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Post - madmax56

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 22:15:19 »
Io mai pesata una moto in vita mia  :SAD:
:PDT_Armataz_01_37:

257
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 22:12:16 »
Minchia, se pesa poco la gas gas... sm419
Non avevo mai pesato la montesa, cosí come non ho pesato la evo.. Boh!!

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:39:16 »
...in effetti la Gas Gas tende a perdere aderenza nelle partenze da fermo, però non "muore" quando su una salita sei costretto a rallentare per superare una parte più impegnativa!

l'ideale sarebbe avere il meglio in entrambe i contesti...ma li la differenza la fa l'esperienza unita alla tecnica di chi guida!  :OK:
smbrv

259
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:34:20 »
Michele! Ma 13 kg in piú ..... Non ti sembrano un pochino tanti??
Occhio a scrivere certe cose, oramai qui si parla solo di quanto una moto stanca, non se va bene od é un catorcio; ma andare per sentieri é normale che stanchi, altrimenti meglio stare in ciabatte davanti al caminetto...! :siga:

260
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 30 Novembre 2013, 20:30:06 »
 sm91 sm91 sm41
Sergio, ho appena letto un tuo post riguardo alla gas gas, in merito a quella moto, tu scrivi......." Cavallo che vince non si cambia ......."
Allora, se parliamo di gas, va bene non cambiare nulla tranne i colori e qualche piccolo particolare; se parliamo di montesa, invece, o si cambia tutta la moto, oppure rimane una motofalciatrice della seconda guerra....
BELLO....., due pesi e due misure....
 :bins: sm419 :arar:

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GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 30 Novembre 2013, 20:18:14 »
Lamberto, miscela al 2%  é proprio il massimo da fare, noi che andiamo per sentieri e non apriamo mai al 100%, il percento ottimale  rimane 1,5 %. La moto non fuma, non intasi la lana e non cuoci i cuscinetti.
Poi conta molto la carburazione, tanti tengono il motore magro per avere prontezza di risposta ma come scotto, cuociono tutto.
Max

263
Beta / Re: Beta Evo 2014 4T
« il: 30 Novembre 2013, 19:52:11 »
l' Ossa  c' è  riuscita......  beh beh  discutiamone eh?  :hehe:
Ossa c'é riuscita..... Si, coi soldi del governo a fondo perduto, ..... Ti piace vincere facile.....

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 29 Novembre 2013, 19:04:41 »

Adesso vado fuori argomento , che il PDS  abbia sempre funzionato bene non e vero , io avevo preso un EXC 1998 che era la prima con quel sistema ed era penosa , ha iniziato ad andare bene nelle ultime serie ma insieme a dei indiscutibili vantaggi ha dei difetti , come il fatto che necessita di una accurata regolazione per funzionare bene e che sul veloce non e il massimo della stabilità. Le altre marche che lo hanno adottato dove sono? l'unica e stata la Husaberg quando e stata assorbita dalla KTM e oltre tutto sulle "vere" Husaberg  funzionava bene. Ma alla fine della merenda con questa modifica alla mappatura la Cota e più pronta oppure no ? :SAD:
[/quote]
enzo, le moto che ancora oggi montano il pds ( inteso come mono senza leveraggi), sono le scorpa, sono state le rev e tanti sono gli estimatori di questa tecnologia.
anche io ho avuto un 450 ktm con il pds; all'inizio non ci capivo nulla, poi una volta regolato, tutto funzionava al meglio. chiaro è che questo sistema è meno "flessibile" del link tradizionale ma per contro ti da una migliore trazione in uscita di curva. sono peraltro d'accordo con te che la sua regolazione sia più difficoltosa.
altro non dico e dicevo.
max

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La voglia di andare in moto "latita" ma quella di metterci a tavola non "manca mai!
:PDT_Armataz_01_37: :OK: :OK: :OK: :OK:

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 29 Novembre 2013, 15:50:16 »
alex, il concetto dei 4 o 5 kg in più, non regge; stiamo diventando come i ciclisti, vogliamo solo moto iperleggere senza poi contare il peso del biker...
sergio, sto leggendo oramai da "secoli" che il beta ha un telaio rigido che rompe le braccia, la montesa pesa tanto e stanca...... ragazzi ( chiara mente detto da chi non ha neè beta nè montesa e che al massimo l'ha provata una mezzora), io ho una beta e mi trovo molto bene, ho provato la nuova montesa e ne sono stato entusiasta, pur con tutti i difetti di queste moto....
altre marche, altri difetti; però non mi dite che le moto stancano, siamo noi che non abbiamo allenamento e ci stanchiamo per nulla, forse per l'età o forse per lo scarso impegno, però sempre cediamo noi....
vogliamo parlare di gas gas e dei suoi problemi? delle sherco, delle ossa, delle scorpa.... TUTTE hanno qualche problema, il trial/motoalpinismo è uno sport di nicchia, presto si fa a dire che le case devono investire e rinnovare ma i costi? quando li recuperano? ..... con una battuta: bello fare il frocio con il culo degli altri....
comunque sono e rimarranno solo discussioni da bar, di qui non ne usciamo, soprattutto con i campanilismi.
stessa cosa quando usci il ktm con il pds, critiche a fiumi, poi comunque ktm ha vinto praticamente tutto ed il pds l'hanno adottato anche altre marche. vero è che non è il massimo ma per l'utente medio, basta e avanza.
max

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Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 29 Novembre 2013, 10:13:42 »
L' unico difetto che avevo trovato nella Cota (  a parte il cambio filtro olio )era che mi mancava alle volte quella prontezza nel affrontare ostacoli improvvisi, con questa mappatura hai risolto il problema ? E per quanto riguarda l' allungo del motore ?Hai montato anche il Termignoni ? Ti chiedo questo perché mi frulla in testa una idea .........
ciao.
il difetto da te descritto, cioè la mancata prontezza del motore, è una cosa normale per un 4t di piccola cubatura; chiaro che i 2t sono pronti nella risposta ( se sono a posto di carburazione), invece i 4t è sempre un poco più lungo nei tempi; tantè che bisogna imparare ad anticipare leggermente.
il montare lo scarico termignoni, unitamente al collettore di maggiori dimensioni, riduce quei tempi di risposta ma non li annulla; l'esplosività è prerogativa del 2t ma ne è anche il difetto in certe situazioni....
io ho avuto in passato una montesa 4rt, montai solo il collettore maggiorato sul silenziatore di seri e ne ebbi un miglioramento nell'utilizzo.
chiaro che stiamo parlando di utenti come me che utilizzano la moto per motoalpinismo; per fare zone, la cosa cambia.... non so se avete mai sentito girare le montesa che partecipano ai campionati trial ( italiano ecc) hanno un timbro di scarico che si avvicina a quello dei 450, quando il pilota apre il gas; questo, perchè hanno tutta una lavorazione particolare nei condotti, non solo mappature particolari.
resto comunque dell'idea che qualunque moto, al nostro livello, sia sovradimensionata e super potente; poi, visto che è il nostro gioco, tutto si può montare e fare ma molte volte si peggiora invece di migliorare.
max.

268
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 28 Novembre 2013, 20:00:57 »
Sergio, io volevo solo dire che non ha senso fare sempre crociate per avvalorare una o l'altra moto; tutte hanno dei pro e contro e tutte vanno bene per uno e non vanno per un'altro.
Non siamo tutti uguali e non vestiamo tutti allo stesso modo e con gli stessi colori.
Poi, montesa, se vogliamo, é ancora la piú tecnologica, pur avendo qualche anno di progetto; é ancora quella con una ciclistica al top,  pur dopo anni.....
Allora, ci sará un motivo, o no?
A me può piacere a te no, é soggettivo come é soggettiva la guida.....
Solo questo, volevo dire!
Max

269
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 28 Novembre 2013, 19:08:51 »
Abbiamo fatto due conti per rendere la moto almeno "decente" (cioe' andare come una due tempi):

1 - E. 8.000 prezzo della moto

2 - E. 200   spese di immatricolazione

3 - E. 400 centralina programmabile

4 - E. 800 collettore e silenziatore Termignoni in titanio e carbonio

5 - E 800 Kit Athena comprensivo di cilindro, pistone, raschiaolio e segmenti per la maggiorazione della cilindrata a 300 cc.


Fate voi il totale.......io non ne ho il coraggio! sm470 sm409 sm419

Scusa sergio; ma la ossa con il silenziatore in carbonio, e solo quello, cosa costa?
Poi, perché montare il kit 300?
Se vogliamo dire o scrivere che la montesa é una moto di m...., diciamolo, cosí almeno poi si potrá ragionare con un poco piú di obiettivitá!
Non é certo a buon mercato ma non piú cara di tante altre a paritá di componenti.... Poi, se sono così richieste TUTTE le montesa, sará perché SIAMO una banda di endicappati a cui piace buttare il danaro,  vero?
Max

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Filmati e foto / Re: Ditemi che è successo
« il: 27 Novembre 2013, 12:48:08 »
Sta aspettando l'assistenza, sui bmw della dakar, si interveniva sul motore dividendo la moto. Era l'unico sistema per poterci mettere le mani e nel caso sostituire il motore...
Li vidi all'esposizione dell'enduro del touquet nel 1987.
Max.