Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
242
Kawasaki / versys 300
« il: 22 Maggio 2019, 22:30:26 »
ma alla fine, di questa non si sa nulla? certo non si può spacciare per una on off pura, ma sarà così terribile?
sembra che abbia fatto un buon exploit, ma è stato un fuoco di paglia...
https://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/versys-x-300/versys-x-300-2017-19/7056818

243
Per chi non ha ancora avuto a che fare col milanese imbruttito, e chi ancora dubita sulle capacità meneghine di design...
Vi lascio l'invito al https://www.moard.it
Chissà quante moto da bar producono qua!

 sm472 sm442 sm443
 smrij

244
Drive in / ecco la mia prossima moto!
« il: 06 Aprile 2019, 23:34:26 »

245
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / HONDA "HIGHLINDER"
« il: 21 Marzo 2019, 01:05:24 »
No non è il nome del modello, ma anche se non conosco tutte le versioni e i modelli... honda ha in catalogo in molti paesi un veicolo da parecchio tempo!
si è evoluto, hanno provato a farci di tutto (ho visto un video di un programma tipo top gear delle moto che dopo averlo buttato giù da un palazzo funzionava ancora)
ora c'è anche in italia, con un look non male, qualche miglioria tecnologica, ha un prezzo molto europeo!

è lui!









frizione automatica e cambio a bilancere, CC125

246
Drive in / I TEST RIDE
« il: 21 Marzo 2019, 00:58:46 »
Apro di qui le mie impressioni: sempre più, per fortuna nostra, è possibile provare le moto, per darne impressioni e per valutare al meglio se un oggetto così "personale" faccia per noi o no...
oggi ho fatto il test ride della nuova guzzi... a parte il pensiero a posteriori che sul foglio non siano state segnati gli orari di presa e resa del veicolo, che già...
però ho avuto un confronto piuttosto acceso al mio rientro.
mi sono trovato il venditore che compilava già i moduli per un altro cliente, mi sono messo da parte, ho compilato la scheda di valutazione della moto, e poi siamo usciti per consegnare la moto al nuovo e molto pacato cliente... quando ha visto un po' di fango sotto alla moto, è andato in bestia!!!
ha iniziato a inveire che non si fa così, che i clienti trattano male e che se ne fregano solo perché non è roba loro, che con la loro moto non farebbero mai certe cose, che lui adesso deve togliere tempo ad altre cose per lavarla perché non può presentarla così... che uno gli ha buttato giù in un campo in un'altra sede una africa twin...
condito con qualche parolaccia e qualche "si vabbè..." ai miei commenti.

ORA: la mia risposta è stata: "non ci conosciamo, ma non ho voluto trattare male la moto, ho cercato uno sterratino (legale) per vedere se se la cava, se... ho preso una sola pozza, non è che mi sono messo a giocare o a farmi fare i filmati mentre guado chissache'" (mmm questa poteva essere un'idea) che potevo portargliela a lavare, o mi offrivo di pagare il lavaggio... ma che non pensavo ci potesse essere questa reazione

si è un po' calmato poi mi ha fatto il preventivo dopo aver visto la mia moto (e gli ho fatto notare che anche la mia era sporca, non proprio fango, ma pioggia e...) e poi andando via, mi ha detto si che era un malinteso e che si era già dimenticato...

DUE considerazioni:
non frequentemente, ma essendo vicino casa è già la terza moto o che che provo, probabilmente qualcuno di voi collabora, o ha comprato più moto, da un concessionario però mi è parso che qualcuno faccia delle prove molto più lunghe di 20 minuti, ok che la moto è nuova e ci sono molte prenotazioni... però...

se un concessionario mette in prova una moto votata al turismo a 360` compreso l'offroad, non si dovrebbe aspettare che torni non pulita, anche se siamo in provincia di Milano? cioè se posso la provo sotto tutti gli aspetti.

nel massimo rispetto, non volevo creare problemi, d'altra parte se devo fare la statale in mezzo al traffico per testare una moto....

247
Enduro stradali / GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« il: 21 Marzo 2019, 00:39:08 »
Come accennato, avevo intenzione, e oggi ci sono riuscito!
Via mail ero d'accordo per il pomeriggio, ma avendo un po' di tempo, ho chiamato e organizzato per la mattina, più tempo e meno traffico...
entro per le normali procedure di documenti, e mi viene detto che mi sarebbe stata tirata fuori la moto, con mia sorpresa, era proprio lì in vetrina, ma non la avevo vista!
infatti il sobrio colore grigio medio satinato e il telaio nero, non danno per nulla il colpo d'occhio delle altre livree viste...
qualche commento statico... non mi piacciono troppo i fari anteriori e il serbatoio... una volta salito, vedere la scritta "made in MANDELLO DEL LARIO" mi è piaciuto!
lui mi racconta di altri commenti di chi l'ha provata arrivando dalla stelvio o norge aspettandosi qualcosa in più... e poi mi viene spiegato:
lcd tft
diverse possibilità per le luci anteriori (solo aquila, aquila + anabbaglianti, e una terza posizione per i futuri fari supplementari)
col pulsante di messa in moto, si possono cambiare le mappe, due click e si passa da strada a pioggia, con altri due click si passa a fuoristrada (con l'esclusione dell'abs sul posteriore e una erogazione più dolce)
la frizione è un brevetto aprilia: "morbida come il burro"
tre tacche di benzina... ma appena faccio due metri scende a due e si accende la riserva, ma l'autonomia segnalata è ancora di 110km.
poi mi viene data la tragica sentenza: "si più o meno 20 minuti..."
 :SAD:
bene si parte!!!
non è che la zona aiuti molto, mi sono spostato verso il parco, conosco bene le zone e c'è poco via vai..
subito mi sembra di stare sulle uova, e cercando di non fare una frittata, mi avvio prendendo un po' più di confidenza...
 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419
la moto sa subito come farsi apprezzare!
la frizione e il cambio, morbidi e precisi, mai un'incertezza, il cardano... QUALE CARDANO! solo perché sono stato guzzista so che è una parte imprescindibile, ma non ha nessun effetto come tutte le altre provate.
quello che prima pareva essere sulle uova, è invece un'incredibile agilità che incita al gioco e a provare ad esempio a fare una rotonda più volte per vedere l'aderenza e la capacità di piega in tutta sicurezza.
inizia a farsi sentire un ritardo di risposta nell'erogazione, cerco per tutta la prova di capire, e mi è parso che se si è sotto i 2/3000 giri e porvi a a dare un colpo secco al gas, comunque ci metta un pochino a salire, ovvero sembra soffocare e poi sale... e come sale! ovviamente il contagiri da come zona di sfruttamento fino a 7000, non credo di averli mai raggiunti, un po' perché nuova, un po' perché spinge! ci si trova in poco a velocità da ritiro patente!
Certo il confronto diretto è per me con la triumph, ma a memoria è più brillante del vecchio centauro a 8 valvole.
quindi ciclistica molto reattiva, si mangia le buche dell'asfalto molto bene e... CHE FRENI RAGAZZI!!! in un attimo sei fermo senza affondare in una forcella, come nelle enduro 690 compreso.
 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419 sm419
avrei voluto ruotare un pochino le leve frizione e freno anteriore, perché non mi sembravano in linea con la postura, ma è solo un dettaglio, le finiture sembrano molto buone, la sella è bella comoda e con il gradino per il posto passeggero c'è anche un piccolo appoggio per l'osso sacro... inoltre tocco tranquillamente con tutte e due le piante dei piedi, con un relativo senso di sicurezza in varie situazioni
in cosi' poco tempo non ho potuto vedere tutti i dettagli, e probabilmente non sono nemmeno in grado di coglierli a fondo, ma è stata davvero una bella esperienza!
che manca? beh non è che ci siano molti posti, ma una stradina bianca almeno la troviamo... sono andato in una zona isolata, ho trovato un parcheggino sterrato, ma c'era gente, per cui non sono riuscito, c'era il bordo strada sconnesso e col ghiaietto, per capire com'era la mappatura... WOW! cioè la derapata non è impegnativa, però appena prende aderenza, se si è dato un colpetto deciso, la moto (di molto poco) ma stacca la ruota anteriore da terra!!!
mi è venuto in mente una strada per un agriturismo, un po' dissestata... via!
ho provato a mettermi in piedi, e a prendere le buche, naturalmente a velocità moderata, e cercando di evitare l'acqua, per me un'eccellente comportamento, ne affondi ne sollecitazioni alle braccia sembra si faccia carico tutto lei...
 ho provato a fare da seduto delle manovre molto lente e tra bilanciamento e ampio raggio di sterzo, è stata proprio una bella sorpresa, penso che anche nel traffico possa destreggiarsi, di certo abituato a un manubrio piccolo e basso della mia, qui c'è da prendere più le misure, soprattutto con gli specchietti, ben visibili ma molto larghi.
al ritorno ho preso solo una gobbetta un po' più decisa, e mi è piaciuta la risposta, e anche un minimo di derapata mi ha entusiasmato. e la frenata, nonostante le gomme non proprio fuoristradistiche, non ha avuto problemi (si parla di tutto in poche centinaia di metri, niente di continuo)
bene, ho già sforato, devo rientrare e riconsegnare questo capolavoro al concessionario!
 sm91 sm91 sm91 sm91

ora... si mette male! entriamo e proviamo a capire se ci può essere uno spiraglio per l'acquisto... devo dire che comunque, il prezzo, rispetto a quello che si sente in giro, non è una follia 12,040€ chiavi in mano la versione bicolor e forse poche centinaia in meno la monocolor (si può dire "mono" almeno sul colore?)  :333:
la permuta per la mia, non sarebbe nemmeno troppo svantaggiosa...
vedremo...









diciamo che credo nella mia incapacità di andare fuori dall'asfalto, che mi sentirei di provare a fare la via del sale o la via delle malghe con questa moto!!!
e che potrebbe essere veramente la moto che fa per me!

248
Accessori e attrezzature / targa ripetitrice e telepass
« il: 10 Marzo 2019, 22:26:54 »
ho da un paio d'anni il camper con il portamoto, problema 1:
se non copri la targa della moto (anche se è di traverso rispetto al veicolo) non si apre la sbarra.
risolvo il problema coprendo la targa della moto
problema 2: il portatarga è removibile, per cui, normalmente non mi serve, mi ingombra, e ho paura che anche un piccolissimo tocco, rompo tutti i fanali, quindi, lo lascio a casa in box.
quando lo monto devo svitare la targa dal camper e avvitarla sul portamoto.
è possibile utilizzare la targa ripetitrice? LA "R" sta per rimorchio o sta per ripetitrice?
ci sono problemi col telepass avendo i caratteri incollati?
in teoria i bilici non hano problemi, magari qualcuno di voi col rimorchio ha esperienza.
la targa ripetitrice posso prenderla anche su Amazon o negozio ricambi?
vanno tutte bene? hanno caratteristiche specifiche?
lettere e numeri devono essere di un determinato carattere?

grazie

249
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / ktm 950 adv
« il: 22 Febbraio 2019, 22:31:57 »


 :matt: :matt: :matt:

250
Drive in / I nostri primi sogni
« il: 22 Ottobre 2018, 13:56:26 »
https://youtu.be/BCeSC2YX3zE

Magari fosse stato così facile

252
Moto d'epoca / penton
« il: 17 Ottobre 2018, 13:30:45 »
l'altro giorno, scendendo dalla valtellina, o incrociato un "veterano" con questa (o qualcosa di simile) nemmeno ne conoscevo la marca!


253
però così nemmeno mio fratello è riuscito a conciare il california

https://www.youtube.com/watch?v=-wkSePMgR0k

255
Enduro stradali / le più attese
« il: 24 Settembre 2018, 13:41:43 »
riepilogando le moto in uscita...











https://www.youtube.com/watch?v=QcZH1PdtrJw

https://www.youtube.com/watch?v=F5lB-HcBHxU

alle quali si aggiungono:





diciamo che è probabile che in un futuro, una di queste me la prenda!
almeno c'è un ritorno di un certo tipo di moto, anche se non hanno del tutto la stessa filosofia

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »