Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

286
Impianto elettrico / Re: dispositivo arresto motore con magnete
« il: 13 Agosto 2013, 19:24:28 »
Basta agganciare il cordino al polso....
Max

287
Altre marche / Re: scelta 125
« il: 12 Agosto 2013, 21:10:16 »
Sicuramente non sará contenta di percorrere tanta strada asfaltata, inoltre é di cubatura piccola per cui anche bassi, allungo e cv sono proporzionati.
Io, poi, ti consiglio anche di valutare il consumo gomme, percorrendo tanto asfalto non puoi certo sperare che le gomme durino; inoltre, quando i tasselli sono arrotondati, anche su sterrato rimani penalizzato. :SAD:
Quello che tu vuoi, penso sia difficile da realizzare; moto per tragitti su strada che va anche in off...
Max.

288
Drive in / Re: Forza Staggia!!
« il: 09 Agosto 2013, 19:10:51 »
Forza, non mollare MAI!

289
In qualunque caso, siamo sempre ultimi.....

290
Io pure, probabilmente in italia non é ancora uso comue, fuori, meglio.
Ciao!
Max.

291
Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 08 Agosto 2013, 20:52:40 »
Quoto quello che scrive Stefano, va anche altresì detto che i numeri del trial/motoalpinismo, non suno certo grandi numeri e le case, soprattutto di questi tempi cercano di limitare gli investimenti.
Un nuovo modello, per essere industrializzato, ha bisogno di grosse cifre e se il vecchio va ancora, perché cambiare?
Questo penso sia il succo di tutto.
Ossa, arrivata ultima, doveva costruire tutto per cui ha imboccato la strada innovativa dell'iniezione e di tutte le altre conformazioni di cui resta unica con i noto pregi e difetti.
Per quanto riguarda le " cineserie" come le definisce Joker, costruire forcelle o monoammortizzatori super performanti sia come peso che meccanica, renderebbe il costo proibitivo e chi lo assorbirebbe?  Nel trial si vuole leggerezza, la componentistica visti i numeri viene mendicata da altri modelli o da fasce piú basse di qualitá; ltrimenti, chi acquisterebbe un trial a 8000/9000 euro? ( che poi é la cifra a cui vengono vendute alcune versioni di moto factory)
Ossa, monta il ttx ed il valore aggiunto é innegabile ma lo si paga all'acquisto.
I motori a carburatori é vero che sono vecchi, ma la tecnologia dell'iniezione non é impiegabile se non integrata nel progetto e da qui ritorniamo daccapo....

292
"Da qui, si puó desumere che il mezzo influenza molto il motociclista; peró dobbiamo anche tenere in conto che é l'uomo ad acquistare il mezzo e non viceversa, per cui si tende ad identificarsi nel mezzo che si guida.
Avrei solo un dubbio, senza voler fare della polemica: .... Ma allora, quegli individui che guidano la harley smarmittate, chi o cosa sono? Possibile che non si rendano conto del malcontento che generano? Del casino che fanno? Degli improperi che si attirano?  "
Ciao, gianni.
 Questo é quello che ho scritto, praticamente é lo stesso tuo concetto; per ció che riguarda il sangue, é una metafora e tu lo sai, ho avuto tanti ktm, anche quando non erano arancio e mi sono rimasti dentro; non per questo, quando ci furono gli anni bui ad inizio anni 2000 e le moto proprio non andavano,  non ho perso occasione per criticarle, come una squadra di calcio, se non gioca bene la critichi ma la fede rimane!
Poi, credo anche che se un giorno ( speriamo mai) TU dovessi acquistare un' harley, sono sicuro che non andresti in giro come un "maranza" con gli scarichi liberi, ti conosco troppi bene e penso di sapere come tieni a ció che ti circonda; questo é quello che volevo puntualizzare.  sm08
Se noti, tra le varie decine di marche di moto che si incontrano sulle strade, le "americane" sono quelle che detengono la maggioranza del "frastuono" ( e su questo penso che tu anche convenga); forse, penso, per "americanismo", lá probabilmente é possibile circolare con questa conformazione di moto e tra una cittá e l'altra , deserto e centinaia di km spopolati. QUÍ é il contrario, la gente si @@ncazza !! sm91
Altro non dico se non concordare con la voglia di un'uscita in moto...... smrij
Max.
 sm427 sm427 sm427


293
"quelli coi KTM e le valigie li saluto anche io perche spero stiano andando via senza tornare...   "
Grazie, gianni dell'affermazione....  :pernacchia:
Io, credo che al di lá del TIPO di moto, della MARCA e dell'ETÁ del motociclista, per fare gruppo occorra anche il medesimo modo di intendere l'andare in moto.
Puoi uscire con la culona ( come la chiama alex) in compagnia di GS ed altre moto, l'importante é COME si va in moto; difficile stare con smanettoni se si é passisti ammirapaesaggi.
A me, personalmente, piace guidare, piace ammirare i paesaggi, piace gustarmi il mezzo su cui sto; la moto mi serve da valvola di sfogo e per dimenticarmi del mondo e delle sue schifezze.
Chiaro che una moto come la culona od il gs ti portino ad essere un passista, non certo ad essere un bruciasemafori, per questo ci vuole un altro tipo di mezzo.
Da qui, si puó desumere che il mezzo influenza molto il motociclista; peró dobbiamo anche tenere in conto che é l'uomo ad acquistare il mezzo e non viceversa, per cui si tende ad identificarsi nel mezzo che si guida.
Avrei solo un dubbio, senza voler fare della polemica: .... Ma allora, quegli individui che guidano la harley smarmittate, chi o cosa sono? Possibile che non si rendano conto del malcontento che generano? Del casino che fanno? Degli improperi che si attirano?  :SAD:
Max.
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427
I visitors il sangue l'avevano verde, io ce l'ho aranciooooooooooooo ^_^ ^_^

294
La bottiglia in alluminio della Decathlon non e' fatta per la benzina, il tappo si deforma.
Io l'ho presa sul sito della Future, la bottiglia sembra uguale ma il tappo e' diverso.
Recentemente ho comperato delle taniche da 2 lt in plastica molto ben fatte su Ebay in Germania.

concordo, anche io ho acquistato la tanichetta da 2 litri, tra l'altro ha anche il beccuccio per il rifornimento. sm13
max.

295
Hai tempo per riscattarti.....
Max

296
I motoalpinisti sono peggio dei pescatori!!

Quella sulle spalle è la mia croce! Infatti è stata una via crucis completa di tutte e tre le cadute!!!

Ringrazio anche chi un po' ha creduto in me!


Valá, uomo, l'altro ieri te la sei cavata piú che egregiamente; penso che la mattina, nessuno avrebbe scommesso sulla tua capacitá di completare il giro.
BRAVO BRAVO BRAVO!!
Ora, peró, non ti fermare ... :singing:
Max.

297
Officina / Re: scarov?
« il: 02 Agosto 2013, 22:06:20 »

298
Enduro stradali / Re: Oggi mi sono fatto un regalino
« il: 25 Luglio 2013, 21:28:57 »
Bravo alex, bel colpo.  smbrv
Max

299
Nuove tecnologie / Re: Acquisto bici
« il: 25 Luglio 2013, 21:26:15 »
Sergio, secondo me hai le idee un poco confuse; hai scritto di volere una city bike e posti la foto di una mtb front, poi passi alla bianchi in carbonio da strada..... Forse, prima, scegli il tipo di bike e poi scegli la marca ed il modello...
Mio parere personale.
Se poi ti vuoi lustrare gli occhitti, prova a vedere:
Www.enve.com
Pesi, prezzi e modelli, ti divertirai.  :72:
Max.

300
Motore / Re: Olio NILS For Clutch TX
« il: 22 Luglio 2013, 21:51:35 »
Ciao. Io nella mia evo, uso il motul 300 15/50 e non mi da problemi.
La frizione, anche nella mia trascina un poco ma non credo sia dovuto all'olio..
Max