Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

1246
Moto d'epoca / Re: Moto da corsa di 30 anni fa
« il: 08 Novembre 2010, 21:34:53 »
ciao.
guarda qui:
www.motoffroadepoca.it
 :sign0098:
max.

1247
Presentazioni / Re: ciao da giancarlo trialista da rieti
« il: 08 Novembre 2010, 21:32:54 »
benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max.
 :iagree:

1248
Presentazioni / Re: ciao da giancarlo trialista da rieti
« il: 07 Novembre 2010, 20:17:06 »
 smel
max

1249
Ciclistica / Re: chi ha montato la pompa nissin sull'anteriore
« il: 06 Novembre 2010, 19:35:07 »
provato la pompa, rispetto alla originale la frenata risulta più secca, come nelle moto da cross, bisognerà farci la mano.
comunque, risulta più facile frenare con un solo dito, meno fatica.
per quanto riguarda il tubo freno, ho provato in origine a montare quello in carbonio, non gonfia e la frenata risulta ancora più secca; inoltre, essendo molto piccolo di diametro, mi dava l'impressione di essere a rischio scorrevolezza nella sede posta sulla mascherina.
comunque, con quello originale, problema risolto!
non credo sia il caso di vedere ciò che montano le moto ufficiali, per la maggior parte dei componenti si parla di esemplari pressochè unici ed inoltre proprio su quella moto, penso sia montato il meglio che si possa trovare al mondo, visti i risultati della squadra in generale.....
può essere che monti brembo, non lo so, ma sarebbe come pensare che sulla nostra auto siano montati i freni, sempre brembo, che monta la ferrari f1; mah, mi sembra un tantino difficile!
avevo le pinze brembo sul ktm450 e sul ktm525, le ho sul 990adv, sinceramente ho accarezzato l'idea di sostituirle più di una volta sui modelli enduro, non è una bella sensazione tirare il freno ed accorgersi che la leva va a fondo corsa senza frenare... sono momenti che sembrano anni, fino al secondo colpo quando per magia la moto rallenta.
questo è il mio parere, poi, anche quì, i gusti sono i più disparati e le manie anche... ma alla fine dico: meglio nissin!
max.
 sm51

1250
Drive in / Re: Che moto Vi fareste regalare?
« il: 05 Novembre 2010, 21:31:48 »
mah.
io sono ktm fino al midollo e da sempre!!!!!, non posso che apprezzare questa moto, personalmente preferisco il 250 al 300, mi dicono che ha un motore eccezzionale ed in particolare con il nuovo cambio a sei marce diventa ipersfruttabile, senza avere il "difetto " del 300 che fa sentire la cubatura maggiore.
la comprerei proprio, peccato non avere il tempo per usarla....
max.
 :iagree: :iagree: :iagree:

1251
Ciclistica / Re: chi ha montato la pompa nissin sull'anteriore
« il: 05 Novembre 2010, 21:13:06 »
eccomi, ho finalmente montato la pompa.
domani la provo, però già nel cortile si può apprezzare la differenza.
ho mantenuto il tubo originale in alternativa al tubo fornito con la pompa che mi sembrava non particolarmente funzionale.
ho dovuto costruirmi il raccordo tra la pompa ed il tubo, ma mi sembra sia venuto un bel lavoro.
le prossime uscite mi confermeranno o no le prime impressioni.
max.
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

1252
Officina / Re: Lavare la Moto
« il: 05 Novembre 2010, 21:07:20 »
io per pulire la moto, uso un prodotto che secondo me è eccezionale; l'unico problema che viene venduto in fustini da 33 litri. è di marca roloil e si chiama solvene x; è un prodotto biodegradabile che scioglie l'unto e poi si toglie con l'acqua.
passo questo prodotto a pennello sulle parti unte: catena, corona, carter motore, carburatore; poi con il getto d'acqua tolgo il tutto, una passata con lo shampoo ed il risciacquo.... poi una asciugata e voilà il gioco è fatto; non mi resta che togliere i parapolvere delle forcelle dalla sede in modo da far asciugare l'acqua penetrata.
moto pulita e sgrassata.
lascio asciugare ed il giorno successivo lubrifico tutte quelle parti che lo richiedono, cambio il filtro aria e la moto è pronta per una nuova uscita.
max.
  ;)

1253
Drive in / Re: Che moto Vi fareste regalare?
« il: 05 Novembre 2010, 20:56:09 »
bella moto.
mi pare ben messa, con una ricca dotazione di kikke!!
sono curioso di vedela..
sicuramente il mono non darà problemi, è un ohlins, una garanzia!!
per il resto, pacchetto completo special parts.
complimenti.
io ho il 2009, arrivo dal montesa ed a parte le finiture, il beta per me è proprio un bel mezzo!!
max.
 sm08 sm51 :clap:

1254
Comunicazioni / Re: Mi e' venuta un'idea!
« il: 05 Novembre 2010, 11:32:03 »
io conosco questo:  http://www.cirwline.it
mi pare molto bravo.
saluti.
max.
 sm08

1255
KTM / Re: ....questa fa venire la bavetta alla bocca!!
« il: 02 Novembre 2010, 22:13:43 »
ciao.
enduro e cross hanno il medesimo telaio, hanno le stesse misure.
comunque, bellissima moto, sicuramente più sfruttabile del 450 e con meno manutenzione del 250.
la ciclistica wp, mi sembra quella di serie, le moto ufficiali montano le forche con gli steli il alluminio rivestiti da 50mm.
mi impressiona la sella, sempre più piccola e sfinata, problemi per quelli come me piccoli di statura, sarà difficile abbassarla.
acrapovic in titanio e scarico con risuonatore sempre in nobile metallo, se sarà la moto in vendita, quanto potrà costare così preparata?
10000, 11000? mah! solo lo scarico completo arriva a più di 1000 euro, poi le piastre dal pieno, il mono con la doppia regolazione, le grafiche!
mancano solo i mozzi dal pieno e poi è full.
quante ne vedremo?
max.

 smcon

1256
Enduro racing e dual sport / Re: Ecco!Vorrei una moto cosi':
« il: 02 Novembre 2010, 21:58:28 »
ciao.
il 690 nella versione originale da rally, non ha nulla da spartire con il 690 enduro; probabilmente neppure gli adesivi.....
dal 690 superenduro non puoi ricavarne la copia del 690 rally, i pezzi non sono intercambiabili, i kit di cui parli tipo quello della mecasystem ti permettono di costruire una moto da rally ma non il 690 rally. sono due mondi diversi, cambiano il telaio, il forcellone ( più lungo), il motore ( il rally è a carburatore e non ad iniezione), tutte le sovrastrutture ed i mozzi ( il 690 ha il parastrappi posteriore ), ha la sella con alloggiato nel suo inteno il set ferri e tanto altro ancora... inoltre tanto carbonio e titanio!
per questo il prezzo è molto alto, è una moto costruita in pochi esemplari e solo per i raid nel deserto; probabilmente sarebbe difficile da condurre in spazi ristretti, è fatta per viaggiare veloce e deve essere stabile alle alte velocità, per cui passo molto lungo.
hanno custruito anche la versione 450 ma sempre con le stesse caratteristiche.
max.
 :) ;) sm29

1257
Drive in / Re: Che moto Vi fareste regalare?
« il: 31 Ottobre 2010, 19:01:33 »
quoto la ossa per il trial, un miraggio che tutti vedono ma che nessuno concretizza!!
per l'enduro, un bel exc 250 2t, peccato che siano finiti i 2011, mi toccherà attendere il prossimo anno per questo regalo.....
da strada, mah! non saprei, sono attratto dal gs 1200; l'altro giorno ne ho visto uno in vetrina versione 30 anni; molto bello, peccato la ciclistica più stradale che fuoristradistica...
comunque, mi sa che rimarrò con le moto che ho, il beta ed il 990 adv, nessun regalo...
ciao.
max.
 sm91 sm91 sm41 sm91 sm91

1258
Altre marche / Re: Nuove Fantic Motor da enduro
« il: 26 Ottobre 2010, 17:14:19 »
io non ho visto queste nuove fantic dal vivo, solo nelle foto pubblicate.
le mie considerazioni:
una moto nel pieno dello sviluppo, appena nata, vedremo le impressioni di chi la proverà.
per quanto riguarda la componentistica, e qui scrivo il mio modesto parere: forche, marzocchi, non sono il massimo come scorrevolezza; ammortizzatore, ohlins, non è un txt, penso sia la serie più commerciale, comunque è un ohlins e va apprezzato; scarico, artigianale, penso sia uno step dovuto alla costruzione di una piccola serie senza affrontare i costi dello stampo per uno scarico più industriale e nello stesso tempo da una linea più racing alla moto; ciclistica, ho visto i cerchi excel, secondo me validissimi; freni, nissin; pompa frizione, brembo; motore gas gas; telaio in tubi fantic; piastre dal pieno.
tutto a parole sicuramente di buon livello; non so il prezzo, si parla di un prezzo alto, se sarà così, non hanno speranza; si vanno a confrontare con colossi come ktm, gas gas, ecc. mah, stiamo a vedere come vanno, i ricambi, le finiture, le consegne.
non posso che augurare a fantic il massimo, speriamo sia così; la vedo però dura di questi tempi a meno di un'operazione commerciale d'assalto che però non va proprio a braccetto con i tempi.
vedremoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
max.
 ;)

1259
Presentazioni / Re: ....da Torino......
« il: 25 Ottobre 2010, 16:07:23 »
benvenuto!!
max.
 smel

1260
Presentazioni / Re: Saluti dal nordest
« il: 22 Ottobre 2010, 21:05:55 »
ciao.
benvenuto.
max.

 smel