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Post - madmax56

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Officina / lana silenziatore
« il: 14 Settembre 2010, 11:05:06 »
nuova discussione:
io ho un beta evo 290 2009; non è propriamente una moto silenziosa allo scarico.
ma voi, ogni quanto cambiate la lana del silenziatore? io l'ho uasata molto poco, per cui non ho termini di paragone.
si accettano consigli.
max.
 smhuh

1307
Beta / Re: L'EVOluzione continua beta evo 2011
« il: 14 Settembre 2010, 08:25:52 »
bella esteticamente; io ho il modello 290 2009; mi piace molto, però se devo dire il vero, mi piacerebbe che venisse riprogettato il motore; non che questo non funzioni ma se lo paragoniamo a quelli di ultima generazione, dimostra tutti i suoi anni. ho avuto modo di aprire recentemente un motore di una rev, ci sono tanti particolari che si potrebbero a mio avviso migliorare ( poi magari sui modelli ultimi sono stati già sistemati!). rimane comunque un motore "vecchio". penso che tutto lo sviluppo degli ultimi anni sia andato nella messa a punto dei motori 4 tempi, ora mi sembra che ci sia una sorta di ritorno al 2t e chissà mai che in beta ci facciano una sorpresa, magari un nuovo motore con anche l'iniezione.
ritornando al modello 2011, spero siano anche stati risolti i problemi delle cricche al telaio che affliggevano i modelli 2009.
resta comunque, una bella moto, io sono contento, chiaro che non esiste una moto priva di difetti, inoltre il gusto è soggettivo per cui ciò che va bene a me magari ad altri va BENISSIMO; io per la mia poca esperienza nel trial, la posso solo paragonare alla moto che avevo prima: montesa 4rt,  secondo me ancora un passo avanti a tutti.
unico difetto, la manutanzione ed i relativi costi, però come dice il proverbio: ....hai voluto la bicicletta? allora adesso pedala!
buon trial a tutti.
max
 ^-^

1308
kangoo xl, c'è proprio lo spazio giusto per caricare una moto da trial e tutto il necessario per le uscite.
max.
 sm51 sm51

1309
grande, ilario.
parole sante!!!
max.

 :'(

1310
ciao.
ciò che avete scritto, secondo me non è altro che la verità, le sensazioni e le impressioni che si provano quando si va in moto.
in particolare condivido il pensiero di chi ha scritto ( riassumendo) che con il passare degli anni si tende ad abbandonare l'uso delle moto più racing; gli impegni di lavoro, il decadimento fisico, la mancanza di allenamento portano a questo; penso che nel caso delle moto da trial, usate per motoalpinismo, si possa parlare di un modo per allungare la vita del fuoristradista.
si continua comunque a sentire il profumo della candela che ti brucia dentro, senza peraltro rischiare ogni volta che si esce un infortunio.
si assapora ancora l'appagamento nel superare ostacoli importanti, senza quella componente che con altre moto comporta rischi non proprio da sottovalutare.
spero di essere riuscito a spiegare il concetto, anche se alcune volte alle mulatrial ho potuto ammirare qualcuno molto avanti con l'età ma con una forma ed una preparazione da far invidia a molti giovani.
eccezione che conferma la regola....
saluti.
max
 126

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Presentazioni / Re: ECCOMI!!
« il: 08 Settembre 2010, 19:05:18 »

 ciao e benvenuto.
max.

 51

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Presentazioni / Re: buongiorno
« il: 08 Settembre 2010, 19:04:03 »
 
saluti e benvenuto.
max

 ^-^

1313
Presentazioni / Re: OPLA'... CI SONO
« il: 08 Settembre 2010, 19:02:55 »
 hola, bienvenido!!
max


 124

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Presentazioni / Re: ooooooooooooppppppppppppps!!!!!
« il: 08 Settembre 2010, 19:01:44 »
grazie a tutti per gli inviti, premetto che sono poco più di un principiante, il motoalpinismo ( non il trial, che proprio non fa per me!) non assomiglia neppure lontanamente al modo di guidare una moto da enduro;  non che fossi un campione, ma almeno con il 450 non avevo problemi ne a salire ne a scendere in mulattiera, quì, invece qualche problemino lo trovo...... comunque cercherò di imparare.
ora sono in avanzata convalescenza, vado in moto ma con molta cautela; appena sarò un poco più in forma mi farò sentire.
grazie a tutti.
max
 51 :)

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Presentazioni / ooooooooooooppppppppppppps!!!!!
« il: 07 Settembre 2010, 20:10:21 »
meglio tardi che mai.
dopo tre fette ( post) ho capito che era polenta.
comunque, un caloroso ciao a tutti!
eccomi anche su questo forum, mi presento in due parole:
una vita passata con le moto da enduro e cross.
ho partecipato a gare di enduro per mooooolti anni,  tre enduro del touquet, ecc. ecc.
ora, da qualche anno ho scoperto il motoalpinismo e mi sono appassionato al punto da privarmi della moto da enduro!!
purtroppo vivo in pianura ( prov. pavia), per cui per divertirmi sono costretto a viaggiare, diciamo che sono un pendolare del motoalpinismo.
spesso giro solo; per cui se c'è tra voi qualcuno che mi offre un poco di "ospitlità" eccomi, presente.
zone da me frequentate: valsesia, liguria.
beh, penso possa bastare come presentazione.
risalute a tutti.
max
 51 ^-^ 51

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grazie!!
peccato che per ora non sia disponibile, aspettiamo.
max
 111522

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Consigli per iniziare / ma voi la benzina di scorta dove la mettete?
« il: 07 Settembre 2010, 19:47:50 »
io, come penso la maggioranza di tutti voi, ho optato per le bottiglie di coca ( sono più resistenti di quelle dell'acqua minerale). le riempio e le metto in uno zaino; purtroppo con la moto che attualmente posseggo, lo zaino dovrebbe contenere un bidone di benzina; il mio beta evo 290 mi sembra particolarmente assetato, soprattutto se lo paragono alla montesa 4rt che avevo prima.
comunque, per un giro, mi porto due bottiglie da 1,5 litri di scorta.
ho visto ad una mulatrial una specie di bisaccia da fissare a cavallo del trave serbatoio, mi è parsa una buona soluzione, peso basso e niente sulle spalle che mi sbilancia, purtroppo non so dove acquistarla; qualcuno sa dove si può trovare?
salute a tutti.
max ^-^

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Motore / Re: Pulizia filtro aria
« il: 07 Settembre 2010, 19:31:11 »
mah!
io, pesonalmente, oramai da anni: lavo il filtro con kerosene, poi lo passo con acqua tiepida e detersivo e dopo lo stendo ad asciugare.
per impregnarlo di olio, mischio il liquido per filtri con un poco di benzina, mi aiuta a stenderne una quantità uniforme su tutta la spugna; poi lo stendo aspettando che la benzina evapori. il giorno dopo imbusto i filtri in un sacchetto, così sono pronti per l'uso.
da sempre tengo almeno due spugne filtro per moto, così ne ho sempre una pronta e le lavoro in coppia.
io così mi trovo bene, spero sia utile a qualcuno.
saluti.
max ;) :)