si dorme cullati dalle bollicine..
a parte gli scherzi, correre l'enduro del touquet è una sfida, come tutte le sfide presenta dei rischi, il maggiore è il rettilineo di 6 km;devi evitare le pozzanghere perchè non sai qual'è il livello dell'acqua, devi frenare poco perchè chi ti segue rischia di investirti, devi tenere aperto sdraiato sulla moto che si avvita e scoda quando incrocia le tracce delle moto che ti hanno preceduto, in tre parole, tieni aperto e spera....  :a102:
io l'ultima volta l'ho corso nel 2000, con un cre 250, pensa che mi ero dimenticato, nella foga della preparazione, di sostituire il getto del max; beh, 6 giri ed il motore non ha ceduto.... che moto!!
per quanto riguarda le moto ufficiali, a sensazione, penso che quel tipo di assetto sia dovuto al fatto di tenere l'anteriore alto ed avere il posteriore che si schiaccia in accelerazione dando trazione. inoltre, l'anteriore che non si schiaccia, aiuta a mantenere il passo del telaio a livelli ottimali, le forcelle a pacco, invece, diminuiscono il passo dalla moto e rendono il mezzo sovrasterzante, cioè la moto tende a chiudere lo sterzo con i conseguenti risultati....
oh! , questo è il mio pensiero, non mi vanto di essere uno specialista di assetti, solo frutto del ragionamento.
max.
 :singing:

1203
Filmati e foto / Re: Una giornata con Tonino:
« il: 29 Novembre 2010, 08:55:14 »
ciao, val.
cerca qualche filmato dell'enduro del touquet, lì puoi vedere all'opera gli specialisti del nord europa.
io ci ho corso tre volte, mi sono visto sorpassare dai migliori del mondo e credimi se ti dico che non potevo neppure immaginare che si potesse andare così veloci sulla sabbia ( non di un campo da motocross, ma sulla spiaggia e sulle dune vicine) dopo che ci erano passati mediamente almeno 1200 piloti....
Cairoli va forte, anche quelli, però....
max.

1204
Filmati e foto / eroi
« il: 28 Novembre 2010, 19:56:40 »
.... non servono parole, solo una riflessione: ma chi, tra i big di oggi farebbe ciò che ha fatto il buon ERIC GEBOERS???

http://www.youtube.com/watch?v=hqQ4sdJnPHE

max.
 smrij

1205
Drive in / Re: Questo we la vedo dura
« il: 28 Novembre 2010, 18:33:35 »
beato te che hai potuto uscire.....
ieri impegni di casa/lavoro, oggi quì pioveva ed in collina nevischiava, per cui..... tutti a pescare!  :'(
speriamo nel prossimo weekend.... smhuh
max.
 :s_bye2:

1206
Presentazioni / Re: saluto
« il: 26 Novembre 2010, 22:24:38 »
 smel
max.

1207
Accessori e attrezzature / Re: borse serbatoio
« il: 26 Novembre 2010, 20:35:49 »
no, alex.
non ho ancora postato foto, le sacche sono di produzione CEMOTO art. 365.
sono universali, per la beta, che ha il tappo serbatoio con vicino il passaggio dei cavi discendenti verso il motore, hanno bisogno di una piccola modifica; però non l'ho ancora testata e per cui aspetto a postare le foto.
a presto.
max.
 ;)

1208
Presentazioni / Re: Saluti!
« il: 26 Novembre 2010, 20:32:45 »
benvenuto, tu vivi in un paradiso, conservalo!!
 smel
max.

1209
Accessori e attrezzature / borse serbatoio
« il: 26 Novembre 2010, 20:09:12 »
ciao a tutti-
ho finalmente trovato le borse da fissare a cavallo del serbatoio nelle moto da trial.  sm13
le ho leggermente modificate per poterle montare sulla beta evo; tutto sommato mi paiono abbastanza comode, si possono stipare piccoli contenitori per benzina od acqua oppure qualche piccolo attrezzo.
prossimamente, se non continua per l'eternità questo tempo infimo, le proverò e posterò magari qualche foto.
qualcuno le usa già?
max.
 :sign0098:

1210
Drive in / Re: Questo we la vedo dura
« il: 26 Novembre 2010, 19:01:56 »
io non la vedo dura... NON LA VEDO NEANCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban smban
max

1211
Presentazioni / Re: Saluti dal Trentino
« il: 25 Novembre 2010, 19:34:53 »
 smel
benvenuto:
max.

1212
ciao, ilario.
secondo me, chi come te ha macinato ...0000 di km in moto nei paesi più disparati, anche dopo un grosso infortunio, non deve temere nulla.
io penso che i percorsi a pompeiana che abbiamo fatto in sede di motoraduno, siano stati alla tua portata; quello che ti manca,  e credimi se ti dico che ci sono passato anche io, è una forma mentale più che altro, che se non cerchi di combattere provandoci ( chiaramente senza strafare e solo tu puoi conoscere i tuoi limiti), ti porta a rinunciare sempre più spesso ed a somatizzare il rifiuto. facendo così tendi sempre più a cercare il facile, scartando tutto quello che ti può impegnare....
scusa se te lo dico, ma mi sembrava giusto darti la mia opinione che è nel contempo quella di chi ci è già passato più di una volta.
poi, se la vuoi prendere sullo scherzo, vedila così: ogni tanto spingere un poco, tiene in forma e dilata i polmoni, bouna ginnastica per la respirazione....
saluti, max.
 ;) :96:

1213
4500 euro, e poi? la bruci quando si rompe e non trovi i ricambi?
può essere la moto migliore del mondo ma se giochi fuori dal coro devi anche averne la forza, da quel che risulta, non esiste, non trovi assistenza e tantomeno i ricambi.
per la greevs, penso che sia più che altro un " esercizio di stile" tanto per ricordare che il marchio non è morto, ma da lì a commercializzare le moto, ne passa!!!
comunque aspettiamo, magari un miracolo....
max.
 :67: ;)

1214
Presentazioni / Re: Eccomi qua, da roma e con le Beta...!
« il: 24 Novembre 2010, 19:41:18 »
 smel
max.

1215
ciao.
vedo se ci potrò essere.
se però vengo, mi sa che voglio provare il famoso agriturismo.
te lo confermo prossimamente.
max.
 :67: