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Presentazioni / Re: presentazioni
« il: 03 Ottobre 2020, 17:36:31 »
smel
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Di Ducati era rimasto solo il marchio.No no per me è ottima! È tutto quello che cercavo, penso solo che ai tempi fosse emozionante, ma magari meno affidabile di una Honda, ma sicuramente è un mio pensiero, tu ne sai molto di più
Come MV. come Husqvarna. come Morini.come Benelli ecc.ecc.e per un pelo pure BMW.
Il tutto e' rinato a Varese.
Riprogettato e prodotto in riva al lago e dintorni.
Furono vinti decine di mondiali di cross-regolarita' e pista piu' le ParigiDakar.
Non facciamoci seghe mentali.
Hai tra le mani una delle migliori moto di quel periodo--goditela!
Forse un po OT ma leggendo le vicessitudini con la tua nuova fiamma mi son cercato una comparativa sulle grosse enduro dell'epoca ...
Son capitato su questo articolo interessante di motociclismo e lo condivido perchè mi piace lo stile ...
https://www.motociclismo.it/comparativa-maxienduro-lamarcord-moto-58154
Tra l'altro, un personaggio citato nell'articolo parla bene della tua bella ...
"Se vuoi una moto affidabilissima, che duri anni andando sempre bene come quando era nuova, anche se ci fai fuoristrada, prendi l'Africa Twin. Se vuoi la moto più divertente come motore e ciclistica, su strada e fuoristrada, prendi la Cagiva Elefant. ...
Mi mandi un messaggio e se sono libero (quasi sempre) si va anche a pranzo
"... poi giù fino a Lcco e rintro" .... però.... potevi anche passare a trovarmi, così l'Elefant l' avrei vista dal vivo (veramente bella! )
E' bella, quella rospetta!
È una " vecchietta" , te la devi godere per quello che è, senza fare confronti con mezzi moderni che hai usato. Fai così, altrimenti diventa un tormento.Rettifica teste e sistemazione valvole dovrebbero aver riportato la comprensione a più di 8 bar
E l'apprendimento? Di regola dovrebbe restare in un range tra i 4 ed i 6 bar.
What's?
Oggi finalmente giretto di 200km, molto bella! A fine giro però non scendeva subito di giri quando ti fermi
Però è una moto fantastica, da senso di stabilità ovunque e senti sia le asperità che l'aderenza...
Però dopo 4/5 ore sono arrivato a casa distrutto! Anche la sella che sembra ottima, a lungo andare...
Rettifica teste e sistemazione valvole dovrebbero aver riportato la comprensione a più di 8 bar
E l'apprendimento? Di regola dovrebbe restare in un range tra i 4 ed i 6 bar.
Sul fatto che per gestire quelle moto, tra entrata in coppia, telai e sospensioni, ci vorrebbe il fisico di allora, purtroppo non posso che darti ragione totale
Però la medaglia ha un rovescio. Avendo imparato con quelle, la curiosità di verificare se riuscirei ad andarci non dico meglio, ma almeno alla pari con quelle attuali è forte.
Il perchè è presto detto. sai quante volte, di recente, mi sono preparato ad un certo comportamento (di erogazione, di risposta della ciclistica ecc... delle moto di allora) che non è arrivato mettendomi in difficoltà ?
Questo significa per prima cosa che non ho mai imparato ad andare decentemente con le più moderne, e a questo non occorreva farci la prova del nove ma che non ho seguito nel tempo l'evoluzione delle moto che, se per chi ne ha sempre avuta una può sembrare trascurabile o ininfluente, per chi ha saltato a piè pari quasi un ventennio è ben evidente, ed impone un adattamento che (almeno per me) è stato tutt'altro che immediato.
l'unica cosa certa è che ho continuato a trovare nella 250 la cilindrata più congeniale. Indipendentemente dall'evoluzione del mezzo.
Il resto...mamma mia
è stato pulito il serbatoio?Glielo chiedo