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Post - madmax56

991
Presentazioni / Re: supercecco si presenta
« il: 08 Giugno 2011, 20:43:39 »
era ora....
comunque,  smel
max.
 :sm448: sm427

992
KTM / Re: l'ADV (batteria che si scarica)
« il: 08 Giugno 2011, 20:21:34 »
no, no, non ho risolto, ho solo trlasciato e preso tempo.
il navigatore l'ho collegato direttamente all'impianto, la presa accendisigari la uso per il mantenitore e per alex: la presa la trovi presso un qualunque negozio di ricambi auto, io l'ho trovata lì. :sign0098:
poi c'è da dire che il mantenitore collegato alla presa, fa il suo lavoro, tutto l'inverno l'ho passato così ed al primo colpo è partita dopo mesi di inutilizzo.
l'alternatore, carica, altrimenti quando la uso per i giri, la batteria andrebbe a terra, un mio giro standard è di circa 500km e di almeno 6 od 8 ore; in quel tempo se l'alternatore non caricasse la batteria andrebbe a terra...
altro raffronto, un amico ha la medesima moto, senza antifurto, mai sostituito una batteria!
mah, la porterò da un conce, vedremo... sm404
poi vi dirò.
max.
 sm427

993
Moto d'epoca / Re: Bmw Ers 1.000 Ecureuil
« il: 08 Giugno 2011, 10:04:31 »
ciao. l'ho vista dal vero nell'88 quando andai a correre il touquet.
per quegli anni era molto all'avanguardia, era conformata in modo da sostituire il motore con la moto sul cavalletto, aveva tante parti in carbonio, che per i tempi era una "leccornia".
certo che a quei tempi non pensavano di montare paralever, telelever eed altre porcherie del genere.
bella moto.
le tabelle, che nostalgia vedere ancora le tabelle ribattinate con gli sponsor tecnici.... :73:
max.
 sm427

994
Ciclistica / Re: ruota post beta evo che perde......
« il: 07 Giugno 2011, 20:21:09 »
semplice, gonfiando la gomma, si evita che acqua ed altri materiali si infilino tra la gomma ed il cerchio, favorendo con il tempo il trafilaggio dal bordo.  sm414
non è solo farina del mio sacco, alla stessa conclusione è arrivato anche un meccanico abbastanza conosciuto in piemonte, che alla mia domanda su come fare per evitare l'insorgere di trafilaggi mi descrisse il medesimo sistema che io adottavo da tempo.  :72:
mi era successo con la montesa, che non aveva il flap nel cerchio ma che perdeva pressione; trovato il sistema, risolto il problema.  sm470
tra l'altro, anche nella camera anteriore metto il liquido anti foratura, almeno così evito di portarmi camere e levacopertoni....
a me sembra una buona idea ad un prezzo contenuto.... sm426
ciao.
max.
 :sm448:

995
Ciclistica / Re: ruota post beta evo che perde......
« il: 07 Giugno 2011, 15:42:14 »
e' un problema cronico delle ruote così costruite; per evitarne l'insorgere, dopo ogni uscita e prima di lavare la moto devi gonfiare la gomma a 1.5/2 bar. inoltre quando cambi la copertura devi pulire moooolto bene il tallone su cui va a fare tenuta.
se vuoi rimediare nel frattempo, metti all'interno della gomma il liquido antiforatura della mtb, avrai un 50/80 grammi in più di peso ma ti dimenticherai della gomma sgonfia, fermo restando le operazioni precedentemente descritte da fare sempre. inoltre, non correrai il rischio di forare.
provare per credere.... :sign0098:
max.
 :sm448:

996
Officina / Re: rodaggio
« il: 06 Giugno 2011, 19:53:09 »
quoto ilario. :72:
 sm416
cosa c'è di più bello di rodarsi la motina nuova? ascoltandola cambiare il suono mano a mano che si assestano i giochi, sentendone nascere i rumorini e poi sentendoli terminare in rumoroni... fino a sm454!
non rinuncerei mai a questo, in fondo è il nostro gioco.  smrij
le moto di oggi, per noi comuni mortali, non hanno quasi più bisogno del rodaggio; forse l'abbiamo più bisogno noi per imparare ad usarle.. per cui non diciamo ca@@@e.  sm415
max.
 sm427 :sm448: sm458

997
Presentazioni / Re: provare il motoalpinismo
« il: 06 Giugno 2011, 15:25:14 »
 smel
MAX.
 :sm448:

998
Moto da trial e free ride / Re: In che marcia la fai?
« il: 06 Giugno 2011, 08:28:31 »
io penso che la cosa si possa definire in vari modi; adesempio nel mio caso, concordo con il valchi e cerco di tenere una marcia leggermente lunga ma che mi possa garantire uno spunto addizionale nel caso serva. :sign0098:
sicuro che i pilotoni usano marce basse, cercano sempre lo spunto maggiore per superare gli ostacoli partendo quasi da fermi, non come noi che tendiamo ad endurizzare il trial...  sm414
c'è anche da dire che su alcune moto preparate, si tende a bloccare se non a togliere la prima, in modo da procedere in seconda come marcia più corta. ;)
poi, va adeguato il modo ed il metodo alle varie situazioni, prima di tutte la forma ed il livello di brasatura....... : poca foma e brasatura al limite del carbonizzato= marcia alta  sm103
questa per me è l'equazione. sm426
max.
 :sm448:

999
Drive in / Re: Ebbene si, sono in travaglio.....
« il: 04 Giugno 2011, 19:27:16 »
bravo alex hai centrato il segno...
il problema più serio del adv è l'on/off con il gas.
tanti hanno taroccato la manetta del gas, in commercio si trovano camme di tutti i tipi, peccato che non si riesca a trovare un settaggio che la renda progressiva e non iperprogressiva. sm454
magari possiamo provare con il bromuro per sedare i cavalli, oppure possiamo chiedere a quegli zuzzerelloni del calcio come si fa..... sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
max. sm426
 sm427

1000
Filmati e foto / Re: Quel che conferma la mia tesi....
« il: 04 Giugno 2011, 19:18:36 »
bell'allenamento per l'erzberg!! sm419
chiaro che solo pochi professionisti se lo possono permettere, basta vedere la classifica d'arrivo.
io l'erzberg l'ho visto dalla strada che lo costeggia e credetemi se vi dico che i filmati non rendono a pieno la prospettive e la dimensione delle salite; c'è da rimanere allibiti solo vedendolo da fuori.   sm454
per quanto riguarda l'enduro estremo, penso che sia sempre di più terreno fertile per i trialisti oramai avanti con l'età oppure quelli da mezza classifica; NON MEZZE TACCHE, comunque!
max.
 :sm448:

1001
ho ascoltato il consiglio di rerechan...
oggi ho rifatto tutto il giro, in solitaria ed evitando le parti hard. :hee20hee20hee:
comunque una pace da non dimenticare.
max.
 :sm448:

1002
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro Hard
« il: 04 Giugno 2011, 08:32:10 »
complimenti per il giro. sm400
max.
 :sm448:

1003
KTM / l'ADV (batteria che si scarica)
« il: 03 Giugno 2011, 21:57:56 »
allora, problemino della giornata.
il mio adventure, anno 2007 con i seguenti optionas montati:
antifurto power parts
navigatore zumo
termometro
questi sono quelli che possono influire sulla DURATA DELLA BATTERIA
ora, premesso che dopo ogni uscita collego al mantenitore di carica la moto e che ho montato una batteria non cinese.  :sign0098:
ho portato l'adv dal meccanico per un tagliandino e dopo solo tre giorni di inattività e di non collegamento con il mantenitore, la batteria si è scaricata tanto da non permettere più la messa in moto. sm29
ma come è possibile?
ma che cosa ha un assorbimento così alto da scaricarla in un tempo così breve? sm41
lo zumo, lo ecludo, era spento.
il termometro non ha la necessaria potenza ed è collegato al faro, per cui a moto spenta non funzione.
rimane l'antifurto!! l'ho acquistata con il sistema montato, e non ho lo schema per poterlo togliere.
qualcuno mi sa dare qualche info?
ho interpellato il costruttore iteliano del sistema ma neppure mi ha risposto, inoltre come per le akrapovich per poterlo montare bisogne passare da un conce ktm. cìè qualcuno che ha uno schema elettrico?
ho questa moto da due anni e sono alla quarta batteria, non vorrei diventare il maggiore azionista della yuasa.... sm454
help!!!
max.
 sm427

1004
grazie, Alex.
bellissima giornata-
max :sm448:

1005
oooppss!!!  sm470
io le mie foto le ho postate nella sezione fotografie. ;)
cercatele là!
max.
 :sm448: