Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - marc59

Pagine: « 1 2 3 4 »
31
Enduro racing e dual sport / Le vostre opinioni sul WR 250 F
« il: 19 Maggio 2012, 16:22:04 »
Beh, dal momento che ormai la frittata è fatta (sono passato dal trial all'enduro), mi piacerebbe molto conoscere le vostre impressioni/opinioni sul mio nuovo acquisto.

Grazie

32
Racconti & aneddoti / Motociclisti, brava gente
« il: 26 Gennaio 2012, 23:44:46 »
Sirena, mezzogiorno! andiamo a mangiare?
I ragazzi posano gli attrezzi e si preparano per il pranzo.
Sono meccanici ed elettricisti, stanno lavorando per uno dei miei clienti, stanno facendo gli ultimi ritocchi ad una grossa macchina che dovrà essere spedita presso un grosso impianto industriale.
Lavorano in un capannone al freddo sono tutti giovani ed è un piacere stare con loro.
Viene con noi? mi dicono. Volentieri, vi seguo con la mia macchina.
Trattoria, undici euro tutto compreso, ci sediamo, ordiniamo, beviamo un bicchiere di vino.
Passano 5 minuti, il più giovane del gruppo mi fà vedere un video sul suo telefonino: è lui a cavallo di un guzzino 73 cc. !! mi dice che è di un suo conoscente che vuole venderlo e chiede un sacco di soldi, salta sù un altro e mi parla di un giro fatto come passeggero su una Brutale (mi sono quasi cagato addosso mi dice sm444).
Il più taciturno del gruppo ad un certo punto si mette a parlare di giri in moto fatti in Val Trebbia e di un caro amico perduto in un incidente.
Vabbè ragazzi, dico io un po' scherzando, tengo famiglia e allora, per non rischiare, mi sono preso un trial!
Mi guardano, sorridono e mi trattano come uno di loro, un motociclista!

Bellissimo.......

33
Ciclistica / Spurgo freno anteriore
« il: 08 Gennaio 2012, 21:50:53 »
come da manuale:

SPURGO FRENO ANTERIORE: Per lo spurgo aria dal circuito del freno anteriore
procedere come segue:
- Togliere il cappuccio di gomma A dalla
valvola B.
- Aprire il tappo della vaschetta olio.
- Inserire un’estremità di un tubicino trasparente
nella valvola B, e l’altra all’interno di
un contenitore.
- Pompare con la leva 2/3 volte e rimanere
con la leva tirata.
- Svitare la valvola, facendo fuoriuscire l’olio
dal tubicino.
- Richiudere la valvola e rilasciare la leva.
- Se sono visibili, attraverso il tubo, delle
bolle d’aria, ripetere le operazioni precedenti
fino a quando non si ha una fuoriuscita
dell’olio continua.

Ok, tutto chiaro, è anche facile, MA: PERCHE' QUELLA PUTTANA DELLA VALVOLA NON SI SVITA?  sm91 sm91 sm91
E' letteralmente inchiodata, se appena appena provi a svitarla, si rovina istantaneamente l'esagono!  sm91 sm91 sm91 complimenti per la qualità del materiale, sembra burro :72: :72: :72:

e mò che catzo faccio?????????? Aiutatemi vi prego???  :grazie: :grazie: :grazie:
stavo pensando ad un gruppo completo Brembo serie oro a 32 pistoncini sm444 sm444 sm444

34
Personalmente mi trovo molto bene con una giacca che usavo per sciare (piumino e giacca in gore-tex), vorrei cambiarla per raggiunti limiti di età e usura, cosa mi consigliate????

35
Fotografia / hd
« il: 27 Dicembre 2011, 21:30:11 »


http://www.clikon.it/uploads/ori/201112/gallery_4efa29e05161e_HD1.jpg


chiedo scusa, sono "prove di trasmissione".

lamberto potresti dirmi per favore qual'è la dimensione massima delle fotografie che potete accettare?
tengo molto alla qualità delle immagini, ma nel contempo vorrei evitare di creare problemi.

grazie

36
Officina / Il serraggio della bulloneria
« il: 24 Dicembre 2011, 23:19:38 »
Non ho voluto riesumare l'antica discussione, ripropongo il topless :gno: perchè mi sembra piuttosto importante.
Premesso che quì dentro c'è gente che va in moto e ripara moto da una vita, volevo solo sottolineare da semplice appassionato quale sono, magari ad uso e consumo di chi ha meno esperienza, che la verifica del corretto serraggio della bulloneria è FONDAMENTALE per la propria e altrui sicurezza.

Scusatemi se vi rompo le palle, ma la verifica delle condizioni di sicurezza è una parte del mio mestiere, e sono abbastanza deformato professionalmente sm444

Se andate a leggere il vecchio topico, troverete molte utili considerazioni e vi farete anche qualche sana risata sm444

Piccolo esperimento casalingo: provate a svitare un dado della vostra moto, accendete il mezzo, date un paio di manate di gas e vedete un po' che succede.
Tutti o quasi gli accoppiamenti filettati, se non usate un frenafiletti, in un tempo relativamente breve sono destinati ad allentarsi e a perdersi per strada, cercate di recuperare una chiave dinamometrica e una tabella con le coppie di serraggio e non tirate gli accoppiamenti critici a........ sentimento sm444
Non conosco le moto giapponesi da enduro o trial ma vi assicuro che sulla mia la bulloneria va serrata eccome!

37
Drive in / la cosa che più di ogni altra vi piace fare nella vita?
« il: 22 Dicembre 2011, 23:50:29 »
mi scuso in anticipo, nel caso in cui il tema fosse già stato "ritritato", ma sono abbastanza stanco e vorrei usare le forze residue per proporvi questa domanda.
lasciamo stare un attimo quella cosa là, altrimenti diventa un thread "monotematico" :hehe:

allora, si usa così no? comincio io:

Viaggiare, secondo me le racchiude tutte, ho avuto il grande privilegio di vedere un pezzettino di mondo e vi assicuro che i ricordi che porto quà dentro sono indelebili.
Aggiungo che sono la disperazione di tutti coloro che si avventurano con me in vacanza in auto (purtroppo non ho moto da strada) , MAI due volte la stessa strada, è più forte di me, parto su una strada e mi perdo (con immenso piacere) in mille sentieri sm444

a voi la parola

38
Motore / Carburazione beta evo 4T
« il: 05 Dicembre 2011, 20:44:38 »
Ho letto da qualche parte che, prima di intervenire su getti, spillo e quant'altro (cosa che farei fare senz'altro ad uno del mestiere) si può provare a togliere il tubo che entra nella scatola filtro.
Ho dato un'occhiata alla scatola filtro e ho visto che entrano DUE tubi, uno grosso che esce dal carter motore ed uno più piccolo che esce dal collettore di aspirazione.
Dal momento che tutto sommato è un intervento facile, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione di dettaglio su come procedere? che faccio? stacco dalla scatola filltro il tubo più grosso (credo sia quello giusto da staccare) e poi lo lascio aperto libero o lo devo tappare? chiudendo ovviamente il foro della scatola filtro?

Se avete qualche dritta in proposito da segnalarmi.......... grazie.

39
Drive in / Un accorato appello!
« il: 04 Dicembre 2011, 21:24:07 »
Ho notato che gli iscritti al Forum sono abbastanza numerosi e quindi vorrei rivolgere un accorato (si fa per dire eh) appello a tutti i "lurkatori" del nostro Forum.

Non siate timidi, fateci sentire la vostra voce, le vostre opinioni; non abbiate timore di scrivere le vostre opinioni e pure le stupidaggini, anzi, vedete bene che, nei limiti del buonsenso e della buona educazione, le strunzete sono bene accolte.

Da Predoi a Lampedusa fatevi avanti, non abbiate timore!
Ho avuto il privilegio di girare il nostro Paese in lungo e in largo e sò benissimo quanto prezioso sia il patrimonio, legato alla diversità di culture e tradizioni che, (sembra incredibile!) comunque ci unisce.
Da supertifoso del nostro meraviglioso Paese sarei davvero interessato a sentire tutte le campane.

Sennò quì finisce che siamo sempre i soliti quattro pirla a fare il cinema.......e questo non è bello sm444 sm444 sm444

Eh, me lo diceva sempre il mio nonno buonanima che nella vita dovevo fare l' Amministratore (possibilmente delegato!) sm416

40
Drive in / Le moto che vi hanno fatto tribolare!!!
« il: 02 Dicembre 2011, 21:21:44 »
Tuttti noi, chi più chi meno, abbiamo avuto una moto (o più di una! per quelli particolarmente "fortunati"!) che ci ha fatto maledire il giorno che è entrata nella nostra vita.
Ogni volta che uscivi con lei sapevi già come sarebbe andata a finire: sempre il miracolo si manifestava e le tue corde vocali intonavano (nella solitudine del bosco) una serie di invocazioni a sfondo religioso che neanche i pastori dell'alta Val Brembana avrebbero mai potuto concepire.
Eh però, tra un rosario e l'altro c'era quel momento estasiante (fugace come un orgasmo purtroppo) che ci riconciliava con la nostra odiata/amata creatura. Tutto ovviamente durava lo spazio di un minuto, poi si tornava bruscamente all'orrenda realtà
Come sicuramente avrete notato ci sono delle impressionanti similitudini con il rapporto tra sessi opposti......terreno minato, meglio fermarsi quì.

Allora, vediamo, comincio io, alcune moto possedute (non moltissime per la verità), nessuna particolarmente insidiosa, tranne una!

Anno 76 o 77, non lo ricordo esattamente.
SWM 125 Silver Vase 7 V

Bellissima!
Gran telaio, ottima forcella, buoni ammortizzatori, freni buoni per un suicidio, tanto a quell' età chi li usava? sm444 sm444
E il motore?
Dopo anni con l'affidabile  sm441 Sachs 6 V, hanno deciso di passare al 7 V: un frullatore con un' erogazione che manco un kart, se eri bravo ma molto bravo ti ritagliavi un 2000 giri di utilizzo, diciamo tra i 198.000 e i 200.000 sm29
Vibrava un pelino, sì è praticamente sbriciolato  sm444 sm444 sm444, carter in elektron sm29, già perchè almeno te li riparava anche lo stagnino sotto casa :hee20hee20hee:
Un bel giorno, e questa l'ho già sentita di recente da un amico quì sul forum su una moto di altra marca, si è rotta la sede dell'anello seeger che teneva in sede il cambio sm421 sm421
L'ho smontata, ho rilevato il danno, l'ho rimontata, il concessionario Fantic della mia città mi ha fatto un' ottima offerta (secondo me quel giorno il pusher gli aveva dato roba buona invece delle solite nazionali semplici), l'ho ribaltata giù da un Ape car nel suo cortile e mi sono portato a casa l'indimenticato Fantic Trial 200 :baci: :baci: :baci:

Però ragazzi, come andava quella moto tra i 198 ed i 200 mila giri smrij




41
Racconti & aneddoti / Il marchio di fabbrica
« il: 30 Novembre 2011, 21:42:53 »
Giravamo spesso nei boschi con le nostre regolarità, c'era un passaggio che tutti affrontavamo con il massimo impegno, era un curvone a sinistra da fare in appoggio sulla sponda (altissima) che separava il sentiero dal bosco.
Dopo la prova, tutti a vedere i segni dei tasselli per capire chi era passato più in alto, impresa impossibile, le tracce più o meno si sovrapponevano.

Tranne una, era di almeno due metri più alta delle nostre.
Ce n'era solo uno dalle mie parti che faceva quella curva lì, in quel modo lì, era Fabio Fasola........aveva 14 anni. adoremus adoremus adoremus adoremus

42
Racconti & aneddoti / Dal barbiere
« il: 24 Novembre 2011, 21:04:15 »

Giornata schifosa, tutto il giorno nei casini di lavoro, rientro in tangenziale Est prima e Ovest poi, soliti sguardi omicidi tra “piloti” per il controllo assoluto della terza corsia.
Arrivo a casa, azz. i capelli, sembrano quelli di uno che ha appena infilato le dita nella 380 industriale.
Beh non è troppo tardi, facciamo un salto dal Tony.
Il Tony; entri  e, come un cazzotto nei denti, ti si para davanti  una gigantografia della Juve che lui esibisce orgogliosamente dicendo ad ogni malcapitato avventore che lì sopra ci sono le firme ORIGINALI di tutti ma proprio tutti i giocatori. C’è anche quella di Moggi? Vorrei chiedergli, ma ben consapevole della reazione, me ne guardo bene.
Ora, io sono uno che di calcio ne capisce quanto una vacca spagnola, ma il Tony, inizia come da copione la sua implacabile litania, partitone ieri sera eh? Riccardo (mio figlio) gioca ancora? eh quest’anno sono cazzi , ma di chi? penso io, e abbozzo un timido sorriso nella vana speranza di arginare il torrente in piena.
Il Tony  sa perfettamente il fatto suo, mi sconvolge questa sua maniera di essere così, multitasking, riesce a parlare di mille cose, ma la precisione del suo taglio è assoluta e di prodigiosa velocità, ma come fa?
Invidio da morire questa sua dote direi quasi soprannaturale, io che non riesco neanche a mettermi le dita nel naso e leggere una mail nello stesso tempo.
Ecco signore, servito, grazie Tony.
In quel mentre entra un signore, Tony lo saluta apostrofandolo in questo modo: allora Gigi? Le moto? Le hai messe via?
Moto? Mi giro, un rapido sguardo, mi rigiro verso Tony e mi esce come un canto liberatorio: le moto non si mettono via, MAI.
Il distinto signore mi guarda, sorridiamo e ci scambiamo un rapido cenno d’intesa.
Sono entrato in casa che fischiettavo come un fringuello in amore, mia moglie mi guarda e mi fa: tutto bene?
Tutto bene, tutto bene oggi.

43
Racconti & aneddoti / Trial e motoalpinismo
« il: 23 Novembre 2011, 23:49:21 »
Scavando nella mia biblioteca ho riesumato un antico e prezioso reperto del 1979, si intitola Trial e motoalpinismo, è stato scritto da Piero Kuciukian con la collaborazione di Silvano Piacentini.
Nell' introduzione al capitolo sul motoalpinismo si legge quanto segue:
"La passione per il fuoristrada, sia come turismo sia come sport, si sta allargando a macchia d'olio. Il motociclista è spinto verso questa pratica sportiva dalla saturazione delle strade e dai limiti di velocità che hanno reso quasi penoso il tradizionale impiego di un mezzo a motore. Ma, oltre che da questi motivi contingenti, il motociclista è attratto dal fuoristrada anche e forse soprattutto dalla entusiasmante bellezza di questa attività, caratterizzata dal contatto diretto con la natura, dalla scoperta di luoghi sconosciuti o noti solo a pochi privilegiati, dalle soddisfazioni particolari che la guida del fuoristrada offre quando si presentano difficoltà impreviste, e sempre diverse, da affrontare e superare. C'è insomma tutto un fascino, una poesia del fuoristrada che contribuisce a richiamare un numero crescente di appassionati verso questa attività, interesse che logicamente giustifica la gamma sempre più vasta di modelli offerti dal mercato."

Quando si parla di corsi e ricorsi storici.

Molto attuale vero?


44
Ciclistica / Sospensioni Beta EVO 300 4t
« il: 17 Novembre 2011, 22:58:39 »
Chiedo aiuto agli esperti del Forum:

potreste indicarmi in dettaglio come devo regolare forcella e mono?

Peso 90 kg. e faccio solo motoalpinismo (no zone).


Grazie


 :s_bye2:

45
Drive in / Il saluto dei motociclisti
« il: 14 Novembre 2011, 14:29:27 »
Ho venduto la moto da strada con un solo piccolo rimpianto.
Una cosa che mi ha sempre colpito, è la solidarietà vera che esiste tra motociclisti.
Mi piaceva moltissimo il saluto che ci si scambiava con le moto che incrociavo (mai il lampeggio, sempre un saluto con le dita a V od un gesto della mano).
Mi piaceva da morire.

Bene, ieri mentre procedevo su un sentiero con il mio trialozzo ad andatura lumachesca, un ragazzo con l'enduro mi ha affiancato, si è quasi fermato e mi ha salutato!

E' stato bello.

Adesso non mettetevi a piangere come dei vitelli eh!
   

Pagine: « 1 2 3 4 »