Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - madmax56

91
Montesa / Re: Ho provato una Repsol 2015...
« il: 07 Aprile 2015, 11:34:21 »
Scendendo dalla beta evo l' ho brevemente provata su un ghiaione smosso in risalita

Prima di vendere la EVO fai una prova più approfondita, anche sul viscido sm470
anche sul viscido, la progressione del trattorino non ha rivali; il neo di questa moto è solo il "peso" ma non te la devi portare in spalla e la differente ripartizione dei pesi, un poco più pesante sull'anteriore.
max.

92
Motore / Re: montesa 280
« il: 07 Aprile 2015, 11:30:19 »
come ogni motore, aumentando il diametro pistone, rende il motore più nervoso e sfruttabile verso il culmine della curva di coppia.
infatti, le montesa 300 di future, sono modificate anche nella corsa per "pareggiare"io ho una 260 l'aumento di diametro.
poi, tutto è relativo, visto che è in funzione del pilota.
io ho una 260 del 2014 e non mi sognerei mai di modificarne la cilindrata senza aumentarne la corsa del pistone.
se poi prendi in cmax.onsiderazione addirittura il kit 300, altro problema che sorge, le temperature che non sono equamente distribuite sul mantello della camicia, causa il ridotto spessore della stessa.

93
Io, arrivo dal 2t e sono approdato al molo montesa, beh, che dire, sicuramente piú pesante ma non la devi portare in spalla, sicuramente piú dolce e ti porta ovunque, sicuramente piú stabile dei 2t, dove la metti sta e va. Ha alcune pecche con le quali si impara a convivere, leggermente piú larga di culla, tocchi con le pedane sulle rocce; sicuramente meglio rifinita e con una ciclistica da riferimento; leggermente piú pesante sull'anteriore ma credo che si possa perdonare. Se passerai al trattorino, preparati a ricevere critiche da chiunque ma anche ad essere osservato con "invidia" da tanti altri....
Io posseggo la repsol ed ho impiegato alcuni mesi a capire come va; tanti, queste moto le " pompano" come se fossero dei crf, arrivando al punto di renderle inguidabili....
Per quanto riguarda l'aumento di cilindrata, bisogna distinguere tra le varie opportunitá; portarla a 300 cc con il kit corsa lunga é una miglioria grande e costosa, portarla a 300 o 280 con i kit vari in commercio, é una soluzione riservata a pochi che poi riescono ad usare il motore che ne deriva; motore nervoso, grande inerzia, tanta potenza e poco gestibile ( non ti sto a spiegare le cause).
Inoltre, aumentando l'alesaggio, la camicia del cilindro diventa molto fine ed il controllo delle temperature ne va in crisi.
Auguri!

94
Potrei montarle io,cosi' ho qualche trabiccolo in piu' da rompere quando cado.
se ti interessano, mandami un mp.

95
Beta / Re: Beta evo 2014 carburazione
« il: 25 Marzo 2015, 14:51:20 »
il livello del galleggiante, è meglio che non lo tocchi; poi nel caso, ritornare indietro sarebbe difficile. prova ad abbassare di una tacca lo spillo, vicino al minimo influisce sulla miscela ....
cercati in rete i diagrammi di funzionamento del keihin, ti aiuteranno a capire dove andare a regolare.

96
se a qualcuno interessano, ho una coppia di hella allo xeno, entrambi di profondità, mai montati....

97
In che senso "proto", se si può essere curiosi?  :93:
ciao, alex.
è la copia del prototipo cross giallo 250; uscì con motore 176 e non venne Mai commercializzato, fu esposto al salone e di questa moto, che io sappia, esistono solo tre o quattro foto ( ed io le ho tutte). se vai sulla mia pagina del libro, troverai le foto della "bionda che mi fa imazzirre"; beh, è lei che porterò a pinerolo......
peccato che sul pickup ce ne stiano solo due, mi sarebbe piaciuto portarne anche altre....
molti le hanno già viste in foto ma credo valga la pena vederle dal vero.  :baci:
 :bron:


 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427




98
ciao. se domenica il tempo non sarà avverso, ci sarò anch'io; porterò ( non per girarci ma per esposizione) due moto, un K100 del 73 ed un 176 cross proto.
comunque vi terrò aggiornati.
speriamo nel tempo.....
max.
 :bron:

99
Officina / Re: Manuale Full Power Kit Montesa Cota 2015
« il: 09 Marzo 2015, 15:37:02 »
ciao.
se non hai montata la centralina programmabile, la vedo dura modificare i consumi; non puoi intervenire nel ciclo dell'iniezione.
io sulla mia 2014, ho montato la centralina con due mappe ed è possibile modificare la percentuale di benzina. comunque, uscito ieri, ho consumato 2,5 litri, praticamente come i 2t che erano con noi.
il percento della benzina, va ad influire sulla resa motore in potenza, ti da il motore che spinge sempre ma ti fa consumare di più. magari per fare zone va bene ma per i sentieri potrebbe essere meglio tenere il motore leggermente magro, tanto in quota la carburazione si arricchisce.
da vari esperimenti e prove di setting, per avere i consumi parchi, bisogna avere la carburazione magra.
altro non esiste.

100
Beta / Re: olio motore beta evo 290
« il: 11 Febbraio 2015, 15:42:57 »
io lo uso nella montesa ed è l'unico olio che rende la frizione "usabile". nonnomiki lo usa nel 2t, entrambi abbiamo la frizione a bagno d'olio..... vedi tu.
 :bron:

101
E qui, per chi vuole, il tratto blu all'inizio dell'oleodotto e poi tutta la risalita.
http://youtu.be/6D16KnbDgqw
Un bell'osso....

102
e sembrava che facessimo il gioco delle tre carte .  sm409

Conta il resto, che te l'hanno fatto!  :hehe:
lo volevo scrivere iooooooooooo!!!!!!! sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41 sm41

103
Figurati , uno mi gridava sempre " UE , ci muoviamo o no " , l ' altro voleva far vedere a tutti che i back flip li sa fare solo  lui , tu non ti decidevi a mollare il gilet che mi piaceva tanto . Ma che vita mi fate fare ogni volta che venite a trovare, eh? :omo:
Io sono quello che gridava: UE! Ci muoviamo o no??
Bellissima giornata, passata in compagnia assortita ed arando i sentieri ... ( con la montesa é quello che si fa.... ) ; tempo stratosferico e divertimento assoluto....
Anche i due canavesani si sono divertiti assai!
Da fonti attendibili, abbiamo fatto bene a non fare "i pali", scavato e rovinato tutto dagli enduro.... :73:
Per ora, le foto sono sul "libro" poi le trasferiró anche quí.
Vedremo piú avanti il futuro cosa ci riserverá..... :sbav:

104
io arrivo la domenica mattina PRESTO! ci saranno i leoni ed altra gente..... sarà una bella giornata di moto, cazzate e risate!!! tutti pensado al valki che non c'è...... :pig:
max.
 sm420

105
ciao a tutti.
alla fine, chi sarà domenica ad albenga??