Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 »
1246
Enduro stradali / Re: Honda lancia una nuova rivoluzione
« on: Settembre 01, 2016, 12:37:32 am »
Ma il motore dov'è centrale o dietro?
 Altrimenti lo vddo bene quando vedi la coda della "moto" che ti supera su un "sentiero"
Se fa successo,  pensa al traffico sulla via del sale...
Come la pubblicità della ford kuga dei tre che vogliono fare campeggio e poi vanno nel 5 stelle

1247
Drive in / Re: Volevo dirvi che.....
« on: Settembre 01, 2016, 12:28:43 am »
E inguardabile. :omo:
Comunque complimenti per l' acquisto, in effetti in quei anni i colori delle moto erano orribili, comunque anche l' abbigliamento da cross non era tanto meglio.
Era una motoambulanza con tanto di lampeggianti blu,sirena,radio e defibrillatore nel bauletto.
Avevo chiesto se mi lasciavano su' la sirena,mi hanno guardato storto. :arar:

Visto l'età media e i percorsi che sarebbe bello fare, mi sarei fatto lasciare il defibrillatore!
 :arar:

allora per le maghe sei pronto cota!

1248
Vendo / Re: WR 250 F (290 cc) 2006 - venduta -
« on: Agosto 31, 2016, 01:02:27 am »
 Bravo gianni!

1249
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 29, 2016, 12:45:55 am »
Eh già, ormai le moto le compriamo solo noi " vecchi" , sarà per questo che inventano questo genere di moto?

Pensavo giusto la stessa cosa, ora che ci sono sempre più divieti, credo che anche i montanari che vivevano con il filo del gas tra i denti, ragazzini emuli dei piloti... si sia persa traccia...
E il senso di libertà che tanto in adolescenza e post adolescenza si cerca, lo trovino altrove...
Tra un paio di pasticche da mandare giù e un paoi di pastiglie consumste sui tornanti...
Chissà se hanno già fatto la pubblicità progresso: più benza, meno sbronza?

1250
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 29, 2016, 12:37:34 am »
Bravo capo!
Anche a me piacerebbe una moto con caratteristiche simili:
750cc più che sufficienti,
75/85cv
Peso sui 180kg max
Vtwin
Telaio e ciclistica pronti per qualsiasi tipo di strada
E sella comoda anche per due

La maggior parte delle quali sono sulla moto che ho, ma quelle due che mancano....


quindi deve pesare di più......
certo che siete incontentabili!

Se volete dei pareri definitivi,  chiedete a me o sopratutto a Lamberto!

Ciao ragazzaccio  (raccontaci della Francia quando torni).

Una lacrima ogni curva!
 Strade spettacolari e moto di tutti i tipi che ti vedi arrivare in piega e inizi a stortare la testa pef seguire la traiettoria dal tuo monovolume a pieno carico a 70 all'ora

 sm41 sm91

Rinuncio volentieri e 20kg , per chippe non dolora!
(Per la sella, non iniziate)

1251
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 29, 2016, 12:33:54 am »
Ecco, una frase, una contraddizione.
Sei in pole position per provarla, però ne enunci le caratteristiche come se l'avessi provata.
E' tutto tranne che presdisposta per il fuoristrada, devi far ricca la Touratech e se solo l'appoggi a terra fai ricca la Honda. La posizione di guida è buona solo... non questo lo scopri da te quando la provi.
Per il resto il motore non è male, ma è "noioso" e il controllo di trazione estremamente invasivo e fastidiosamente percepibile, anni luce lontano da KTM.

Però provala neh... anche se sei già sicuro di come è  :sig: sm440

Ciao!

Bibo
Le caratteristiche che ho enunciato sono frutto della lettura di decine di test di professionisti e di privati ma soprattutto dei giudizi di  alcuni amici che conosco da tanti anni dei quali conosco le capacità di giudizio.
Relativamente alla posizione di guida per ora la prova è stata solo statica, certamente non può essere esaustiva come una prova dinamica comunque è già indicativa.
Il motore non sono in grado di dire se è noioso o meno comunque 95 cv per le miei esigenze sono più che sufficienti.
Come sempre dipende uno cosa vuole dalla moto.
Ad esempio del KTM 690 mi ero innamorato del motore, potente, divertente e mai ingestibile però poi mi  era andato in odio quando dopo 50 km la sella mi aveva indolenzito il sedere, poi trovavo l'assetto della ciclistica poco consone all'uso off.
Poi per carità tutto si sistema, ma alla sella non si trova rimedio.

Sante parole, l'osdo sacro ringrazia!

1252
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 27, 2016, 10:37:15 pm »
Bravo capo!
Anche a me piacerebbe una moto con caratteristiche simili:
750cc più che sufficienti,
75/85cv
Peso sui 180kg max
Vtwin
Telaio e ciclistica pronti per qualsiasi tipo di strada
E sella comoda anche per due

La maggior parte delle quali sono sulla moto che ho, ma quelle due che mancano....
Facessero sta benedetta tuareg!
Non c'è nessuna prospettiva!?

1253
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 27, 2016, 09:58:05 pm »
 
Estetica african twin
Per il resto aprilia capo nord...
Per rivenderla subito dopo e comprare una moto decente... bmw...

Idee molte ma ce ne fosse una di giusta:  :V:
L'estetica Africa Twin è una delle più penose che a gusto mio (attenzione) ci sia in giro.
Aprilia capo Nord ma la nuova però, quella vecchia è comoda, garantisce chilometraggi altissimi a patto di risolvere i problemini elettrici di origine, ed ha una estetica valida ancor oggi, ma è un qualcosa di superato sotto tutti gli aspetti.
Però se la rivendi, con quello che ti danno, altro che BMW, forse manco un Fifty marcio per la Monferraglia, ci compri.
BMW costa comunque troppo più di quel che vale, specie l'usato. E che sia decente è in funzione del modello, ce ne sono di eccellenti ma anche schifezze drammatiche.

Mi sono spiegato male:
Esteticamente mi piace l'african twin compatta e snella in foto
A sensazione (senza conoscerne le magagne) mi ispira la caponord per essere un v-twin italiano sembra ben riuscito sotto vari aspetti e meno blasonato di ducati (più sostanza e meno fregi)
Mi farei però regalare una bmw per poterla rivendere subito e comprarmi altri bei giocattoli e tenermi pure i soldi per i viaggi!

1254
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 26, 2016, 09:34:39 pm »
Estetica african twin
Per il resto aprilia capo nord...
Per rivenderla subito dopo e comprare una moto decente... bmw...

1255
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 23, 2016, 11:33:56 pm »
Trovo abbiano senso per noi moto come il K 690 nel fare le cose che fa Bibo in altri Paesi e continenti, dove la proporzione asfalto/sterrato è magari speculare alla nostra, mentre qui personalmente se faccio fuoristrada voglio una cosa leggera e con buone sospensioni, se faccio strada la voglio comoda e capiente. Quello che sta in mezzo mi scontenta in entrambi gli usi.

Già, ma qua noi siamo un elite fortunata. Chi si può permettere una soloa moto per viaggiare magari anche offroad ed andare al lavoro che fa?

Personalmente, dopo anni in cui il Transalp 600 è rimasto il mezzo più equilibrato, ho trovato il baricentro perfetto nel KTM 640.

Il Transalp hanno smesso di farlo nel 2000, il 640 Adventure se non sabaglio nel 2006,  un mezzo equivalente nuovo nonn esiste
Le moto nuove sul mercato sono tutte sbilanciate in qualche modo verso una caratteristica a scapito delle altre. Per ora il 690 è il mezzo secondo me più vicino, ma se lo paragono al mio 640 per l'uso a 360°, vince solo in potenza, freschezza di progetto e conseguente "grado di affidabilità moderna" e vibrazioni. Per il resto il 640 Adv è ergonomicamente  più comodo, vibrazioni a parte è dinamicamente più comodo per via della migliore taratura della sospensioni, si può viaggiare in due, ha 600 km di autonomia e decente protezione aerodinamica, anche se alle volecità di crociera ie non serve un gran che.

Devo confessare che spero in una "dual" su base 390 di KTM, che riempia il buco di mercato lasciato da Suzuki con la mancata importazione del DRZ400

Ciao!

Bibo

Lugubro in questi giorni...

1256
Drive in / Re: Consigli vo cercando per la Provenza o giù di li.
« on: Agosto 23, 2016, 11:28:22 pm »
La Corsica è molto selvaggia e bellissima... sia in strada che in off...
Lo scorso anno abbiamo preso un bungalow bellissimo
Con niente servizi, vicino al  mare  a ile rousse
http://www.location-cantarettu.com

1257
Drive in / Re: Consigli vo cercando per la Provenza o giù di li.
« on: Agosto 23, 2016, 11:24:32 pm »
Io sono qui in provenza... oggi camargue! Sempre spettacolare il giardino ornitologico e tutti i paesaggi coi cavalli selvaggi e tanti a passeggio col fantino, le saline, domani, forse, battello o altro...
Alloggiamo in un campeggio a fontevielle "les pins" a nord di arles, bello tranquillo con stellate spaziali e bosco tutto intorno, considera che la tenda molto bella e nuova per 3 notti sei a meno di 200€ in agosto...
Poi andremo alle gouge du verdon, con canyon e laghi di montagna,  li il campeggio vicino a castellane, costa un po di più,  ma nella tenda abbiamo persino il bagno, passeremo anche dal luberon che è un massiccio roccioso.
Non so in che zona, la perego, doveva fare un "gemellaggio" con un tour operator francese per degli sterrati in francia, se sul suo sito che qualche info, potresti scimmiottare il giro.
Per finire andremo vicino a frejus, in costa azzurra vicino a san raphael e agais, dicono molto bello li avremo un bungalow per 5 notti a meno di 200€
Ultima considerazione in francia le scuole iniziano il 1 settembre,  per cui tanti posti sono vuoti...
Non so quanto wild, ma se ti prenoti le tende già montate... porti via solo quattro "stracci" ti godi più il paesaggio e dormi sempre all'asciutto.

http://thefamilycompany.it/2015/03/31/vacanze-in-camargue-con-bambini-informazioni-pratiche/

http://camping-fontvieille-provence.com

www.vacansoleil.com

http://www.go4camp.eu

http://www.camping-indigo.com/it/indigo-gorges-du-verdon

Dal 28/8 al 2/9 sarò li in costa azzurra, se per caso passi di lì!
Ps, io sono partito da un b&b favoloso in vda http://www.bebvetan.it
Consigliatissimo, e ho fatto il piccolo san Bernardo,  molto bello!

1258
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« on: Agosto 22, 2016, 11:34:15 pm »
Io stavo pensando giusto se valesse la pena per quelle tre volte che vado, una moto come il 690 con sella invivibile e altezza difficoltosa,  o ripiegare su qualcosa di più comodo... tanto enduro con quella... e magari affiancare una meno trial...
Comunque le strade bianche si fanno con qualsiasi mezzo...
Poi in base alla moto e al carico,  ci si diverte più o meno!

1259
Stradali / Re: Ma la Vespa?
« on: Agosto 12, 2016, 07:53:20 am »
Lo scooter ha degli indubbi vantaggi se utilizzato quotidianamente. In giugno ho utilizzato per un mese l'XMAX 250 della Yamaha e devo dire che tra le ruote più grandi di una Vespa ed un impianto freni decente non ultimo un motore brillante non assomiglia per nulla ai vecchi scooter. L'unico problema per me importante e' la sospensione posteriore estremamente secca nella risposte.
Se ci fosse qualcosa di più comodo ci farei un pensierino...

Metti i paragambe alla tricker!
A proposito:

TRICKER?

1260
 :sbav:
Ma quanto è bella!

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 »