Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
256
Drive in / nuovo antipioggia
« il: 24 Settembre 2018, 13:27:59 »

257
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / upside down
« il: 24 Settembre 2018, 13:20:03 »

260
Drive in / Can am
« il: 21 Settembre 2018, 00:21:06 »
Non me la sento di metterla nella sezione stradali...
Già quando l'ho vista la prima volta, credo ad un Eicma, mi aveva sconcertato.
Ora me ne sono capitate in giro....
Mi chiedo: PERCHÉ???
tutti gli svantaggi della moto e dell'auto, prezzi folli... E poi ti salutano pure!
Voi ci trovate qualcosa di sensato/positivo??

https://it.brp.com/spyder/2017-models/power-cruising.html



Poi vai dal gommista e ordini 3 gomme auto.... Chissà come ti guarda!
 :omo:

Magari ha pure quella di scorta... Tanto spazio ce n'è!

263
Drive in / ecco la nonna degli scooter moderni
« il: 12 Settembre 2018, 13:24:35 »

265
Drive in / Pirelli angel
« il: 07 Settembre 2018, 00:27:15 »
Oggi, sulla Benelli capitata per caso, ho notato un segno strano sul copertone...
Ussignur! Non hanno mica messo il disegno di un angelo fresato sulla gomma???
 sm41
Io mi toccherei gli zebedei, prima di partire...


Speriamo che non sia una nuova tendenza, ma che pensino sempre più alla qualità e alla tecnica!

266
Drive in / Cena lombarda con eicma?
« il: 04 Settembre 2018, 23:27:34 »
Brutti balordi!
Stavolta la prendo in anticipo!
Se c'è qualcuno che passa da eicma e non ha subito fretta di scappare a casa, ci possiamo mangiare un boccone insieme!
volendo un'apericena

267
Stradali / Bmw 310 r
« il: 01 Settembre 2018, 12:11:37 »
Mi è apparso nel cortile della ditta una 310...
 :SAD:
Boh! Nin mi piace!
Eravamo poi lì in 3 o 4 ad aspettare di sentire ruggire il motore...
 sm470

268
Drive in / Elettric trial fest valsesia
« il: 30 Agosto 2018, 14:45:54 »
Mi è arriva questa newsletter, appena ho tempo la leggo con calma su uno schermo più grande dello smartphone, intanto la condivido.

 scuolatrialmtbvalsesianews     settembre 2018

Settembre, Ottobre, Autunno: il periodo più bello dell’anno per fare fuoristrada su due ruote in Valsesia.
    
Le news della Scuola di Trial e Mountain Bike della Valsesia con  riferimenti vari agli avvenimenti locali, nazionali ed internazionali

Con questo periodico, che è  possibile visionare sia su carta stampata che sul web tramite il nostro sito, i siti internet dei nostri amici, collaboratori e sponsor, i vari social, si cerca di raggiungere l’obiettivo di informarvi tempestivamente su tutte le attività che proponiamo. Spaziando dalle presenze ai vari appuntamenti, raduni, gare, fiere, eventi in Valsesia, in Italia, in Europa e nel mondo, ci sarà anche la possibilità di farvi toccare con mano e testare direttamente mezzi e materiali inerenti.

NATURALMENTE CI SARA’ SEMPRE UN PICCOLO ELENCO PER PROMUOVERE I VARI PROGRAMMI DELLA SCUOLA, SEMPRE NUMEROSI E IN AGGIORNAMENTO, ATTUALMENTE  OLTRE CENTO, TANTI SONO NUOVI.
UNA SEMPLICE RICHIESTA PERMETTERA’ INOLTRE DI RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE IN MERITO ALLE DOMANDE SPECIFICHE SENZA RISPOSTA NELLE NEWS INVIATE.

SE NON SEI GIA’ ISCRITTO ANCHE TU NELLA NOSTRA MAILING LIST CHE PERMETTE DI RICEVERE TUTTE LE NEWS AUTOMATICAMENTE FALLO SUBITO SEMPLICEMENTE INVIANDOCI UNA EMAIL A info@scuolatrialmtbvalsesia.net O TELEFONANDOCI AL 0039 347 2840035. POTRAI RICEVERLE ANCHE VIA POSTA ORDINARIA LASCIANDO IL TUO INDIRIZZO CON NUMERO DI CODICE POSTALE.
IN QUALSIASI MOMENTO POTRAI FARTI CANCELLARE CON UNA SEMPLICE COMUNICAZIONE SPECIFICA.
RICORDATI PERO’ CHE LA TUA PRESENZA TI PERMETTERA’DI RICEVERE CICLICAMENTE VARIE PROMOZIONI CON SCONTI, REGALI ED INVITI VARI.
SARAI SEMPRE IL BENVENUTO.

Mario Alesina
Direttore   SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE VALSESIA MONTE ROSA
Direttore   Editore  SCUOLATRIALMTBVALSESIANEWS

NEI NUMERI PRECEDENTI PUOI RIVEDERE ANCHE:
-   MOTO VOLANTI, un successo  la festa del BUNGEE CENTER di Pistolesa, bungee con la moto preparata da noi, anche sul web foto, video e curiosità;
-   LE NOSTRE PRESENZE:
-   al CAMPIONATO MONDIALE di TRIAL a CHIAMPO, tantissimo pubblico come in passato, tutto curato nel migliore dei modi;
-   al CAMPIONATO MONDIALE di MOTOCROSS  A  SQUADRE a MAGGIORA, l’evento clou del Motocross mondiale;
-   al CAMPIONATO MONDIALE di TRIAL A SQUADRE in Francia a ISOLA 2000;
-   al  CAMPIONATO MONDIALE di TRIAL in FRANCIA a LOURDES con il DEBUTTO DELLA PRIMA PROVA GRAN PREMIO MONDIALE TRIAL PER  MOTO ELETTRICHE;
-   ai CAMPIONATI MONDIALI di TRIAL ed ENDURO ORGANIZZATI ALL’INTERNO DELL’OFF ROAD PARK TRENTINO A PIETRAMURATA
-   al COSMO BIKE di VERONA e al  BIKE SHOP TEST A MILANO;
-   alla FIERA DEL CICLO E MOTOCICLO di MILANO, annuale, la più importante a livello mondiale, mai ci siamo persi un’edizione;
-   alla FIERA EXPO BIKE di VERONA, annuale, quest’anno con all’interno il percorso della prima prova del CAMPIONATO ITALIANO TRIAL INDOOR;
-   e TANTI ALTRI EVENTI ED APPUNTAMENTI PASSATI TUTTI DA SCOPRIRE!

Ora , arrivati a settembre, con ottobre e tutto l’autunno da trascorrere, Vi invitiamo a venire a trovarci per godere con noi il periodo più bello dell’anno per andare in fuoristrada sia in moto o bici in Valsesia. Vi aspettano temperature e percorsi ideali adatti per tutte le capacità, i colori della natura che vi inseriranno ogni volta a fare i protagonisti dei vostri quadri e fotografie, naturalmente anche video, il tutto come sempre da noi curato e suggerito per fare in modo che possiate, come da sempre, divertirvi ed imparare in completa sicurezza.
Oltre ai numerosi programmi giornalieri nei prossimi giorni già vi attendono due appuntamenti speciali  per motivarvi ulteriormente: il 21 e 22 settembre prove gratuite e show con bici e moto, con i Campioni Alberto Limatore e Andrea Fistolera, gradite le prenotazioni durante le quali vi forniremo dettagli ed orari; ad ottobre a Varallo sui percorsi che da quaranta anni con Morca e il Natural Trial Park hanno fatto la storia trialistica locale e non solo, potrete assistere alla prova finale del Campionato Italiano Trial organizzato a cura del Motoclub Valsesia. Anche in questo caso chiamateci per i dettagli e tutte le informazioni.

Qualche altra news:
-   Avete già provato il nostro nuovo percorso fettucciato, trialistico enduristico, a Balangera Area Trial Gonfiabili? Quest’anno lo spazio dedicato è raddoppiato con possibilità per tutti i livelli.
-   Sempre disponibile il nostro gonfiabile, pista dieci metri per venti con due archi, adatta per i debuttanti e per le nostre prove e show da voi richiesti, con possibilità di organizzarli in qualsiasi spazio o centro cittadino. Il tutto in collaborazione con Andrea Fistolera Fisto Trial School e Show.
-   Sono pronte e ciclicamente cambiate o modificate, numerose nostop, percorsi fettucciati e segnalati con bandiere di diversi colori ad indicazione dei vari livelli di capacità: bianco-molto facile, giallo-facile, verde-minimamente impegnativo, blu-impegnativo, rosso-difficile, nero-il massimo fattibile per pochi campioni di livello mondiale.In questo numero inseriamo il comunicato ufficiale informativo per spiegarvi i dettagli del tutto.
-   Sempre alla ricerca di formare un parco moto rinnovato, non ancora definito, attualmente, grazie alla disponibilità di Team Locca e Betamotor, abbiamo potuto usare le nuove Beta 2018 Factory e le minimoto elettriche Beta 2018, disponibili anche prossimamente sempre però con prenotazione anticipata. Grazie in particolare a Locca Filippo che ha curato e curerà il tutto perché, oltre che essere gradito ospite è anche, durante i suoi allenamenti, collaboratore collaudatore dei percorsi Natural Trial Park a Morca.
-   Un ringraziamento ancora per Betamotor e Filippo Locca per aver scelto Morca e la zona del ponte di Morca sul fiume Sesia come luogo per scattare le fotografie del catalogo Beta 2018. In bella mostra anche nell’ultima di copertina a piena pagina non mancheremo di pubblicizzarla.
-   Grazie anche a Betamotor Donato Miglio per la collaborazione avuta durante il ripristino di una Beta Trial Rev anno 2000. Sicuramente la nuovissima sede distaccata, zona Lago Maggiore vicino ad Arona, grande investimento di Betamotor gestito da Donato Miglio porterà benefici per tutto il mondo trialistico ed enduristico.
-   A metà settembre saremo nuovamente presenti a Pietramurata presso l’OFF ROAD PARK, come sempre con la collaborazione di CSP COSTA SPECIAL PARTS, per assistere all’ultima prova del Campionato Mondiale di Trial.    Non mancate di venire a trovarci anche solo per un saluto. Da parte degli organizzatori vi comunichiamo l’invito a procurarvi il biglietto di entrata già da ora e semplicemente con computer o telefono da casa. Non mancate, lo spettacolo vale la spesa. Richiedeteci tutti i dettagli.
-   Se non l’avete ancora richiedeteci la nuova tessera 2018 mai come quest’anno ricca di convenzioni che vi faranno risparmiare tanti euro sui vostri soggiorni ed acquisti in Valsesia e non solo in Valsesia, la  GUIDA 2018 ufficiale è disponibile per il vostro consulto.
-   Speciale come sempre vi proponiamo una serie di sconti per partecipare alle nostre attività nei mesi di settembre ed ottobre 2018. Richiedeteci i dettagli e le modalità, ricordatevi però che saranno applicati solo nelle prenotazioni anticipate.
Per concludere questo numero di SCUOLATRIALMTBVALSESIANEWS vi ricordiamo l’invito a partecipare alla creazione del nuovo PARCO MOTO E BICI SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE,  ABBIGLIAMENTO E VARIE, con relativo TEST CENTER  APERTO A TUTTI. Se non siete già stati contattati, sicuramente non per nostra volontà, fatelo voi, saremo subito a disposizione per illustrarvi ogni dettaglio in merito.

Ora un parziale elenco di vecchi e nuovi programmi dettagliati che potete richiederci in base ai vostri interessi e/o curiosità.
- FAST RIVER TRIAL ELECTRIC TRIAL CONTEST, LE NOVITA’2018
-AREA GONFIABILI PER UN APPROCCIO FACILITATO ALLE DUE RUOTE, LE NOVITA’ CON NUOVE PARTENZE E MINI ESCURSIONI DI MOTOTURISMO E BICITURISMO
- A SCUOLA DI BICI TRIAL E MOUNTAIN BIKE CON ALBERTO LIMATORE E PAOLO PATRIZI
-TOP TRIAL RIDER
-GLI ISTRUTTORI
-MARIO ALESINA
- TUTTE LE DESTINAZIONI PER FREERIDE ED ELIBIKE CON LA MOUNTAIN BIKE
- BIKE PARK ED E-PARK KTM A MAGGIORA SITUAZIONE
- DUE GIORNI DI MOTOALPINISMO
- DAL MONTE ROSA FINO A VARALLO IN MOUNTAIN BIKE LUNGO LE SPONDE DEL FIUME SESIA
- ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE PISTE CICLABILI VALSESIANE
- ATTIVITA’ AL COPERTO INVERNO 2018-2019
- SKI BIKE E DISCESE IN MOUNTAIN BIKE CON GOMME CHIODATE INVERNO 2019
- NUOVI ITINERARI DI MOTOTURISMO E BICITURISMO DAI LAGHI AL  MONTE ROSA
- AREA SHOP MERCHANDISING VALSESIA MOTO,VALSESIA BICI   CATALOGO NUOVI PRODOTTI ED INVITO A COLLABORARE
- LE ISOLE DELLE DUE RUOTE AFFITTACAMERE, LE NOVITA’
- REGOLAMENTI, TARIFFE DI PARTECIPAZIONE, DISPONIBILITA’, ISTRUTTORI, COLLABORATORI, SPONSOR, LE NOVITA’
- TESSERAMENTO 2018-2019 , LE NOVITA’
- EMEROTECA, BIBLIOTECA E VIDEOTECA DEL FUORISTRADA, WORLD GUINESS RECORD, LE NOVITA’
- PORTO UN RICORDO, LE NOVITA’
- TEST CENTER 2018-2019 LE NOVITA’
- SIDECAR TRIAL 2019
- ORGANIZZAZIONE SHOWS 2018-2019 LE TARIFFE
-NUOVO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON FISTO TRIAL SHOW ANDREA FISTOLERA
- TRIAL AL FEMMINILE LE NOVITA’
 - 2018-2020  GLI OBIETTIVI
- SCUOLATRIALMTBVALSESIANEWS, LE NOVITA’

- NATURAL TRIAL PARK UNIVERSITA’ DEL TRIAL, LE NOVITA’

Il piacere della guida su due ruote

La prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike in Italia.

Dal 1984: oltre trent’ anni di esperienza nell’insegnamento!

UNIVERSITA’  DEL TRIAL  - NATURAL TRIAL PARK  2018

L'idea,  che compie ufficialmente dieci anni, è nuova, tutto il resto invece esprime il vissuto di grande esperienza. Lo sfondo è la valle di Morca, sede della Scuola Internazionale di Trial e Mountain Bike della Valsesia a pochi chilometri dal centro storico di Varallo, piccolo anfiteatro naturale dove da tre decenni migliaia di trialisti, provenienti da tante nazioni compresi diversi Campioni del Mondo, hanno impegnato le loro abilità per migliorarsi sulle molteplici varietà di ostacoli a disposizione. Sarà proprio questa varietà, espressione di una scelta pressoché completa – dalla sabbia al fango, dalla roccia alla terra, dal secco al viscido, fiumi e ruscelli, una infinità di pietre – a permettere un miglioramento tecnico nella guida sia ai piloti che frequentano le gare a qualsiasi livello che al neofita intenzionato a cimentarsi nelle gare o su percorsi motoalpinistici di livello superiore.
L' iniziativa, organizzata dalla Scuola di Trial e Mountain Bike della Valsesia con la regia di Mario Alesina, già Direttore di Gara Nazionale FMI, Giudice di Zona e Tracciatore di innumerevoli percorsi di gara a vari livelli, consiste nel mettere a disposizione dei partecipanti – in aggiunta ai servizi che la Scuola offre normalmente – alcuni percorsi, zone no stop, realizzate mensilmente tipo gara e cioè con paletti, fettucce, bandierine di diversi colori per percorsi a scelta: facile, medio e difficile. Il tutto a rotazione, per un miglioramento tecnico individuale e un corretto utilizzo del territorio. Percorsi e aree sono autorizzate dal Comune di Varallo e dai proprietari terrieri.
Saranno divulgate le attività e i regolamenti delle Federazioni Motociclistica e Ciclistica Italiana e, grazie alla collaborazione reciproca instaurata fin dalla nascita della Scuola, sicuramente, come è già stato per molte attività realizzate in passato (ultime in ordine di tempo con il Campus Nazionale FMI Juniores 2013 durato una settimana, e l’arrivo nel 2016 di Angelo Rocchetti, Commissario Tecnico della Federazione Ciclistica italiana, con i   suoi piloti della Squadra Nazionale Bici Trial per un ritrovo di due giorni di allenamento intensivo), porterà ancora di più i vertici tecnici FMI e FCI ad utilizzare il centro di Morca per i vari progetti futuri, con una felice ricaduta sportiva e turistica sul territorio. Chiaramente senza mettere in secondo piano tutte le altre Federazioni Motociclistiche e Ciclistiche di Europa e del Mondo alla maggioranza delle quali, in occasione del Trofeo delle Nazioni Trial 2009, è stato consegnato un invito specifico con allegata una lettera del Sindaco di Varallo, molto gradita sia alla Scuola che ai destinatari finali. E se a un' Università non deve mancare una biblioteca, anche a quello si è pensato: è già aperta, solo su prenotazione perché i lavori di catalogazione (che serviranno pure a richiedere l’ufficialità di “GUINNES WORLD RECORDS”) non sono ancora stati ultimati, la prima in Italia, e forse non solo, Emeroteca, Biblioteca e Videoteca del Fuoristrada specializzata in Trial e Mountain Bike. Inoltre in abbinamento ai consueti eventi Top Trial Rider con i più forti piloti del mondo di Trial di moto e bici, ci saranno giornate dedicate al Fast River Trial, allenamenti spettacolari da non perdere e giornate dedicate alle nuovissime moto elettriche e freeride per giri turistici “dai laghi al Monte Rosa con una moto o una mountain bike elettrica”. Informazioni  al 3472840035 per sapere chi è presente e per accordarsi sulle modalità di utilizzo dell’area.
info@scuolatrialmtbvalsesia.net                                   www.scuolatrialmtbvalsesia.net
Tutti gli appassionati delle due ruote fuoristrada, sia bici che moto, sono quindi invitati a vivere queste nuove esperienze, compresa la rinnovata Area Gonfiabili per  un approccio soft alle due ruote,


SE HAI LETTO TUTTO TI RICORDIAMO CHE SE VORRAI PORTARE LE TUE ESPERIENZE E COLLABORARE SARAI IL BENVENUTO.

 GRAZIE   CIAO           MARIO ALESINA     
DIRETTORE SCUOLA TRIAL MOUNTAIN BIKE VALSESIA
DIRETTORE SCUOLATRIALMTBVALSESIANEWS
 
3472840035
016354614
016353760
info@scuolatrialmtbvalsesia.net


Ancora un ultimo programma da visionare
ELECTRIC TRIAL CONTEST - FAST RIVER TRIAL 2018
Il “SET” dove andrà in scena l’inedito spettacolo è pronto!
  Settembre 2018  COMUNICATO UFFICIALE  E  PROGRAMMA
 VUOI PARTECIPARE, COLLABORARE, DIVENTARE
SUPPORTER O SPONSOR? 
SEI ANCORA IN TEMPO. CONTATTACI SUBITO! 
 Anche Paolo Patrizi, pluricampione italiano in carica nella massima categoria di Bike Trial ha potuto testare, da fine gennaio 2016, il percorso del Fast River Trial. La sua capacità e la sua esperienza alimenterà il successo organizzativo così come  il prologo con Jordi Pascuet e Alberto Limatore ed altri appuntamenti di test durati più giorni. Jordi Pascuet, campione spagnolo, attualmente uno dei più forti trialisti a livello mondiale e per le sue grandi capacità nominato responsabile dalla Federazione Internazionale Motociclistica per visionare tutti i tracciati delle gare del mondiale trial; Alberto Limatore pluricampione di Bike Trial che può vantare un palmares incredibile di risultati agonistici e record mondiali, oltre alla pluriennale esperienza anche quella da record, hanno contribuito alla definizione organizzativa e alla stesura, ormai quasi ultimata, del programma e del regolamento.
Pascuet, arrivato in Valsesia in qualità di TOP TRIAL RIDER  per promuovere la Scuola di Trial e Mountain Bike della Valsesia – Monte Rosa, come già successo negli anni passati, ha ancora inevitabilmente subìto il fascino di una valle così ideale per questa particolare disciplina sportiva. Tanto è stato il suo prodigarsi nel collaborare per le nostre nuove iniziative che, insieme a lui, ci aspettiamo l’arrivo nella nostra valle, sui percorsi dell’Università del Trial - Natural Trial Park, di tutti i più forti specialisti del settore.
Stessa cosa vale anche per Alberto Limatore che insieme a Jordi Pascuet e Paolo Patrizi saranno i Testimonial dell’evento televisivo e mediatico che farà conoscere a tutti l’inedito “set” dove il Contest andrà in onda.
ELECTRIC TRIAL CONTEST, primo raduno mondiale di moto elettriche per trial e motoalpinismo e FAST RIVER TRIAL, inedito spettacolo mix di abilità e velocità dedicato ai migliori esperti di trial con moto e biciclette, garantito dalla copertura televisiva, per l’unione di due programmi particolarissimi, rappresentazione del presente e del futuro prossimo, una prima edizione di un evento globale di caratura mondiale che di certo resterà nella storia delle due ruote fuoristrada.
FINALITA: promuovere Varallo e la Valsesia facendo conoscere e provare i percorsi dell’Università del Trial – Natural Trial Park, organizzazione a cura della Scuola Internazionale di Trial e Mountain Bike Valsesia Monte Rosa.
Eccovi la scheda informativa sintetica con informazioni e regolamenti quasi definitivi dei due programmi.
FAST RIVER TRIAL
1) Organizzazione: Scuola Trial Mountain Bike Valsesia Monte Rosa con la collaborazione di Jordi Pascuet, Alberto Limatore, Paolo Patrizi e Costa Special Parts. Logistica a cura di Casa Sociale di Morca
2) Luogo: Natural Trial Park Università del Trial Scuola Trial Mountain Bike Valsesia a Varallo Sesia Frazione Morca
3) Percorso: ruscello affluente del Fiume Moro a Morca
4) Tipologia percorso: di livello mondiale, tutto naturale, caratterizzato da grandi pietre in continua risalita (ideale per allenamenti a livello mondiale, collaudato e lodato da molti piloti di vertice che sono già stati sul posto)
5) lunghezza 210 metri
6) Tempo percorrenza di riferimento: sei minuti con moto trial, con bici trial percorso in staffetta
7) Quando: disponibile per prove da subito, percorso libero a tutti con accompagnamento su prenotazione
8) Tipologia dell’evento: spettacolo di abilità e velocità con percorso segnalato obbligato da percorrere nel minor tempo
9) Trattasi di un Contest,  spettacolo affascinante durante il quale saranno assegnati diversi premi ai migliori risultati
10) Partecipazione a invito e su richiesta di tutti gli interessati all’evento
11) Iscrizioni su richiesta o invito
12) Regolamento particolareggiato agli iscritti
13) Saranno creati due livelli diversi di difficoltà da percorrere a scelta dei partecipanti: Top (percorso molto difficile) e Normal (percorso difficile facilitato rispetto al Top, valido anche per categoria moto elettriche)
14) Parallelamente l’iniziativa è proposta anche per i piloti
      di Bike Trial (bicicletta) con percorso da completare in staffetta
15) Premi rimborsi per il Contest al miglior risultato categoria Top in euro, in buoni acquisto per il secondo e terzo; categoria Normal e categoria moto elettriche al miglior risultato in euro, in buoni acquisto per i secondi e i terzi (quote ancora da definire in base alle iscrizioni)
 16) L’ordine di partenza sarà estratto a sorte dai partecipanti (orari definiti in seguito in base alle esigenze organizzative e televisive)
17) Inoltre degustazione gratuita di prodotti tipici  e omaggi vari per tutti i presenti
18 Premiazione durante la festa finale serale gratuita con partecipazione libera a tutti
19) La finale, suddivisa in tre prove, permetterà lo scarto del peggior risultato

ELECTRIC TRIAL CONTEST
1)  Organizzazione: Scuola Trial Mountain Bike Valsesia Monte Rosa con la collaborazione di Costa Special Parts. Logistica a cura di Casa Sociale di Morca
2) Luogo: Natural Trial Park Università del Trial Scuola Trial MTB Valsesia a Varallo Sesia Frazione Morca
4) Rimborsi per spese di viaggio e soggiorno a tutti i partecipanti iscritti, per ogni moto o conduttore da 50,00 euro a 200,00 euro in base alla provenienza
5) Premi rimborsi per il Contest in definizione (elenco dettagliato dopo chiusura iscrizioni, proporzionato alla partecipazione)
6) Premi per la moto più bella, più stravagante, più leggera a insindacabile giudizio e gusto della Giuria volutamente amatoriale
    (2 Tecnici, 2 Media, 2 Enti o Autorità, 2 Trialisti, 2 invitati organizzazione)
7) Tutte le moto devono essere funzionanti
8) L’Electric Trial Contest ha la stessa data del Fast River Trial e con la categoria riservata alle moto elettriche è in completo abbinamento organizzativo

Media partner a settembre 2018    Mototrial.it,   Mototurismo,
                                                  Trial Magazine,   Trialsport

L’EVENTO PERMETTERA’ AI  PARTECIPANTI  DI  PASSARE  DUE GIORNATE (A RICHIESTA  ANCHE  PRIMA  E  DOPO)  SUGLI SPLENDIDI  PERCORSI  DELL’UNIVERSITA’  DEL  TRIAL –
NATURAL  TRIAL  PARK

ORARI GRAN FINALE da definire
PRIMO GIORNO  Ore 9 – 11  RITROVO PER ACCREDITAMENTO, ISCRIZIONI E FORMALITA’
Ore 11 – 16  PROVE LIBERE FAST RIVER TRIAL E MOTO ELETTRICHE
Ore 16 – 17 PRIMA PROVA FAST RIVER TRIAL
Ore 17 – 19 INCONTRO CON LA STAMPA E MOSTRA STATICA DELLE MOTO
Ore 20 CENA DI GRUPPO E SERATA CON FILMATI VARI
SECONDO GIORNO    Ore 9 RITROVO
Ore 10 – 11 INCONTRO CON IL PUBBLICO, STAMPA E GIURIA – MOSTRA STATICA DELLE MOTO
Ore 11 – 12 SECONDA PROVA FAST RIVER TRIAL
Ore 11 – 13 PROVE, DIMOSTRAZIONI E UTILIZZO DELLE MOTO ELETTRICHE  PER STAMPA E GIURIA
Ore 13 – 15 PRANZO                      Ore 15 – 16 TERZA E ULTIMA PROVA FAST RIVER TRIAL
Ore 16 - 17 PROVE, DIMOSTRAZIONI E UTILIZZO MOTO ELETTRICHE ANCHE PER IL PUBBLICO  Ore 17 VOTAZIONE  Ore 17,30 PREMIAZIONE Ore 18 SALUTI
ISCRIZIONI  GRATUITE PER TUTTE LE MOTO E RELATIVO COSTRUTTORE O CONDUCENTE. PREMIO A TUTTI GLI ISCRITTI CON PRODOTTI TIPICI LOCALI
Per le iscrizioni e tutte le altre informazioni  Mobil  0039 347 2840035
Mario Alesina Direttore  Scuola Trial MTB Valsesia
www.scuolatrialmtbvalsesia.net     info@scuolatrialmtbvalsesia.net 

270
Report su uscite nel nord Italia / STELVIO STEP BY STEP
« il: 07 Luglio 2018, 19:17:59 »
Lunedì 2 luglio, sono riuscito a strappare un giorno di ferie, e ho sfruttato il più possibile la giornata...
dopo aver portato le bimbe al pulmann e partite per la montagna...
ho preso la moto, le ho superate e via!
direzione Stelvio!
naturalmente, conoscendo abbastanza la Valtellina stradale, e ritenendola piuttosto noiosa, ho cercato un'alternativa!
Monza-Seriate... tutta la val camonica dal lago di endine e poi su a ponte di legno.
da lì: il Gavia!
a parte qualche pazzo ciclista che procedeva a zig zag, un paio di spider stranieri, la strada era molto stretta e in mezzo alla nuvola, appena scollinato... SOLE! giù a santa caterina, poi bormio e su allo stelvio!
arrivato in cima, ho pranzato cun un super panino in stile tedesco!
un po' indeciso, ma oramai ero lì... quindi giù per i 48 tornanti sudtirolesi, e poi si torna su...
un dubbio sull'odore di frizione bruciata, ma oggi sono andato per sicurezza alla triumph... la frizione è a bagno d'olio in un carter sigillato, evidentemente non ero io, ma qualche moto davanti a me...
tornato in cima, ho iniziato a scendere e ho preso per la svizzera... sono sceso a santa maria, ho trovato le indicazioni per livigno, ho fatto il tunnel sotto al monte la schera, una galleria alienante monotona a senso unico alternato, sbucato sulla diga del lago di livigno (pagato 12€ per il transito) e via lungo il lago di livigno!
birretta (analcolica visto le ore di guida ancora da fare, ma la erdinger alckhoolfrei non è male). poi via! forcola, bernina saint moritz, pioggia seria sul lungo lago, arrivato sul maloja inizia il sole, che mi ha accompagnato, insieme al rialzo di temperatura, per la valchiavenna, lungo lago di lecco, e via fino a casa!
sono quindi arrivato asciutto e soddisfatto a casa!

la moto è uno spettacolo! ho sentito un po' di fastidio solo da lecco in poi, diciamo l'ottava ora in moto, per me che non sono abituato!
erogazione fluida, elasticità e ciclistica mi sono piaciute per tutto il giro, nono ho esagerato, ma ho fatto una gran bella passeggiata!!
una overdose di montagna e curve!
 qualche foto:







 

































io che pensavo già che una moto da 200 e rotti kg, fosse troppo... ecco cosa c'era in cima allo stelvio!



le cascate di acqua fraggia



in attesa di altri bei report... ecco il mio di un giorno e 524 km

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »