Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »
406
Ho un amico che più volte mi chiede di fargli provare un po di motoalpinismo. Quindi cercherei un posticino per fare un'escursione easy easy con qualche local molto paziente, però avremmo anche bisogno di una koto in più.  Sapete se c'è qualcuno che affitta?
Sapete se c'e prossimamente qualche evento dove arrivano tutti i marchi a far provare le moto?
Io gli presto anche la mia moto e aspetto il ritorno,  ma visto che le occasioni son sempre poche, mi facevo un giretto insieme!
L'unico che mi viene in mente è la scuola valsesia, ma non so se c'è qualcuno lì in zona da poter portarci in giro!

Grazie 

407
Racconti & aneddoti / USA LA TESTA!!!
« il: 08 Agosto 2015, 22:42:13 »
Fin da ragazzo il papì mi diceva:" usa la testa"
Crescendo, anche gli altri mi hanno detto usa la testa, soprattutto quando vai in moto che è pericoloso!
Poi è venuto il fuoristrada,  e il motoalpinismo, teniamo puliti i sentieri (mi sono perfino  comprato il segaccio) rispettiamo gli altri... insomma... usa la testa
.... devo aver fatto un po di confusione....
Oggi ho usato la testa, per cercare di pulire i sentieri...



Stavolta hanno vinto le piante, ma non è finita! Ci riproverò...
Anche il casco non ce l'ha fatta


408
Drive in / Secondo me il boss.
« il: 07 Agosto 2015, 01:07:12 »
Dai facciamo un toto scommessa sulla prossima moto che entra nel box del capo?

Possiamo anche fare un sondaggio settimanale....  sm442 sm442

Io dico questa:
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rxv-550/rxv-550-2009-14/6019703

 :sig:

409
Mi sto organizzando per andare a trovare gli scoiattoli (valli del canavese) sabato prossimo 8/8.
dovremmo essere io e Ario a partire da qui...
ovviamente solo trial o Tride...
MAD MAX?
altri?

ciao

412
vi richiamo subito all'ordine!

ecco l'antagonista di borgo panigale...
non ha un'estetica bella, sembra un po' un accrocchio, soluzioni tecnologiche moderne (fin troppo) ma un prezzo previsto interessante...



yamaha scrambler XSR700
http://www.inmoto.it/2015/07/22/yamaha-svela-scrambler/

413
Report su uscite nel nord Italia / profumo di pino marittimo
« il: 21 Luglio 2015, 13:51:35 »
Venerdi sera, riesco a uscire dal lavoro presto, passo da casa, prendo le ultime cose e via....
tortura vera l'autostrada, ma il risultato è riuscire ad arrivare in tempo per dare la buonanotte alle piccole... per cui si pena fino ad ovada.... ma poi...
GODURIA PURA!!!
iniziano le curve, il traffico è pressochè assente, o si salta con facilità, via! tardo pomeriggio, una strada fatta già un paio di volte, la moto da conoscere... un momento bellissimo! le curve si susseguono e pian piano prendo confidenza, le gomme soddisfano, danno sicurezza, anche la larghezza da agilità... il motore è corposo, non mette soggezione, ne ha e ne ha sempre, ma appena molli rallenta e aiuta nelle curve, puoi sempre correggere senza sentirti in "imbarazzo" a dover gestire potenze esagerate.
tutto in mappa standard, fino ad arrivare in cima ad un passaggio dove l'ombra cede il posto al sole che scalda le piante lasciando nell'aria il profumo del pino marittimo... ok ci siamo quasi, tra poco siamo al mare.... arrivato ad albissola, riprendo l'autostrada, tortura vera col traffico intenso... e finalmente vedo quei due musetti che mi corrono incontro e mi abbracciano.

Sabato partenza di buon ora, ritrovo subito gli amici e via per 2 ore di curve e boschi... a parte qualche lumata a posti da fare col trial, ci si gode le prime ore dalla giornata col fresco (fresco fresco) su una strada sinuosa, faccio da scopa ma non devo stare schiscio più di tanto, i ragazzi endurizzati viaggiano bene, io coi tasselli veri, ho fatto un paio di voli... per cui mi stupisco ne vedere la loro disinvoltura su quella strada.
giro da melosa a monesi, spettacolare, solo lo strapiombo incuteva un certo timore, e l'ultimo tratto mi ha dato il maggior gusto...

domenica mattina al mare, pomeriggio invece della merenda, parto cercando a naso la strada di casa... mi sparo subito la strada bardineto/calizzano, a parte il triste stato del ristorante su curvone distrutto dal vandalismo, i posti e le curve regalano ancora emozioni, e sarà una lunga sensazione che mi accompagna fino al monferrato, dove la strada si allunga e lascia più il tempo di godersi il panorama e le vigne con il loro prezioso frutto in crescita.
allungo per errore la strada, ma vedendo sempre nuovi scorci e castelli che mi sarei perso...
rispetto al previsto però inizia ad essere tardi... e a fionda nel pavese per arrivare in tempo a casa...

perdersi e ritrovarsi, avere meno vincoli di tempo è bellissimo, soprattutto non guidare più al limite delle proprie possibilità, ma godersi il sali e scendi, destra e sinistra, se vuoi allunghi e fai un pezzetto più tirato, e uno più tranquillo... la moto c'è sempre! puoi guidarla come ti pare...
mi piacerebbe solo provare un manubrio un po' più alto...
ma per il resto ho finalmente la moto che volevo! lei è un'ottima compagna di viaggio!
 

414
Compro / Maglia pettorina
« il: 12 Luglio 2015, 23:20:38 »
Ciao ragazzoni! Visto che sono sempre una pippa, volevo integrare un attimo l'abbigliamento,  per proteggermi senza soffocare,  ho visto qualcosa in giro, consgli?
io pensavo a quella maglia a rete, che fa molto bar di scuola di polizia, con le protezioni petto schiena spalle braccia.
pensavo a quelle non troppo spesse...
 Qualcuno ce l'ha a prendere polvere?
taglia 54 xxl...
grazie

415
Accessori e attrezzature / per le vostre chiappe...
« il: 06 Luglio 2015, 13:21:33 »


ocio solo a non gonfiarlo troppo, per non avere l'effetto on/off col mal di mare...
 ciapet ciapet ciapet

416
Che giovedì 2 luglio fosse un giorno importante... lo avevate capito, che cercavo un modo di passarlo con la moto, anche...
alla fine si parte per le 8.00 e si va in autostrada... ho preferito fare così altrimenti cercando divagazioni, sarei rimasto vicino a casa, e con tutta la giornata a disposizione... volevo allungare...
uscita di Arona, direzione valsesia...
mi intrigava il posto, poi essendoci attività trial, rafting e altro... mi metto sulla statale puntando ad alagna, monte rosa... poi vista una macchina  :police: davanti, decido per la prima deviazione per foresto... si sale su strada stretta e si trova un imbocco per una carraia off senza divieti e via! carina, non conoscendo la strada, la moto, le gomme ed essendo solo... vado a 2 al'ora... fino ad arrivare in un cul de sac difianco a una capanna, tiro un secondo il fiato e torno indietro un po' più convinto... non ci sono panorami aperti, ma comunque esploro.
salgo a scollinare e inizio a scendere (parte una strada sbarrata per salire ancora...) tutto sterrato, mi fermo a chiedere a un tizio che sta facendo qualche lavoretto, e mi dice che scendendo non è difficile, l'hanno spianata, anzi di stare attento che ci sono un paio di ruspe. ringrazio e vado... a parte il passaggio in bilico vicino alla ruspa, il resto sembra effettivamente una pista di flat track in discesa, e in un paio di curve, grazie alle metzeler, faccio una derapata un po' a chiappe strette... se mi ricapita, è da fare a salire e scendere via asfalto.
mi fermo al brico ok a prendere un bullone e una rondella e un cacciavite per la carena (sono partito senza nulla)  sm408
riparto e mi faccio allettare dal sacro monte di varallo  sesia, carina l'idea e il panorama da lassu, dopo un sorso alla fontana dal mestolone, si riparte.
seguo per alagna, peri i cartelli ad un bivio, provo a salire, essendo una provinciale... ed invece mi infilo nell'altra valle che avevo visto su maps... fatta a "Y" la esploro tutta, trovando un ristoro e un fiume dove puciare i piedi... molto suggestiva... già contento e già stanco per mancata abitudine, inizio il rientro (i festeggiamenti mi aspettano e anche un bel mal di schiena...)
non so quanti km ho fatto, devo dire però che il 690 è proprio una moto totale, in 4° sei già a 130, per cui poi riposa con 5° e 6°... con gomme piuttosto stradali, è divertente sulle curve (con un buon manico, anche molto divertente) e in fuoristrada... so che lei c'è!

la nota ovviamente negativa è la sella, che ho tamponato col cuscino della amphibious con valvola... gonfi (non troppo) e senti un beneficio, se ti capita di volere più controllo sulla sella, sgonfi e senti subito la panchetta...

appena FB carica... metto qualche fotina

417
Finalmente ho avuto conferma delle ferie per giovedì,  e si passa in moto! (Se non diluvia)
Quella che credevo un'ampia sterrata, mi dicono essere un sentiero bastardello...
sto pensando quindi di partire col 690 e andare a cercarmi curve, tornanti e strade in off...
Mi è venin mente un vexchio post di sgnaus, che andava nell alto bresciano e con una spesa di 5€ si può girare, ma non riesco a trovarlo, avete suggerimenti?
Mi viene in mente la Valtellina,  ma è comunque rischio di trovarsi in sentieri troppo ostici... ho sentito parlare di una tagliafuoco, sapete dove recuperare info a riguardo?
naturalmente,  se qualcuno si vuole aggregare...

418
ieri ero in valsassina (in auto  smban smban ) parlando col ragazzo dell'albergo che ha un fantic del papà, mi dice esserci una via del sale che dall'alta valsassina arriva a bergamo... andata e ritorno circa 8 ore di percorso...
qualcuno ne sa qualcosa?
se ho capito bene dovrebbe non essere bastarda, quasi da fare col 690... credo
si potrebbe anche organizzare un bel giretto, quell'albergo di appoggio è molto bello e se magna bene...

419
Drive in / Campus trial 2015
« il: 19 Giugno 2015, 20:39:01 »

 Invito al Campus Trial 2015

 

La Federazione Motociclistica Italiana ha il piacere di invitare i piloti che risponderanno a questa convocazione, all’iniziativa di promozione tecnica del SETTORE TECNICO FEDERALE denominata Campus Trial 2015.

LOCATION 2015: Le location prescelte sono Off Road Park Pietramurata (31 luglio, 01/02 agosto) e Trial Park Pragelato (07/08/09 agosto).

INDIRIZZO TECNICO:  il Settore Tecnico Trial FMI, metterà a disposizione uno Staff Tecnico composto da un numero di Tecnici Federali necessari a gestire il numero ed il livello dei partecipanti. Le linee guida di indirizzo tecnico saranno quelle generali del Settore Juniores.

CONDIZIONI ECONOMICHE: a carico di ciascun partecipante, è previsto un contributo forfetario di 100€ per i due appuntamenti oppure 60€ per il singolo corso; il Settore Tecnico Trial FMI metterà a disposizione lo Staff di Tecnici Federali, assicurazione e meeting formativi, mentre per il trattamento di pensione completa sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata con gli alberghi ed il campeggio convenzionato.

RESPONSABILITA’: la responsabilità dei minorenni rimane a carico dei genitori.

INFO: per informazioni generali, Tecnico Federale Ennio Piccolotto, cell. +393357533156,  Andrea Valenti +393299020661
mail: e.piccolotto@alice.it andrea.valenti@federmoto.it

IMPORTANTE: Le adesioni dovranno tassativamente pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2015  all’indirizzo mail: andrea.buschi@federmoto.it

420
Consigli per iniziare / Moto da baita
« il: 15 Giugno 2015, 18:49:24 »
Allora: mio fratello sta ribaltando una specie di baita in valtellina, dove magari ricambierò l'ospitalità di cota...
vuole fare addirittura un ricovero per veicoli... per cui potrebbe essere che si possa tenere lì una moto da escursionismo.
Partendo dal fatto che lui ha un k350 2t che non so in che condizioni sia, una huskvarna 350 4t anni 80/90 che non si sa se parte...
e la sua combricola non gira più molto... stava vedendo/valutando un altro mezzo, e magari aggregarsi a qualche giretto.
a questo punto una cosa discreta e che possa rimanere tranquillamente ferma per mesi senza patire.
secondo me l'idale sarebbe la alp250 2t...
michel che dici? patisce a stare ferma in un capanno per mesi?
è forse meglio il 4t per evitare problemi di olio?

c'è anche questa: Ciao a tutti, sto vendendo per inutilizzo (da anni sono passato alla bici) la mia Scorpa LongRide 250 del 2006, bianca e blu, motorizzata Yamaha. Facile ed affidabile, unico proprietario, ancora con le gomme di primo equipaggiamento. "Serbatoione" da 5,3 litri. Insieme alla moto do vari pezzi di ricambio, il kit di messa su strada, e un bel manubrio Renthal da trial senza traversino. Prezzo trattabilissimo (nel senso che non so cosa valga). Se conoscete qualcuno in cerca di una moto da montagna, questa è certamente un buon affare. Grazie per l'aiuto!
foto di Guido Rezia Loppio.


qualcuno la conosce?

oppure:
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tricker/tricker/6137801
con qualche limite...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 »