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Post - Hunter

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Presentazioni / Re: Un saluto a tutti
« il: 13 Marzo 2020, 18:17:19 »
Benvenuto a bordo 😊😊

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GasGas / Re: KIT VOLANO-STATORE Gas Gas 125 TXT 2006
« il: 29 Febbraio 2020, 11:15:33 »
Il codice che tu citi mi sembra che sia l'insieme di tutti i pezzi nell'esploso, corretto?

Ma se hai problemi solo con lo statore, perché non lo mandi a riparare da chi fa gli avvolgimenti? Se vuoi mandami un mp, ti dico che cosa ho fatto io.

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Comunicazioni / Re: Il Capo diventa "piu' maturo".
« il: 11 Febbraio 2020, 17:07:38 »
Mi associo agli auguri.

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Altre marche / Re: Recensione su SWM RS 650
« il: 01 Febbraio 2020, 15:03:55 »
Egleontheroad.com per vedere la bionda

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Altre marche / Recensione su SWM RS 650
« il: 30 Gennaio 2020, 15:56:39 »
https://advrider.com/swm-rs-650-r-bike-review/

Eglé Gerulaityte, un lituana bionda tosta che gira il mondo in moto, ha scritto la recensione di cui sopra, commenti relativi alla moto?

In realtà mi guardo in giro cercando un'idea per qualche cosa che con cui parallelizzare la Multiuso, un pochino più prestante, all terrain, abbastaza leggera, soprattutto con un po' più di velocità con meno giri, la Multi, nella versione di motore che monta la mia intorno ai 100kmh la sento sempre un po' impiccata. Per ora stavo contemplando la Alp 4.0 ultime version.

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Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 13 Novembre 2019, 12:28:21 »
Dai che l'è anca mo piscinin, mettiamo il motore dell Bugatti Veiron.  :hee20hee20hee:

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Mi chiedo anch'io come andrebbe se riproponessero qualche cosa in stile Yamaha XT 350/400/500/600

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Àhhh si, peso a parte!

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Caspita, per non voler scadere nel turpiloquio, su tutte le foto postate da Kermit, l'unica che mi ha suscitato un po' di interesse è la 500 verde dopo i caschi crestati, targata SIX, SWM se non erro! 

Altra cosa che mi balza sempre agli occhi la mancanza di cilindrate tra i 250 e 500cc e oltre, anzi pare che se non si insegue BMW nella corsa al 1000 e non più mille (ma oltre e ben oltre) non si possa più esistere.


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Enduro racing e dual sport / Re: voglio viaggiare "slow cost"
« il: 24 Ottobre 2019, 14:31:01 »
Se parli della ALP 200 non mi pronuncio. Ma Bibo sì.
Se parli della ALP 4.0 (350cc), ecco la  Parola di Bibo, da me interpellato a riguardo della ALP 4.0
Bibo:
La Alp 4.0 è la peggiore moto che ho avuto. Qualità assemblaggio e materiali: pessima.
Qualità sospensioni: pessima. Dure, dure, dure e gnucche.
Il mono potevi togliere il precarico quanto volevi ma rimaneva gnucca di idraulica. Sembravano sospensioni fatte per andare in due, o da solo se si è un tedesco di 120 kg.
Impianto elettrico: pessimo. Dopo un anno sembrava un flipper, ogni tanto si accendevano cose da sole.

La moto è "finta bassa". E' alta più di quanto possa sembrare senza salirci e le sospensioni non cedevano.
La moto è "finta leggera", nel senso che pesa molto di più di quanto le dimensioni e l'impatto estetico lasciavano presagire.

Il motore è quello del DR350 su cui in rete trovi un sacco di info, ed è l'unico punto valido della moto.

Avevo fatto montare anche l'avviamento a pedale visto che l'impianto elettrico era "posseduto" e ogni tanto trovavo la batteria semi scarica. Era una truffa, perchè era lo stesso del DR 350 ma sulla Alp il pedale non faceva tutta la corsa, sbatteva prima nel telaio, praticamente inusabile.

La moto non era mia formalmente era di mia moglie e la usava lei, ma l'ho avuta da manutenere e gestire per un paio di anni. Poi ho divorziato, e tra le cose che reputo positive del divorzio è che la moto se l'è tenuta lei.

Se devi fare offroad "con quel motore li" tanto vale prendere un DR 350 con A.E.

Se devi andarci in giro principalmente su asfalto qualsiasi altra moto è meglio.

Se devi  usarla in città e non in superstrada/autostrada e vuoi rimpiazzare la Multiuso rimanendo nello stesso genere ma con una "moto vera" e che sta insieme più della Multiuso (ho un amica che l'ha avuta e si rompeva sempre e in componenti sempre diverse) , puoi pensare alla Alp 200. Come forse sai ne ho due. Condivide la qualità di materiali scarsa con la Alp 4.0, ma pesa molto meno, è molto più gestibile, in città è agile come una bicicletta, in offroad ha una trazione infinita. Anche lei però "gnucca" di sospensione posteriore se pesi poco. L'impianto elettrico è fortunatamente più semplice e meno critico. Però devi mettere in conto che se fai autostrada/superstrada la media oraria è quella dei TIR, ti metti in mezzo a loro nella corsia di destra e via.

E a fronte della mia risposta con qualche considerazione ulteriore ha aggiunto:
Beh, messa così  le cose cambiano un po'. Per prima cosa il tuo 1.77 per 95kg mitigano di molto il fatto che la Alp 4.0 sia un "finta magra" e "finta bassa", e la durezza delle sospensioni. Inoltre terresti la Multiuso e quindi quando sai a priori che vai a cercarti guai in off puoi sempre usare quella.
Rimangono comunque la pessima qualità dei materiale e la pessima qualità delle sospensioni, anche se probabilmente più in linea con il tuo peso. L'unica è cercare qualcuno che la venda usata e te la faccia provare.
Per quel che riguarda l'andare in EICMA per vedere la Alp.... potresti rimanere deluso.
A quanto diceva il "responsabile delle Alp" (un tedesco simpatico) in fiera due anni fa, la linea Alp 200 cosi come la conosciamo con questo motore sarebbe stata venduta fino a quest'anno e poi non ci sarebbe più stata possibilità per il 2020 di usare quel motore. Anche con trucchi vari (già ampiamente sfruttati per passare le omologazioni precedenti) quel motore non ce l'avrebbe fatta a passare le nuove normative in vigore dal 2020. Ho paura quindi che la Alp 200 sparisca dal listino Beta. E secondo me la Alp 4.0 potrebbe essere nelle stesse identiche condizioni. E se spariscono dal listino, non credo proprio che saranno esposte in EICMA.

Parafrasando gli antichi Bibo dixit.

Honda CRF Rally, mi incuriosiva a sono andato a metterci su le chiappe, è stata un generatore di terrore. Altissima 95 cm (io ho il cavallo a 80cm), toccavo sì e no con la punta degli scarponi, mono posteriore duro, inchiodato, l'unica cosa che ha ceduto qualche millimetro la gomma post.
Vabbé continuo a seguire.

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Stradali / Re: La piu' bella sei tu
« il: 14 Settembre 2019, 08:56:56 »
Scusi bibo, del metodo Lizarov.

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Stradali / Re: La piu' bella sei tu
« il: 14 Settembre 2019, 08:54:24 »
Lizarov

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Stradali / Re: La piu' bella sei tu
« il: 13 Settembre 2019, 15:02:14 »
Roba lunga e dolorosa, molto lunga e molto dolorosa.

Lassa staa

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L'amministrazione  milanese ha come fine ultimo la cancellazione del traffico privato.

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Consigli per iniziare / Re: Sella si o sella no...
« il: 18 Aprile 2019, 17:19:44 »
Per me dipende solo dai percorsi che fai ... dal grado di difficoltà intendo.
I 10-15cm di sella potrebbero essere determinanti quando devi appoggiare il piede dal lato  valle su un sentierino stretto e molto inclinato ... senza sella inoltre è molto più facile "sganciarsi dalla moto" e non farsi trascinare giù.
:OK:


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