Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
226
Enduro stradali / KTM differenze
« il: 30 Agosto 2019, 00:37:12 »
Lustrandomi gli occhi sono passato nella vetrina virtuale di KTM.
Cosa e meglio, pensando a un mezzo agile e maneggevole tra i mezzi non più in produzione?
Diciamo per un 80/90% strada e via del sale o simili?
- 990 SMT
- 1050 adv
- 1150 adv

Il 990 adv mi sembra sempre mastodontico...

227
Husqvarna / 701 e annate
« il: 06 Agosto 2019, 08:11:57 »
sto per ora "sognando" una moto diversa, e il ricordo della 690, è ancora bello, nonostante i problemi.
come già detto, il concessionario ufficiale blu e giallo, è abbastanza vicino, ed è anche uno dei pochissimi dove ho comprato una moto.
insomma... la v85, non mi finisce di piacere, e in più costa troppo.
altre alternative, costano pure di più, la 790...  sm415
la 701, mi intriga di più...
motard o enduro? non so, l'enduro costa un po' meno (da usata) e in teoria dovrebbe somigliare più al mio 690, ed essere meglio sulle strade bianche, e non solo.
ma... strade bianche o enduro tosto... difficilmente ne faccio, viaggi lunghi anche...
motard? è più bassa? anch'io patisco l'altezza della 701. è da guidare come motard o è agile come la sorella?
ci sono annate da evitare?

grassie

229
Report su uscite nel centro Italia / Camper alpinismo argentario
« il: 29 Luglio 2019, 19:48:35 »
MAREMMA 'MPESTATA!  Ma è possibile trovarsi con 6 metri di camper su una sterrata degna del 690?
Il navigatore (umano) non ha segnalato troppo bene che la strada sull'atlante era in bianco, Maps se ne strafotte... Bei panorami a chiappe più che strette... E tanto come souvenir, in un colpo si è rotto il gradino...
  :V:

230
Report su uscite nel nord Italia / moto+alpinismo VAL SOANA
« il: 26 Luglio 2019, 01:35:03 »
essendo sempre distante da location adeguate, e avendo possibilità di fare una gita in libertà con la mugliera... abbiamo trovato una bella locanda (unico difetto il campanile vicino) e ci siamo fatti un giro. cona la moto da passeggio/strada.
essendo parco nazionale del gran paradiso, poco sarebbe valso avere una moto offroad. quindi arrivati e pranzati...
passeggiata in VAL SOANA, vicino agli amici del valli del canavese, ma non abbastanza...
relax, buon cibo e panorami splendidi...












questi due.... vediamo un po' chi mi ricordano....





ciao!!! e fate tanti bei report!

231
Capisco che disencentivare il traffico in una metropoli può avere i suoi effetti positivi, ma qui mi pare si stia esagerando!


Ecco quali sono le moto e i ciclomotori che non possono entrare in Area B
DAL 25 FEBBRAIO 2019

Motoveicoli a due tempi di classe Euro 0, 1
Ciclomotori a due tempi di classe Euro 0, 1

DAL 1° OTTOBRE 2024

Motoveicoli a due tempi di classe Euro 2
Ciclomotori a due tempi di classe Euro 2
Motoveicoli benzina 4 tempi di classe Euro 0, 1
Ciclomotori benzina 4 tempi di classe Euro 0, 1

DAL 1° OTTOBRE 2025

Motoveicoli a due tempi di classe Euro 3
Ciclomotori a due tempi di classe Euro 3
Motoveicoli benzina 4 tempi di classe Euro 2
Ciclomotori benzina 4 tempi di classe Euro 2

DAL 1° OTTOBRE 2028

Motoveicoli benzina 4 tempi di classe Euro 3
Ciclomotori benzina 4 tempi di classe Euro 3

DAL 1° OTTOBRE 2030

Motoveicoli a due tempi di classe Euro 4
Ciclomotori a due tempi di classe Euro 4

232
Stradali / Confronto al bar
« il: 10 Giugno 2019, 00:34:27 »
Ieri, non potendo partecipare al raduno, sono riuscito a scappare due orette... Con un amico siamo andati al "solito" giro alla colma di Sormano... Io con la street twin e lui con la v7 Stone 2019...
La mia la conosco, devo dire però che rispetto alla v7 2013 che avevo provato, questa è nettamente migliorata!
Tra le modifiche raccontate:
Motore più avanzato e più potente, 6 marce...
Dunque arrivati in cima... La curiosità reciproca, ci si scambia... Lui sta battezzando i 1000km di fine rodaggio...
Quindi scendiamo in pezzo a pian del tivano, poi prendiamo la deviazione su una strada piccola e dissestata, no. Volendo dare gas, sembrava di essere su un frullino...
Tornati alla colma, mi viene dato il permesso ad aprire di più... Beh... Non è entusiasmante, però devo dire che si è difesa alla grande, sono andato all'inseguimento anche di una Duke 390 che ho passato, la discesa in piega è più rapida (ha le gomme più strette) il cambio (una volta abituato a tirare tutta la levA, sulla mia stacca senza arrivare a fine escursione) è abbastanza preciso, il cardano un po' si sente.
La qualità percepita, rimane da entry level, ci sono tante accortezze che potrebbero fare un po' la differenza...
Vibrazioni molto elevate, posizione di guida più comoda sella più larga, la coppia è comunque limitata e parte oltre un certo numero di giri... Però poi allunga bene...
Risalito sulla mia, mi sembrava più difficile portarla giù in curva e un paio di volte ho dovuto correggere...
Diciamo che mi sembra un altro segnale che in Guzzi (coi loro limiti trentennali) stiano comunque andando in contro ai clienti con modelli e aggiornamenti che rendono più fruibile e divertente...
Bravi... Continuate... La strada è ancora lunga, ma sembra quella giusta!

233
Officina / Elogio a Grossi moto
« il: 10 Giugno 2019, 00:20:08 »
Buonasera vorrei elogiare, anche se credo non sia necessario, il lavoro di Paolo, veramente in gamba, veramente tecnico e veramente economico....
Ho portato la moto per la revisione, ma, visto che c'erano alcune cose che non mi tornavano, ho deciso di fare un po' più strada e arrivare a Introbio (Valsassina)
Come entrare in una officina di altri tempi, solo moto prive di elettronica, trial vecchie e nuove (ha lì anche una tenaci Wong) enduro o vie di mezzo...
Alla fine sono tornato a portargli le pedane passeggero, e già mi ha raccontato:
Cambiato pastiglie anteriori (erano impastate, dopo due tentativi di pulizia...) Cambiato dischi frizione, non staccava bene, erano diversi e storti, cambiato collettore che era fissato male e si stava rompendo, ha rivoltato come un calzino il carburatore, aggiungendo i pezzi mancanti, adesso parte subito, sistemato l'impianto elettrico...
269€ scontato a 265€ revisione compresa!
Oltre alle chiacchiere piacevoli e alle spiegazioni varie!
Top!

234
Stradali / Sxv e volpe
« il: 08 Giugno 2019, 00:28:49 »
Girovagando e fantasticando... Mi sono "nuovamente" imbattuto nell'Aprilia v-twin leggero...
Ho trovato un po' di annunci cercando però la versione Motard, dunque:
Ha le stesse problematiche di poco olio della sorella tassellata?
Non esistono modifiche "allunga tempi manutenzione"?
Conoscete voi varesotti http://www.volpemotor.it/
Sembra sia specializzato... La sxv è anche biposto...
 :sbav:

235
Drive in / La più costosa
« il: 01 Giugno 2019, 08:06:53 »
Certo, magari faranno incentivi... Ma.... 140.000€
Non sono niente male!
Il boxer longitudinale...
https://www.google.com/amp/www.motoblog.it/amp/post/335854/midual-type-1-2016-una-roadster-super-lusso-con-motore-boxer-longitudinale

237
Drive in / quanti problemi per il carico...
« il: 29 Maggio 2019, 13:40:26 »
...alla fine basta "buttare su"!


238
Drive in / Ritorno al futuro
« il: 28 Maggio 2019, 23:13:48 »

239
Enduro stradali / Comparativa 21" maxi
« il: 27 Maggio 2019, 16:55:20 »

240
Drive in / Bezzi da qualche spunto alla v85
« il: 27 Maggio 2019, 16:38:30 »
Non poteva non provarci! Esercizi di stile probabilmente, però la ntx eliminerebbe la parte "brutta" della TT...
Chissà se effettivamente prende piede a quanto le venderanno tra un po'!

https://www.insella.it/galleria/148920#v8-sport-1024x737_0

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »