Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

272
Filmati e foto / Re: Toni Bou adesso esagera!
« il: 13 Novembre 2013, 20:33:04 »
Si, i colori sono uguali ma anche quelli, sulla moto di marquez, pesano meno....
 :sbav:

273
Ciclistica / Re: pompa freno anteriore beta evo 2012
« il: 29 Ottobre 2013, 15:24:55 »
MOTOTEKNA fà delle leve corte e funzionano sia dx che sx.
bellissime...ma 33.5€ + iva al momento sono un troppi viste che ne prenderei 3 per averne una di scortsa..su trialshop non trovo i ricambi della grimeca che cerco, mi sa che ritardo l'acquisto delle leve online quando devo prendere altro

ps. ma antirottura, che con la leva che si può girare anche all'indietro non le fanno per i trial?
Scusa ma perché ne devi acquistare tre? Le leve di mototekna sono reversibili, per cui se rompi la frizione ci puoi mettere il freno. Io ho la leva frizione da tre anni e non si é mai né piegata né tantomeno rotta.
Costano care ma le puoi rivendere o spostare su un'altra moto.
Max

274
Ciao a tutti.
Sono appena rientrato da piazza brembana, una due giorni full immersion nel trial/motoalpinismo.
Ieri, ho avuto la possibilitá di provare alcune delle moto 2014; montesa (sia standard che repsol), ossa, gas gas ( solo la standard, sob!!). Le altre, a me personalmente non interessavano per cui non le ho provate...
Mio MODESTISSIMO parere: classifica definitiva: montesa repsol, montesa standard, gas gas, ossa.
La differenza tra le due montesa, si sente eccome! La ciclistica lavora in modo differente; le showa....... Irraggiungibili....  Il motore della repsol ( senza mappature) spinge un poco in piú dello standard, sembra piú reattivo. Sui due modelli si apprezza la riduzione del freno motore, ora mooolto meno influente in rilascio e piú vicino al 2t; finiture ..... Beh, il top. Nel complesso una buona moto, mamma honda non mi ha deluso.
Gas gas, moto leggerissima, reattiva ma a me ( personalmente) non é piaciuto il motore ed in particolare il cambio, per il resto nelle aspettative (mie).
Ossa, non so ...... Non sono ancora convinto di questa moto, non mi trovo con il motore, forse bisogna abituarsi...
La prova che ho effettuato non é da paragonare alla vostra, pochi minuti su una moto servono solo ad apprezzare le cose piú macroscopiche ed a confermare o smentire le varie idee che si avevano su questa o quella moto.
Un appunto alla gestione/marketing honda montesa: la sera, a piazza brembana, si é svolta una manifestazione di trial indoor; bene tutte le marche erano rappresentate, tranne montesa. Non credo che sia stata una buona scelta...
Per quanto riguarda la mulatrial, due parole....
Percorso spettacolare come l'anno passato ( ma al contrario) acqua per mezzo giro, che peró non ha reso il percorso impossibile, va detto che sono partito tra i primi per cui niente code e nessun intasamento. Nel complesso, chi non é venuto, ci ha smenato.
Max.

275
Filmati e foto / Re: Ho rischiato il coccolone
« il: 25 Ottobre 2013, 20:51:37 »
Ma e' Abdul Mad Max allora.... :arar: :arar: :arar:
sm13
Max

277
Moto d'epoca / Re: Carla
« il: 16 Ottobre 2013, 13:04:53 »
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.
Era il pirelli laguna, ci ho fatto un touquet con quello e posso assicurare che nel fango e nella sabbia, era fenomenale!
Peccato che era troppo specialistico....
Max.

279
Fotografia / Re: Motoraduni: attenti a chi vi siede accanto!
« il: 30 Settembre 2013, 11:23:29 »
:arar: ..........  smbrv

Banda di burloni , a qualcuno hanno messo un pezzo di ferro nello zaino, si è fatto metà del giro prima di accorgersi che lo zaino era troppo pesante..... :bins:



Hola! Banda di cazz@@ni, sono io quello a cui hanno zavorrato lo zaino!! Del resto, tra benzina, ferri e gadgets vari, come facevo ad accorgermene? Comunque, é servito, avevo molta piú aderenza.... sm441
Non mancheró, comunque, di ripagare il/i responsabile .....
Max.

280
Maaaaa..... Dove, andare???

281
Moto d'epoca / Re: Il Ciao Piaggio
« il: 07 Settembre 2013, 16:48:53 »
Alzo la mano anche io.
Ciao sc arancio.
Ce l'ho ancora, anche se gli ho cambiato il colora ma presto lo riporteró all'originalitá in tutto.
Max

282
Beta / Re: Frizione trial
« il: 05 Settembre 2013, 16:52:58 »
Ciao.
Anche io ho una evo 2013, ho tolto le bave dai dischi, ho girato le rondelle per scaricare le molle ma la frizione, quando lascio la moto spenta per qualche giorno, rimane incollata e per farla staccare il sistema é il solito....
Nel carter uso il motul 300v 15/50, sintetico 100%; lo uso oramai da anni e su tante moto e penso che sia uno dei migliori olii in commercio.
Per la frizione, sul mio evo 2009, tendeva ad impaccarsi ma si scollava subito; sulla 2013, invece il difetto é peggiorato e non sono ancora riuscito a rimediare.
Del resto, ogni moto ha qualche problema, la moto perfetta secondo me non esiste, dobbiamo convivere ....
Max.

283
Enduro stradali / Re: Il Ktm 1190 Adventure scalda gli animi...
« il: 05 Settembre 2013, 13:57:40 »
La sella, no!
Ti manda arrosto i piedi...
Max

284
Ciclistica / Re: forcelle beta evo 2013
« il: 03 Settembre 2013, 19:17:38 »
Ciao.
Riguardo ai paraoli skf, migliorano di molto la scorrevolezza e la sensibilitá della forcella.
Montati sul beta 2009 ed usato un anno senza problemi.
Montati sul mio evo 2013 ad inizio anno e tutto bene fino ad ora.
Montati al Menca l'anno passato e nessun problema.
Io, personalmente, ho adottato solo l'accortezza di togliere il parapolvere dalla sede una volta al mese e di pulire ed ingrassare l'interno. Altro non faccio.
Costano molto ma secondo me valgono la spesa.
Max.

285
KTM / Re: Sellaio per un lavoro di fino
« il: 15 Agosto 2013, 13:15:38 »
Ciao.
Prova a vedere
Www.sellemotoinpelle.it
Max