Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

31
Drive in / Cinesi alla riscossa
« il: 13 Novembre 2022, 22:12:40 »
https://youtu.be/SVZ89cYXBek

Così il valchi è contento e ha un quadro completo...
Comunque la kove fatta in Tibet, ha sicuramente un'area test ride buona....
Vediamo se tenterà di fare la Dakar...
E comunque 20.000 moto in un anno

32
Enduro stradali / Transalp 750
« il: 23 Ottobre 2022, 22:37:35 »
https://www.moto.it/news/nuova-honda-transalp-750-eccola-foto-spia.html

Sembra ormai pronta, spero che oltre ad aver cambiato la ruota anteriore....

33
Stradali / V850 X
« il: 14 Ottobre 2022, 22:03:37 »
Ecco! Lo sapevo che mi fregavano.!
Come minimo farà un successo paura, e la mia si svaluterà di brutto!
https://www.moto.it/news/moto-guzzi-v850x-nuova-scrambler-attesa-per-eicma.html

Ma chi se ne frega! La mia è eccezionale!

35
Enduro stradali / Almeno per un po' spero di non rompere!
« il: 09 Ottobre 2022, 00:16:17 »
Ebbene sì, come visto in altri post, ho fatto la pazzia, la moto più pesante del 701 preventivato, alta quasi uguale, speso come l'altra nuova... Però.... Fascino e coppia a manciate!
È forse l'unica che quasi tutti oggi volevano provare...
L'ho messa nelle maxi-enduro perché effettivamente lo è!
Preso da un raptus (me la facevano provare).sono andato dal già noto Magnoni moto ossia Triumph Varese a Gallarate, preso la bestiolina e mi sono perso arrampicandomi nelle prime colline varesine, finché non ho trovato anche un pezzettino di sterrato senza cartelli evidenti...
Mi ha dato subito confidenza e anche in quel momento, mi è sembrata gestibile...
E poi, la cura dei dettagli... E conservo un buon ricordo della street twin... Per cui me la sono goduta! Oltre alla cifra richiesta, comunque un po' sotto la media delle offerte, c'era il problema di non aver ancora venduto la mia bella e acciaccata Cagiva...
Torno a casa e via whatsapp inizia un batti e risposta col gentilissimo ragazzo molto preparato con il quale avevo parlato...
Ritirano la mia moto...
 sm470
Però la differenza è impegnativa, poi lo scarico mi ha dato veramente fastidio, anche se è un po' il suo fascino, ma poi pensare anche ad un eventuale passeggero...
Quella moto era già stata usata con lo scarico zard After market, che quindi sarebbe venuto via a un prezzo di favore... In più è l'unica marca a fornire il pratico borsello che va a riempire il vuoto lasciato dallo scarico sul fianchetto...
Mumble mumble...
Per certi versi non è il periodo, non so dove mi potrà spingere... Ma è bella! Per di più blu metallizzato.. il mio colore!
Dopo essere riuscito a tirare giù qualcosa ancora, via alla pazzia!
Tra i pensieri, le sue caratteristiche:
250mm di escursione sia anteriore showa che posteriore ohlins, doppio disco da 320mm (mi pare) con pinze radiali Brembo...
207 kg a secco (come la tenerè 700)
Sella comoda, look fantastico, erogazione come piace a me, sempre pronta, ma brusca ma poderosa...in terza a 30km/h apri e vai...
Cruise control, traction control, 6 mappe inseribili anche in viaggio, chiudendo il gas, di cui due off Road, una normale e una pro che toglie ABS e traction e ti lascia libero....
Schermo TFT retrò con tutte le informazioni, con possibilità di upgrade per il collegamento al telefono per avere le indicazioni semplificare del navigatore.
Posto per la ricarica del telefono sotto sella
Triumph non si perde poi nei particolari, tutta ben fatta...
Speriamo bene! E vediamo all' prossima via del sale se sarà capace di venirne fuori!

36
Enduro stradali / Lucky Explorer 9.5
« il: 11 Settembre 2022, 17:08:38 »
È ancora acerba, ma per utilizzo off da ampi sterrati(r) e viaggio a lungo raggio, potrebbe entrare anche lei nella rosa delle scelte.dicono che ormai le crossover o Adventure sono la maggioranza delle moto vendute, giustamente MV ci vuole entrare, e potrebbe avere la sua bella nicchia
https://youtu.be/eXKXtvfxBsE

https://youtu.be/dF_zf33xwhI

38
Enduro stradali / Il mio dubbio...
« il: 13 Agosto 2022, 00:18:17 »
In teoria la Cagiva andrà in una collezione lucky Explorer... E quindi???
Per l'escursionismo monotraccia c'è la EM...
Ma per il resto?
Com'è scritto nell'altro topic le nuove sono fuori portata, o quasi...
Allora...estetica, versatilità e funzionalità...
Il top nel nostro mondo è in Austria o dai cugini...
Quindi, a patto di mettersi in testa già una spesa considerevole... Mi viene:
https://youtu.be/zx9iqWlj_n0

701 o 790? Prendo queste come riferimento, perché dovrebbero essere le coperte più lunghe in circolazione...
Ho un bel ricordo della 690, e la 701 è più bella e alcune si trovano già col kit di abbassamento, e la sella mi pare più comoda.
Dall'altra parte, cercando di digerire l'estetica, la 790 dovrebbe essere meglio...
In mezzo, nella forbice tra i 7000 e i 10000€ ci sono nuove Morini, ducati desert Sled, poche tuareg, qualche teneré
È ello avere così tanta scelta, senza andare troppo dietro nel tempo...per 690/701 meglio stare dopo il 2018...
Consigli??

39
https://youtu.be/DwDydKiIvh4
Magari lo avete già visto, io sono a metà, devo dire che più di una mi solletica, e pensare all'assenza fino a pochissimi anni fa!
Ora c'è l'imbarazzo della scelta, anche se vorrei qualcosa di più leggero ancora..

40
Fantic va avanti, sembra che il 2021 sia andato molto bene e ora si sta lanciando:
https://www.insella.it/news/fantic-motor-si-lavora-su-di-un-nuovo-bicilindrico-163729

Nuova moto col bicilindrico, versione definitiva della 450 rally
E ingresso in moto2

41
Drive in / Ecco la mia chimera
« il: 18 Giugno 2022, 10:04:47 »


https://www.motociclismo.it/special-enduro-su-base-moto-guzzi-v50-la-motorobica-dordona-64325

Non sono convinto del propulsore Guzzi... Ma un bel bicilindrico italiano... Il problema è appesantire troppo

42
Drive in / Quando uno c'ha il marketing...
« il: 09 Giugno 2022, 14:31:53 »
Aprilia SL Falco - 2003 https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-falco-2003-roma-436177182.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Aprilia SL 1000 Falco 2003

Se ti serve il traction control è perché hai i pantaloni col risvoltino, se senti la mancanza del display tft magari prova a cercare una Tesla usata, se pensi che l'elettronica sia la soluzione, continua a imbalsamare la barba da assirobabilonese e lascia perdere questo scorbutico bicilindrico italiano forgiato nella fucina di Efesto.

Una delle ciclistiche migliori mai pensate da una casa motociclistica, addirittura impreziosita con forcellone RSV 1000, i Risers Flyhammer e il Manubrio Barracuda, il Monoammortizzatore Mupo GT1, i serbatoietti olio freni e frizione Rizoma in ergal, tubi freno in treccia, leve corte regolabili, scarichi Leovince, gomme Metzeler M7 al 90% e cavalletto rettificato.

Nei suoi 64.000 chilometri ha umiliato decine di mosce giapponesi e strambe moto dai pistoni dispari, facendosi sempre preannunciare da un infernale rombo.

Una milf di quasi 20 anni, eppure Euro2 e che quindi può andare in centro a strappare i sampietrini.
Ci vuole poco per averla, solo 1800€ (praticamente come un monopattino elettrico) e costa poco mantenerla (tra poco sarà una moto d'epoca), un bel manico per domarla (quello ce lo devi avere tu).

Fedele come nessun'altra, fino ad oggi solo il miglior meccanico Aprilia è stato autorizzato a spogliarla e sistemarla presso il centro Aprilia V60 Assistance, per quel poco di cui ha avuto bisogno, come quando le è stata sostituita la ruota libera d'avviamento.

Ha forse qualche segno del tempo nell'estetica, ma tutta la grinta che solo le moto prima dell'avvento dell'elettronica e dei centauri alla moda regalano.

Se pensi di avere gli attributi per domarla, il cavalletto posteriore e tutti i pezzi originali ti verranno donati il giorno che pagherai il passaggio di proprietà.

Se vuoi fare domande o proposte assurde, lascia perdere, è pieno di Honda col cambio automatico che ti aspettano là fuori.

Inserzionista
M
Marco
Nessuna recensione

Pubblica da Agosto 2014

Ultimo accesso: 9 giorni fa

167
Annunci pubblicati

13
Annunci online


Contatta
Di solito risponde entro un giorno

43
Husqvarna / 610... 630... 701...
« il: 17 Maggio 2022, 00:42:41 »
Bene, rieccoci con qualche dubbio...
SE dovessi vendere la Regina... Oltre a godermi un po' il silenzio a breve della EM, che fare?

Mi imbatto sempre nella terra e strada di BMWistica stirpe, nella cattiveria della 610, e nella giraffica 701.
Cerco:
Leggera, agile, affidabile, dual, economica, con coppia fin dai bassi... Biposto...
Come sono queste?
Per le vie del sale, basta la Motard?