Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 »
2731
Moto d'epoca / Re: Ahhhh, la moto Jawa....
« on: Ottobre 26, 2014, 08:18:12 am »
Era la tipica barzelletta: una tipa in soprabito passa per i vari appartamenti, quando aprono la porta, lei apre il soprabito e: "pompelmi jaffa!"
All'ultimo,  chi apre risponde abbassando le mutande: "banana ciquita"




Comunque,  anche se ho dormito 2 volte nei pressi di alex, non ha avuto modo di testare... o almeno è stato molto delicato, perché io non ho sentito nulla!


2732
Moto d'epoca / Re: Ahhhh, la moto Jawa....
« on: Ottobre 26, 2014, 12:02:47 am »
Mi sembra più jaffa che jawa...
se per caso vuole un pò di  :in: ciquita...
 :arar: sm472

2733
Fotografia / Re: L'autunno ritarda
« on: Ottobre 26, 2014, 12:00:36 am »
Ma va! Colora questa o rosso o giallo...
 :arar:

2734
Stradali / Re: Oggi la sfida
« on: Ottobre 25, 2014, 08:48:57 pm »
il valchi queste sfide se le fa in scioltezza... e speriamo non si  sm454 addosso...



 :72:

2735
KTM / Re: La Ktm special di Roland Sands
« on: Ottobre 25, 2014, 11:09:43 am »
Avesse l'impianto luci, non sarebbe male, magari partendo dal 690...

2736
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« on: Ottobre 25, 2014, 10:59:44 am »
Io ho il gpr, non credo vada male...
vedremo, prima o poi
 sm41

2737
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« on: Ottobre 24, 2014, 06:28:23 pm »
Quote
...non so se l'hai conosciuto, e se ce l'hai tra gli amici su FB, però lazzaro ti saprà di certo aiutare...

Lazzaro ha venduto l' explorer dal Giugno passato :OK:

ce lo so, ce lo so...
ora si dedica alla fatbike...

2738
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« on: Ottobre 24, 2014, 04:33:13 pm »
Però se devo essere sincero, avendo avuto sia xr650 che 690, l'xr mi piace molto di più ed è più fuoristradistica, con dei bassi fantastici tutti suoi... ma la ktm 690 ha una versatilità imbarazzante. Mi ricordo quando ci ho fatto la via del sale in due, a discreta velocità e poi ci ho girato per altri 3 giorni tra sterrate e asfalti sempre zavorrata...

Ti capisco, tra XR (di nuovo..) e 690 sarei indeciso anche io...
Però l'XR la si trova a molto meno, è comunque affidabile, molte hanno la doppia omologazione ed è modificabile a piacere (quando non la si trova già "migliorata")   :OK:
Di contro la maggior parte sono KS... e la modifica AE di Dall'ara non è proprio qualitativamente all'altezza del resto della moto (non ho indagato a fondo ma ci sono stati dei problemi).

Certo che per quanto vetusta con due modifiche di carisma ne ha ancora parecchio  :sig:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-650-anno-2008-doppia-omologazi-2008-monza-100544510.htm

vorrei quotare tutto...
io sono arrivato alla 690, e vorrei anche usarla, detto questo è al momento l'unica scelta in un senso, come rimane per certi versi la f800gs come unica scelta in una certa fascia.
meglio di michel che ha avuto un paio di 690 ( o più ) e un paio di f800gs... non ce nè!
bibo... se ti capitano consigli per la 690, sono tutto orecchi (oggi ho provato entrambe le selle ma non ho trovato troppe differenze, e non ho trovato gli switch delle mappe)

per daviz: la maggior parte delle 690 (non so esattamente gli anni di produzione) hanno la doppia omologazione, la mia, ad esempio, dovrebbe essere una E del 2009 e ce l'ha...
avere le mappe è un ulteriore vantaggio, e in teoria anche l'iniezione, se fatta bene, è meglio dei carburatori...
non ha molto serbatoio, ma per me avanza!

2739
Ossa / Re: Qualcuno ultimamente si è preso l'explorer?
« on: Ottobre 24, 2014, 04:20:12 pm »
c'è chi ne è entusiasta, e aveva sia la trial che l'explorer, però l'aveva fatta mettere giù a dovere:






non so se l'hai conosciuto, e se ce l'hai tra gli amici su FB, però lazzaro ti saprà di certo aiutare...

parlando della trial:
ossa al lazzate ha abbastanza spopolato, naturalmente complice la vicinanza con l'importatore, ma ad esempio molte più ossa che scorpa, quindi la distanza non conta...

luca tosi del trial è molto contento, l'unico problema è se si scarica la batteria tampone, ci vuole un attimo di più a metterla in moto, quella famosa "del caminetto" ha avuto un paio di episodi in cui non ne ha voluto sapere di partire, ma qui è meglio che te lo spieghi, se vuole, lui.

2740
Presentazioni / Re: Ciao!
« on: Ottobre 24, 2014, 12:00:35 pm »
 smel

2741
Drive in / Re: inerzia e torque
« on: Ottobre 24, 2014, 09:59:58 am »

Torque, li 10.10^2

Carissima Forza, leggo con molto piacere del tuo pentimento, per avermi abbandonato in balia delle torsioni.

Tu non sai quanto dolore ho provato nel vederti allontanare dal mio fulcro, con molta in indifferenza.

Però devo contraddirti, sappi che non è vero che la tecnologia è rimasta impassibile ai cambiamenti emotivi delle coppie.
Oggi ci vengono in soccorso le nuove leve i famosi attuatori, che anzichè limitarsi, vantandosene, ad allungarsi e ingrossarsi a dismisura, come spesso facevi fare tu, nei momenti intimi, riescono ugualmente a trovarsi preparati nello svolgere il proprio dovere.
E non hanno nemmeno più bisogno di andare in palestra per aumentare la loro potenza, io, braccio macho che tu tanto ricordi, sono stato tolto dalla mia sede e sono stato sostituito con un bel pistone idraulico che non si ferma mai, altro che 10 o al massimo 15 avanti e indietro, si va in automatico senza avere bisogno di alimetazione liquida continua, adesso basta avere un bel recipiente pieno di 68 all'inizio del rapporto che non ci si ferma mai.
Hai voglia a prendere pastiglie di rinforzanti e additivanti e lubrificanti, qui a Torque è tutta una goduria infinita.
E' chiaro che un po' di forza serve sempre, ma a me bastano poche atmosfere, per poter sviluppare tanta di quella Forza che tu neanche te l'immagini.

Prima, con i tuoi vecchi sistemi, c'era sempre bisogno di manutenzione, era sempre un continuo: sostituire i cuscinetti, cambi di reggispinta, adesso me ne sto penzolante e rilassato nella mia sede appeso al mio bullone, perchè c'è chi pensa a tutto. Non mi serve quasi più neanche un punto dove poggiarmi, questa nuova generazione di attuatori idraulici, vanno dritti avanti a testa e ne sono fiero.
Certo a qualcosa si devono pur sempre appoggiare, ma si  tratta di bei motori elettrici, superbi, silenziosi, che se gli dai solo 220 volt ti danno quasi sempre dall'80 al 90% di rendimento e non il solito 40-50% che mi davi tu. E via di stantuffo. Altro che bielle e manovelle e leverismi vari.
Adesso l'energia meccanica a cui eri abituata tu, la sviluppiamo in maniera diversa, trasformando l'energia idraulica che ci fornisce un gruppo di pompe in meccanica.
E passiamo da moto rotatorio al moto rettilineo come niente fosse.
Ci assistono delle belle valvole proporzionali che ci danno all'occorrenza maggiore pressione, più aumenta la resistenza nei nostri confronti e più pressione ci da.
HO quasi dimenticato tutte le volte che mi sono dovuto piegare alla sempre esagerata voglia di dimostrare la tua superiorità, adesso quanta me ne serve ne ho.

Adesso ti saluto con rimpianto, ma ti posso assicurare che sto bene, non mi servi più, ho trovato molti amici, valvole elettrovalvole e diffusori vari che non mi lasciano mai da solo, siamo diventati una famiglia felice.

Altro che momenti si e momenti no, adesso è sempre un bel momento.

Ti saluto anche se non te lo meriteresti per come mi hai trattato, ma sono pur sempre un braccio serio io.

Tuo per sempre braccio, appeso al bullone che sai tu.

2742
Drive in / inerzia e torque
« on: Ottobre 24, 2014, 09:59:36 am »
magari già conoscete, sicuramente la capite meglio di me...

Inerzia, li  9.81 momento  +'momento -

Caro braccio, ti ho abbandonato in autostrada, in corsa, ma non potevo fare altrimenti.
Ti scrivo sperando tu possa capirmi.
Il motore a scoppio è forse la sola tecnologia rimasta praticamente uguale da più di un secolo, e lo dimostra.  Infatti soffre limiti evidenti della relazione di coppia. Ad essa appena instaurata, si frappone una frizione, per adattare due diverse esigenze si devono smaltire  fin dall'inizio attriti usuranti . Il dispositivo di unione,  una volta innestato accomuna i due nella velocità di giramento degli organi, Ma si consuma, si guasta, e viene da li in avanti tenuto sotto i piedi, come simbolo dell'arretratezza della coppia così istituita:  prima ambita  e aspirata poi prodotta con combustioni e scoppi, ma subito esausta e i fumi scaricati da vie di scappamento.
Più avanti a regimi diversi  si instaurano dei rapporti aggiuntivi,  che si inseriscono ogni volta con frizione, una volta passando per folle, ora non più. In anni recenti nel parco circolante, la disponibilità di cambi con molti rapporti è via via accresciuta,  in certi casi si assiste a un cambio continuo, o a veloci volanti, addirittura assistiti. Le icone sacre penzolanti dallo specchio retrovisore o incollate al cruscotto,  assistono impotenti a queste continue manovre della cloche. Quel che resta della coppia è restituita al suolo con un ultimo passaggio di spartizione differenziale e giramenti dei satelliti: si può dire che se non fosse conica la fine della coppia sarebbe comica. È giunto il momento: il momento è al giunto, poi alla  ruota, contatto!

Non ho più un mio momento e te lo scrivo a braccio: fatti forza! un'altra, io sono finalmente lineare rettilinea uniforme.  Svincolata dal centro attorno al quale ho girato finora... Non ho più la stessa unità di lavoro, non mi accompagna più il tuo metro nella misura, mi dispiace lasciarti con le pive nel sacco, ma è il mio destino, quello della

Forza di Isacco


2743
Attenzione!  Mulatrial di domenica annullata, sabato tutto regolare...

2744
Attenzione!  Mulatrial di domenica annullata, sabato tutto regolare...

2745
Attenzione!  Mulatrial di domenica annullata, sabato tutto regolare...

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 »