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Post - madmax56

61
presente !!
max.

62
Ho trovato un ossa 280 del 2011.sui 3000,che ne pensate??
Diciamo che con una Ossa " potresti" correre il rischio di non annoiarti.
Per dirla tutta, diciamo che con le prime serie di ossa, viaggiavi sempre con le lacrime agli occhi ed il portafoglio vuoto.....
Non ti sei chiesto come mai cosí poco?
Se vuoi una moto robusta e con i ricambi a buon mercato, beta e nulla piú.
Trovi con quel budget anche le prime evo, per iniziare piú che decorose.

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 18 Ottobre 2015, 15:02:33 »
É una legge della meccanica... Se aumenti la cilindrata e lasci la corsa corta, ottieni un motore che gira " in alto" e poco gestibile; inoltre, problemi di temperature dovute alle pareti molto leggere. Sommaci il peso del pistone che in molti casi é quello dei cross ed hai il risultato da te provato.
Non per niente il motore della RR ha la corsa lunga, per poter bilanciare il tutto. Sulle moto ufficiali, che hanno cilindrata circa 330, hanno anche aumentato la superficie di scambio termico ( radiatore) .
Questo é quanto.

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Montesa / Re: Cota RR
« il: 18 Ottobre 2015, 13:22:36 »
la differenza tra la RR e la "corsa lunga " di future, sta nel fatto che la prima è prodotta direttamente da honda; poi se vogliamo essere chiari e sinceri, questa moto risente dell'evoluzione e della sperimentazione del " corsa lunga", praticament lo stesso motore.
va anche detto, che da voci che circolano, i corsa lunga sono sempre stati prodotti in spagna e poi rivenduti ovunque con vari nomi e sigle.
quanto a comprare un usato e farlo preparare, bisogna vedere a cosa si vuole arrivare; se si vuole una sola maggiorazione della cubatura ( con tutti i problemi del caso) oppure una radicale trasformazione a " corsa lunga", con una spesuccia di alcune migliaia di euro.... ne vale il caso su una moto usata?


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Il passo dordona.
Strada bianca percorribile sia da Fusine a Foppolo che viceversa.
Io l'ho percorsa con la evo trial ma ho incontrato anche enduroni e scrambler.
Il pedaggio da Foppolo mi pare costi pochi euro e subito dopo il passo c'é un rifugio dove la maggioranza si ferma.
Per il resto, nulla di difficile, basta attenzione nei tornanti.
Da fare con tempo bello per gustare il paesaggio.
Belle anche le trincee sul passo, risalenti alla linea cadorna.

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Moto d'epoca / Re: restauro Ossa Phantom 125 '75
« il: 17 Ottobre 2015, 21:43:34 »
Una domanda stupida : perché hai verniciato il telaio a polvere? Negli anni '70 non mi pare usassero questo tipo di vernici; se vuoi restaurare una vecchietta, dovresti rifarla come era al tempo..... Altrimenti, ti ritroverai a spendere avendo un oggetto che non vale il prezzo di mercato.
Per quanto riguarda il colore telaio, generalmente si va a vedere sotto il serbatoio, dove normalmente il colore é piú preservato; oppure magari esiste un ossa club ed a quel punto le info sarebbero di facile reperibilitá.
Oh! Mio parere personale....

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anch'io presente!!
inoltre, aggiungo le fotine che capo Lamberto mi ha scattato.....







per finire:  sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420

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Ciao, enzo.
Da novembre si puó fare e lo faremo sicuro!

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dopo qualche settimana di stop, uscita tranquilla col "capo", tolta un poco di ruggine e ripreso la "voglia di motoalpinismo".
la prossima volta alzeremo l'assicella!
ma va che montesa .....   sm413

arriva, non arriva......

eccolo!


pausa caffè su un balcone con vista MONTE ROSA.

rientrati felici e contenti....
alla prox.
max.
 :bron:

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Notizie e curiosità / Re: Ho perso il conto
« il: 06 Ottobre 2015, 22:27:31 »


Secondo me, se si lascia cadere, anche se stagionata e rifatta male, non tocca terra;  ne avrá sotto a sostenerla....... ????

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magari è off topic, ma....
ho letto che a tanti fa gola la montesa RR; beh, io credo che per chi fa solo sentieri e non solo zone, questa moto sia la meno indicata...
quasi come pensare di girare in fettucciato con un 5oo 2t; lo si fa ma prima bisogna dimenticarsi il cronometro ( almeno al nostro livello).
secondo me, sarà una moto performante con tanta trazione e potenza ma che troverà il suo giusto mondo tra le bandierine delle zone.
a noi non servono tanti cavalli, serve un motore dolce che ci aiuti, non che ci catapulti oltre le curve...
poi, la ciclistica, è praticamente la solita, per cui...
max.

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Dipende da cosa c'é da fare.

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Sono contento. Se uscite, fammi uno squillo, se posso, volentieri.

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piccola storia fotografica e non del rimessaggio completo di una Montesa Repsol 2006.
26/09, ricevo una telefonata da un noto motoalpinista di questo forum..... " ciao, sto rientrando da ..... , dove ho ritirato una montesa repsol 2006, mi pare ancora in buone condizioni ma credo sia in debito di manutenzione"
risposta: " portamela che le dò un'occhiata e le faccio un tagliando"
detto fatto, il lunedì successivo, pronto per il ritiro della " signora".
rapida occhiata ed individuazione delle parti bisognose di un lifting.





la moto, non sembrava male per cui, inizio alle danze....
lista dei lavori, approvata.
lista dei ricambi, approvata.
ricambi ordinati ...
smontaggio della ciclistica completa, riingrassaggio di tutte le gabiette a rulli e sostituzione delle guarnizioni di tenuta:



sostituzione delle gomme:


ricondizionamento della piastra paramotore con l'aggiunta di una protezione al telaio:

sostituzione degli adesivi ed aggiunta di quelli a protezione telaio:


sostituzione olii e filtro, olio forcella, sostituzione olio freno anteriore, freno posteriore, frizione.
ingrassaggio totale delle parti, rimontaggio:

ultimo controllo e ...... pronta per la consegna il venerdi sera:

non pretendo che queste moto piacciano a tutti ma credo che COME queste moto ce ne siano proprio poche!
credo che a questa moto ( visto ciò che ne è uscito), la manutenzione sia stata proprio rada ma ciò nonostante riscontrato niente di estremamente grave.
alla fine, il risultato è stato puù che discreto, manca solo un particolare che sarà aggiornato più avanti, quando l'R&D avranno fatto il loro.
l'ultima parola al possessore che oggi è uscito per la prova!
max. :bron: