Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

151
Montesa / Re: La Cota 4RT di Toni Bou
« il: 07 Ottobre 2014, 17:54:15 »
cambiano il forcellone perchè loro reputano che sia meglio per lui; probabilmente lo stress a cui è sottoposto, da loro esperienza consiglia questo.....
altro non so.

152
 sm400 sm400 sm400
Non dico altro.....Max.

153
noooooo!!!!!!! c'è la mula del bosis e si proveno le moto 2015.....
non posso mancare.... peccato per il raduno... :73:

154
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 06 Ottobre 2014, 19:59:59 »
prima di arrivare a questo, ne passa ancora di tempo, i lavori delicati e lunghi sono appena iniziati e poi carburare con l'amal.... sarà uno spasso  sm454. comunque, quando la metterò in moto, spero di riuscire a fare un piccolo filmatino a ricordo... la voce di queste vecchiette è sempre gradita.

155
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 06 Ottobre 2014, 18:29:16 »
qualcosina di più si vede...



 :1401: :omo:

156
Montesa / Re: La Cota 4RT di Toni Bou
« il: 06 Ottobre 2014, 18:25:27 »
Sarebbe intessante sapere il costo di tutta quella esibizione di tecnologia fine a se stessa, quando con seimila Euro di un banalissimo trial a due tempi avrebbero avuto le stesse, identiche prestazioni e probabilmente, forse, anche di meglio....
se fosse così semplice, allora i vari raga, cabestani, ecc. vincerebbero i campionati a mani basse; invece se pensi che conti solo il pilota, allora anche con una moto di serie potrebbe vincere i titoli come fa ora....
probabilmente, non hai mai nè visto nè sentito in moto questo mezzo; non esiste altra moto che abbia una trazione ed una ciclistica/ elettronica come l'ha la montesa.
le due moto ufficiali ( perchè sono due), hanno alcune cose che differiscono l'una dall'altra; ad esempio tony usa un motore con una frizione " tradizionale", mentre fuji, ne usa uno che ha l'attuatore dalla parte destra. per poter fare questo, hanno dovuto ruotare di 30° la posizione del pickup in modo da creare lo spazio davanti al pignone per l'accensione.
poi, quanto alla cilindrata, nessuno sa di preciso qunto sia ma dal rumore della moto di desume che sia abbondantemente superiore al motore di seri. altre modifiche: scarico con forma "standard" ma completamente in titanio, mozzo posteriore sovradimensionato e ricavato dal pieno, showa ufficiali sia alla forcella che al mono, sistema di mappatura .... boh! le voci si rincorrono ma nessuno sa, pompa freno anteriore nissin o magura, sistema derivato dalla motogp per sganciare i tubi idraulici della frizione ( a sgancio rapido), interno motore rivistato con vari particolari in titanio; già ora la moto pesa meno di 65kg, infatti quando le pesano, aggiungono peso di straforo..., radiatore maggiorato e con tubazioni riprogettate per migliorare il ricircolo acqua, doppia accensione, tutto il corpo iniezione differente dallo standard, altro ad ora non conosco.
tony, ogni due mesi, cambia il forcellone perchè cedono le gabbiette sul perno ( da fonte sicura).
per quanto riguarda l'esercizio di stile, credo che a tutte le case piacerebbe portarsi a casa titoli mondiali come se piovesse, infatti tutti ci provano ma non tutti ci riescono...
la squadra honda/montesa, ha un team di circa 20 persone che a tempo pieno lavorano per le due moto ufficiali; gli altri credo che non siano da meno...
per quanto riguarda il costo di ognuna di queste moto, credo che sia elevato come del resto elevata è la tecnologia applicata.

157
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 03 Ottobre 2014, 22:59:24 »
Le colorazioni delle ktm, dipendono dagli anni:
1972/73 verdi 100cc; rosse 125cc; azzurre 175cc e tutte con i serbatoi a panettone.
1973 gialle 250cc
1974/75 azzurre 100 e 125; rosse  250cc; bianche le altre
1976/77 rosse 100cc sachs ( l'avevo io), rosse 125cc motore ktm, rosse 250cc , azzurre 250 gs e 350, bianche le altre.
Negli anni successivi cambiarono la linea dei serbatoi e delle plasticheed i colori rimasero i clessici rossi e bianchi.
Poi, la plastica dei rev...

158
Scorpa / Re: Il distanziale scomparso...
« il: 03 Ottobre 2014, 17:21:10 »
Secondo me, anche se non conosco la scorpa, é impossibile che non ci sia un distanziale, la corona esterna dei cuscinetti va in battuta sul mozzo; la corona interna, senza distanziale, verrebbe spinta fuori sede , quando vai a serrare il perno ruota...

159
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 03 Ottobre 2014, 16:34:38 »
.. mi ero dimenticato il cuore, riportato a nuovo.



 smrij

160
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 02 Ottobre 2014, 20:44:25 »
Piú o meno....
Ancora un pochino di tempo, poi sveliamo l'arcano, con tanto di foto originali a documentazione... smcon

161
Moto d'epoca / Re: la bionda che mi fa impazzire...
« il: 02 Ottobre 2014, 20:36:01 »
Il problema é che per ricostruire Questa, molti particolari li ho dovuti costruire, altri modificare, é una " fuoriserie"... Sará una sorpresa... :1401:

162
Moto d'epoca / la bionda che mi fa impazzire...
« il: 02 Ottobre 2014, 19:54:22 »
come ogni incontro avviene per caso, per caso vidi una foto e da quel momento un pensiero fisso..... la bionda, la bionda, la bionda....... :omo:
iniziai a racimolare i pezzi, tanti li avevo ma tanti mi mancavano; piano piano, arrivarono a casa e piano piano ripresero le loro sembianze originali..
la strada, ora è in discesa, la salita è terminata ed i progressi saranno rapidi.


il telaio, abbastanza malandato..

il motore che faceva il paio con il telaio, da fuori bello ma dentro azz!! albero tranciato...

da un cassetto, escono questi componenti, vent'anni al buio ed ora ritornano alla luce, ancora nuovi nelle loro scatole.

le forche, ceriani da 35 ma con i foderi particolari.

i girling, ad oggi introvabili, anche loro nuovi in scatola.

mozzi terminati, revisionati e riverniciati.
http://www.imagebam.com/image/89b738355166709
le ruote terminate con gli akront bollino giallo.

e qui, ricominciamo il montaggio, telaio pronto!

il serbatoio, giallo ed introvabile, l'ho cercato ovunque ma non ce ne sono più... allora repainting di un modello simile..

e per finire ( per ora), una prova generale, come dal sarto quando si prova un vestito.... e sotto il vestito, niente...
il cammino è ancora lungo ma la bionda ritornerà spendente come quando nacque..  :sbav:
work in progress.....

163
dai, il 22 ti faccio provare il trattorino, almeno mi aiuti a tagliare tutta l'erba sui sentieri dei giro...  :omo:

164
ciao, lo so che NON è una mulatrial. ciò che ho scritto, ha il solo scopo di " invogliare" alla partecipazione la maggior parte dei frequentatori del forum, sia gli scarsi ( come me) sia i pilotoni.
era solo questo. senza voler polemizzare.
ci vediamo il 22. :sbav:
max.

165
ciao, di dove sei?