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Post - osvaldo

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Ciclistica / Re: consiglio gomma anteriore 4ride
« il: 28 Settembre 2020, 22:03:39 »
grazie raga'. temo però che di entrambe non ci sia la misura adatta alla 4ride, 80/100 21. Io avevo pensato alla DUNLOP GEOMAX AT81, conoscete?

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Ciclistica / consiglio gomma anteriore 4ride
« il: 28 Settembre 2020, 10:59:32 »
mi consigliate una gomma enduro per l'anteriore della 4ride? Con la trial e' un po' troppo ballerina sullo scorrevole.
Dalle mie parti no fango ma sentieri pietrosi e polverosi.

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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 25 Settembre 2020, 14:27:31 »
Grazie delle dritte ma dalla foto non ho capito dove si monta il coperchietto, bisogna tagliare le plastiche ?

Grazie e buone gite.


si devi smontare tutta la scatola filtro (il bussolotto nero triangolare sottosella per intendersi) e tagliarci un quadrato. Insieme all'oggetto
ti danno la sagoma da applicare per fare un taglio perfetto (basta un trincetto). Ti assicuro che ti cambia la vita: il filtro aria andrebbe pulito ogni due uscite e senza questa modifica diventa un tormento...

che gomma hai montato all'anteriore?


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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 22 Settembre 2020, 17:47:17 »
Interessanti le modifiche per raggiungere il filtro ed il link di abbassamento, puoi inviarmi i riferimenti?
Confermo le tue impressioni ad esclusione della potenza del motore:
la mia sembra un aereo (anche come rumore).  Montando un pneumatico enduro anteriore la stabilizzi sul "veloce".

Ciao Aldo grazie.


scusate il ritardo!
il coperchio e' questo
https://www.mytrial.it/index.php?route=product/product&product_id=5235&search=filtro+4ride&description=true

il link per abbassarla me lo sono fatto fare da Amerio moto (Ceva CN).


Per il discorso potenza...la mia non ha montato il Full power kit. L'ho lasciata come di serie, mi ha solo fatto il decat..



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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 11 Agosto 2020, 13:59:52 »
impressioni dopo 600 km:
questi i "difetti" che vedo

-e' troppo alta (ho messo i link per abbassarla di 3/4 cm, adesso va un po' meglio), la sella impiccia non poco nelle manovre piu' trialistiche. a volte ho provato a toglierla per provare qualche
zonetta, ma rimane il "bubbone" del serbatoio nel quale sbatti gli zebedei.
-e' pesantina, non sembrerebbe a vederla ma gli 85 kg. dichiarati si sentono tutti nei passaggi brutti.
-e' poco potente, il motore va come un orologio ma non ha quel tiro che a volte ti salva sulle rampe ripide e sconnesse.
-sugli sterrati scorrevoli, se forzi l'andatura, noti che l'avantreno non e' stabile. forse, se si vuole fare una moto a 360 gradi, va rivista un pelo la ciclistica...
-trasferimenti su strada OK,  ma per non imballare troppo il motore devi andare a 60 km/h. Se monti pignone da 11 puoi fare 65/70, ma penalizzi la 1^ in quanto...
-la spaziatura marce e' da rivedere: la prima (e forse un po' la 2^) va accorciata, la 5^ allungata.

per il resto moto divertente e ben costruita.
assolutamente necessario fare la modifica S3 per l'ispezione rapida del filtro e, come dicevo, i link del mono per chi e' leggero e sotto 1.73.






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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 19 Giugno 2020, 18:47:57 »
... domanda banale. dove caspita è la vite di regolazione del minimo?

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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 14 Giugno 2020, 21:26:42 »
Arrivata venerdi' la 2019 rossa. Fatto un paio di uscite. Spettacolo!!! Moto molto, molto divertente.
Un filo alta ma forse e' solo questione di abitudine, al limite monto il kit per abbassarla di 5 cm.
Trasferimenti si fanno bene, ma ho ordinato la corona da 38 che mi permettera' di tenere un 70/75 km di crociera tranquilli, tanto la prima e' anche troppo
corta per me.
La qualita' costruttiva e' quella Honda, ma mi ha fatto strano che alcuni "accessori" sono di qualita' abbastanza infima: gli specchietti fissi orrendi, che ho cambiato subito con piccoli e pieghevoli, e le frecce a lampada tonde anteguerra, di cui una si e' spezzata dalla vibrazioni dopo poche decine di km...
Strano poi non ci sia un modo anche primitivo (es. il vecchio rubinetto) per sapere se sei prossimo a finire benza o meno.
Anche la catena, ad occhio, non sembra molto di pregio. Ma vedremo.
Cmq per ora sono molto contento, e' proprio il mezzo che cercavo.



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Accessori e attrezzature / Re: Trial su Dacia Dokker
« il: 06 Marzo 2020, 14:25:14 »
un mio amico riesce a mettere una evo dentro l'auto in questione ma schiaccia le forche con corda e mi pare abbia tolto un sedile posteriore

si quello lo facevo sul Kangoo anch'io perche' ovviamente facilita la manovra

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Accessori e attrezzature / Trial su Dacia Dokker
« il: 05 Marzo 2020, 13:10:50 »
Ciao, sapete se sul Dacia Dokker ci sta agilmente un trial?
Sia sul Ranch che, meglio ancora, sul Kangoo non avevo problemi a caricare la moto...

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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 02 Marzo 2020, 10:04:49 »
ok grazie. io sarei contento di andare sui 70/75, ma mi sembra di aver capito che montando corona 39 e pignone 11 ce la dovrei fare.
Non voglio montare il FPK per via del rumore... :-|
Ho ancora qualche dubbio riguardante gli intervalli di manutenzione... Il cambio olio con relativo filtro lo posso fare da solo?
Pistone e catena di distribuzione dopo quanto mi tocca (considerate un utilizzo medio di un 4/5 ore settimanali)?




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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 30 Gennaio 2020, 10:42:26 »
grazie! ovvio che non e' paragonabile al fantic. volevo solo tornare un po' sul mio passato simil-trialistico... :-D

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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 29 Gennaio 2020, 15:26:40 »
La velocità ridotta è data dal fatto che i rapporti sono molto vicini a quelli di una moto da trial, perciò corti.
Puoi allungarli sicuramente.
La minima differenza di prezzo è data dal fatto che le moto sono praticamente uguali, cambia la copertura della sella e una forma diversa della piastra paramotore, per il resto non cambia nient'altro.


leggevo da qualche parte che i freni (di dimensioni...da zona) tendono a surriscaldarsi sulle lunghe discese, tipo scendendo da una montagna sui tornanti asfaltati.
vero?

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Montesa / Re: info 4Ride
« il: 29 Gennaio 2020, 10:31:47 »
grazie motaldo. sabato sono riuscito a salirci sopra una (da fermo). come misure e pesi per me e' perfetta.
il discorso dei 65  di crociera da cosa dipende? rapporti troppo corti o la ciclistica non consente di andare piu' veloce?
che rapporti hai? 11/40?
mettendo la corona da 38 riesco ad andarci a 75? (a volte faccio pezzi su strada di una ventina di km)

in ogni caso devo prima piazzare ad un privato il caballero 500, le concessionarie non me lo ritirano perche' troppo nuovo.


cmq prezzi del nuovo:
2019 prezzo 6990 +immatricolazione e messa in strada euro 300
2018 prezzo 6740 +immatricolazione e messa in strada euro 300

mi sembra strano una dell'anno precedente solo cosi' poca differenza di prezzo...



Tanto per cambiare dipende dall'utilizzo, il mio scopo era quello di riuscire a fare qualche cavalcata enduro senza soffrire.   (Ho sofferto lo stesso per la mia difficoltà personale di non arrivare a dare il calcio di avviamento da terra, appoggiando il manubrio al muro la faccio partire sempre bene).
Al momento la moto è sbloccata ma completa di targa e frecce, vecchio Showa al posteriore,
pneumatico anteriore Metzeler enduro e calcio corto delle vecchie 4RT.
in questa configurazione ho una velocità di crociera attorno ai 65 km/h
ottima aderenza,  buon posizione di guida (anche da seduto col piedino fuori stile cross)
autonomia stimata di una novantina di km
ma
nel motoalpinismo impegnativo stanca molto di più di un 2t
avverto parecchie vibrazioni su asfalto.

Globalmente e dall'alto dei miei credo 600 km sono soddisfatto.

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Montesa / info 4Ride
« il: 20 Gennaio 2020, 10:53:41 »
Periodicamente ricado sul bramare la 4Ride. Poi mi scoraggia sempre il prezzo.  :73:
Cmq, in zona mia (Lucca/Pisa) non ne ho mai viste.
Chi ce l'ha di voi? C'e' qualcuno non troppo lontano? Potrei fare un salto a dargli almeno un occhiata dal vivo...

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