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Comunicazioni / Re:Blach jacket.
« il: 04 Settembre 2022, 00:06:00 »
Bei momenti! Hai uscito qualche ferro per l'occasione?
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Indubbiamente gli anni passano anche per le moto, se provi un trial tipo Beta Techno o Beta Zero, dopo ti chiedi come potevano usarle a fare certe zone da Mondiale, se poi provi una moto da trial degli anni settanta, ti chiedi come potessero usarle anche solo su strade asfaltate, quello che non mi piace delle ultime moto e' che e" tutto fatto al risparmio, se noti e' un proliferare di impersonali motori bicilindrici paralleli frontemarcia, indovina che motore montera' la prossima Honda Hornet e la prossima Transalp? E indovina dove saranno prodotte quelle moto ex giapponesi...
Personalmente non avrei dubbi: per uso on/off o 790R o T7
Per uso >70% on 790 base, Tuareg
Per uso >80% on: Morini xcape / Desert Sled (ma ci carichi poco e male, in compenso hai una quasi stradale in mano).
701 o 690 solo nel caso si voglia fare i pirla sempre, a scapito delle prestazioni stradali.
Se non hai fretta aspetta, a novembre c'è l'Eicma e vedi lo sviluppo dei vari modelli, poi in inverno i prezzi scendono ancora sia dell'usato che dell'invenduto del nuovoTeoricamente a settembre la Cagiva verrà a Varese, per andare al lavoro uso anche la EM, una che mi convinca del tutto non c'è... Magari aspetterò...
Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì
Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.
Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.
Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.
Scusa , non capisco il " hai una moto totale, maforse troppo".
Il problema di quella moto li’ resta sempre l’altezza sella improponibile ed il comfort di marcia della sella suddetta, improponibile pure quella, se, poi, teniamo pure conto che con gli stessi soldi ti puoi comprare ben tre Voge 300, di cui, con una soltanto, puoi fare le stesse, identiche cose...
…anche io mi sono un po’ flippato con il 701, ma al massimo prenderei una delle prime serie, 2015/16/17 non ho intenzione di dare quasi dodicimila euro per un mono seppur bello…
Mah, staremo a vedere per ora vado di domi trentenne