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Post - madmax56

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... mi par di capire che BMW da provare non ce ne fossero, quindi ho fatto bene a restare a casa!  :mm:
:baci:

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sergio, sei unico nella tua ottusità!
non serve parlare ad un mulo, non vuol capire...

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La Montesa da provare oggi non c'era, posso solo dire, in tema di sospensioni, che la Ossa adottava un Ohlins TTx di serie, unica nel panorama mondiale delle trial ad adottare un monoammortizzatore di primo equipaggiamento  di quel livello e non delle brutte copie fatte male delle sospensioni italiane.
Il problema e' che non e' che le case italiane non siano in grado di fare un monoammortizzatore a livello delle sospensioni top di gamma come quelle olandesi, ma e' il livello delle sospensioni che vengono commissionate dalle case produttrici, un ammortizzatore dal valore di 50 Euro funzionera' come un ammortizzatore da 50 Euro, ma non e' ammissibile che uno Showa che costa 700 Euro come ricambio, abbia il bladder separatore tra olio ed azoto che cessa di funzionare dopo dieci/quindici ore di funzionamento, ma dico, lo avete gia' visto un ammortizzatore smontato?
ossa, montava ( è giusto dire montava perchè non esiste più) l'ohlins ttx di serie, certo; forse una delle poche cose che sono riusciti a non rovinare... che mi dici poi però delle forke? splendide vero? dal lontano 1974 le marzocchi non scorrono, siamo nel 2015 ed il problema non è stato risolto..... infatti tutti montano tech, che se non vado errato altro non sono che la copia tecnologicamente attualizzata delle showa ( il modello top!). peccato che la maggioranza delle case monti il modello economico...
ti ripeto e vorrei che controllassi: TUTTI I MONOAMMORTIZZATORI SOFFRONO DELLA PERMEABILITA' DELLA MEMBRANA ALL'AZOTO , l'unica possibilità sta nel montare un diaframma metallico ma poi entrano in gioco altri problemi che ne pregiudicano il funzionamento; probabilmente ohlins è una mosca bianca ma anche lui soffre la fatica e la vecchiaia, per cui ogni tanto va revisionato.
comunque, per farla breve, ossa ha montato ohlins ttx ma ha anche montato le bronzine sui mozzi, le centraline che non funzionavano, i cambi che si rompevano poi, come ciliegina sulla torta, ti vorrei ricordare che ha vissuto la seconda giovinezza solo fino a quando il governo spagnolo ne ha ripianato i debiti ogni anno, quando ha chiuso il rubinetto, ossa ha chiuso i battenti.... troppo comodo far il gay con il culo degli altri....
 :omo:

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La nuova Cota 260 l'avevo pure provata, mappatura di serie che da' una botta di coppia ai bassi senza nessun accenno di allungo, gia' che ci sei, fatti raccontare da un sospensionista esperto, quando dura un ammortizzatore Showa prima che olio e azoto vadano in emulsione....Se lo dico io magari non ci credi..... :tris: Certo che 'sti giapponesi lavorano veramente bene.....  :omo: adoremus adoremus adoremus
sergio,  finisci le frasi: fatti dire anche da un qualsiasi suspensionista, che non sia un cane, in una scala di valori come viene posizionato lo showa.
a me risulta che, nonostante la permeabilità della membrana, che peraltro è un fattore comune al 99,9% degli ammortizzatori, sia al livello degli ohlins per cui ad un livello molto alto; nonostante l'olio emulsionato dopo qualche mese.
pensa che in queste condizioni è tra i top, non oso pensare diversamente come sarebbe.....
poi, mi dovresti spiegare a cosa serve l'allungo in una moto da trial, visto che nasce per le zone dove il maggior rettilineo risulta lungo qualche metro....
comunque, noi le usiamo sui sentieri e lì, magari, potrebbe servire questo fantomatico allungo, senonchè allora diventerebbe una enduro, cosa che penso nessuno di noi voglia.
lo studio delle montesa si risale al lontano 2004 ma da allora, oltre che di tempo è cresciuta anche la tecnologia e mi dovresti spiegare allora, perchè quei catorci di montesa siano ancora le moto con le quotazioni più stabili e con un numero di estimatori sempre alto.
ora, potrai dire che tutti coloro che l'hanno acquistata e che la conservano più o meno gelosamente siano una manica di coglioni che nulla capiscono di moto e che vogliono solo buttare del denaro, credimi quando ti dico che tanti hanno cambiato ma poi sono ritornati al vecchio e caro trattorino....
con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti resta l'unica 4t sul mercato e soprattutto resta una delle poche, che non hanno bisogno di continui controlli e messe a punto.
lo schema costruttivo ed il sistema di assemblaggio, risultano oggi, 2015, ancora da riferimento; puoi smontarla a pezzi e rimontarla, senza dover tirare o piegare o forzare nulla; e questo, come lo chiami? schema costruttivo vecchio?
forse, alcune volte, prima di parlare scrivere od indire crociate, bisognerebbe provare le cose; non sedendocisi sopra qualche minuto ma GUIDANDO per qualche tempo; non sparando cazzate dall'alto di un pulpito qualunque e riportando solo vox populi ma scendendo dal trespolo, sporcarsi le manine e magari capire di cosa si sta parlando.
per tornare agli showa, spiegami da ultimo, perchè TUTTI o quasi fanno carte false per adattare questo mono su altre moto; se va così male e se è così scarso allora il mondo, tranne pochi eletti che oramai non salgono più su una moto da trial o motoalpinismo, è proprio popolato da coglioni....
max.
 sm417

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che posso aggiungere, ancora?
tutti hanno detto tutto; grazie a tutti e grazie alle guide!
peccato non poterlo replicare più spesso....
max.
 sm420

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E' inverno, partenza da casa alle 6,30 con -3°, arrivo con 6° e giro a zonzo per i sentieri con un clima quasi primaverile. dopo i cappottoni dei primi momenti, tutto liscio come l'olio; abbiamo toccato la prima neve vista mare e ci siamo divertiti come dei bimbi al parco giochi. ora, stanchi e contenti, godiamoci i ricordi. grazie a tutti i partecipanti ed un grazie speciale agli sherpa! peccato per chi non è venuto si è perso una grande giornata.
ecco le foto, belle o brutte, le pubblico tutte!






































 :bron:
max.

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Moto da trial e free ride / Re: BETA EVO 2011-2012 300cc ??
« il: 27 Novembre 2015, 20:18:35 »
Il problema delle beta, é sempre il solito, cuscinetti di banco poco lubrificati. Se peró si tiene la miscela un poco piú ricca di olio, durano come sulle altre moto.
Il motorone di beta, poi é un trattore che ti porta ovunque....
Riguardo alle moto fotografate sporche, credo che lo facciano per far vedere che le usano.... Ma credo anche che raggiungano l'obiettivo contrario alla vendita....
Mah!

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Partenza fissata per le 10:00
Il giro dura 3/4 ore quindi abbiamo prenotato il ristorante per le 13:30 circa.

io piangevo per questo... :73: :73:

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Qui l'elenco ad oggi dei partecipanti.
Poi in privato vi mando le coordinate del punto di ritrovo.

Alcune indicazioni e raccomandazioni:
Partenza fissata per le 10:00
Il giro dura 3/4 ore quindi abbiamo prenotato il ristorante per le 13:30 circa.
Portare un paio di litri di miscela di scorta oltre al pieno.
Si parte dal centro del paese quindi si raccomanda moto accese per il minimo indispensabile e farle girare al minimo.
Sono previsti due tipi di percorsi: normale e hard.
Conosco tutti i partecipanti essendo uscito più volte (tranne PAG) e so essere tutti in gamba, l'unica raccomandazione
che mi sento di fare è quella di aspettare ai bivi il compagno che sta dietro, all'ultimo raduno ogni tanto c'erano delle
anime vaganti per le colline  sm442


partecipante               ristorante
----------------------   ----------------
01 Enzo                           si
02 Daniele                       si
03 Bikerider                     si
04 Lamberto                    si
05 Giuliano                      si
06 Madmax                     si
07 Motaldo                      si
08 Pensionato 55             si
09 NonnoPiero                 si
10 Pag                            si
11 NonnoMiki                  si
12 Gianni                        si
:73: :73: :73:

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cerca di tracciare un bel giro, fatto quello non ci sarà il bisogno di quelle.... :72:
 :bron:

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Accessori e attrezzature / Re: Smontagomme autocostruito
« il: 24 Novembre 2015, 20:17:24 »
ne avevo costruito uno anch'io, usato un cerchio automobilistico e sul giro bulloni, avevo fissato una flangia con il perno per la ruota.
ha funzionato egregiamente per anni, poi l'ho sostituito con uno da commercio, più elegante e leggero ma alla fine, fà le stesse cose dell'altro.

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ragazzacci... quanta benzina ci dobbiamo portare appresso?  smcon
consigli per l'abbigliamento??? leggero, medio, pesante, polare?? :73:
a quando il messaggio cifrato??  ( kjghperwwèefòORWUèAGFPWRAFGA )
penso di aver esaurito le domande... :omo:
 :bron: