Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kermit

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »
1787
Drive in / Re: Can am
« il: 21 Settembre 2018, 16:07:51 »
C'era anche la scorpa che aveva il prototipo del trial a 4 ruote, devo cercare la foto...
Intanto....

1788
Drive in / Re: Can am
« il: 21 Settembre 2018, 13:22:45 »
ho cercato una foto di quelle che ho visto in giro, anche andando allo stelvio!
io il quad l'ho usato una sola volta nel deserto in egitto, divertente, e con molto spazio, ho visto il bauscia milanes farsi piazza piola su due ruote...
mi da però l'idea che se non sei capace ti possa disarcionare...
per quanto riguarda questo triciclo, non mi alletta molto la prova, piuttosto una super sportiva che non ho mai provato...

1789
Drive in / Can am
« il: 21 Settembre 2018, 00:21:06 »
Non me la sento di metterla nella sezione stradali...
Già quando l'ho vista la prima volta, credo ad un Eicma, mi aveva sconcertato.
Ora me ne sono capitate in giro....
Mi chiedo: PERCHÉ???
tutti gli svantaggi della moto e dell'auto, prezzi folli... E poi ti salutano pure!
Voi ci trovate qualcosa di sensato/positivo??

https://it.brp.com/spyder/2017-models/power-cruising.html



Poi vai dal gommista e ordini 3 gomme auto.... Chissà come ti guarda!
 :omo:

Magari ha pure quella di scorta... Tanto spazio ce n'è!

1790
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 21 Settembre 2018, 00:12:36 »
Adesso riconosco questo forum!
Molti interventi diversi tutti naturalmente offtopic!
 :arar: :arar:

1791
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 20 Settembre 2018, 18:33:40 »
L'unica moto attualmente in commercio che si avvicina alla filosofia della vecchia Bmw R 800 Gs e' la Ducati Scrambler Desert Sled 800, che non ha niente a che vedere con la Ducati Scrambler base, la Desert Sled e' dotata di "vere" sospensioni completamente regolabili ed ha un telaio vero, peccato che sia passata quasi inosservata, e che va' a confondersi nel panorama delle numerose varianti della Scrambler, Icon ed altre versioni da "passeggio"...



Credo che la Ducati abbia preso spunto dalla Bimota Dbx che adottava, in piu', la ruota anteriore da 21", stesso motore e stesso indirizzo da bicilindrica da on-off:



Ovviamente la Bimota Dbx aveva prezzi....da Bimota, e poi era stata prodotta in pochissimi esemplari perche' l'azienda ex-riminese era gia' prossima alla chiusura definitiva... :V:

In entrambi i casi viene adottato l'ultracollaudato bicilindrico ad L raffreddato ad aria-olio a due valvole della Ducati di derivazione Monster, un motore dotato di grandissima coppia in basso e con una ottantina di cavalli, credo che sia l'unica vera on-off bicilindrica dell'intera produzione mondiale priva di inutili carene, serbatoioni e cupolini che servono, unicamente, ad aumentare il peso e le dimensioni di una moto che, dovrebbe, invece, essere leggera ed essenziale. Non sono certo un tifoso del marchio Tedesco-bolognese, ma devo ammettere che la Desert Sled e' un'ottima moto e non un prodotto del marketing.

Beh... Vediamo l'arrivo della v85

1792
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 19 Settembre 2018, 23:49:19 »

Per cui "il Capo" non sarebbe un motociclista vero?  sm470  Tuoni e fulmini!

 :arar:

 :V:

Sono malato purtroppo di "cambite", trovo piacevole cambiare moto, poi mi diverte la vendita....lo so lo so dovrei aprire una concessionaria, più di uno me lo ha detto  sm444


Modalità seria ON

Il concetto di motociclista a mio avviso è molto personale, certo è che chi ne fa un uso assiduo è d'ufficio un motociclista.

Però non sono solo i km percorsi in un anno a fare il motociclista, la moto per me è una filosofia di vita, è spesso nei pensieri, e anche se a volte, per mille motivi, si ha poco tempo per usarla è il pensare che ce l'hai, che prima poi la utilizzerai e già questo mette di buon umore magari durante una giornata particolarmente impegnativa.
Mi piacerebbe poter viaggiare come Bibo e Norman, ma le scelte che ho fatto nella mia vita non mi permettono lunghe percorrenze....pazienza! Non è un problema.
Certo è che oggi più del passato la moto la uso tutti i giorni a meno che ci sia un tempo pessimo, anche solo per fare i 20 km per andare in ufficio già me la godo... poi a volte ci sono le deviazioni   sm472

Ti capisco, il periodo più bello di questo aspetto, è quando hai venduto, magari con buon margine, e ti metti a cercare una nuova... La vai a provare... Ci trovi pro e contro... La senti nello stomaco che potrebbe essere lei ad accompagnare le tue scorribande
A proposito.... Sei motostradalemunito?

1793
Nuove tecnologie / Re: Ma...a che punto siamo con i trial elettrici?
« il: 19 Settembre 2018, 15:49:41 »
La prendo io la 4 ride!  :arar: :arar: :arar:
Che sappia io:
Elettric motion
Gas gas
In arrivo Yamaha...
Ma dalle mie parti è difficilissimo vederne  :333: :333: :333:

1794
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 18 Settembre 2018, 13:21:40 »
Dario la "moto da bar" non va vista in maniera negativa--esiste ed ha il suo mercato.
Per un motociclista "vero"e' troppo un compromesso.
Riesce a fare benino tutto ma non eccelle in niente.
Il motociclista vuole una moto per divertirsi--non per andarci al lavoro.

Claudio, io con questa ci faccio entrambi, non mi spara fuori dalle curve come altre, non posso uscire dall'asfalto, ma per andare in ufficio e per i rari giretti mi piace e mi diverte.... una giornata di passi di montagna a luglio e adesso una sulle curve in corsica, me la hanno fatta apprezzare, probabilmente è anche cambiato il mio modo di cercare adrenalina col gusto per viaggiare...
poi la coperta da qualche parte è sempre corta.

1795
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 18 Settembre 2018, 08:04:58 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Sono un po' le motivazioni che mi hanno spinto a fare il down shift in moto... Mi godo molto più il viaggio, anche se "si chiude la vena" non c'è la possibilità di farti allungare le braccia, la sensazione di coppia che ti trasmette è piacevole...
Ma guarda Dario che non sto criticando per niente la tua moto , anzi mi fa piacere che hai trovato un mezzo che ti soddisfa . Esteticamente mi piace , provandola mi sono accorto che non fa per me , tutto lì.

No no, non penso che tu la stia criticando, ero un po' scettico anche io.
Non voglio nemmeno difenderla a tutti i costi. A parte l'altezza della moto e della sella, mi sembra comunque fatta bene ed efficace... In un pezzo che mi sono un po' ingarellato... Ho superato gli altri del gruppo e distaccati, non facevamo corse, però il ritmo non era proprio blando... Boh!
Per ora è così... Poi tra un mese c'è Eicma!

1796
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 17 Settembre 2018, 22:18:42 »
Con le attuali condizioni di traffico, di strade che sembrano quelle di Beirut dopo i bombardamenti, di automobilisti che manco guardano dove vanno perche' sono presi a digitare sugli smarthone oppure stanno telefonando, senza contare i continui controlli della velocita' per fare cassa ai Comuni, direi che qualsiasi polmone di moto basta ed avanza, se si vuole sopravvivere all'utilizzo di una moto, purtroppo, e' necessario avere cento occhi per prevenire gli errori degli altri, per potere girare al sicuro occorre andare in pista, altrimenti bisogna procedere a passo d'uomo o quasi. :tris:

Sono un po' le motivazioni che mi hanno spinto a fare il down shift in moto... Mi godo molto più il viaggio, anche se "si chiude la vena" non c'è la possibilità di farti allungare le braccia, la sensazione di coppia che ti trasmette è piacevole...

1797
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 17 Settembre 2018, 15:52:48 »
La moto "da bar" e' quel mezzo che si posiziona in una scala "mediobassa" in tutto e che deve "accontentare" tutti senza primeggiare in
nulla.
Non veloce--percio' facile ed adatta anche agli incapaci ed ai principianti.
Motore da trattorino e facile da gestire anche da coloro che di motori non capiscono nulla.
Bassa per i "piccoli" e gli incapaci che la prima cosa che fanno e' "mettere giu' i piedi".
Discretamente apparente e luccicante di inutili cromature "da fare vedere agli amici incompetenti al bar".
Per la "facilita' " buona come alternativa allo scooter e "sembrare" dei motociclisti.
In poche parole una "ciofeca".
Molta apparenza e poca sostanza.

Ok allora è una moto da bar...
 sm470

1798
Borile / Re: Vicende Borile, ultime info
« il: 17 Settembre 2018, 13:23:47 »
lo avevo contattato, infatti è anche lui qui sul forum, non so se frequenti, cercavo la moto perfetta, ma è improponibile, aveva fatto una scrambler col motore ducati senza il cilindro orizzontale, era anche carina, e forse ci aveva visto lungo, guardando poi l'industrializzazione che è venuta in seguito.


la multi uso è stata anche testata e la trovi qui nel forum, potrebbe davvero essere una chiave di volta, visto che una moto così manca nelle più famose case, però non ha preso, forse qualche carenza o forse...


ora a listino ha delle moto che non sono nei miei gusti, ostentano troppo il retrò





1799
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 17 Settembre 2018, 13:14:09 »
Ho avuto le tue stesse sensazioni quando provai le scrambler.
Motore che murava,si scende invece che salirci,le ginocchia le hai in bocca,impossibile da guidare in piedi perché la esagerata larghezza
di telaio + scarico ti costringe a tenere le ginocchia troppo larghe e non si riesce a trovare i pedali cambio e freno.(sono abituato ad avere la moto tra le gambe e non tra le ginocchia) .
Per poterla guidare in piedi bisognerebbe fornirla di un manubrio esageratamente alto assumere una posizione a rana con la moto la in fondo.
Moto tutta apparenza e poca sostanza ed esclusivamente "da bar".

la scrambler sarebbe stata la mia scelta, se però ne avessi trovata una con gli scarichi bassi, la marmitta laterale, proprio non ci sta!
bassa è bassa, per le passeggiate va benone, questi tre giorni di corsica, me l'hanno fatta apprezzare!
non vedo anch'io l'ora di provare la V85, potrebbe essere una bella soluzione come la t7...
però non so bene quali siano le caratteristiche di una moto da bar, questa è anche una moto vera!
di certo la guida in piedi non è per nulla presa in considerazione!

1800
Stradali / Re: Ho provato la Triumph Street Twin
« il: 16 Settembre 2018, 12:19:48 »
Non so quanta differenza facciano gli scarichi che ho su io, e non so se ti piace/sei abituato a far girare alto il motore, io sulle strade tortuose tengo la terza e mi diverto, su qualche allungo la 4... In due non saprei.
La Tiger 800 mi è sembrata subito molto ergonomica, mi aveva proposto di provarla, ma non avevo tempo...
Penso sia un bel giocattolo... Tutto sommato non mi dispiace Triumph

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 »