Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

76
........ L'avevo pulita e lucidata così bene ....... :73: :73: :73:

77
Drive in / Re: Volevo fare un raduno
« il: 03 Ottobre 2015, 19:25:49 »
ci sarebbe anche a metá novenbre la mulatrial a varazze...

78
Percorsi ed aree autorizzati / Re: Mongiardino Ligure
« il: 28 Luglio 2015, 22:33:15 »
Ciao a tutti.
Sono curioso anch'io di vedere mongiardino, riusciamo ad organizzare?

79
Moto d'epoca / Re: raduno ktm d'epoca
« il: 17 Luglio 2015, 20:39:13 »
pronte per Farini....


domenica si va in scena.... smrij
 :bron:

80
Moto d'epoca / Re: raduno ktm d'epoca
« il: 15 Luglio 2015, 12:23:06 »
allora, ragazzacci, sabato e domenica a Farini; raduno ktm epoca.

chi viene?
 smel

81
 :baci:
 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420 sm420

82
meglio tardi che mai.... visto che qualcuno ha sollecitato un piccolo report, eccolo.
giornatona, almeno per me, partenza da prascorsano alle 8,30 per essere sul percorso a fotografare quanti più "personaggi" riuscivo.
terreno ottimo, viste le giornate precedenti. e temperatura ottimale per andare in moto.
peccato non aver potuto fare il giro come piace a me, tutto in un fiato ma bella l'esperienza di fotografare i partecipanti.
come sempre ma soprattutto questa volta, il valli si è superato; percorso a tratti nuovo e mai monotono, con tratti da fare in apnea ed altri per tirare il fiato.
nuova formula, senza tanti fronzoli, gas ed un " panino al ristoro"; penso che sia piaciuta ai più.
parlando con i partecipanti e vedendoli "spingere", il sunto è che le mulatrial devono essere a portata di tutti, sia i "professionisti ( o presunti tali)" sia i motoalpinisti alle prime armi o senza allenamento...
a me, personalmente, il giro è piaciuto, l'ho fatto nelle settimane precedenti ad eccezione dell'ultimo hard che non ho fatto mai ma che Giovanni ( tosco) ha definito divertente ed impegnativo.....
un ringraziamento va fatto al mc valli del canavese che ha reso possibile tutto questo ( e non immaginate il lavoro e lo sbattimento che c'è dietro), a tutte le persone sul giro che hanno aiutato chi in difficoltà, agli apripista ed alle scope che hanno fatto notte.
da ultimo ma non ultimo, un grazie a Vanni che ci ha messo la faccia e non solo quella per la buona riuscita della manifestazione.
seguono alcune immagini dei vari passaggi .... al prossimo anno con nuove avventure!! :baci:
la segreteria:

i tagliaerba:

Giuan (tosco)

"geko"

mancava gino ed allora ha vinto " Seve", una roccia...

un passaggio...

"il lungo"

il ristoro :



c'era anche una delegazione svizzera, ecco uno di loro:

un guado.

anche col tagliaerba si guada....

eccomi!!.... al penultimo guado...


83
 buone nuove.
a chi interessa, le foto ed i filmati, sono visibili sul sito: www.vallidelcanavesetrialteam.it
buona visione.
max.
 :bron:

84
ciao a tutti.
ieri, giornatona doppia, giro della mulatrial e report fotografico; circa 250 foto con vari soggetti. non sono riuscito a fotografare tutti i partecipanti, accontentatevi...
le foto che ho scattato sul percorso della mulatrial, credo che da domani siano visibili seguendo il link postato sulla pagina FB del moto club valli del canavese.
max.
 :baci:

85
ragazzacci!
sarò lungo il giro a fare foto..... se possibile fatevi riconoscere.... quando vedrete un tagliaerba parcheggiato lungo il sentiero, io sarò lì in giro.sm426

86
Beta / Re: Intercambiabilità parafanghi varie annate evo 4T
« il: 30 Aprile 2015, 20:32:18 »
2015, 2014, 2013, intercambiabili
2012, 2010, 2009, intercambiabili.
Max

87
Io ci saró!
 :bron:

88
Moto d'epoca / Re: raduno ktm d'epoca
« il: 19 Aprile 2015, 19:01:58 »
:OK:

Avereun motore KTM è sufficiente? Altrimenti rimane solo la Culona, ma sai che goduria in fettucciato  :73:
guarda si faccia da libro al gruppo ktm d'epoca, ci troverai il manifesto con le spiegazioni.
 :baci:

89
Moto d'epoca / raduno ktm d'epoca
« il: 18 Aprile 2015, 21:11:26 »
Ragazzi.
Il 18/19 luglio, a farini (pc), si terrá il raduno dei ktm d'epoca. Possono partecipare tutti i possessori di ktm vecchi e nuovi.
Ci sará un giro ed un fettucciato, oltre che ad una esposizione di esemplari restaurati.
Verrá creato l'evento sulle pagine di fb, all'interno del gruppo ktm d'epoca.
Ora, speriamo solo nel tempo!!
Max.
 :bron:
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427

90
Montesa / Re: Ho provato una Repsol 2015...
« il: 08 Aprile 2015, 11:31:50 »
La forza ed il limite della Montesa Cota 4 RT 250 e' la pistonata, io ce l'ho avuta per due anni e per qualche ventina di Mulatrial...L'ho tenuta perfettamente di serie in quanto la mia era la versione senza centralina rimappabile, il motore quattro tempi ha il vantaggio di avere un traction control "naturale" avendo un ciclo utile ogni quattro, sul viscido ha veramente una marcia in piu' ma bisogna sempre mantenere un minimo di velocita', mentre nelle ripartenza da fermo, la "pistonata" e' perfino controproducente perche' sviluppa un eccesso di coppia che va' gestita con la frizione, la coppia in basso di un motore a due tempi da trial, e' piu' facilmente modulabile con la frizione, Bou utilizza proprio quella botta di potenza ai bassi regimi per mantene la moto in perenne impennata saltellando sulla ruota posteriore, chi ha avuto la fortuna di provare la Montesa ufficiale di Bou dice che il resto, un buon 80%... ce l'ho mette il diciassette volte campione del mondo, ma la base della sua moto e' identica a quella di serie, a parte una decina di chili in meno...


se non fosse per le altre enormi differenze dalla moto di serie, la moto sarebbe identica a quelle di serie ma questo succede per la maggioranza delle moto "ufficiali" rispetto alla produzione di serie.
comunque, tornando alla montesa, le maggiori differenze dalla serie ( quelle che perlomeno si sanno...)
- motore inclinato indietro di qualche grado
- cambio a 4 marce
- frizione modificata a seconda del volere del pilota
- cubatura ( si pensa) 330 o giù di lì
- scarico completamente riprogettato, anche se a prima vista sembra quello originale, ed in titanio.
- centralina rimappabile con tre mappe, sperimentale ed in continua evoluzione
misure vitali della ciclistica, come da serie.
- forcella showa con foderi ricavati dal pieno
- monoammortizzatore showa con rielaborazione hrc
- mozzi anteriore e posteriore differenti e rinforzati
altre piccole modifichine per abbassare il peso ....