Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

826
Officina / Re: olio montesa 315, help
« il: 07 Ottobre 2011, 21:39:55 »

827
Officina / Re: olio montesa 315, help
« il: 07 Ottobre 2011, 21:38:56 »
 Montesa 315 Service Information (97-2004) sm420

Spark Plug; NGK BR6ES                    Gap; .7-8mm

Fuel Mix: 80:1                                      Synthetic 2-Stroke Oil

Clutch Oil: Elf HTX 740                       Qty; 520CC

Clutch/Brake oil; Dot 4

Air Filter Oil; 10/40 Motor Oil or any brand name filter oil.

Rt Fork Oil (Showa); 5WT Fork Oil     Level; 1.5 Inch or 38mm from the top (this leg has no spring)

ciao.
prova a vedere se ti va bene.
io comunque nel mio beta, uso motul 300v nel motore e la miscela la faccio al 1,5% con olio sintetico sempre motul.
divertiti.
max.
 :sm448:

828
Notizie e curiosità / Re: Cosa vedremo al Salone?
« il: 07 Ottobre 2011, 08:44:03 »
ciao.
la GS800 ce l'ha un amico, comprata nuova quest'anno, ci abbiamo fatto un paio di uscite e da come me ne parla, sembra molto parca nei consumi e molto porca come ciclistica.
forche mollissime e non regolabili, affonda troppo in frenata e scompensa l'assetto, il posteriore nè carne nè pesce, il motore sornione ma abbastanza fruibile.
le finiture, solite bmw.
mi pare in sostanza una moto discreta, a patto di usarla da turista tranquillo.
se poi vuoi migliorarne le forche, apri il portafoglio ed in base a quello che vuoi spendere hai la resa, da 150 euro a 600 euro almeno. sm416
a questo punto, ne vale la pena? sm426
mah!
max.
 sm427

829
Ossa / Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« il: 07 Ottobre 2011, 07:52:08 »
speriamo che almeno su questo mezzo tutte le "pensate strambe" che sono state inserite nel modello da trial siano state risolte; altrimenti con un mezzo dedicato ad un uso più gravoso in termini di uso nel tempo, tutto verrà elevato all'ennesima potenza.
comunque, non mi dispiace, mi piacerebbe vederla dal vivo o perlomeno con un riferimento vicino in modo da valutarne anche visivamente le quote.
il motore, quello della trial.
la ciclistica, la medesima; non conosco come vanno le marzocchi e non so che mono sia montato.
quello che è importante, il paramotore in alluminio 7075 T6, un must, se lo facevano in 5083 sai come tutto cambiava........... nullaaaaaaaaaa  sm453
comunque, attendiamo il salone e poi altri due anni come per il modello da trial, poi ne cominceremo a vedere qualche prototipo. sm453
speriamo.
max.
 :sm448:

830
Presentazioni / Re: ciao a tutti
« il: 06 Ottobre 2011, 09:52:54 »
 smel
max.

831
Presentazioni / Re: Lucio trialista ritrovato
« il: 06 Ottobre 2011, 09:52:28 »
 smel
max.
 :sm448:

832
bravi.....
penso di aver capito dove siete andati e mi piacerebbe andarci avendone l'occasione. sm419
deve essere stata un'uscita sensazionale, con un tempo fantastico.
max.
 :sm448:

833
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti voi!
« il: 04 Ottobre 2011, 19:57:08 »
 smel
max.

834
Moto d'epoca / Re: La mia 1° moto
« il: 04 Ottobre 2011, 19:53:18 »
@sergio: ueeee! fantastic man!! quella moto li la riconosco..... ancillotti scarab 1973; se la tua aveva i parafanghi in plastica era un 1974.   :PDT_Armataz_01_37:
questa invece è stata la prima mia moto; bianchino a rullo con le ruote da 26", non toccavo con i piedi e in uno stradino ho preso un ceppo ed ooppps! un bel volo, risultato: braccetti sospensione piegati e per tutto il restante tempo che ho avuto quel mezzo dovetti guidarlo sempre contrastando la forza che cercava di farlo girare..... che incubo!  sm416
in casa furono compassionevoli con me e mi comprarono un bianchi sparviero, rigorosamente usato, dopo di che, il ciao, come quasi tutto il resto del mondo a quei tempi, quel ciao ora ce l'ho ancora ed ogni volta che lo vedo ricordo quei tempi... :73:



Uploaded with ImageShack.us
max.

835
ringrazio diego per il giro organizzato, ringrazio anche il menca per le foto..... sm454  . comunque al di la di tutto, una giornata di sano motoalpinismo in compagnia e questo penso sia il succo della giornata.
i posti, che dire, solo splendidi con passaggi impegnativi e tratti più semplici per recuperare.  :PDT_Armataz_01_37:
in sostanza, una giornata da dieci e lode.  sm419
max.
 :sm448:

836
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 03 Ottobre 2011, 10:45:38 »
ilario. lo capisco che un monocilindrico di quella cubatura debba avere vibrazioni , poi a quei tempi non si parlava di alberi controrotanti, ecc.
comunque, io non l'ho mai avuta quella moto, l'ho solo potuta ammirare sulle strade. per me, rimane comunque un must, non fosse altro per la linea del motore.
ducati, su quello ci ha costruito la storia.
max.

837
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 01 Ottobre 2011, 13:06:48 »
@ kappa.
ktm, avevo il 100 dell'anno successivo, tutto uguale tranne la mascherina portafaro in plastica, fantastico..........
kawasaki, la bara volante, così come la chiamavano per l'estrema consuetudine di grippare il cilndro centrale che non era sufficientemente raffreddato; poi qualche problemino di frenata..... comunque, da accapponare la pelle quando se ne sentiva passare una.
honda africa twin 650, l'ultima regina della sua serie, peccato che in honda si sia stoppata la produzione invece di riprogettare il motore in regola alla norme antinquinamento americane..... un vero peccato, io ne ho posseduta una del 1993 e non posso che dire del bene, una moto spettacolare con finiture eccelse !!
max.
 sm427

838
Presentazioni / Re: Appena arrivato!
« il: 01 Ottobre 2011, 12:39:11 »
 smel
max.

839
Moto d'epoca / Re: Le moto che fanno "battere il cuore"
« il: 30 Settembre 2011, 20:23:03 »
@ gianni, eri partito bene con il 250 gs del 1975. poi sei caduto sulla buccia di banana la swm rotax!!!! sm454 vabbè comunque ai tempi ne vendettero una quantità.....  de gustibus!
@ alex, la motorona che ho nel cuore e che non ho mai avuto, ducati 350 o 450 scrambler, che moto!!!!! una meraviglia, con quella linea e quel motore che sembra una scultura... favolosa!!!!  smbrv
però quella che vorrei avere nel mio garage, anzi quelle: ducati 450 six days e morini corsaro 160.
la seconda, fu la prima moto quattro tempi che guidai e mi è rimasta nel cuore e nei ricordi; la prima, è una fissa oramai da anni, peccato che ne siano state prodotte pochissimi esemplari e di foto se na trovano ancor meno.
comunque, nella mente, brilla come appena uscita dalla fabbrica.  sm426
max.
 sm427 sm458

840
Presentazioni / Re: Presentazione Repez
« il: 30 Settembre 2011, 20:06:05 »
 smel
max.
 sm427 :sm448: