Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

481
Report su uscite nel nord Italia / Re: Festa del trial
« il: 15 Ottobre 2012, 11:50:42 »
vabbé, penso che chiunque abbia partecipato ieri abbia in cuor suo fatto i complimenti a TUTTO l'entourage; il risultato poi é stato ottimo, cosí come ottimo il livello di difficoltá del giro.
a cassio sono andati i nostri ringraziamenti perché oltre ad aver partecipato all'organizzazione é anche la punta dell'iceberg, quello che tutti noi conosciamo.
max.

482
Avrei preferito 1000 volte farla con una persona in piu', ma nessuno di noi sa' il proprio destino, credo, e penso che sia un pensiero comune di tutti quelli che hanno lavorato che non vi sia stata maniera migliore di ricordare Diego.
completamente d'accordo!
max

483
Report su uscite nel nord Italia / Re: FESTA DEL TRIAL
« il: 14 Ottobre 2012, 22:25:56 »
dopo aver visto i filmati, confermo di aver optato per la scelta giusta nel non fare le parti hard!! :72:
max

484
Report su uscite nel nord Italia / Re: FESTA DEL TRIAL
« il: 14 Ottobre 2012, 21:12:01 »
@ menca... mi scuso per le foto "tremolanti" avevo disinserito il flash e questo é il risultato.....
comunque, un giro splendido; un ringraziamento a Cassio che si é fatto un mazzo cosí  sm419
mentre percorrevo quei sentieri, spesso la mente andava a quegli anni fantastici della REGOLARITA', quando tanti di quei sentieri erano percorsi con le moto di allora....  sm419  sm409
per chi oggi ha partecipato: provate a pensare ed immaginare.... una ps in linea tra quelle radici con un ktm o un puch anni 70.  sm416
una divagazione sul tema....
max.
 :sm448: sm427

485
Report su uscite nel nord Italia / Festa del trial
« il: 14 Ottobre 2012, 20:46:29 »
Appena rientrato dalla trasferta a Moio de Calvi, stanco ma contento della giornata trascorsa.
vediamo di descrivere la giornata e quel che più conta, le impressioni sul giro della mulatrial.
partenza da casa prestissimo, in accordo con i Leoni, dovevamo trovarci presto a Moio de Calvi, prevedendo una grossa partecipazione di motoalpinisti.
il tempo, fino all'ultimo nuvoloso tendente alla pioggia, cruccio di molti che si aspettavano un terreno particolarmente scivoloso..... e come avevano ragione!!!  :72:
arrivati per le 8 ed in un battibaleno, pronti a partire... sm414
occasione per provare le new entry del gruppo: beta evo 2013 e scorpa long ride 2013.... :baci:
iniziamo il giro, evitando i tratti hard; come da copione, fondo viscido e radici a volontà....., ci avrebbero accompagnato per tutto il giro.
inizio salita in mulattiera, tra rocce e radici, scorrevole e senza grosse difficoltà; il beta mi ha dato una grande mano soprattutto con il motore; un vero mulo che non cedeva assolutamente anche con marce lunghe.    :PDT_Armataz_01_37:
peccato per il tempo che non ci ha permesso di gustare i paesaggi; la foschia, mannaggia.....!! sm91
comunque il giro si snodava tra i boschi gli alpeggi e le piste da sci della zona; una " leccornia" per i motoalpinisti.
sentieri a mezza costa, resi viscidi dalla pioggia; gradini di roccia e di radici, tornantini stretti ed in contropendenza , un menù proprio approppriato.
ecco alcune foto:
eccoci arrivati

lamberto all'opera, ( foto mossa causa la poca luce nel sottobosco sm454)

zio seve all'opera ( mossa anche questa; oggi proprio non va...)

a metà percorso, un piccolo ma abbondante ristoro


lamberto e la sua ... BELLA!!

queste non sono mosse, quando si parla di mangiare, anche la mano smette di tremare.... :singing:



una serie di viste che senza foschia, sarebbero state .......  :sbav:

un esempio di ciò che abbiamo trovato....

ed un esempio di come si supera....


tra una salita ed una discesa, una foto...



alla fine, come da copione, la pioggia; proprio quando c'era da caricare e cambiarsi..... sm41
ora, il pezzo forte...
una primizia esposta per la gioia degli occhi dei partecipanti; dopo una piccola cerimonia....... via il telo e voilà, scoperto il prototipo della OSS 2014... sm453 sm453 sm453 sm453

peccato per chi non ha partecipato.... se lo è perduto.... :bins:
... comunque, come dice il proverbio.... CHA SE NE PARLI BENE O MALE, BASTA CHE SE NE PARLI....
ritornando a noi, peccato che si sia potuto organizzare questo evento per commemorare DIEGO BOSIS, la location è fantastica, peccato che sia off limit per il fuoristrada....
una volta, c'era la Valli Bergamasche e tante altre manifestazioni..... ora.....  :73:


486
Scorpa / Re: E' arrivata la Befana con la Long Ride 2013
« il: 13 Ottobre 2012, 20:58:19 »
allora ci vediamo là?

487
ciao.
io arrivo dalla pianura, secondo te domani che tempo ci sará? non ho voglia di prendere acqua....
max

489
gino, sei un disgraziato!
comunque..... AUGURIIIIII,,,,,,,
max.

490
Scorpa / Re: E' arrivata la Befana con la Long Ride 2013
« il: 13 Ottobre 2012, 19:10:16 »
..... la befana vien di notte.. con la scorpa tutta arancio...   sm454
( licenza poetica..... sm453 sm453)
bravo lamberto, bel mezzo e belle  :fin:
quando lo provi? e dove?
max.
 :sm448:

491
Moto da trial e free ride / Re: Acquisto beta rev vs scherco ?
« il: 11 Ottobre 2012, 21:13:09 »
 ah, ecco!
allora da adesso, quando ti incroceremo, ti tratteremo a modo..... :hehe:
max.


492
Ciclistica / Re: diretto o link per il trial
« il: 10 Ottobre 2012, 22:03:03 »
 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
spero quella viola della milka!!!
max

493
Ciclistica / Re: diretto o link per il trial
« il: 10 Ottobre 2012, 21:23:56 »
io penso che al nostro livello, ogni moto a due tre quattro cinque tempi, sia super performante.
poi va a gusto dei singoli scegliere questa o quella.
la montesa, un poco piú pesante, con una ciclistica al top ed un motore tecnologicamente avanti ancora oggi anni rispetto alla concorrenza; va guidata diversamente da una 2t, meno reattiva ma con piú trazione. il peso si avverte in discesa. avviamento pronto a patto di rispettare una semplice sequenza di operazioni. manutenzione da alchimista con olii specifici per la frizione, nessun problema di carburazione.
la beta, un mulo oramai un poco datato ma cavallo che vince non si cambia, ricambi uguali da anni, nessun problema di gioventú e telaio rigido che trasmette tutte le sollecitazioni.
manutenzione inesistente come ogni 2t; ciclistica discreta con sospensioni abbastanza sensibili e con leveraggio progressivo al posteriore.
scorpa 2t, mono stile pds, conferisce miglior trazione in uscita di curva, va regolato piú finemente per apprezzarne le potenzialitá al meglio. motore ( non la conosco bene, l'ho provata qualche volta) modulabile e reattivo. peso maggiore sull'anteriore; telaio in acciaio piú flessibile e confortevole delle precedenti.
ossa, la moto del domani, a patto che i progettisti rientrino sulla terra e si allineino agli standard della meccanica attuale; .... e che magari sacruficando qualche grammo, evitino di commercializzare modelli a rischio... per poi richiamarli per rimediare ai difetti.
motore evoluto con soluzioni futuristiche, vedi iniezione nel 2t; telaio in acciaio, confortevole e flessibile con disposizione pesi spostata al posteriore; l'anteriore risulta leggero.
( preciso che le info su questa moto, le ho ricavate da una piccola prova e da un ATTENTO esame tra i vari modelli, in quanto intenzionato all'acquisto...... sm454)
altro non posso dire.
max.
 :sm448:

494
Ciclistica / Re: cambiare paraoli gas gas txt
« il: 10 Ottobre 2012, 20:50:27 »
devi misurare il diametro dello stelo e quello dell'alloggiamento per avere le misure.
oppure, chiami trialshop e ti fai spedire da loro le guarnizioni skf per il modello di moto che hai.
io ho fatto cosí!
max.

495
Ciclistica / Re: revisione mono trial
« il: 10 Ottobre 2012, 20:43:28 »
..... ah, ecco la terza soluzione.....
vuoi acquistare un usato e ti stai documentando sui problemi e sulla manutenzione.....
se l'usato é un beta 2t, per quanto riguarda il motore, non cambia in maniera sostanziale dal modello rev, motore robusto e semplice mella meccanica; serie 2008 2009 con cuscinetti di banco a rischio per poca lubrificazione; telaio fino al 2009 fragile in corrispondenza dell'attacco motore sul cilindro.
per la ciclistica, forke e mono da revisionare comportano una spesa di 100, 150 euro; ruote con cuscinetti da sostituire, 50 euro cad, leveraggi da ingrassare, un paio d'ore ed un poco di attenzione e buona volontá.
altro, semplice e normale manutenzione.
max. :sm448: