Visualizza messaggi

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - kermit

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 »
316
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« on: Aprile 05, 2020, 12:14:06 am »
Ma veniamo alla Cota 4RT ufficiale di Toni Bou:



Non conosco le ultime migliorie delle Cota 4RT ufficiale, ma il motore che utilizzava fino a qualche tempo fa, si diceva che fosse quasi un 330 o, addirittura un 350 cc., i carter sono piu' stretti di qualche centimetro perche' utilizza soltanto un cambio a quattro marce, adotta una doppia accensione, infatti sul lato sx si vedono perfettamente le due bobine, l'elettronica e' avanzatissima, esiste una mappatura che da' uno scatto ai bassi regimi spaventoso ed una mappatura per gli allunghi, il serbatoio tiene due litri di benzina soltanto, le sospensioni sono di un altro pianeta, i foderi forcella sono in carbonio e le canne in qualche lega "misteriosa", prima del regolamento che alzava il peso  minimo consentito nelle gare del Mondiale, era 66 chili, visti io alle verifiche del venerdi' sulla bilancia elettronica durante le punzonature alla prova Mondiale di Montecrestese, se non sbaglio devono avere portato il peso minimo a 68 chili, e loro mettono piombini sulla coppa paramotore, ditemi voi che senso ha.... :V:

Ecco il lato sx delle moto di Bou:




e guardate le dimensioni dell'attuatore della frizione.... sm409

Anni fa utilizzava un differente posizionamento del motore che risultava girato verso l'indietro di qualche grado difatti la testa toccava quasi la trave laterale discendente del telaio, pare che, ultimamente, sia tornato ad un posizionamento piu' avanzato del motore.....(Ma quante ne so'?  :arar: )

Campione di contaminazione! (Che in questo periodo è un'accusa pesante!)
Che cacchio c'entrano la gas gas e la montesa e.... Ma parla di kuroyama, o come diamine si chiama, e rispetta la scelta di Enzo, è una gran moto!
Enzo ricordo che il tuo primo Nick fosse E4RT, se non erro, quindi immagino quanto fossi legato alla cota

317
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« on: Aprile 05, 2020, 12:09:39 am »
Comunque il progetto piu' innovativo ed interessante era quello della Gas Gas, peccato che sia rimasto soltanto a livello di studio e di prototipo, suppongo che, per forza di cose, un motore a sole due valvole e con un regimi di giri troppo limitato per via del limite fisiologico del motore a valvole laterali tipo BCS, per capirci, magari non sarebbe stato troppo prestazionale per fare zone e gare, ma per il motoalpinismo sarebbe stato perfetto:

https://youtu.be/2jJLu6YJlfQ

Ovvio che il manico faccia la differenza, ma sembra un buon progetto

318
E si , già e difficile organizzare un giro tra tutti figurati in quei posti, poi e la volta che ti abbandoniamo veramente. :bins: :siga:

Vabbè, ma saranno cose alla mia portata!  :73:

Comunque ci sono molte manifestazioni carine ( che verranno sicuramente rinviate) sono in genere contrario, soprattutto per posti vietati in cui viene concessa una possibilità all'anno, e che centinaia di moto devastano in un solo giorno... Però penso che ad avere i tracciati e farci un giretto in pochi... Non sarebbe male! Naturalmente in Italia

319
Io vengo solo piu' a mangiare e, rigorosamente, in auto!  :arar:
Inizia a partire! I traghetti sono radi per andare da quelle parti!
 :arar:

322
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« on: Aprile 04, 2020, 05:35:28 pm »
Beh... Che dire... Moto del...  :333: :333: :333:
Scherzo! Data via per inutilizzo, ma tenuta credo 5 anni, lei non ha mai deluso.solo una volta che è saltato il bulbo del radiatore e la volta che la candela mi ha abbandonato prima ancora di partire...
Gran moto, gran trazione... Dopo il passaggio da Grossi era un mulo... Il trucco è sempre quello: due cicchetti di gas o pompa di ripresa, e accendere senza toccare il gas... Anche sulla tride è così. Grossi poi me la faceva lasciare in riserva sempre, tanto avevo rotto la levetta del serbatoio...

323
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« on: Aprile 02, 2020, 11:24:47 pm »
Officine Rossopuro.
Hanno buttato giù 15 chili dalla V85 TT originale (188 Kg a secco) e ci sono alcune cosette che non mi piacciono. Però... la V85 TT Rally/NTX dovrebbe essere qualcosa del genere!




324
Enduro stradali / Re: HUSKVARNA NORDEN NUOVA GAMMA
« on: Aprile 02, 2020, 11:21:48 pm »

325
Enduro stradali / HUSKVARNA NORDEN NUOVA GAMMA
« on: Aprile 02, 2020, 10:46:50 pm »
Sembra che Huskvarna abbia in serbo (insieme alla casa madre ktm) l'introduzione di un bicilindrico 490/501 anche in versione adventure...
potrebbe essere veramente una svolta
https://www.smanettoni.net/husqvarna-amplia-la-gamma-norden-in-quattro-cilindrate/

oltre a nuovi 401 e 250


https://advrider.com/presentation-documents-tip-ktms-plans-for-490-line-as-well-as-husqvarna-501-series/



anche sotto il nuovo brand gas gas


chi ha informazioni migliori?

326
Drive in / sondaggio classifica maxi enduro 2020
« on: Aprile 02, 2020, 10:38:14 pm »
dai vediamo com'è la vostra classifica delle maxi (diciamo oltre i 650cc), CON UN BUDGET ILLIMITATO, COSA SCEGLIERESTE?

YAMAHA T7


YAMAHA TENERE' 1200


HONDA AFRICAN TWIN 1100


BMW F850GS


BMW R1250GS


KTM 790 ADVENTURE


KTM 1090 ADVENTURE


KTM 1290 SUPER ADVENTURE


TRIUMPH TIGER 900


TRIUMPH TIGER 1200


TRIUMPH SCRAMBLER 900


TRIUMPH SCRAMBLER 1200


MOTO GUZZI V85TT


HUSKVARNA 801 NORDEN


DUCATI DESERT X 1100


DUCATI DESERT SLEED 800


DUCATI MULTISTRADA 1200/1260


HARLEY DAVIDSON PAN AMERICAN


SUZUKI V-STORM 1050XT


SPERO DI NON AVERNE DIMENTICATA NESSUNA
NON RIESCO A INSERIRE IL SONDAGGIO, MODERATORI?

327
Consigli per iniziare / Re: Nuovo inizio, gran confusione
« on: Aprile 02, 2020, 04:53:22 pm »
Una volta la categoria 125 era considerata un'ottima palestra per imparare a fare trial a sedici anni, serviva, soprattutto ad imparare ad utilizzare la frizione che doveva sopperire ad una cronica carenza di cavalli e, soprattutto, di coppia ai bassi regimi di giri, che nel trial e' fondamentale,  il 125 che avevo provato io non andava, letteralmente avanti, e' una moto da esperti, che invece di aiutare il neofita, lo mette solamente in crisi, prenderei in considerazione un 250, invece, salvo rassegnarsi a sfrizionare in continuazione...
ora i dodicenni usano già il 300cc del papà, o i più fortunati ne hanno uno loro...
diciamo che dal 250 in su, il motore gira basso, ha più coppia, ti porta su lui per potenza (a patto di avere aderenza sufficiente) senza mettere in imbarazzo come nell'enduro. se la moto è a punto si sospensioni magari lo stesso ostacolo basso, puoi superarlo con poca tecnica solo di gas con un 250 e oltre, e invece col 125 devi comprimere bene, usare le reni...
io avevo la Scorpa 2504t trial, bastava mettere un piede solo su una pedivella, anche in situazioni bastarde, e lei ti portava su.
di contro non aveva la leggerezza della ruota anteriore, ma un gran (a volte troppo) freno motore in discesa... non è solo la cilindrata a fare la differenza, ma il 2/4t e la marca... ad esempio gas gas (problemi meccanici fino a una certa data) è molto leggera di avantreno, le quote di montesa sono tra le migliori, io sono innamorato di vertigo... scorpa, sherco sono oneste, senza secondo me eccellere in nulla... trs recentemente ha tirato fuori dei buoni prodotti... ad esempio a iniezione o carburatore? 

328
Per la rivista di moto mi hai dato una bella idea. Oggi ne compro una, sono anni che non ne compro... a proposito, qual'è la rivista fatta meglio? Un tempo ricordo i test di Motociclismo e Motocross con prove al banco e quest'ultima addirittura con la curva di progressività della sospensione posteriore...
non so, non ne prendo nemmeno io, ma stamattina, unica mezzora di libera uscita, mi sono dato "alla pazza gioia" per 5,90€ ci sono lettere di gio sala e altri, prove abbastanza tecniche, in copertina e la prova della T7.... non ho ancora letta tutta, ma non sembra malaccio...

329
È il terzo giovedì di fila che, senza particolare voglia, esco per un paio di commissioni, la settimana enigmistica per i suoceri...  :arar:
Guardando in giro, ho provato a prendere "endurista" una rivista dedicata.
Sfogliando tra le prime pagine, ho trovato un articolo sulla 1000 sassi...
https://www.1000sassi.it/
Certo è un po' come l'eroica, fatta per far sentire bravi tutti, però la formula non sembra poi così male...
Raduno?

330
KTM / Re: 625 - 640- 690
« on: Aprile 02, 2020, 11:18:17 am »
Comunque la Duke R 2010, ce ne sono, qualcuno ci ha speso un sacco di soldi, ma ne vuole altrettanti... 6000€ per una moto di 10 anni...

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 »