Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hunter

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
16
Stradali / Re:Ktm acquisisce Mv Agusta
« il: 02 Novembre 2022, 09:46:37 »
Pezzo sulla vita, morte, resurrezioni, tribolazioni etc etc di marchi famosi: https://www.advrider.com/resurrections-and-undead-brands/

c'è pure MV Agusta.........

17
Enduro racing e dual sport / Re:DUAL: ma esistono?
« il: 08 Settembre 2022, 09:46:45 »
Il problema del DR SE è che essendo arrivato fuori tempo massimo ne sono stati venduti pochi. Ogni tanto do una occhiata per vedere se se ne trova una in buono stato, ma lasciando stare il prezzo che per quel genere di moto è schizzato alle stelle, non si trovano con chilometraggi decenti.

Cosa estremamente interessante, il mercato sembra interessato alla tipologia, ma i produttori si defilano, Su FB nei gruppi dedicati a Bta ALP 4.0 e 200 c' un regolare flusso di richieste di acquisto, ma Beta o non ne produce abbastanza (ALP 200) o ignora le richieste del mercato.

18
Il mondo dell'elettrico / 1500 km in elettrico in tre giorni....
« il: 09 Luglio 2022, 20:13:03 »
Il mio amico Nicola, giornalista ha fatto questa prova, ecco il suo report,su YouTube https://youtu.be/XEJ3jsam0w8

20
Il mondo dell'elettrico / Re:Auto elettrica, sempre peggio
« il: 23 Marzo 2022, 18:54:13 »
Per ora l'unico mezzo elettrico che vaghissimamente mi intriga è l'UBCO 2*2.

21
Drive in / Re:Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
« il: 24 Dicembre 2021, 17:26:06 »
Auguri anche da parte mia, cominciamo con il Buon Natale, per il 2022 abbiamo ancora qualche giorno  sm471

22
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 18 Dicembre 2021, 09:27:17 »
C'è l'ho la Black&Green, .........

23
Comunicazioni / Re:Dal 16/12/21 il fuoristrada termina
« il: 17 Dicembre 2021, 19:57:36 »
Estratto dall'articolo del Corriere.it:
Anche se non viene fatto espresso riferimento a moto e fuoristrada, la nota cruciale del decreto è quella di non considerare più le vie forestali soggette al codice della strada (art. 3 del CdS) poiché la viabilità viene concessa solo e esclusivamente ai mezzi preposti alla manutenzione dei tratti di strada di collegamento. Nella sostanza, la viabilità forestale viene inibita al traffico ordinario, senza che però venga fatto espresso riferimento al motore (indirettamente però il decreto comprende anche le bici). Bisogna tuttavia precisare che questi tratti stradali rientrano all’interno di un «vuoto legislativo» poiché di fatto, anche in precedenza, non erano riconosciuti dal codice «standard».

Per me c'è dell'imprecisione anche nell'articolo del Corriere, l'accenno alla motorizzazione è assolutamente inutile ed errato compreso  a quanto tra parentesi, giacché, vado a memoria, nel DM  si parla di veicoli, quindi ANCHE di biciclette e nonnindirettamente. Anche l'ultima affermazione è inesatta, rientravano nell'art 3 del CdS.

25
Comunicazioni / Re:Aiutiamo il CER Lombardia
« il: 07 Dicembre 2021, 18:34:08 »
Dateci un'occhiata, brutte notizie sull'off Road dal governo.

26
Ci sono più punti, e ponti, che passano sopra lo stretto, a guardare con EARTH rimanendo alla periferia di Istambul, soprattutto lungo la costa del Mar Nero.

27
C'è stata anche la guerricciola del Nagorno Kàrabak a rendere la regione più instabile. Tanto per rompere le balle a chi vuole pacificamente girare il mondo.

28
È solo l'attuale momento storico turco che mi fa storcere il naso, ci sono stato molto anni fa in un tour in barca a vela, posti e gente fantastica, che ci ha aiutato un sacco per un grave incidente occorso al nostro skipper. Ci hanno assistito in tutti i modi.


29
Interessano anche a me Georgia ed Armenia, meno la Turchia, che però si deve attraversare per arrivare in G&A. Cluj, c'era un viadotto tipo accesso autostradale un po' dissestato, un camion con rimorchio della Croce Rossa entro in un buca con la gomma anteriore del rimorchio, si alzò la posteriore sul lato opposto...poi mi ricordo la strada principale, allora con una sorta di acciottolato scuotiossa, nonostante gli ammortizzatori nuovi di zecca, poi una marea di gommisti........una ventina dimmi fa o giù di lì.

30
Consigli per iniziare / Re:Junior Moto School
« il: 23 Novembre 2021, 14:02:42 »
Piccolo suggerimento dettato dall'esperienza, anche se in altri sport o discipline sportive, fai al massimo da spettatore, i genitori istruttori non sono quello che Dio fece  per insegnare bene e serenamente ai figli, troppe aspettative, troppe cose date per scontate da una parte (per citare solo un paio di fattori), e dall'altra, a seconda dei caratteri, un po' si indisciplina oppure troppa voglia di fare felice il genitore, etc.
Visto tante volte, soprattutto quando è la ripetitività degli esercizi che conta. Detto comunque con il massimo rispetto.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »