Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

466
Filmati e foto / Re: L'eterna diatriba
« il: 17 Novembre 2012, 16:50:46 »
austriacaaaaaaa!!!!!
 smrij
max.
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427

467
Percorsi ed aree autorizzati / Re: torretta pavia
« il: 02 Novembre 2012, 20:38:30 »
ci ho girato molte volte, con il 450! :72:
è un percorso PRETTAMENTE da allenamento; sconsiglio vivamente di andarci dopo un acquazzone ( diventa come sapone ed il fango non si stacca più dalla moto) oppure in piena estate. :hee20hee20hee:
per il resto, lo reputo un buon posto, ci vanno spesso molti senior ad allenarsi.
per quanto riguarda le escursioni extra, ho fatto anche quelle e moltissime volte; quello che mi piacque al tempo, e penso che sia ancora così, è che c'era l'ntento di creare gruppi omogenei e mai numerosi, in modo da poter accontentare tutti....
provare per credere.
max.
 sm427

468
Moto d'epoca / Re: Ma una bella Guzzi da trial no eh?
« il: 28 Ottobre 2012, 19:27:38 »
sergio.
ricordo, un secolo fa, quando giovanissimo andavo in ferie a costa imaga.... le prime moto da motoalpinismo che vidi.... :sbav:
guzzi stornello, con una corona grossa quasi come il cerchio, scarico libero e tanta voglia di mulattiere.... smbrv
altri tempi, un altro mondo! che ricordi.... :73:
max.

469
Fotografia / Re: C'e' sempre quello che saluta nelle foto
« il: 28 Ottobre 2012, 10:22:21 »
... o un truzzo di canzo.. smrij
 sm453 sm453 sm453
max.

470
Ciclistica / Re: 3 cm in più per la LC8 990 ADV
« il: 27 Ottobre 2012, 19:49:34 »
alex! guarda che al 90% mi pare che anche il mono abbia qualhe spessore all'interno per renderlo piú orto.
cerca in rete ui forum ktm, vedrai che trovi la risposta; non mi ricordo se su: lc8.org oppure l'altro forum.... sm471
max.
 sm427

471
Motore / Re: Benzinone
« il: 27 Ottobre 2012, 19:09:03 »
se non sbaglio, il rev ha il collettore di scarico che arriva fino al silenziatore "cilindrico in alluminio".
se é cosí ed il collettore non é altro che un tubo, cioé non ha all'interno un rivestimento fonoassorbente , basta smontare il silenziatore ed arroventare il cannello centrale. si puó usare un comunissimo bruciatore a propano ( venduto in ferramenta a pochi euro); una volta che il cannello traforato é rovente, basta qualche colpetto con un legno per far staccare tutte le incrostazioni oramai carbonizzate, poi si puliscono i fori ( e qui é l'operazione piú pallosa) . fatto questo, si rimonta il tutto , si aggiunge la lana nuova e si richiude il terminale. il gioco é fatto e la moto molto meglio, allunga e non fa rumore.
quando si ha la lana bruciata ed il cannello intasato, il motore gira piú in alto e perde allungo.
per il collettore, se é un tubo ed émvisivamente incrostato, stessa procedura ma operando a tratti, sempre arroventandolo e battendolo leggermente con un legno, semza bollarlo!
é un'operazione da fare all'aperto, perché provoca molto fumo.....
se invece il collettore ha la camera fonoassorbente, beh allora tutto cambia e ci vuole l'intervento di un meccanico "volonteroso"...
io nel mio beta ( evo) ho sempre sostituito solo la lana del terminale; ed ho sempre pressoché risolto il problema.
altri hanno tagliato la parete per sostituire anche la lana della camere, ma serve un meccanico con un saldatore...
per quanto riguarda la superbenzina, sul trial credo non serva, il motore gira troppo poco per apprezzarne la differenza; come dice sergio, invece sull'enduro la differenza si sente; il motore gira meglio ed in rilascio, nelle discese soprattutto, non rantola quando si rispalanca il gas...... ma é un'altra storia...
max. :sm448:

472
oh! se c'é da mangiare, ci sono anch'io!!! :sbav:
max.
 :sm448:

473
Consigli per iniziare / Re: Benzina nello zaino
« il: 25 Ottobre 2012, 20:19:08 »
io, mi porto nello zaino due bottiglie ex acqua minerale; non perdono e, cosa da non sottovalutare SECONDO ME, sono flessibili ed in caso di caduta sulla schiena fungono da imbottitura; quelle in metallo, invece, non mi danno fiducia appunto per la loro rigiditá. ho anche quella tanichetta, di cui non posso che dire bene, ha anche una sorta di piccolo beccuccio all'interno per favorire il travaso della benzina.
max.

474
Report su uscite nel nord Italia / Re: Il Monello
« il: 25 Ottobre 2012, 19:39:45 »
bravo alex. condivido il pensiero del menca... smbrv
anche quello che ha scriito gianni, una motina non guasta nel contesto di un giro.... :PDT_Armataz_01_37:
i posti sono molto belli, peccato non poterli frequentare ...... pena  :mukka:
max.
 :sm448:

475
bravo, non smettere nè di fare foto nè di andare in moto!!
hai un paradiso fuori dalla porta, fallo conoscere.... :72:
max.
 :sm448:

476
..... la volpe e l'uva.... :72:
max.
 :sm448:

477
Drive in / Re: vediamo chi indovina...
« il: 17 Ottobre 2012, 19:52:10 »
siete proprio malati....
tra un po darete il nome anche alle pietre... :72:
max.
 :sm448:

478
Honda / Re: Honda CRF 450 Rally
« il: 15 Ottobre 2012, 19:47:54 »
sono stato a vedere il sito che ha indicato Alex... sm409
non ho parole...
non si puó descrivere un capolavoro, si puó solo ammirarlo...
cura dei particolari ( il disco anteriore e la ralla copri cuscinetto..., tutte le guaine per riparare i fili, ...) tutto é a posto e nel posto migliore.... del resto è una HONDA.
una considerazione... gli adesivi sui lati, ricordano " la regina degli enduroni, l' AFRICA TWIN sará un caso oppure una continuazione?
max.

479
Honda / Re: Honda CRF 450 Rally
« il: 15 Ottobre 2012, 19:29:43 »
quando mamma honda si mette, il risultato é garantito.
poi, partendo da quella che forse é la miglior moto della cilindrata, il risultato é ancora piú scontato.
sará un successo... sm412
max.

480
ESATTOOOOO!!!!!!!! :57:
..ti aspettiamo!
muoviti!
max.
 :sm448: