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Post - madmax56

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Presentazioni / Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« il: 29 Dicembre 2013, 20:04:46 »
ciao, Daviz.
se tu ti senti "vecchio" a 33 anni, allora, potresti iniziare a dare del "lei" alla maggior parte di noi, siamo TUTTI più anziani di te! da qui, partiamo con i commenti..... se comprerai una moto da trial e vorrai girare per sentieri, allora niente di più, facile, hai le montagne in zona ed anche tanti che ti potranno aiutare / consigliare / accompagnare. dipende da te riuscire a fare gruppo...
se vorrai fare zone, allora, stessa menata.....
in poche parole, benvenuto in un mondo nuovo, sei sulla porta e non vedi cosa c'è dopo..... sarà una sorpresa unica..... a patto però che non ti manchi la voglia e l'impegno, perchè credimi quando ti dico che i primi tempi sarà dura.... da spingere la moto, poi piano piano.... sarà sempre meglio.
max.

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Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 29 Dicembre 2013, 19:47:43 »
...se ami veramente andare in moto non la lascerai mai!  :96:

Non è una colpa preferire fare altre cose, ma la paura di farsi male è un alibi di comodo da usare come scusa...altrimenti quelli che guidano con degli arti amputati cosa dovrebbero dire?  zzz

 :siga:
:OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:

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Moto d'epoca / Re: sono passati 40 anni ed è ritornato in vita
« il: 29 Dicembre 2013, 18:57:30 »
Me lo ricordo molto bene il primo Ktm Gs 125 con motore Ktm,  serbatoio rosso con la scritta nera come questo:



Ce l'aveva un mio compagno di scuola delle medie, glielo avevano comprato a soli 14 anni, era uno "ricco" e poteva usarlo nella sue tenuta in collina, lo avevo provato anch'io, non era tanto facile da usare, specie per uno che aveva solo l'esperienza da cinquantino, mi ricordo che aveva un'erogazione piuttosto sporca, era facilissimo farlo spegnere se non si apriva il gas con decisione...
ricordi d'infanzia......
Mirabello monferrato, campo di cross. :72:
qualifiche al mattino e pausa nel mezzogiorno, io ed un amico, via con due moto su e giù per le colline; una era un 125 1976, l'ho guidata in quel frangente e ........ girando, siamo capitati sul tracciato di quella che ora è l'autostrada che passa lì vicino. tutto sterrato, a manetta, galleria..... dentro, senza luci, sentiamo uno scroscio d'acqua ma non vediamo nulla  :57:; beata ingenuità! probabilmente se lo avessimo preso, lì, al buio, non so come sarebbe finita...... mah!  :57:
comunque, la moto aveva un motore che era una turbina ma completamente inguidabile.  sm454
che tempi..... :mm:
max.

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Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 29 Dicembre 2013, 18:45:25 »
Senti Sergio...  :siga:
Ma se vendi tutti quei pezzi di ferro che hai e ti prendi una moto "normale" non è meglio?
Hai tutte motociclette estreme non più adatte ad uno della tua età, per forza che poi non ti diverti.
ESATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

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Moto d'epoca / Re: sono passati 40 anni ed è ritornato in vita
« il: 29 Dicembre 2013, 11:32:51 »
Grande Max!!!!
Il ricordo dei KTM di allora e' ancora vivo e molto caro

Pero' i capelli li ho ancora :hee20hee20hee:
beato te!, almeno non spffri il freddo in inverno.... sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453

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Moto d'epoca / Re: sono passati 40 anni ed è ritornato in vita
« il: 29 Dicembre 2013, 11:31:39 »
il primo ktm con motore ktm, 125 è stato commercializzato nel 1976, moto che girava come una turbina ma molto duìifficile da usare, aveva una curva di coppia molto acuta ed andava praticamente solo da 3/4 a mantta di gas!
max.

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Moto d'epoca / sono passati 40 anni ed è ritornato in vita
« il: 29 Dicembre 2013, 11:12:58 »
dedicato a tutti quelli che come me " non hanno più i capelli" ma non lo hanno dimenticato e, dopo 40 anni, magari lo riascoltano con piacere....
noi, da giovani, li chiamavamo " gli sfatton", vibrazioni e risonanze, però hanno fatto la storia e vinto tutto...
http://youtu.be/v6dpMYe7G0Q
max.
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427

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Consigli per iniziare / Re: Qualche domanda per chiarirmi le idee
« il: 28 Dicembre 2013, 17:17:54 »
Dopo alcune uscite alla speraindio e in solitaria - tranquilli non ero in giro per monti, ma in un park trial - ho capito che per ottenere una discreta padronanza del mezzo bisogna farsi un bel  ciapet

Ora chiederei ai più esperti alcune cose, giusto per partire con tutti i più bei propositi di questo mondo, con il piede giusto  sm403:

- abbigliamento tecnico: dove vi rifornite? zona milano, lombardia in generale.
- protezioni: oltre a casco e paraschiena, usate altro? Vi limitano nei movimenti? Io mi sono già sgarruppato gomiti e ginocchia  smbrv
- tagliando generale: ho comprato un usato e non gli ho ancora messo le mani addosso  sm419 sm419 chi mi consigliereste come meccanico - sempre zona Milano-lombardia - capace, sveglio e ONESTO per una messa a punto di base?
- manutenzione ordinaria: cosa c'è da fare ad un Beta Evo 2012?
- frizione Beta Evo 2012: a freddo è una vera  sm454 come se non esistesse. Avete consigli su modifiche... economiche?
- gomme: da chi vi rifornite e cosa montate?
- compagni di avventura: sono di Milano, carrello-munito, puntuale, allegro, non sporco, non disturbo e sono un membro della compagnia della spinta. C'è qualche anima pia disposta a portarmi dietro? Amo le uscite in alta montagna ma anche gli allenamenti in zona... sm453 sm453 intesa come luogo dove tentare di rimanere in equilibrio...
ciao.
io ho una beta 2013 e prima una 2009; la manutenzione che io faccio, da sempre: OGNI uscita lavo la moto ed ingrasso con spray tutti i possibili particolari che si possono bloccare,OGNI uscita, sostituisco il filtro aria; OGNI due mesi ( circa 8/10 uscite) sostituisco l'olio motore; OGNI anno sostituisco l'olio forcelle.
per quanto riguarda la frizione, prima di accendere la moto la sblocco ( purtroppo è un problema beta) .
altra manutenzione, se non rompi qualche particolare, non mi pare serva, cosa importante LA CARBURAZIONE ma dipende da dove vai in moto, se in altura od in basso; comunque, controlla lo spillo su che tacca è, poi, nel caso, scrivimi in MP.
la lana del silenziatore, va sostituita almeno una/ due volte l'anno; tieni presente che permette al motore di avere più tiro in basso..
altro, non saprei...
se poi vuoi girare per sentieri, tieni sotto controllo il forum, spesso si organizzano uscite.
max.



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Officina / Re: Curiosità cuscinetti mozzi ruote
« il: 27 Dicembre 2013, 13:29:12 »
sono praticamente dei distanziali con la guarnizione, non permettono allo sporco ed all'acqua di arrivare ai cuscinetti ruota ( così dicono e promettono). io, personalmente, seguo la legge della meccanica: tutto ciò che non c'è, non si rompe.
secondo la mia esperienza, basta, una volta lavata la moto, smontare la ruota e pulire ed ingrassare le guarnizioni; fatto ciò, mai problemi con i cuscinetti. certo che se lavi la moto e poi la lasci in garage per una settimana ogni volta, non puoi pretender che i cuscinetti durino..... un minimo di manutenzione ci vuole! :72:
max.

235
Moto d'epoca / Re: Gioielli di tecnica e di design
« il: 27 Dicembre 2013, 09:34:45 »
Max, approfittando del tuo immenso sapere  adoremus adoremus adoremus è possibile sapere che differenza c'era tra questa


ed un SWM, a parte le scritte?  sm17
(questa monta un Hiro, ma c'era anche col Sachs)  :SAD:
mai vista...
secondo me è stato un "esercizio di stile" quando il sachs 6 marce ha cominciato a soffrire i nuovi propulsori ed il nuovo sette V non dava gli sperati risultati.

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Moto d'epoca / Re: Gioielli di tecnica e di design
« il: 27 Dicembre 2013, 09:32:12 »
marzocchi in magnesio, hydrocross, akront, metzeler, comandi e manubrio magura, plastiche falk, motore sachs 50gsb, carburatore bing. :57:
max.

E' qui che gli italiani saranno sempre fantastici, il top della componentistica in tirature limitate: i jappi non capiranno mai l'importanza delle componenti di pregio per le loro produzioni di serie.
peccato che siano cambiati i tempi ed i modi di pensare...

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Moto d'epoca / Re: Gioielli di tecnica e di design
« il: 27 Dicembre 2013, 09:13:03 »
ecco la foto del perego, meraviglia....!!!

marzocchi in magnesio, hydrocross, akront, metzeler, comandi e manubrio magura, plastiche falk, motore sachs 50gsb, carburatore bing. :57:
max.

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Moto d'epoca / Re: Gioielli di tecnica e di design
« il: 26 Dicembre 2013, 23:26:27 »
E poi guardate qua'..... ma non fatevi prendere la mano che domani dovete lavorare  :arar:

http://www.vintagedirtbikeparts.net/VintageKramerPuchSWMPhotos.htm
È un bel sito, peccato che alcuni modelli non corrispondano agli effettivi prodotti al tempo e che alcune foto siano pubblicate senza il consenso del proprietario ( io ed altri, penso).

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Moto d'epoca / Re: Gioielli di tecnica e di design
« il: 26 Dicembre 2013, 23:02:07 »
State parlando dei motori sachs, di simonini...... :72:
Non vi dimenticate che, prima dell'inizio della parabola discendente di questi motori, uscì il 50gs b, cilindro fuso in terra, sette travasi, frizione rinforzata, cuore di quel gioiello che guidò Gino Perego e che prese il nome di " perego replica".
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Uploaded with ImageShack.us}
I primi vennero montati in germania, i codice venivano montati da simonini e gli ultimi perego, vennero montati in italia. Grande mezzo, con il top di tutta la componentistica e con quel motore fantastico....
Ne vennero prodotti pochi e tra questi anche qualche 80cc.
Ora, chimere ricercate e preziose...
Peccato che però, come sempre succede, ci siano moto ricostruite su base codice, che non sono propriamente "originali"..
Max.

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Comunicazioni / Re: Auguri per il S.Natale
« il: 24 Dicembre 2013, 12:36:29 »

Auguriiiiiiii ....... facce da motoalpinisti!!!!!
max
 sm458 :sm448: sm427