Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

751
Drive in / Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« il: 19 Novembre 2011, 20:27:30 »
divertitevi anche per me.
raccontagli cosa si è perso oggi. :72:
max.
 sm427 sm458

752
Drive in / Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« il: 19 Novembre 2011, 19:36:31 »
ciao, sergio.
complimenti. preparati che presto ti testiamo.
vero diego???
max.
 :sm448:

753
Drive in / Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« il: 19 Novembre 2011, 15:20:26 »
alex.
una considerazione stupida ma molto utile:
prima di acquistare una mtb, qualunque essa sia e qualunque sia il suo prezzo, si dovrebbero fare alcune riflessioni:
- budget
- che uso ne voglio fare?
- per quanto tempo?
- dove la userò?
- dove vorrei arrivare?
- che esperienza ho?

sono tutte domande a cui dare una risposta, poi in base ad esse puoi cominciare a vagliare le vari offerte del mercato. a queste vanno poi sommate le scelte puramente estetico personali e di simpatia.
alla fine avrai un quadro su cui è dipinta la tua mtb; non ti resta che acquistarla.
questi sono i miei consigli, tieni presente che chi vende tende sempre a venderti qualcosa di sovradimensionato per le tue capacità; in questo settore, IL GRAMMO CHE NON HAI, LO PAGHI A PESO D'ORO.
anche il telaio ha il suo perchè: telaio in alluminio= telaio reattivo e rigido; telaio in acciaio= telaio flessibilee leggermente pesante; telaio in carbonio= telaio reattivo e leggero; telaio in titanio= telaio leggero, flessibile e confortevole.
per ogni componente hai una scelta immensa, fatti nel caso consigliare da amici.
alla fine, però, sceglierai comunque un oggetto che ti soddisferà e che però ti costringerà a pedalareeeeeeeeeeeeeeeee|||||||||||||||
giusto per spiegare: uscivo con amici dotati di mtb tecnologicamente al top di gamma, con noi usciva a volte un amico che è particolarmente dotato atleticamente e determinato; aveva una bici di bassa gamma ed inoltre per allenarsi, usciva con due borracce piene di sabbia in modo da avere più peso; bene, sempre ma proprio sempre ci lasciava indietro ed arrivava prima di noi....  :paura:
max.

754
Drive in / Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« il: 19 Novembre 2011, 15:01:01 »
differenza tra doppia e tripla...
sta nel numero di "pignoni dentati" che ci sono attaccati alle pedivelle dei pedali.
fino a poco tempo fa tutte le guarniture ( si chiamano così) erano composte da tre pignoni dentati; ora, si tende a montare guarniture con solo due pignoni; scelta dovuta a minor peso, in quanto elimini un pignone anteriore aggiungendone uno posteriore che però è più piccolo e leggero.
poi se vai a vedere, la disponibilità di rapporti rimane pressochè la stessa; forse con la tripla anteriore, hai una progressione maggiore nei rapporti; con la doppia, invece, sono magari un poco più sbilanciati verso una o l'altra direzione.
io ho sempre preferito la tripla, anche con la bici da strada, tutti all'inizio me la criticavano ma ora che l'ho venduta, chi l'ha acquistata non finisce di ringraziarmi per la scelta.
sempre se non ti interessa avere un "cavallo"  racing al top dei tutto.
io per mtb, ho una santa cruz blur lt, montata xtr e con freni hope; non particolarmente leggera ma particolarmente comoda e gestibile. sono sceso da una rocky mountain tutta xtr al top, che però mi costringeva a porre sempre un'attenzione particolare a tutto, molto nervosa  e scattante, per cui orientata alle gare; questa, seppur una bella mtb, molto più tranquilla, un poco più pesante ma che mi importa!
mi è venuta un'altra domanda: perchè una front ( mtb con solo la forca anteriore) e non una biammortizzata? anche quì, un poco più pesante ma vuoi mettere la comodità?
pensaci.
max.

755
Presentazioni / Re: Ciao da Maxtdm
« il: 19 Novembre 2011, 14:21:49 »
 smel
vedrai che una volta iniziato, non riuscirai più a smettere!!
max.
 :sm448:

756
Drive in / Re: Per fare gamba e fiato, guardate che ho trovato
« il: 19 Novembre 2011, 14:19:00 »
bel cavallo; il problema rimane sempre quello: pedalare! sm454
unica puntualizzazione: perchè la doppia sulla guarniturà? non sarebbe meglio per un "principiante" avere la tripla?
comunque, fa un gran bene e soprattutto non carichi le articolazioni, che alla nostra età non sono propriamente nuove. sm13
per "ilveromarcolino", dovresti spiegarci meglio qual'è il miglior modo per fare fiato in bici senza però imballarsi. frequenze, eventuali ripetute ( spiegare cosa sono a tutti), numero allenamenti.
stiamo entrando in una stagione che non ci permetterà di uscire tanto in moto ma che con la mtb ci permette di mantenere la forma!
alex, se poi non vuoi avere problemi al fondoschiena, ti consiglio vivamente di montare una sella SMP, sembrano identiche a tante altre ma fanno la differenza, oltre al prezzo.
ti consiglio un modello medio senza arrivare a quelle senza imbottitura e con lo scafo in carbonio e titanio, a noi non servono, risparmiare 20 grammi sulla sella per poi, durante l'allenamento a tavola, sbafarsi 150 grammi di spaghetti!!!  sm453 sm453 sm453
max.

757
ci sono anch'io; sempre a disposizione se serve qualcosa.
credo che in questo nostro VECCHIO stato, se qualcuno vuole fare qualcosa di nuovo, siano più i deterrenti che gli incentivi, comunque val la pena provare... tanto peggio di così....
ed allora forza, vediamo se magari questa è la volta buona che qualcosina cambia.
max.

758
ciao.
ci ho provato, però quando le converto, il programma me le rigira..... sono disperato..... non vorrei dover disegnare ogni foro per poi scannerizzare il disegno..... sm453 sm453 sm453 sm452
max.
 :sm448:

759
ed eccole le foto dell'uscita di ieri...
ritrovo alle 9,00, pronti per partire e via, si inizia con una discesa sui sassi viscidi, braccia fredde e un pochino di timore, però comunque tutto liscio ed il giro inizia.
tutti in gruppo con un occhio a quelli della nostra squadra, per non perderci e per aiutarci nel caso.
i km passano e così le ore, ci scaldiamo e cominciamo a goderci il percorso; bello, bello, bello; con tratti guidati alternati ad altri che permettevano di riposare.
la giornata fredda ma tersa, ci ha riservato sorprese durante tutto il giorno, sempre condite con stacchi paesaggistici favolosi.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
il percorso, una parte della transculinaria di quest'anno, irriconoscibile dalla quantità di foglie cadute; però sempre bello e tecnico.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
questo è ciò che ci ha riservato la giornata, un balcone con una vista.......
guadagnata dopo aver percorso mulattiere spettacolari.


Uploaded with ImageShack.us
una vista del "mulo" che mi ha portato in groppa.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
viste della coltre di nuvole sulla pianura.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
[IMG=http://img254.imageshack.us/img254/6848/img1697c.jpg]http://[/img]

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
alcuni passaggi in cresta.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
ecco tutti i componenti del gruppetto.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
alcune viste della pietraia da discendere, un bel pezzo di indubbia difficoltà.
che dire della giornata trascorsa, stanchi ed infreddoliti al rientro ma contenti del tempo trascorso insieme.
da ultimo il pranzo alla trattoria locale, al calduccio e tutti al tavolo pronti a scambiarci le impressioni della giornata.
peccato che la stagione volga oramai al termine... sm404
volevo ringraziare tutti i componenti del motoclub VALLI DEL CANAVESE, per il lavoro svolto e la cortesia dimostrata. smbrv
grazie per tutto ed arrivederci all'anno prossimo.
max.
 :sm448:
max.



760
Report su uscite nel nord Italia / 13/11 anche noi sopra le nuvole
« il: 14 Novembre 2011, 14:46:50 »
solo il primo assaggio di una giornata passata SOPRA le nuvole.... :approv:


Uploaded with ImageShack.us
più tardi le altre immagini.
max.
 :sm448:

P.S.: SAREI GRATO SE QUALCHE ANIMA PIA MI SPIEGASSE COME RUOTARE LE FOTO. NON RIESCOA RUOTARLE, DOPO AVERLE CONVERTITE CON imageshack.
GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIEEEEEE!!!

761
Percorsi ed aree autorizzati / Re: domenica 13 novembre alpette (TO)
« il: 14 Novembre 2011, 14:32:51 »
un grazie a tregomme, ieri è stata proprio una bella giornata.  smbrv
ho avuto modo di conoscere ed associare ad una immagine frequentatori abituali di questo forum, un grazie anche a loro.
mi preoccuperò a postare un servizio con relative foto.
comunque, grazie per la cortesia e la disponibilità. :approv:
max.
 :sm448:

762
Moto da trial e free ride / Re: Cosa e' la moto "free ride"?
« il: 12 Novembre 2011, 17:28:38 »
coandivido quello che scrive sergio.  smbrv
purtroppo penso che terminato il salone, ci sarà la corsa ad accaparrarsi la moto da freeride, senza poi magari sapere a che serve ma l'importante sarà averla da sfoggiare. sm409
poi, in un secondo tempo, si penserà a pomparla per farla andare come un 450, così l'utente trendi avrà da sfoggiare il famoso mezzo da un milione di euro e lo usarà per faci delle motocavalcate, solo con tempo ottimale, non troppo dure, non troppo lunghe e non troppo polverose.... sm29
a parte ciò, penso che già dall'anno prossimo, ci possiamo aspettare di trovare nelle mulatrial qualche moto di questo genere, non sono fatte per l'enduro, non vengono usaste per l'enduro estremo per cui ce le ritroveremo sui sentieri ....
però io dico: che compatibilità possono avere con una moto da trial?
la moto da trial nasce per andature lente, deve essere snella e leggera....
la moto da freeride, sicuramente ha bisogno di più velocità per salire, pesa di più ed è più ingombrante....
per cui? mah! a me personalmente piacerebbe provarne una per capirne il significato ma non ce la vedo tra i sassi e gli scalini con continue ripartenze da fermo...
il mondo della moto ha bisogno di sfoghi e nuovi modelli per poter vendere, questo settore era scoperto ed ora viene cavalcato dall'onda.
stiamo a vedere quanto e come progredirà.
max.
 :sm448:

763
Filmati e foto / Re: La bastard-ata di Borile
« il: 11 Novembre 2011, 19:17:16 »
hai già detto tutto tu!
comunque, alla prima occhiata, il mio primo pensiero è stato: ducati 450 six days!! smrij
una delle due moto dei miei sogni.
max.
 sm427

764
ciao, alex.
io credo che ci siano infinite possibilità per organizzare una bell'uscita insieme, chiaro che per fare questo si deve trovare una location che lo meriti.
L'Alpenstrasse secondo me è una delle più indicate, non presenta particolari difficoltà, traffico, distanza ed inoltre il bitume da quello che ricordo è sempre in condizioni ottimali.
altro punto a favore di questa o di un'altra location estera confinante, il costume dei nostri vicini di RISPETTARE i motociclisti, di concedere loro la precedenza quando ne hanno diritto e di mazzuolarli con le multe quando fanno i tamarri. approv
secondo me sono dei buoni presupposti per invidiarli.
ho visto anche un servizio sulla bassa croazia e montenegro, posti stupendi ma troppo lontani, peccato.  paura
max.
 sm427

765
Stradali / Re: Guardate che bella!!
« il: 10 Novembre 2011, 20:51:47 »
minchia, su questo forum c'è sempre più gente con il gusto dell'orrido, ma che fate? prima bevete e poi scrivete?  sm453 sm453 sm453
..... però già che ci penso, se tanti ragionano così, non è che sono io quello ubriaco?? sm454
mah!
comunque non mi piacciono! sm415
max.
 sm427