Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

196
Drive in / Re: Quando pensi di aver visto tutto...
« il: 05 Marzo 2014, 16:45:28 »
...magari alla guida c'è una "bionda"  :gno:  sm470
si, contenuta in un boccale ......  :singing:

197
questa mattina sono stato sui sentieri del raduno: fondo perfetto e clima ideale!  :baci:

Il giro è impegnativo ma fattibile da chiunque abbia un po di esperienza, non lo consiglierei ai primìncipianti per le ragioni già dette: ci sono posti obbligati con tratti impegnativi

non voglio anticipare nulla di cosa ho visto, per non rovinare la festa a nessuno!
Ho consumato circa 3 litri di miscela, credo che 4 possano bastare
Non abbiamo fatto i tratti impegnativi che vantano nomi da film horror: Dito mozzato, Mirabilandia, Suspiria...e via dicendo!  :mm: :arar:
Ma una discesa che è stata "modificata" da una recente frana...ha dei salti mica da ridere!  sm414

Il giorno utile rimane l'8 marzo , ovviamente se il meteo lo consente, ci sono tratti in pendenza che a farli col fondo viscido, quello che qui chiamiamo "LEPEGO", diventerebbero molto tosti!  zzz

I sentieri non sono comunque banali, e meritano un plauso i ragazzi che hanno speso il loro impegno per renderli praticabili...e per l'invito!  smbrv
Bene, dopo questa premessa, penso che verró, se il tempo tiene.
Max.

198
Comunicazioni / Re: il giorno che fa la differenza
« il: 11 Febbraio 2014, 20:23:09 »
Heilá capo, vedo che come esperienza anche tu non scherzi!!
Auguri!!
Max.

199
Drive in / Re: questa è proprio bella...
« il: 02 Febbraio 2014, 19:00:27 »
E' anche l'unica con la fiamma che entra e non esce  :57:
smbrv

200
Drive in / questa è proprio bella...
« il: 02 Febbraio 2014, 17:25:44 »
mi fa impazzire....

max.

201
Moto d'epoca / Re: Se fossi ricco
« il: 01 Febbraio 2014, 16:29:37 »
Forse è più pratico fare una visura al PRA?  :sig:
la visura al pra, la puoi fare solo e se la moto è ancora in essere, trovi l'ultimo proprietario; se però la moto è demolita o radiata , che te ne fai del pra? devi risalire le varie appartenenze e se sei fortunato la ritrovi.
max.

202
Moto d'epoca / Re: Se fossi ricco
« il: 01 Febbraio 2014, 15:29:11 »
bisogna principalmente AVERLO DENTRO ed avere una gran passione....  

estrapolando questo concetto, lo trovo alquanto inquietante...  :arar:

Alla fine essere ricco permetterebbe proprio quello, il poter dare sfogo alla passione. Colleziona, restaura, cavalca, distruggi. basta non essere come i ricchi di qua, che per restarlo si costringono a fare una vita peggiore delle proprie maestranze.  sm409

Io dovendo collezionare non partirei certo dagli accro..dalle moto da trial. C'è un mondo di vecchie inglesi e di italiane attempate da mettere insieme per entrare e lustrarsi gli occhi, per sentirne l'odore, alluparsi con le sensazioni tattili di vernici e materiali e forme... a me piace quello, se fossi ricco e collezionista, farei così.  :sig:

La prima? Ricomprerei la Commando Fastback del '69 che ho venduto per ignoranza pura, uno spettacolo di vernice nero lucido ed oro tirato a pennello, di cromature consistenti e odore di cuoio e benzina rossa. E poi tutte le moto che ho avuto. Ma non simili, proprio le mie!  :mm:
allora per collezionare queste moto, devi proprio essere "ricco", con le quotazioni che hanno....
per ritrovare invece le Tue moto avute in passato, allora armati di pazienza e telefono.... chiama tutti, conoscenti ed amici dell'epoca e ....... piano piano, magari ci arrivi ad una vecchia fiamma...
max.

203
Moto d'epoca / Re: Se fossi ricco
« il: 01 Febbraio 2014, 15:25:07 »
Io se fossi ricco , prenderei le moto di MadMax e andrei a "disintegrarle" facendo fuoristrada tutti i giorni! sm97

 
:pernacchia:

204
Moto d'epoca / Re: Se fossi ricco
« il: 01 Febbraio 2014, 12:08:55 »
Se fossi ricco farei il collezionista di moto. :sig:
E questa sarebbe la prima!  :OK:





non bisogna necessariamente essere ricchi per collezionare moto, bisogna principalmente AVERLO DENTRO ed avere una gran passione....  :72:
poi, non spaventarsi per il lavoro da fare....  :mm:
la foto che hai postato, è solo la ciliegina sulla torta, per arrivarci..... risultato di mesi, anni e taaaaanto sbattersi!  sm419
max.
 sm458 sm427

205
Moto da trial e free ride / Re: Domani arriva..
« il: 24 Gennaio 2014, 20:21:07 »
daviz.
ti sei portato in garage una delle moto più belle degli ultimi anni, tecnologia ancora attuale, ciclistica impeccabile showa, è l'ultima moto "larga" di plastiche prodotta da montesa ma ancora se la cava bene sui sentieri. sm419
ti resta solo di farci tanti km, però solo se ci metti miscela.... :hee20hee20hee:
max.

207
Moto da trial e free ride / Re: Ancora felici del cambiamento??
« il: 14 Gennaio 2014, 20:52:03 »

x madmax56
forse mi sono spiegato male ma il Montesa non l'ho mai avuto, l'unica esperienza ,positiva, di moto da trial è l'Ossa.
Non sono certamente in grado di fare paragoni tecnici tra le due moto per questo mi interessa il parere di quelli che hanno fatto il contrario cioè dal 4t al 2t.

ciao Sergio




Avevo letto male!....

208
Honda / Re: African twin... totale?
« il: 14 Gennaio 2014, 19:19:17 »
A me l'Africa Twin non ha mai detto niente! :73: sm453 sm453 sm453
quoto quello che alex ti ha già scritto..... ti stai appassionando a super mega  sm454 di cui non riuscirai MAI a sfruttare più del 0,000000005%.
l'AFRICA TWIN, è stata la capostipite di tutti gli enduroni stradali, con una grossa differenza sugli altri : che era rifinita magistralmente ed equipaggiata con componenti di primissima scelta, tantè che ancora ad oggi la chiamano "la regina".
se non è più in produzione, lo si deve solo alla scelta di marketing di Honda che non volle riprogettare il motore per adeguarlo alle normative antinquinamento americane; altrimenti saremmo ancora qui ad ammirarle.
chiedi a Boano perchè a distanza di tanti anni continua a prepararle e non è ancora passato ad un'altro modello....
max.

209
Moto da trial e free ride / Re: Ancora felici del cambiamento??
« il: 14 Gennaio 2014, 13:04:11 »
ciao.
la moto 2t o 4t non è, secondo me il cardine del discorso; la moto è come un abito e devi cucirtela addosso, poi il 2t ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi come del resto anche il 4t. se sei passato dalla montesa alla ossa, avrai provato tutte le differenze ma se non fai zone e vai solo per sentieri, credo che Tu, possa essere un buon riferimento per tutti quelli che vogliono cambiare.  :singing:
potresti raccontarci quali sono le differenze che hai trovato trea queste due moto così diverse. :grazie:
io, sto passando dal 2t al 4t ( ritorno di fiamma), per ora non l'ho ancora ma spero presto di poterla provare sui sentieri a me tanto cari.
ricordo, però che quando avevo la montesa, trovavo molto aiuto nella sua trazione e nelle discese da fare con il freno motore, mentre avevo qualche problemino nello stretto ma forse ero io che avevo meno capacità .....
comunque, vedremo prossimamente; provengo dall'enduro ed anche lì passai più volte dal 4t al 2t e viceversa; dopo un periodo di assestamento "salivo " con l'una o l'altra negli stessi posti.
max.


210
Moto d'epoca / Re: Mostra Scambio di Arezzo
« il: 12 Gennaio 2014, 20:22:13 »
Tu Max vali bene un pranzo di pesce dovessi mai trascinarti a un mercatino come consulente...  :hee20hee20hee:

quanto ai prezzi da capogiro, ho recentemente appreso che le XL/XR Honda a volte le trovi ancora a poco prezzo, ma provate a voler mettere un parafango originale o una mascherina faro proprio della versione acquistata....  smban
Ciao, alex.
Ho appena finito" sul libro" di criticare anche il K in foto, un ibrido di varie annate. Purtroppo, ai mercatini é cosí, i pezzi piú belli scompaiono i giorni precedenti, lontano da occhi indiscreti, poi per la massa...... Ecco i rimanenti.
Max.